Novità Manga, per le nuove uscite e consigli/opinioni sulle letture

« Older   Newer »
  Share  
Fenice158
view post Posted on 28/3/2008, 13:45




EDIT: Visto che non tutti i manga magari si "meritano" un topic a sé ho pensato di riconvertire questo topic che avevo appena aperto su Cherish in un topic dal tono generale dove parlare delle nuove uscite manga e scambiarci opinioni e consigli sulle attuali letture. In fondo non tutti i manga sono dei piccoli fenomeni o piccoli cult come le opere più famose (per esempio Marmalade Boy o Lady Oscar e via dicendo). Così possiamo parlare di tante opere diverse senza andare ot in altri topic.


Come vi accennavo nel topic su Marmalade Boy da domani (29/03/08) sarà disponibile nelle fumetterie il nuovo manga di Wataru Yoshizumi, dal titolo Cherish edito da Planet Manga.

image



La descrizione dal sito Panini Comics:

VOLUME UNICO 11x17, B., 192 pp., b/n - Scordatevi Streghe Per Amore. Scordatevi Sarà Perché mi Piaci, Random Walk e Cuore di Menta. Scordatevi persino Marmalade Boy. Wataru Yoshizumi è cambiata e adesso le sue tematiche sono più adulte e mature. Quello che rimane inalterato è il suo brioso stile di disegno che potrete ammirare in questo volume autoconclusivo dedicato a una coppia… gay. Grandi autrici crescono.

Altre informazioni dal sito Wataru World

Cherish è stato pubblicato su Chorus Lovers, e si è da poco concluso con 3 capitoli totali. Si tratta di una storia molto diversa da quelle realizzate dalla sensei.
Narra infatti la storia di una ragazza di nome Chihiro la cui madre è morta, ed ora si prende cura di lei un amico di quest'ultima.
Quest'uomo è gay, e infatti vive appunto oltre che con la protagonista, con il suo compagno.
Inizia così la sua vita al college dove incontra il suo ex ragazzo da cui era stata lasciata ai tempi delle medie appena era venuto a conoscenza del fatto che la famiglia di lei era una coppia gay...

Edited by Fenice158 - 30/3/2008, 16:54
 
Top
Fenice158
view post Posted on 30/3/2008, 16:03




Ho appena finito di leggere Cherish (ieri ho fatto una puntatina in fumetteria) e devo dire che non è male. Innanzitutto però le informazioni che avevo raccolto su internet non erano esaurienti, infatti il volume contiene due storie autoconclusive della Yoshizumi, una è appunto Cherish mentre la seconda si intitola Happiness. Sono carine e piacevoli da leggere ma sono il primo tentativo della Yoshizumi a storie con protagonisti adulti e forse anche a causa della brevità le ho trovate meno ironiche del solito, forse cercava di mantenere un tono più serio visto che erano dirette ad un pubblico più adulto a cui è destinata la rivista Chorus Lovers sulla quale sono state pubblicate originariamente in Giappone, o forse sono io che sono abituata alla scansonatezza tipica di questa mangaka a notare la differenza e in parte a dispiacermene. I disegni sono belli e freschi come sempre e le storie sono comunque tenere. Preferisco le altre opere però! :P

Ok, vista la nuova destinazione del topic... leggete o avete letto qualche manga in questo periodo? Se sì, quale? Sparate consigli ed opinioni! :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 30/3/2008, 16:08




ma alla fine secondo te ne vale la pena comprarlo?

gli ultimi manga che ho letto sono stati mayme angel (molto carino), rocky joe (un tuffo nei cartoni dell'infanzia) e magic knight rayearth (molto belli i primi 3 volumi, un po' insignificanti gli altri tre della seconda stagione)
 
Top
Fenice158
view post Posted on 30/3/2008, 16:15




sinceramente... mica tanto! carino, ma letto una volta basta... non mi pento di averlo comprato perché lei è una delle mie mangaka preferite però non è di quelli che mi fanno venir voglia di rileggerlo.

Rayearth lessi i primi 3 volumi da una mia amica, molto bello, non ho letto la seconda stagione ma ricordo che anche la mia amica ne rimase delusa. Gli altri due non ce li ho presenti ma mayme angel mi attira il titolo :lol:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 31/3/2008, 11:52




CITAZIONE (Fenice158 @ 30/3/2008, 17:15)
sinceramente... mica tanto! carino, ma letto una volta basta... non mi pento di Gli altri due non ce li ho presenti ma mayme angel mi attira il titolo :lol:

QUI puoi trovare il topic con le notizie su Mayme Angel, e su altri manga della stessa autrice :)
 
Top
4 replies since 28/3/2008, 13:45   272 views
  Share