2x22 Scontro tra prescelti (seconda parte), All Hell Breaks Loose: part 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2008, 18:31
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Il corpo di Sam è disteso su un vecchio materasso, Dean lo guarda immobile distrutto dal dolore. Entra Bobby e trova Dean completamente ubriaco e gli chiede se non sia il caso di seppellire Sam oppure di cremarlo. Dean non è assolutamente d'accordo e manda via Bobby. Jake si è accampato nella foresta ed è immobile davanti al fuoco. All’improvviso, il demone compare davanti a lui. Gli fa i complimenti perchè è l'ultimo sopravvissuto e gli da un compito da svolgere. Jake non ha nessuno intenzione di fare ciò che gli chiede ma il demone minaccia di uccidere sua madre e sua sorella. Dean è seduto di fianco al corpo del fratello gli parla anche se non può sentirlo. Dean si alza e con tutta la sua rabbia urla “Cosa dovrei fare!?". Dean mette in moto l’Impala e sgommando parte a mille. Ad un certo punto si ferma, apre il cofano, prende una scatola e ci mette dentro delle monete, un fazzoletto con il suo sputo e una tessera con il suo nome. Chiude la scatola e vediamo che Dean si trova nel mezzo di un crocevia, si china, scava una buca e seppellisce la scatola. Dean si guarda intorno e non vedendo arrivare nessuno urla “Fatti vedere, puttana!". Arriva il demone dagli occhi rossi, Dean vuole fare un patto: la sua anima in cambio della vita di suo fratello. Il demone alla fine accetta l'offerta e a Dean rimarrà solo un anno di vita. Sam apre gli occhi e si sveglia, dolorante si avvicina ad uno specchio e vede riflessa una grossa cicatrice sulla schiena. La porta si apre ed entra Dean che vedendo Sam sano e salvo lo abbraccia. Sam è confuso, credeva di essere morto, e l'unica cosa che vuole fare e vendicarsi di Jake. Si dirigono a casa di Bobby, quando apre la porta Bobby è molto sorpreso di vedere Sam, ma Dean gli lancia un’occhiata e lui non dice niente. Sam lo ringrazia per averlo curato. Bobby spiega loro che Ash aveva trovato qualcosa, indica una regione su una cartina dove stanno accadendo strani fatti onde EMF, morte di bestiame, luci traballanti. Sam esamina quello che ha trovato, intanto Bobby trova una scusa per stare solo con Dean. Raggiungono il cortile pieno di vecchie macchine rottamate di Bobby che scopre cosa ha fatto il ragazzo. All'improvviso, sentono un rumore, è Ellen che è sopravissuta al massacro della locanda. Bobby porge un bicchiere di acqua santa ad Ellen, che chiede se sia necessario. Bobby risponde che è per sicurezza, non le farà del male. Ellen spiega che si è salvata per pura coincidenza. Ash l'aveva chiamata chiedendole di guardare dentro la loro cassaforte, dove trovò una cartina su cui è evidenziata con cinque croci rosse la stessa area trovata da Bobby. Ognuna delle croci rappresentava una chiesa abbandonata costruita da Samuel Colt e unendo tutti e cinque i punti si formò una "trappola del diavolo". La porta dell'Inferno che i demoni stavano cercando di aprirla e per questo gli serviva l'aiuto di Jake. I ragazzi arrivano sul posto ma la porta ormai è stata aperta, escono fuori centinaia di demoni. Dean affronta il demone dagli occhi gialli ma ha la peggio, in suo soccorso arriva John che riesce a tenergli testa per un secondo il tempo che Dean recuperi la Colt e uccida il demone. John, Dean e Sam si rialzano e si riavvicinano, non riescono a dire parola, e rimangono semplicemente a guardarsi fino a quando lo spirito di John scompare nella luce, come le anime che vanno in Paradiso. Dean confessa tutto al fratello, spiegandogli che ormai gli rimane 1 anno i vita. Ellen e Bobby raggiungono i ragazzi, ora devono prepararsi a una nuova guerra per rispedire tutti i demoni da dove sono venuti. Sam e Dean aprono il cofano dell’Impala, Dean ci lancia dentro la Colt e, prima di richiuderlo, dice “Abbiamo un lavoro da fare”.

FONTE






 
Top
hurley
view post Posted on 10/9/2008, 09:35




Forse a livello di "tensione" è meglio la prima parte, ma alla fin fine se si considerano come un solo episodio non si rimane delusi, anzi!;)
Degna conclusione di una bella serie!!!

Ho una domandina-curiosità, ma l'attrice che fa'il demone con cui Dean stringe il patto, è la stessa della puntata " Il patto col Diavolo"?!?! :huh: perche a me non sembrava proprio proprio lei
 
Top
ciufy gilmored
view post Posted on 10/9/2008, 21:00




Io questo episodio lo amo troppo..alla fine quando arriva Jhon e li aiuta :piango: :piango: oddio che bel momento..
 
Top
mersil
view post Posted on 10/9/2008, 21:44




CITAZIONE (hurley @ 10/9/2008, 10:35)
Ho una domandina-curiosità, ma l'attrice che fa'il demone con cui Dean stringe il patto, è la stessa della puntata " Il patto col Diavolo"?!?! :huh: perche a me non sembrava proprio proprio lei

Che io sappia sono due attrici diverse. Cmq adoro questa puntata anche se preferisco la prima.... Quando è arrivato Babbo Winchester sono andata in brodo di giuggiole... :occhioni: :love:
Come ho detto nel posto della prima parte di questo episodio, io avevo già visto la seconda serie in originale e queste due puntate sono tra le mie preferite... Soprattutto mi è piaciuta l'interpretazione di Jensen.... C'è una scena in particolare che ero curiosa di sentire doppiata.... La scena in questione è quando Bobby prende da parte Dean e lo mazzola per quello che ha fatto....
Ad un certo punto Dean dice a Bobby di non dire niente a Sam e gli parla con una voce tendente al pianto che mi ha toccato particolarmente, ed ero curiosa di sapere come l'avrebbero doppiata in italiano.....
A differenza della scena della quale ho parlato nel post della prima parte di questo episodio, questa volta non sono rimasta soddisfatta... Il doppiatore in questa scena a mio avviso è stato piatto.... Ha eliminato completamente l'intensità che Jensen ha messo nella voce.... Per il resto bella puntata...
Ma questo lo sapevo già...
 
Top
Filosofo
view post Posted on 10/9/2008, 22:04






Only a question...


Quando verrà trasmessa in Italia la 3° serie...???
 
Top
Dean Winchester08
view post Posted on 11/9/2008, 20:27




bella domanda. credo nel 2009, comunque la terza e la quarta le vedrò in inglese. non riesco ad aspettare.
 
Top
hurley
view post Posted on 12/9/2008, 08:05




Nel 2009?!?!?!? NUUUUUUUUU!!!!!!!:buahh:

Credo che allora me lo procurerò in inglese...assieme alla moltitudine di serie che riprenderà tra poco! :B):
 
Top
Timoria
view post Posted on 15/9/2008, 17:42




Ciao a tt!!! Mi chiamo Rosa Maria Immacolata e ho 14 anni e mezzo, sono una fan sfegata di Sn ed in particolare di Dean. Spero di fare nuove amicizie su qst bellissimo forum e dopo aver visto l'ultima puntata di martedi volevo chiedervi:

- Sam- oltre ad essere un mezzo demone, adesso è un non-morto??? :unsure:


- Dean- mi dite, anche in spoiler, cosa gli succederà quando trascorrerà un anno dal patto coi demoni??


Avete il numero di cell di Dean? vorrei mandargli un sms a natale per gli auguri...

grazie a tt


RMI

:huh:
 
Top
Fenice158
view post Posted on 15/9/2008, 18:03




Timo... non spammare... peste che non sei altro :P
 
Top
Timoria
view post Posted on 15/9/2008, 18:07




no, Fen...volevo davvero delle risposte su SN, diciamo che ho usato una forma un po'...artistica!!!:P

su,su dimmi che succederà!!!
 
Top
Fenice158
view post Posted on 15/9/2008, 18:18




Ti rispondo, ma nel topic giusto :P

ATTENZIONE GRAVISSIMI SPOILER FINO ALLA FINE DELLA TERZA STAGIONE

SCONSIGLIO LA LETTURA

Sam -
SPOILER (click to view)
No, no è vivo a tutti gli effetti, ma è stato "dall'altra parte" e questo potrebbe avere degli effetti su di lui. Potrebbe.


Dean -
SPOILER (click to view)
...muore... :cry: :cry: :cry: :cry:


EDIT: e aggiungo...
SPOILER (click to view)
tanto per non creare il panico se qualcuno legge per sbaglio che cmq DEAN TORNA NELLA QUARTA STAGIONE (vivo!)

(Buffy l'hanno tirata giù dal paradiso cosa volete che sia farsi risputare fuori dall'inferno? ;) )


Edited by Fenice158 - 15/9/2008, 19:30
 
Top
Timoria
view post Posted on 15/9/2008, 18:28




ehm..ma
SPOILER (click to view)
dean muore, come cavolo va avanti SN??????:unsure:



:blink:
 
Top
Fenice158
view post Posted on 15/9/2008, 18:41




CITAZIONE (Timoria @ 15/9/2008, 19:28)
ehm..ma
SPOILER (click to view)
dean muore, come cavolo va avanti SN??????:unsure:



:blink:

Te lo dico venerdì quando avrò visto il primo episodio della quarta stagione :D
SPOILER (click to view)
per ora so solo che lui torna dall'inferno ma non ho letto gli spoiler per questa stagione...
(che sicuramente non contengono la risposta a "Come fa Dean a tornare dall'inferno?" )
 
Top
Timoria
view post Posted on 15/9/2008, 18:45




CITAZIONE (Fenice158 @ 15/9/2008, 19:41)
CITAZIONE (Timoria @ 15/9/2008, 19:28)
ehm..ma
SPOILER (click to view)
dean muore, come cavolo va avanti SN??????:unsure:



:blink:

Te lo dico venerdì quando avrò visto il primo episodio della quarta stagione :D
SPOILER (click to view)
per ora so solo che lui torna dall'inferno ma non ho letto gli spoiler per questa stagione...
(che sicuramente non contengono la risposta a "Come fa Dean a tornare dall'inferno?" )

avvisami quando trovi la risposta... :P
 
Top
alexandra black
view post Posted on 16/9/2008, 21:42




no no no..per un attimo sono stata tentata di aprire gli spoiler,ma no,piuttosto mi taglio via una mano!!! (faccio questa scena ogni volta che aspetto qualcosa e ci sono gli spoiler in giro,non vi dico quello che ho fatto quando giravano gli spoiler dell'ultimo libro di harry potter XD )

cmq..della seconda serie in pratica ho visto solo tre episodi (causa orario impossibile e io la mattina mi dovevo alzare per andare al lavoro) e sono contentissima di aver fatto l'una per vedermi questi due episodi,ne valeva veramente la pena..adoro il mio Dean,ho pianto come una fontana quando ha iniziato a pingere lui..e la fine..la fine m'è piaciuta da impazzire..sì,sono proprio soddisfatta di questo finale!!! (anche se ora sono in ansia per quel cavolo di patto..povero il mio dean ç_ç )
 
Top
15 replies since 31/8/2008, 18:31   491 views
  Share