Commenti all'episodio 3x03, Alone in the Dark

« Older   Newer »
  Share  
Fenice158
view post Posted on 6/11/2007, 11:34




via ai commenti! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 13:14
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Eccomi, presente! :lol: :P

Il mio commento alla SCENA 1 postata da Fenice



Inizio col dire che mi è piaciuto sia il titolo di questo episodio che l'immagine messa da Fenice, all'inizio della sua scena! :lol:

CITAZIONE
Tutto è pronto. Non mi resta che gettare l’amo e aspettare. Nell’oscurità che mi avvolge sento il potere crescere ed espandersi, è il momento. La mia occasione è infine giunta.
Il cellulare squilla, “Pronto?” finalmente una voce maschile risponde.
“Dean Winchester? Sono un’amica di John.”
“Cosa? Non capisco, il segnale è disturbato” percepisco la confusione nella sua voce.
“Dean Winchester?” ripeto.
“Dean Winchester. Sì sono io”
“Sono un’amica di John”
“Un’amica di John? Mio padre?”
Mi trattengo dal ridere, è fin troppo facile. “Sì, ho bisogno del tuo aiuto.”
“Hai bisogno del mio aiuto?”
È il momento, “Augusta, Missouri” con questo termino la chiamata. Il pesciolino ha abboccato.
L’attesa non è mai stata così dolce. Quando arriverete qui non troverete nulla ad attendervi, tranne la vostra fine.

WOW! Inizio subito a pormi una gran bella domanda: chi è costei e cosa vuole dai fratelli Winchester?!? :huh:
La metafora di gettare l'amo per far abboccare il pesciolino è davvero ben orchestrata e non nascondo che ha anche un qualcosa di inquietante... Ora, resta da capire perchè i ragazzi troveranno la loro fine ad Augusta... *Inizia ad agitarsi già da adesso... -_- :unsure: *

CITAZIONE
“Sveglia bell’addormentata!” la voce beffarda di Dean riscosse Sam, niente era più soporifero di un monotono paesaggio da guardare per ore consecutive senza nulla di meglio da fare.
“Siamo arrivati?” chiese con la voce ancora impastata.

Ahahahah! Iniziavo a sentire la mancanza delle prese in giro di Dean nei confronti di Sam! :lol: Il dettaglio della bocca impastata mi fa venire in mente la classica scena in cui Sam si ridesta dal sonno, dopo che Dean alza la voce o la musica per farlo svegliare, mentre è ancora tutto intontito! :lol: :P

CITAZIONE
“Mangiamo qualcosa? Sto morendo di fame…” aggiunse subito.

Ed ecco che l'appetito di Dean inizia a farsi sentire! :lol: :P

CITAZIONE
Sam acconsentì con un cenno del capo ed entrarono nel ristorante, il locale era quasi vuoto fatta eccezione per un anziano signore seduto al bancone, intento in chiacchiere con quella che sembrava la padrona del locale, una donna sulla quarantina alta e piuttosto in carne che portava i lunghi capelli biondi legati in una coda bassa, e un paio di uomini seduti ad un tavolo nell’angolo più lontano dalla porta. Una cameriera dai capelli corvini aveva appena servito loro due piatti ben forniti di salsicce e patatine fritte. Sam e Dean adocchiarono un tavolo davanti alla vetrina che si affacciava su Main Street e vi si diressero, sedendosi l’uno di fronte all’altro sulle poltrone di pelle marrone ormai opacizzata dall’usura, da uno strappo sull’angolo alla destra di Sam spiccava il giallo dell’imbottitura. Sul tavolo verde pallido erano poggiati due menù, Dean ne afferrò subito uno e vi si immerse in cerca di qualcosa di suo gusto.

Beh, che dire... E' davvero una bella descrizione sia per quanto riguarda le persone che per la cura dei dettagli del locale! Le poltrone, usurate dal tempo, hanno colto subito la mia attenzione... *__*

CITAZIONE
Sam fissò lo sguardo fuori della vetrina, nonostante fosse pieno giorno notò che non c’era molto movimento in città, alcuni negozi erano chiusi e in strada si vedevano pochissime persone

In effetti, la cosa è davvero strana, e desta molti sospetti... Mmm... :huh:

CITAZIONE
“Allora… Katie” disse Dean alla cameriera dai capelli corvini leggendo il nome sulla targhetta al petto e sorridendole “Vorrei un doppio cheeseburger con patatine e… avete delle torte?” chiese speranzoso.
Sam emise un buffo grugnito, a metà tra una risata soffocata e un sospiro. Dean lo fissò con le sopracciglia inarcate. “Cosa c’è?”
“Niente, niente” rispose Sam, agitando una mano. Dean rivolse di nuovo la sua attenzione alla cameriera.
“Abbiamo torta di mirtilli e torta di mele”
“Perfetto, la classica torta di mele, grazie!” disse senza nascondere un enorme sorriso soddisfatto.

Ahahahahahah! Dean è fissato col doppio cheeseburger, le patatine e la mitica torta di mele! :lol:

CITAZIONE
“Bene,dovrete avere solo un po’ di pazienza, abbiamo qualche problema per via della corrente…”
“La corrente?” chiese Sam perplesso.
“Sì, non c’è luce elettrica”
Essendo pieno giorno non se n’erano accorti ma un’occhiata più attenta confermò le parole di Katie, il juke box nell’angolo era spento e così anche l’orologio digitale appeso al muro.

Chissà perchè (già, chissà perchè... -_- ), ogni volta che manca la corrente elettrica in qualche posto dove si trovano anche Sam e Dean, penso sempre alla presenza di qualche forza demoniaca... :unsure:
Anche in questo caso, devo complimentarmi con Fenice per il dettaglio del juke box e dell'orologio digitale, entrambi spenti per l'assenza di corrente. ^_^

CITAZIONE
“Hai il numero in memoria? Perché non provi a richiamarla? Almeno ci dirà a cosa le serve il nostro aiuto”
“Credo di sì, aspetta…” Dean infilò una mano nella tasca interna della giacca e ne estrasse il cellulare, rapidamente selezionò la chiamata in questione e si portò il cellulare all’orecchio, in attesa. “Il numero da lei chiamato è inesistente” lo informò dopo pochi secondi una voce registrata.
Dean sbuffò, “Dice che il numero è inesistente!”

La storia si fa interessante: perchè quel numero di telefono risulta essere inesistente?!? :huh: *Inizia a fare varie ipotesi a riguardo* :huh:

CITAZIONE
“Katie, ci puoi indicare un motel dove passare la notte?” chiese Dean alla cameriera mentre pagavano il conto.
“Sulla Walnut Street c’è un bed & breakfast molto carino, si chiama Edelweiss Guest House”.

Il motel è entrato in scena! :lol: Come ho già detto, anch'esso è un vero personaggio della storia! Si potrebbe fare uno speciale su tutti i motel dove i Winchester hanno alloggiato; sarebbe davvero interessante! :lol:

CITAZIONE
Sam e Dean stavano per congedarsi quando la porta del locale si spalancò ed entrarono due poliziotti che si diressero immediatamente al tavolo in fondo al locale.
“È arrivata la cavalleria!” bisbigliò Dean in tono scherzoso.
“Fred Tiernan, ti dichiaro in arresto” disse uno dei poliziotti tirando fuori le manette.
“Cosa?!NO!” esclamò l’uomo di nome Fred “Non ho fatto nulla! Di cosa mi accusate?!”
“Non fare finta di niente Fred, sai benissimo di cosa si tratta” rispose l’altro poliziotto “Ora non fare storie e vieni con noi!” concluse bloccando Fred in modo che il collega potesse ammanettarlo.
Uscirono trascinando Fred, che continuava a protestare la sua innocenza. Sam e Dean notarono con sorpresa che il suo amico non aveva detto una parola e quando se ne furono andati riprese a consumare il suo pranzo.
“Hai idea di cosa sia accusato?” chiese Sam a Katie.
“No” rispose Katie improvvisamente scura in volto “Scusatemi ora ho da fare” disse e sparì nel retro del locale.

Ahahahah! Le mitiche battute di Dean! E' arrivata la Cavalleria! :lol:
Che sta succedendo?!? :huh: Perchè Fred Tiernan è stato arrestato? E perchè il suo amico torna a mangiare come se nulla fosse mentre, invece, Katie sembra volersi sottrarre alle domande di Sam? :huh: *E' soggiogata dalla storia* :occhioni:

CITAZIONE
Giunsero infine al bed & breakfast, un bell’edificio antico ma tenuto in ottime condizioni, completamente bianco e circondato da un bel patio. Sam e Dean entrarono e si sentirono immediatamente fuori posto, loro stanchi e sgualciti dal viaggio nel bell’ingresso elegante. Le pareti erano dipinte di un delicato color crema, il pavimento di parquet lucido scricchiolava sotto i loro passi, aggirarono un tavolo rotondo finemente intagliato su cui troneggiava un grande vaso di fiori freschi sistemato su un centrino fittamente lavorato e si avvicinarono al banco della reception, di un bel legno di ciliegio su cui era posato un lucido campanello d’ottone.

Wow, il posto sembra davvero incantevole! :lol:
Essendo una spoiler seeker (investitura reale che ho ricevuto da Sitonkia), il nome del bed & breakfast mi ha incuriosito e l'ho cercato su Google e... ESISTE! :lol: Anche l'indirizzo corrisponde! Bravissima Fenice! :lol:
Eccolo QUI (missione compiuta :ph34r: )

CITAZIONE
“Buonasera, sono Fran” li salutò la donna “Come posso aiutarvi?”
“Vorremmo una stanza per la notte” rispose Dean.
“Desiderate magari una suite?” chiese Fran passando lo sguardo dall’uno all’altro.
Sam e Dean sgranarono gli occhi e si scambiarono un’occhiata chiaramente frustrati, “No, solo una stanza con due letti singoli grazie…” rispose Dean, guardando la donna come se fosse un’aliena.
“Oh” Fran arrossì lievemente realizzando la sua gaffe “Certo, scusatemi.” Si voltò in cerca di una chiave, “Ecco, la stanza 17” disse porgendo la chiave a Dean che nel frattempo aveva tirato fuori documenti e carta di credito falsi.

E' mai possibile che, ogni volta che prendono una stanza in un motel, Sam e Dean vengano scambiati per una coppia gay?!? :lol: Poverini! :lol: :P
Immancabilmente, sono comparsi in scena anche i documenti e la carta di credito, tutto rigorasamente falso... :P :ph34r:

CITAZIONE
Quando aprirono la porta entrambi rimasero a bocca aperta, sconvolti. Le pareti della stanza erano dipinte di cremisi, le porte e le rifiniture di legno erano di un bel bianco che spiccava in contrasto con i muri, i due letti gemelli avevano le testate di ferro battuto pesantemente lavorate in motivi floreali e dipinte anch'esse di bianco. Copriletti bianchi con stampe di fiori rossi completavano il pesante insieme. Alle pareti erano appesi piattini di ceramica decorati con fiori e gattini, Dean gli rivolse uno sguardo inorridito, i gattini erano quasi inquietanti. L’arredamento era completato dall’armadio e dai comodini completamente bianchi con manigliette d’ottone, su questi ultimi, sistemate su dei centrini, stavano due lampade gemelle con il fusto d’ottone che terminavano in un fiore di ceramica da cui spuntava la lampadina. Sam e Dean si guardarono intorno atterriti.
“Sembra la stanza di una vecchia zitella!” sentenziò Dean rabbrividendo.

Ahahahahahah! A me sembra l'interno della casa delle bambole! Immagino i loro volti sconcertati! Povero Dean! Questo è un attentato alla sua virilità! :lol: :tutu:
La descrizione di questa stanza è favolosa! Fenice, complimenti! ^_^
*Ammira, estasiata, il dettaglio del letto in ferro battuto* :occhioni:

Fenice, sarò ripetitiva ma i complimenti per la tua scena sono obbligatori! Sei brava ed attenta alla cura dei dettagli! ^_^
*Attende ulteriori sviluppi della storia...* :ph34r: :lol:

 
Top
Fenice158
view post Posted on 6/11/2007, 14:19




CITAZIONE
Inizio col dire che mi è piaciuto sia il titolo di questo episodio che l'immagine messa da Fenice, all'inizio della sua scena!

Merito di Ele entrambe le cose :D

CITAZIONE
Essendo una spoiler seeker (investitura reale che ho ricevuto da Sitonkia), il nome del bed & breakfast mi ha incuriosito e l'ho cercato su Google e... ESISTE! Anche l'indirizzo corrisponde! Bravissima Fenice!

Merito di Sita che ha fatto accurate ricerche e ci ha fornito i siti necessari :D per le descrizioni mi sono in parte ispirata al luogo reale in parte ho... calcato la mano :P :lol:

CITAZIONE
E' mai possibile che, ogni volta che prendono una stanza in un motel, Sam e Dean vengano scambiati per una coppia gay?!? Poverini!

:lol: :lol: ihihihih è un must :lol:

CITAZIONE
La descrizione di questa stanza è favolosa! Fenice, complimenti!
*Ammira, estasiata, il dettaglio del letto in ferro battuto*

Fenice, sarò ripetitiva ma i complimenti per la tua scena sono obbligatori! Sei brava ed attenta alla cura dei dettagli!

:rosso: grazie aisha!!!! :occhioni:
 
Top
lorien87
view post Posted on 9/11/2007, 21:30




Inizio STREPITOSO!!! :woot:
Concordo che titolo e immagine mi piacciono tanto e mi incuriosiscono, così cm la misteriosa telefonata della la tizia che vuole incastrare i nostri ragazzi! -_- <_< Chi è questa???
*ammira l'accuratezza dei dettagli e il lavoro di ricerca per rendere credibile l'episodio*
Fantastica e tipica la scena in macchina con Dean alla guida in mezzo a un paesaggio monotono e Sam che dorme...così cm la battitina è azzeccatissima!
Adoro anche io le descrizioni perfette sia del locale che del Motel, ma il pezzo forte è la scena in cui Sam e Dean vengono presi per una coppia (mi fa troppo ridere sta cosa e poi è anche assurda...cioè guardando Dean io penso a tutt'altro! :P ) Cmq fenice hai fatto benissimo a metterla! :lol:
Perfetta caratterizzazione del tf: Dean che è sempre affamato e che mangia porcherie( e nn può mancare la torta!), documeti e carte di credito false, e Sam interessato e incuriosito per tutta la storia che è davvero interessante! Il caso mi intriga tanto...dalla mancaza della luce, al tizio arrestato, dallo strano atteggiamento assunto all'improvviso dalla cameriera, al numero inesistente!
Attendo cn ansia la prossima scena e rinnovo i complimenti a Fenix che è sempre bravissima e ha svolto ottimamente la sua parte! :ok:
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 08:56
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Il mio commento alla Scena 2 postata da Sitonkia



Non c'è che dire: la storia si sta facendo sempre più interessante! :o:

CITAZIONE
La Impala percorreva stranamente lenta le vie di Augusta, indugiando qua e là sul ciglio della strada. L’intera cittadina era immersa nell’oscurità, non un lampione né una finestra illuminati, soltanto i fari dell’auto che proiettavano fasci di luce sull’asfalto nero. La luna giocava a nascondino con delle grosse nubi che minacciavano di guastare il bel tempo.

L'esordio di questa scena è davvero bello: l'immagine dell'Impala che sfreccia nell'oscurità è imbattibile! Wow! ^_^

CITAZIONE
“Da pazzi..” Commentò Dean incredulo osservando a destra e a manca fuori dal parabrezza.
“Già, mi chiedo come facciano a vivere senza elettricità.” Rispose con lo stesso tono perplesso Sam.
“No, non è per quello..” Rispose l’altro ancora più sconvolto “E’ da pazzi che non ci sia nemmeno un pub dove bersi una birra!”

Ahahahahah! Vi pare che Dean si preoccupi dell'assenza di elettricità?!? E' troppo preso a scovare qualche posto dove bersi una birra! :lol: :P

CITAZIONE
“Dean, guarda.” A pochi metri di distanza una vecchia casa in stile vittoriano aveva attirato l’attenzione di Sam: il portico era illuminato da una serie di piccole candele cilindriche, dalle finestre si irradiava nel cortile una debole luce danzante ed una musica sempre più intensa man mano che la Impala si avvicinava. Sul ciglio della strada c’era un’insegna spenta che avvertiva “Augusta Brewing – Bar & Tavola Calda”.

La descrizione dell'ingresso di questo locale è congeniale al tutto; quella debole luce danzante mi ha conquistato! :occhioni:
Hehehehe: ho scovato pure questo posto! :lol: :ph34r:
Augusta Brewing :ph34r:

CITAZIONE
La bocca di Dean si allargò in un sorriso compiaciuto, gli occhi brillavano immaginando già il boccale pieno che l’attendeva.

:lol: :lol: Dean >>>>> :occhioni: <<<<<

CITAZIONE
Sam osservò che il portico, il cui perimetro era percorso interamente da candele, ricordava sinistramente lo scenario di un rito esoterico. Scacciando il pensiero, seguì il fratello all’interno del locale. La musica li investì con una forza inaspettata non appena varcarono la soglia, due uomini vestiti entrambi di una salopette azzurrina abbinata ad una camicia a scacchi rossa e bianca suonavano dal vivo violino e batteria intonando una vivace melodia folk. Vi era un’unica stanza rettangolare dotata di enormi finestre sul lato che costituiva la facciata dell’edificio, delle vecchie lampade a olio appese alle pareti riportavano in vita i colori inghiottiti dal nero della notte.
Camminando a ritmo di musica Dean raggiunse uno dei tanti tavoli liberi e si mise a studiare il menù, mentre Sam ammirava stupito l’arredamento. La carta da parati ripeteva un motivo floreale quasi del tutto sbiadito e comunque coperto da un’infinità di foto ingiallite dal tempo che ritraevano una fiorente cittadina piena di visi sorridenti, fiere commerciali, antichi carri, bambini intenti a giocare con giocattoli fatti in casa..

Wow! Questo posto deve essere davvero bello! Anche il dettagglio della disposizione delle candele che, quasi, evocano lo scenario di un rito esoterico, conferisce al tutto davvero un non so che di sinistro... Anche la descrizione delle divise dei suonatori di violino è davvero carina! *Vorrebbe ammirare dal vivo quelle vecchie foto ingiallite dal tempo* :occhioni:

CITAZIONE
“Ci può portare due bicchieri di Pinot Grigio?”
L’uomo sembrò colpito.
“Siete degli intenditori?”
“Soltanto io.” Sussurrò Dean al cameriere mentre Sam lo squadrava alzando un sopracciglio.
L’omaccione calvo si allontanò dal loro tavolo per andare a servire altri clienti.
“Seriamente, Dean…vino?”
L’altro sorrise sufficiente.
“Non sono mica grezzo come te, sempre dietro a scolare birra.”

Ahahahahah! Addirittura il Pinot Grigio! :lol: :lol:
Dean che si atteggia a intenditore di vini e che definisce 'grezzo' Sam è favoloso! :lol: :lol:

CITAZIONE
Ignorando la sensazione di trovarsi di fronte ad un bambino, continuò a scandire la stanza alla ricerca di una qualsiasi distrazione. Tre sedie vuote..il pavimento appiccicoso..degli stivaletti da motociclista, Non posso credere che ci sia qualcun altro oltre Dean che indossa quegli obbrobri! ..jeans scoloriti sulle ginocchia piegate..una vecchia giacca a vento verde marcio con grandi tasconi, Almeno si è risparmiato la giacca in pelle...una mandibola squadrata e pronunciata, velata da una barba vecchia di pochi giorni, occhi scuri e sfuggenti che si perdevano sotto una frangia riccia e poco curata..
Sam fissò attentamente la persona seduta sola ad un tavolo sull’altro lato della sala: sorseggiava una birra lanciando continuamente occhiate nervose alla porta di ingresso del locale. Era quasi sicuro di riconoscere quell’uomo, gli serviva soltanto una conferma. Mentre lo strano tipo portava il boccale alla bocca scoprendosi il polso, Sam aguzzò la vista e notò un braccialetto di pelle arrossata. E’ lui.

Questa scena è un omaggio alle descrizioni e alla cura dei dettagli! :lol: ^_^
Niente male davvero... Quest'uomo mi incute una certa sensazione di disagio, oltre che di sospetto... :huh:
L'occhio attento e preciso di Sam non si smentisce mai! :ph34r:

CITAZIONE
“E’ il tipo che abbiamo visto oggi mentre veniva arrestato!”
Sam annuì.
“Fred Tiernan, ed è già fuori di galera, mi sembra strano.”
“Beh, non è così impossibile, si vede che non aveva commesso alcun reato grave.”
“Di solito la polizia non trascina via una persona a quel modo, senza alcuna spiegazione e con tutta una squadra di agenti, se l’arrestato non è al centro di un indagine importante.”
“E ciò significa che il nostro amico ha fatto qualcosa di più che rubare un pacchetto di caramelle.”
“Ma la domanda è, perché non è in gattabuia ora?”

Non nascondo che non mi aspettavo minimamente che quel tipo fosse proprio Fred Tiernan, l'uomo che era stato arrestato in precedenza, davanti a delle persone che erano rimaste del tutto indifferenti (almeno in apparenza) al fatto che fosse stato trascinato via dai poliziotti... La storia si fa sempre più interessante... :o:
Perchè costui è stato già rilasciato?!? :huh:

CITAZIONE
“Mi hanno anche detto che qui la percentuale di criminalità e talmente bassa da rendere questo posto uno dei più sicuri d’America.” Disse Dean aspettando la reazione dell’interlocutore.
“..non…sì, forse, perché...perchè lo chiedete a me?” Il suo tono si era fatto sospettoso.
“Chi meglio di un cittadino può fornirci questa informazione?” Sorrise falso Dean “E poi, lei dovrebbe saperlo bene dato che stamattina l’hanno arrestata.”
Irrigidendosi improvvisamente l’uomo prese a farfugliare parole incomprensibili, diventò pallido e gocce di sudore freddo gli imperlarono la fronte.
“Devo andare.” Disse infine e prima che Dean potesse fermarlo lo strano individuo si era dileguato. “Mah..” Mormorò confuso il ragazzo prima di tornare al proprio posto in attesa di essere servito “Inquietante.”
“Già” Commentò Sam “ma non sovrannaturale.”

Ho sempre adorato il fatto che Dean andasse subito al sodo, mentre Sam cercava di arrivare al 'dunque' usando dei giri di parole più ampi! :lol: Evviva la franchezza e la schiettezza di Dean! Inoltre, perchè Fred Tiernan se n'è andato così di fretta? Cos'ha da nascondere? :huh:
Concordo con Sam e Dean: tutto ciò è davvero inquietante... Mmm... :o:

CITAZIONE
Si ritrasse mentre il cameriere baffuto appoggiava i due calici di vino. Alzò il bicchiere per brindare e notò oltre le spalle di Dean, seduta vicino a i musicisti, una ragazza particolarmente carina. Sola.
Un sorrisetto furbo comparve sulla bocca di Sam, si scusò con Dean togliendogli di mano il calice di vino prima che lo portasse alle labbra e si avvicinò alla preda solitaria.
E’ ora di divertirsi un po’.

E' incredibile! E' Sam a dire a Dean che è ora di divertirsi e non il contrario?!? *E' sconvolta* :o: :grr:

CITAZIONE
Il mondo doveva essergli collassato addosso, compresso, esploso e di nuovo tormentato da milioni di piccoli martelli che picchiavano costantemente sui detriti polverizzandoli, un rombo sconosciuto aveva preso il posto dei suoni, il deserto ardeva ovunque, non c’era acqua, nessuna oasi in vista, nulla.
Sam si svegliò improvvisamente, un mal di testa colossale e una grandissima sete. Si rigirò nelle lenzuola stropicciate aprendo il più possibile gli occhi, ma aveva la sensazione che le sue palpebre non gli obbedissero più perché continuava a vedere nero. Passò più volte la lingua sul palato cercando invano di umidificare la bocca.

L'inizio di questa parte è davvero bello... :occhioni:
Povero Sam: ecco che deve fare i conti con i postumi di una sbornia... :P

CITAZIONE
“Sammy!” Un’esclamazione di spavento.
Con uno sforzo sovrumano allungò il collo torcendolo per guardare chiunque avesse così fastidiosamente urlato.
Dean. Ovvio.
“Cavolo, sembri uno zombie!”
Sam ebbe la forza di roteare gli occhi dopodiché si lasciò sprofondare nel cuscino riemergendone qualche istante più tardi.
“Come ci sono arrivato qui?” Chiese in un sussurro rauco.
“Eh?” Il tono di Dean era troppo squillante.
“Abbassa il volume. Ho detto, come ci sono arrivato qui? Non mi ricordo niente..”
L’espressione maliziosamente divertita di Dean valse come spiegazione.
“Non dirmelo, ho già capito..” Mormorò il più giovane mettendosi a sedere.
“Oh Sammy, dovevi vederti quando lei ti ha detto che era sposata..che faccia hai fatto!” Rise di gusto attirandosi lo sguardo torvo dell’altro “E’ meglio così comunque, una che prima si fa offrire due bottiglie del vino più pregiato e poi ti da buca non porta niente di buono.”
“Due bottiglie?!” Sam si prese la testa fra le mani lanciando un lamento “Chissà quanto ho speso..”
“80.”
“COSA?! Perché non mi hai fermato?!”
Dean gli sorrise.
“Sammy, pagherei dieci volte tanto solo per vederti ubriaco.”
Jerk, pensò fra sé e sé Sam stropicciandosi gli occhi gonfi.

:lol: :lol: Ahahahahah! Dopo il danno, anche la beffa! Sam ha anche sedotto una ragazza sposata che si è fatta offrire due bottiglie di vino per, poi, lasciarlo in bianco! Povero Sam! Dean, immancabilmente, lo prende in giro invece di aiutarlo... :lol: :P

CITAZIONE
Per la prima volta notò com’era conciato il fratello: aveva addosso soltanto due asciugamani, uno arrotolato in testa, l’altro gli cingeva i fianchi.
“Stavo facendo la doccia ma non c’era acqua calda.” Spiegò Dean.
“Ciò non significa che devi andare in giro così.”
“Stavo andando a reclamare dalla proprietaria” Girò il pomello della porta. “Che fai, non vieni?”
Sam si domando come avrebbe potuto spiegare che le persone normali non vanno in giro in asciugamano per un albergo, ma decise di lasciar perdere, con Dean era fatica sprecata.

Ahahahahah! FAVOLOSO! Immagino Dean conciato in questo modo mentre va a reclamare alla reception! :lol:

CITAZIONE
Il maggiore non esitò, uscì dalla stanza e si diresse a passo sicuro verso la reception. Stava già pregustando lo sguardo affascinato della donna che li aveva accolti il giorno precedente non appena l’avesse visto, quando un uomo gli tagliò la strada facendogli quasi perdere l’asciugamano legato ai fianchi.
“Hey, stai attento a do—“ Si interruppe non appena la misteriosa persona si voltò “Oh, buongiorno agente.” Sulla giacca blu era appuntato un distintivo.
“Lei è un cliente?”
“Sì, perché? C’è qualche problema?”
Un vociare concitato proveniva dal piano inferiore. Prima che il poliziotto potesse rispondere un tizio vestito di una tuta bianca spalancò una porta vicina alla rampa di scale mostrandone il macabro contenuto.
All’interno vi era un coppia di agenti che stava sollevando un cadavere insanguinato per deporlo nell’apposita sacca nera. Dean riuscì a distinguere chiaramente due profondi tagli su entrambi gli avambracci del morto prima che l’agente che aveva di fronte urlasse ai colleghi di chiudere la porta.

*Apprezza il dettaglio dell'asciugamano, legato ai fianchi, che quasi cadeva a Dean... :shifty: *
Di chi è il cadavere che è stato ritrovato e cosa sono quei due profondi tagli che aveva sugli avambracci? :huh:
Sembra la trama di un film: un cadavere che viene ritrovato in un albergo... :o:

CITAZIONE
“Cos’è successo?”
“Niente di cui debba preoccuparsi, prego, ritorni nella sua stanza. In meno di un’ora avremo finito qui.”
Dean aggrottò le sopracciglia.
“Non intendete interrogarmi?”
Questa volta fu il poliziotto a guardarlo sorpreso.
“Ha qualcosa da confessare per caso?”
Che ne è della procedura standard per cui quando si trova un morto si cerca il responsabile?
“Ahm..no, chiedevo. Sapete già chi è stato?”
“Sì, la vittima stessa.”
Come fa ad essere tanto sicuro che si tratti di suicidio?
“E quando è stato scoperto il cadavere?”
“Qualche ora fa. Signore, questi comunque non sono affari che la riguardano, per favore, torni alla sua stanza.” Ripetè ostile il pubblico ufficiale.
Il ragazzo capì di non poter cavare alcuna ulteriore novità dall’uomo, si congedò con un cenno della testa e si affrettò a rientrare nella camera 17 dove il fratello si era appena alzato.
“Sammy…qui c’è decisamente qualcosa che non va.”

Ecco il solito Dean che tratta con irriverenza e, quasi, con sfida i poliziotti! :lol: :P
Immagino questa scena, mentre Dean è ancora mezzo nudo! :lol: :shifty:
Mi chiedo se si tratti davvero di un suicidio o se ci sia dell'altro...
Ai Winchester doveva toccare proprio la camera 17 in una cittadina così strana e misteriosa?!? :unsure: :P

CITAZIONE
Il morto si chiamava Tom ed abitava con la sorella Lily ai confini della cittadina dove coltivava un piccolo appezzamento di terreno.
“Tutto qui?”
“Tutto qui” Annuì sospirando Sam “E’ incredibile, rispondevano alle mie domande con monosillabi.”

Bene: ora si conosce il nome della vittima... Il fatto che rispondessero alle domande di Sam a monosillabi mi fa insospettire ancora di più... :huh:

CITAZIONE
“Hm” Dean rimontò il caricatore della pistola dopo averlo accuratamente pulito e ricaricato “Hai detto che questo Tom viveva con la sorella, hai parlato con lei?”
“Macchè” Sbottò l’altro lasciandosi sprofondare nella vecchia poltrona rosa scuro “Quando mi sono presentato come un vecchia conoscenza di Tom mi ha praticamente aggredito accusandomi di non aver mai aiutato suo fratello nonostante fossi un amico...degli agenti hanno dovuto calmarla.”

La scena dei due fratelli che si scambiano le prime impressioni su un'indagine in corso, mentre uno dei due (o entrambi) è intento a sistemare le armi, è un cult... :P
Povero Sam! Tocca sempre a lui fare i conti con l'ira e il rancore dei parenti delle vittime che interroga per le sue indagini! :lol: :lol: Inoltre, deve anche sorbirsi le prese in giro di Dean! :P
Ahahahahah! Nella loro camera c'era anche una poltrona rosa scuro: stupendo! :lol:

CITAZIONE
Dean ridacchiò.
“Non hai proprio fortuna con le donne in questa città, eh?”
Sam lo fulminò con lo sguardo.
“Puoi, per favore, smetterla con le stronz—“ Dovette interrompersi.
Qualcuno aveva bussato alla porta.
I due si scambiarono uno sguardo e senza dire altro Dean nascose nella cintura la pistola, pronto ad estrarla in ogni momento, Sam aprì cautamente la porta. Non nascose la sorpresa nel vedere Lily a pochi passi da lui sorridergli timidamente.

In effetti, Sam non ha avuto molta fortuna con le donne in generale, non soltanto in questa cittadina... :(
Perchè Lily è andata da Sam in albergo?!? Beh, il fatto che ora gli sorrida, mentre prima voleva aggredirlo, è alquanto strano... Mmm... :huh:

*Attende con ansia lo sviluppo delle indagini...* :ph34r:

Sitonkia, mi complimento con te per la tua scena e per l'accuratezza dei dettagli delle descrizioni e delle situazioni! Brava! ^_^

Edited by Aisha81 - 12/11/2007, 09:32
 
Top
lorien87
view post Posted on 18/11/2007, 15:02




Davvero bellissima scena! c'è tanta carne al fuoco...tutto trasuda una profonda e vissuta conoscenza del tf!
COMPLIMENTONI Sita!
La storia diventa sempre + bella e interessante...brave ragazze per le vostre idee!
Ci sn scene classiche e tipiche...riesco proprio a vedere Sam, infastidito dall'atteggiamento strafottente di Dean, troppo intento a cercare un bar per bere qualcosa...
Adoro le descizioni dei luoghi....quella iniziale con l'impala che sfreccia nella notte e la tavola calda così ben allestita! L'immagine dell'oste mi ricorda tanto quello del puledro impennato de Il signore degli anelli!
Che spettacolo Dean che cerca di fare il raffinato intenditore di vini e prende in giro Sam che invece è sempre attento a tutti i particolari per cercare di capire qualcosa riguardo tutta la situazione (l'uomo rilasciato) e la misteriosa amica di John!
Wow! Mi ha sorpresa l'intraprendenza di Sam con la ragazza! Generalmente non è lui a farsi avanti! Immagino la faccia di Dean quanto gli ha tolto il bicchiere dalle mani, ma sicuramente avrà fatto un sorrisino compiaciuto pensando "e bravo Sammy!"
Mi ha divertito tanto la scena del risveglio di Sam intontito e Dean che lo prende lo sfotte...soprattutto quando dice che avrebbe pagato 10 volte la cifra spesa per offrire il vino alla ragazza (sposata) pur di vederlo ubriaco!
Quanto vorrei vedere una scena in cui Dean gira per il bed & breakfast mezzo nudo, con la tovaglia legata alla vita....:wub: :wub: :wub:
E adesso chi è questo morto???? suicidio? nn penso sia una coincidenza..."io nn credo nelle coincidenze!!!" :lol:
Povero Sam...viene cazziato anche dai parenti della vittima...che sfiga, la sua faccia da cucciolo non ha funzionato! o forse si?! :unsure: Perche la sorella è andata a cercarlo ed è tutta gentile???
Immagino che lo scopriremo nella prossima puntata!
Coming soon on Supernatural forum!
*attende cn ansia*
 
Top
sitonkia
view post Posted on 19/11/2007, 12:31




:occhioni: grazie mille ragazze!!! sono davvero contenta che la storia vi piaccia e che abbiate colto tutti i diversi particolari della vicenda dando una vostra personale interpretazione (tipo l'oste che ricorda quello di LOTR)! :lol:

eheh..effettivamente sam si è dimostrato più intraprendente del solito con la tizia al pub, ma ho pensato che dopotutto è un bell'ometto anche lui, dovrà pur provarci qualche volta.. :P :lol: :wub:

aisha, come sempre il tuo spirito da detective ti ha guidato nella direzione giusta, fino alle nostre fonti..da cui abbiamo ricavato alcune info su augusta.. :lol: grande! :ph34r:

ihih..la scena di dean che ordina i due pinot grigi è un riferimento ai bloopers della seconda stagione.. :P non so se si riusciva a cogliere.. :D

sapevo vi sarebbe piaciuto dean mezzo nudo.. :B): :wub: :wub: ahah!

CITAZIONE
"io nn credo nelle coincidenze!!!"

:ahah: vedrai, cara la nostra Bobbyna.. :P :lol:

 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 12:41
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE
aisha, come sempre il tuo spirito da detective ti ha guidato nella direzione giusta, fino alle nostre fonti..da cui abbiamo ricavato alcune info su augusta.. grande!

ihih..la scena di dean che ordina i due pinot grigi è un riferimento ai bloopers della seconda stagione.. non so se si riusciva a cogliere..

Sitonkia, sono pur sempre una detective (che ha ricevuto l'Investitura Reale proprio da te! :lol: ) ed è mio dovere indagare a 360° su tutto... :ph34r: :lol:
Ecco perchè credevo di aver già visto altrove Dean che ordina del vino: si trattava dei bloopers della seconda stagione! Grande! :lol: :P
 
Top
Elerel
view post Posted on 19/11/2007, 17:09




indaga indaga :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 17:12
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Elerel @ 19/11/2007, 17:09)
indaga indaga :D

Ok capo! *Torna in missione...* :ph34r:
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 18:09
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Il mio commento alla Scena 3 postata da Elerel



Inizio col dire che, mentre leggevo questa scena, ero letteralmente incollata sulla sedia della mia scrivania e avevo un'espressione in viso simile a questa: :o: !

CITAZIONE
“Io... Io ti ho seguito...” disse Lily rivolta a Sam “forse non avrei dovuto... perdonami”.
Lily fece per andarsene ma Sam la prese rapidamente per mano per fermarla.
“No! Ascolta! Se puoi dirci qualcosa di quello che sta succedendo... qualsiasi cosa... parla. Noi possiamo esserti d’aiuto, credimi. Siamo qui apposta”.
“Ecco... i soliti occhi da cucciolo” pensò Dean tra sé e sé “ora la donna non potrà più dirgli di no”.

Che carino Sam... E' sempre un gentiluomo (tranne quando si ubriaca e cerca di sedurre le donne sposate -_- ) mentre Dean non perde un'occasione per prenderlo in giro! :P
In effetti, Sam ha proprio gli occhi da cucciolo... :occhioni:

CITAZIONE
La stanza era in penombra, illuminata solo da qualche candela posata sul tavolo e sul davanzale della finestra.
Dean si sedette su una delle sedie accanto alla scrivania, dall’altro lato della stanza. Sam prese una sedia e si posizionò proprio di fronte a Lily.

Ho sempre amato le stanza illuminate con la sola e debole luce di una candela anche se, in questo caso, i ragazzi sono stati spinti dalla mancanza di corrente elettrica! Senza dubbio, l'immagine di questa stanza in penombra è davvero suggestiva... ^_^

CITAZIONE
“Questo paese è molto cambiato” iniziò Lily cercando con lo sguardo Sam “sta succedendo qualcosa... non so che cosa. Mio fratello si è suicidato... così dicono. Ma lui non era il tipo, amava la vita, aveva una ragazza e si dovevano anche sposare. Non aveva alcun motivo per morire! Era anche molto religioso, non l’avrebbe mai fatto! Non può essere stato lui. Qualcuno deve averlo spinto a farlo... o deve avere inscenato il suo suicidio!” Lily scoppiò a piangere disperata.

Hehehe... Anche questo è un classico: la morte di un ragazzo normale, religioso, che amava la vita e la famiglia e in procinto si sposarsi a cui nessuno sembra rassegnarsi. In effetti, anch'io mi sto chiedendo da tempo cosa ci sia dietro la sua morte: suicidio o omicidio?!? :huh:
*Continua a fare svariate teorie...* :rolleyes:

CITAZIONE
Sam si alzò e le posò una mano sulla spalla per cercare di consolarla.
“Lily, hai notato altri strani avvenimenti per la cittadina?” disse Dean

Ti pareva che Dean non continuasse ad interrogare questa povera ragazza, quasi incurante del suo stato d'animo, mentre Sam, invece, cercava anche di consolarla e di tranquillizzarla! :P :lol:

CITAZIONE
Lily alzò lo sguardo e si voltò verso Dean “sì... tutti l’hanno notato... succedono cose strane... ve l’ho detto. Oggi hanno arrestato Fred, ma lui non avrebbe mai fatto male ad una mosca! E’ come se tutti fossero posseduti, non so come spiegarlo, nessuno parla di quel che succede... la gente si comporta in modo strano e poi tace e finge che non sia successo niente. Anche questo blackout... dura ormai da diversi giorni e nessuno sa porvi rimedio. Ora che ci penso è iniziato proprio con i primi avvenimenti fuori dall’ordinario” Lily riprese a piangere e Sam le offrì un fazzoletto.

Ed ecco che inizia ad emergere qualcosa di strano: tutta la città sembra posseduta da qualcosa di inspiegabile... Lo stesso blackout potrebbe rimandare ad una presenza demoniaca, in quanto, come si sa, i demoni, al loro apparire in una data area, causano problemi anche alla corrente elettrica... :huh: ... Sarò ripetitiva ma Sam è un vero gentleman... :rosso:

CITAZIONE
“Dean, pensi che si tratti di possessione?” disse Sam rivolgendosi al fratello.
“non credo Sammy, c’è qualcos’altro in questa cittadina che ci sfugge. Non penso si tratti di semplice possessione” Dean afferrò un pacco di M&M’s e si buttò sul suo letto, ancora vestito.
“Hai sentito cosa ha detto? Pare che il blackout sia iniziato durante i primi avvenimenti... pensi ci sia una relazione?”
“Può darsi Sammy. Magari dovremmo fare qualche ricerca. Domani mattina per prima cosa contattiamo l’Impresa che si occupa dell’energia elettrica e vediamo cosa sanno dirci al riguardo.” rispose Dean quando il suo sguardo venne catturato da un’ombra alla finestra.

Anch'io credo che ci sia dell'altro dietro e che non si tratti solo di possessione demoniaca; l'idea di contattare l'Impresa che eroga l'energia elettrica in città è perfetta!
Ahahahahahah! Dean che mangia, ancora vestito, gli M&M's a letto! Un classico! :lol: :P
Chi, o cosa, avrà mai visto Dean alla finestra?!? :huh:

CITAZIONE
Ora andiamo a dormire, tanto non c’è altro da fare con questo dannato blackout!” sbuffò Dean e, posato il pacchetto di M&M’s, si stese nuovamente e chiuse gli occhi.
“non pensi che prima dovresti cambiarti?” replicò Sam, ma Dean si era già addormentato.

Ahahahahah! Povero Sam! E' tutta fatica sprecata con Dean, dovrebbe rassegnarsi! :lol: :P

CITAZIONE
“perchè devo andare IO a parlare con Fred??? Già abbiamo provato e sappiamo benissimo che non sarà facile!” replicò Sam infastidito.
“perchè io sono il fratello maggiore e tu ci sai fare di più con la gente. Come potrà resistere al tuo sguardo da cucciolo sperduto?” disse Dean ridacchiando e tirando a Sam un cuscino.

Beh, la storia si ripete: Dean va ad indagare e Sam è costretto ad interrogare le persone coinvolte nelle loro indagini, col rischio, a volte, di prenderle! :lol:

CITAZIONE
“va bene Samantha, e mi raccomando, usa il tuo sguardo accattivante con lui!” detto ciò Dean uscì dalla stanza e si avviò verso la centrale elettrica.

Ahahahahahahah! No comment! :lol: :P :lol:

CITAZIONE
“Cosa è successo?” chiese Sam ad un passante
“Quella macchina stava sfrecciando per questa strada, quando all’improvviso quel ragazzo si è lanciato esattamente nella sua traiettoria. La macchina andava troppo velocemente per poterlo evitare... l’ha preso in pieno e poi è andata a sbattere contro quell’altra auto e si è ribaltata... brutta storia ragazzo” disse l’uomo e si avviò verso la zona dell’incidente.
Sam accelerò il passo e si diresse verso la sagoma per terra. Iniziava a riconoscerne le fattezze, ma non poteva credere a quello che stava vedendo: si trattava di Dean.
“Oh mio Dio!” Sam si lanciò verso il corpo del fratello.
“AIUTO! QUALCUNO CHIAMI UN’AMBULANZA!!!”

Non ci posso credere! Dean è stato investito da un'auto?!? :buah:

CITAZIONE
Dean chiusa la porta della stanza si avviò verso la centrale elettrica. Tutta questa storia non gli piaceva per niente. Il racconto di Lily faceva acqua da tutte le parti e l’atteggiamento di Fred non lo aveva convinto. Lily, inoltre, aveva parlato di altri avvenimenti strani, eppure tutti erano silenziosi, c’era una strana omertà in giro, senza contare che non c’erano bambini in questa strana cittadina.
A giudicare dal numero di case, la città doveva essere molto più popolata normalmente di quanto non lo fosse adesso.

Qui la storia si complica e diventa, quindi, ancora più interessante: Dean non era stato investito?!? Come può essere, anche, alla centrale elettrica?!? :huh:
Il dettaglio riguardante l'assenza dei bambini, in questa cittadina, mi incuriosisce molto... :o: :huh:

CITAZIONE
Un colpo di pistola fece trasalire Dean che istintivamente si gettò dietro un muretto. Dean prese la sua pistola e, restando in posizione seduta, poggiò le spalle contro il muretto.
“EHI!” urlò Dean affacciandosi prudentemente dal muretto.
Quel che vide lo sconvolse. Di fronte a lui, dall’altra parte del muretto, pistola spianata, c’era Sam.
Sam continuò a sparare, senza nemmeno curarsi di prendere bene la mira. Dean era immobile, non sapeva come reagire a quella vista inaspettata.

Come ho detto prima, la storia sta assumendo una piega molto coinvolgente: Sam non era impegnato a soccorrere il fratello, che era stato investito da un'auto? Perchè, ora, tenta di ucciderlo?!? :huh:

CITAZIONE
Dean vide alla sua destra una porta aperta e con un balzo si lanciò verso quella che pensava fosse la sua unica fonte di salvezza. I proiettili sparati da Sam continuavano a mancarlo, ma Dean sapeva che era meglio non sfidare troppo la fortuna.
Entrato nell’altra stanza cercò subito un riparo. Sam entrò subito dopo nella stanza. Respirava affannosamente con la bocca. Il braccio destro era alzato ed impugnava la pistola. Le dita erano bianche, tanto la teneva con forza. “Maledetto vieni fuori!!! Lo so che sei qui dentro!!! Ti ucciderò bastardo! E’ solo colpa tua se papà è morto!” urlò Sam a squarciagola.
Dean rimase in silenzio, ferito da quando stava ascoltando. Non si sarebbe mai aspettato che suo fratello tirasse fuori quella storia dopo oltre un anno di distanza.

Povero Dean... Che sta succedendo?!? :huh: ... Perchè Sam (sempre se si tratta del vero Sam -_- ) vuole ucciderlo? Perchè, inoltre, lo accusa della morte del padre, dopo tutto quello che avevano passato nell'ultimo anno?!? Mi dispiace per Dean, costretto ad affrontare, nuovamente, un capitolo così doloroso della sua vita... :cry:

CITAZIONE
“Allora??? Vieni fuori! Ti eliminerò e farò quel che avrei dovuto fare già da tempo! Non meriti di vivere! Papà! Ash! sono tutti morti per colpa tua! Sei una piaga Dean e l’unico modo per fare giustizia è ucciderti!”
Dean era quasi con le lacrime agli occhi. Le parole urlate con tanta cattiveria dal fratello erano, probabilmente, la cosa che più lo avrebbe ferito a questo mondo. Fattosi coraggio, alzò nuovamente lo sguardo ma Sam era sparito. Lentamente si alzò alla ricerca del fratello, ma non ne vide più alcuna traccia.
“santo cielo ma che diavolo sta succedendo????” pensò Dean e decise di avviarsi alla ricerca di Sam.

Wow! Sam accusa Dean anche della morte di Ash, oltre che di quella del padre! E' incredibile! :o: :huh: *Resta attonita* :grr:
E' sempre triste pensare a Dean con le lacrime agli occhi... *Si commuove* :cry:
Anche il fatto che Sam sia sparito, così, all'improvviso, mi lascia senza parole... Mi piacerebbe sentire Dean pronunciare santo cielo, visto che non è un tipo religioso o, comunque, credente.
Infine... Dov'è finito Sam e, soprattutto, che cosa sta succedendo in questa cittadina?!? :huh: :o:
*Attende con ansia di ricevere una risposta a tutti i suoi quesiti* :ph34r: :grr:
Elerel, complimenti davvero per la tua scena; mi è piaciuta davvero tanto! Brava!
Alla prossima!
:bye:
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 19/11/2007, 19:00




ciao, sono proprio sbalordita dalla vostra fantasia e dal modo di scrivere i vostri episodi. Più di una volta leggeendo questi episodi ho sperato che in qualche modo gli sceneggiatori di supernatural li leggessero per prendere spunto perchè sono davvero straordinari! Beh...ora che cè lo sciopero magari potreste veramente sostiurli e sicuramente non sareste da meno! Io vi avevo chiesto di partecipare alla stesura degli episodi ma poi per oltre un mese non ho avuto internet e quando mi sono ricollegata voi avevate già iniziato e non mi sembrava corretto intrufularmi a lavoro già iniziato... comunque vi faccio veramente tanti complimenti e la vostra serie è anche più bella di quella vera! ciau
 
Top
Elerel
view post Posted on 19/11/2007, 23:35




shinji grazie mille ^__^

vedi che sei sempre la benvenuta!

hai accesso alla parte dove scriviamo la virtual season, stiamo lavorando all'episodio 3x04. Unisciti a noi e posta tranquillamente in quella sezione!
 
Top
lorien87
view post Posted on 23/11/2007, 21:28




Wow! Questo episodio è davvero bellissimo! mi associo ai complimenti di Shinji!
Dato lo sciopero, penso che avvero potrebbero dare un'occhiata alla vostra VS!
Arriviamo alla scena di Ele... :occhioni: :ok:
Dunque...la ragazza, lily, ha seguito Sam, dopo averlo mandato via in modo sgarbato e adesso gli racconta tutto in lacrime cm se stesse parlando cn un vecchio amico...non è che lei mi sembri molto + normale di tutta la città! :huh: <_<
Quanto mi piace Dean che sfotte sempre Sam per il suo "sguardo da cucciolo" :lol: in effetti però sam è fondamentale per parlare con i parenti delle vittime, dato che la delicatezza non fa proprio per dean! (ma è adorabile lo stesso! :wub:)
Tutta la faccenda diventa sempre + interessante...tutti questi suicidi o presunti tali mi incuriosiscono parecchio, così cm l'assenza di elettricità... :unsure:
E poi si arriva alla parte finale... WOW WOW WOW....*molto confusa*
Il pensiero di Dean investito mi ha fatto veire un colpo :cry: :buah: :ahh: ma il colpo di grazia l'ho avuto quando "sam" si è messo a sparare contro il fratello dicendo tutte quelle cose terribili...povero Dean, immagino cm sia stato ferito da quelle parole.... :(
Tuttavia, resto molto confusa, per la sovrapposizione temporale dei due eventi!
Attendo cn impazienza la scena finale per capire cm si risolve la situazione! ;)
Bravissima Ele... non ti sono sfuggite certe scene cult cm Dean che mangia l'M&m's A LETTO o il fatto che mandi sempre Sam a trattare cn le persone! ;)
:bye:
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 08:47
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Il mio commento alla scena 4 postata da Rosmarlin



Non c'è che dire: ragazze, state facendo un ottimo lavoro! Questo finale mi ha lasciato di stucco! :lol: :o:

CITAZIONE
Sam si trovava in ginocchio per terra che teneva tra le proprie braccia il fratello, ormai le lacrime avevano vinto

L'esordio di questa scena è tristissimo: vedere Sam, con le lacrime agli occhi, che stringe Dean o, almeno, il presunto Dean, ferito gravemente, è molto toccante... :cry:
*Si augura di non dover vedere una scena simile anche nella terza stagione televisiva...* :cry:

CITAZIONE
“Ma sei pazzo?!” chiese a Dean, come se lo stessero chiamando in quel preciso momento, Dean aprì gli occhi, ed inizio a tossire, Sam pensò che molto probabilmente tossiva a causa del dolore molto forte che in quel momento provava. “Sammy” disse Dean con una respirazione molto affannata, “Dean, resta fermo, non ti devi faticare, l’ambulanza arriva tra poco” rispose Sammy tra lacrime, sapeva che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, ma non era lo stesso preparato, non poteva accettare l’idea di non essere stato in grado di salvare suo fratello, non poteva accettare di perdere l’unica famiglia che gli restava, e tanto meno per colpa sua. “Sai Dean, sei uno sciocco, qual patto non lo dovevi fare!, tu hai tutta una vita davanti a te, e l’hai sprecata tutta per seguire sempre qualcuno, prima papà e poi me! Hai passato metà della tua vita a badare a me…” , Dean fece un sorriso triste “Credimi, ne è valsa la pena, ma ora sono stanco Sammy, sono stanco di questa vita, sono stanco di vivere sempre nel buio, sai credo che in fondo questo è quello che più desideravo, non so esattamente cosa mi ha portato a farlo, ma ti posso assicurare che trovarmi in questo incidente di macchina è stata la cosa più logica che potevo fare, almeno cosi deciso io quando sarà il momento della mia morte”.

Tutta questa parte merita di essere quotata perchè anche se il vero Dean, in diverse puntate, ha ribadito a Sam di essersi stufato di tante cose, non credo che avrebbe avuto il coraggio di dire che quell'incidente automobilistico era la soluzione ai suoi problemi! Per quanto Dean stia dimostrando una certa noncuranza di quanto sta per accadergli, non ritengo che si lascerebbe andare fino a questo punto...
Questa parte è davvero bella... :o: ^_^

CITAZIONE
‘forse non è lui’, pensò o quasi sperò, perché se il corpo che si trovava tra le sua braccia era veramente Dean, doveva aspettarsi il peggio, perché era ormai evidente che al ragazzo non restava molto da vivere… “Dean, dimmi una cosa, che cosa ti diceva la mamma prima di metterti al letto?”, Dean guardò Sam come se fosse diventato matto all’improvviso, “Sam, ma sei pazzo?, ti sembra questo il momento di pensare a cose del genere?”, “Solo rispondi alla domanda” disse Sam. Dean ci pensò per un attimo, ormai nel suo sguardo si vedeva la confusione, e magari anche un po’ di paura per la risposta che doveva dare… “Il solito buona notte e ‘sogni d’oro’” rispose Dean.

Hehehe... Il nostro Sam è davvero furbo! Ha scoperto, con una domandina, all'apparenza semplice e banale, che quello che sta stringendo tra le sue braccia non è Dean ma un impostore! :ahah: :ph34r:

CITAZIONE
“Andiamo sai benissimo che hai sbagliato nella tua ultima risposta, e Dean non avrebbe mai detto qualcosa del genere, lui non avrebbe mai desidera la morte”,
“E tu che ne sai?” chiese il falso Dean “ Se in fondo tu sai benissimo che non conosci al vero Dean, tu non avresti mai pensato che lui fosse capace di fare un patto del genere per salvare la tua vita, e non sai nemmeno come si senti lui rispetto a questo, stavo cercando solo di renderti questo più facile e veloce, tanto è qualcosa che dovrai vivere tra un po’”,
“Non è vero!, io riuscirò a salvare Dean, non perderò anche lui”,
“No, non ci riuscirai e tu lo sai, lui farà la stessa fine che hanno fatto tutti quelli che amavi, tua madre, Jessica, tua padre, ed alla fine anche Dean, anche lui sarà vittima della tua maledizione, perché tutti quelli che si trovano intorno a te muoiono sempre, e la causa sei tu”,
“Non è cosi!” urlò Sam, “Io non permetterò che Dean mi lasci, hai capito?, io non lo permetterò, lui è la mia famiglia, è mio fratello, e se lui è stato capace di cambiare la sua vita in cambio della mia, allora io sarò capace di cambiare il suo destino!”.

Vorrei solo capire perchè i demoni tirano sempre fuori questa storia tristissima, rinfacciando, di continuo, il passato sia a Sam che a Dean?!? Deve essere un vero colpo al cuore, per il povero Sam, sentirsi sempre ricordare che sua madre e la sua ragazza, Jessica, sono morte e lui non ha potuto fare nulla per evitarlo!
Mi piace come Sam, alla fine di questa sezione, affronti il demone, senza paura e con grande determinazione! :occhioni:

CITAZIONE
all’improvviso una mano si posò sulla spalla destra di Dean, questi di girò di corsa, e vide il fratello che gli sorrideva con molto cinismo,
“Cercavi me?” gli chiese, “Non proprio, cercavo Angelina Jolie, ma si vede che mi devo accontentare con te” disse Dean cercando di mantenere la calma, ma soprattutto dimostrare di essere calmo con una della sue battute…

Ahahahahah! Una battuta alla Dean ci voleva per stemperare questa ansia crescente! Brava! :lol: ^_^

CITAZIONE
“Sempre il solito Dean” continuò Sam “Non capisci che è inutile, tutti alla fine sappiamo come sei in realtà, non serve a molto mostrarsi forte ed indipendente, tanto si sa che sei solo un fallito, che nella vita non è riuscito a combinare niente, anzi ha ucciso tutti quelli che amava… papà è morto solo per colpa tua!, per salvare la tua miserabile vita, ma guardati, sei patetico… e credi anche si salvare me?, non vedi che anche questo tuo tentativo è stato inutile, il mio destino è essere cattivo, sono nato proprio per questo, e tu sei solo un sassolino nella scarpa per me”

Dean si indeboliva sempre di più ad ogni parola di Sam, non riusciva a capire perché, ma le sue gambe non riuscivano più a tenerlo in piedi, lentamente si era messo in ginocchio, ed adesso le lacrime scendevano per le sue guance, perché ogni parola di Sam era più letale di una daga nel suo cuore…

Povero Dean... La storia si ripete per davvero... :cry:
Il falso Sam inizia a rinfacciargli di tutto e a criticarlo aspramente... L'immagine di Dean che si indebolisce alle parole cattive di Sam è molto forte... Complimenti per l'espressione ogni parola di Sam era più letale di una daga nel suo cuore; rende davvero bene l'idea di quello che sta provando Dean... :cry:

CITAZIONE
“Sammy non dire cosi, noi siamo fratelli” e la cosa che forse lo feriva di più era il fatto che Sam aveva dato proprio nel centro, era il fatto che lui credeva veramente ad ogni singola parola che Sam diceva, ma non era a conoscenza del fatto che Sammy sapesse tutto…

Ogni volta che Dean chiama Sam "Sammy" mi emoziono tantissimo: è anche in queste piccole cose che si vede quanto bene voglia al suo "fratellino"... :occhioni:

CITAZIONE
“Non dargli retta” disse il falso Sam, lui è solo la tua sciocca speranza di salvezza, sai bene che io ho ragione, che tutto quello che dico è vero”,
“Dean, non è cosi” fu il vero Sam a parlare “sono io Sammy, tuo fratello” .
Dean era sempre più confuso, ma Sammy continuò a parlare, “Dean, ricordi che quando avevi 11 anni sei caduto e ti sei fratturato la caviglia, hai portato il gesso per un mese, e la cosa che più di infastidiva di questa situazione era il fatto che non potevi venire a caccia con me e papà. Da piccolo volevi fare il pompiere. Hai paura di volare. Come facevo a sapere queste cose se non ero io il vero Sam”.
“Quindi sei tu?” chiese Dean, “e tu chi sei?” chiese al falso Sam, “sei qui solo per alimentarti delle mie paure, sono buone vero?, io voglio che tu…” disse mentre si alzava “alzi il tuo bel sederino e vai a dare un messaggio a tutti i tuoi compagni di ‘lavoro’, non sarà facile distruggere noi, avete capito, lui ci riuscirò nel mio proposito, perché ho fede in me, e semplicemente perché cosi ho deciso!”, in quel momento il falso Sam indietreggio di due passi, ed anche questo boogeyman iniziò a svanire, più che evidente che era stato sconfitto nel suo intento…

Anche questo piccolo "scorcio" del passato di Dean, in cui vengono citati piccoli anedotti della sua vita, è molto carino; fa un certo effetto anche sentire Sam che si chiama da sé "Sammy" per convincere il fratello delle sue buone intenzioni e della sua vera identità...
Ahahahah! Quell'alza il tuo bel sederino è fortissimo! :lol:
E' anche interessante il riferimento al boogeyman (identificato, se non erro, con una sorta di uomo nero o di spirito che vive nell'oscurità :huh: ), che è una creatura propria della tradizione americana... :o:

CITAZIONE
“Come sapevi che era un boogeyman?” chiese Dean al fratello mentre entravano nella Impala,
“Anche io l’ho trovato, abbiamo avuto un piccolo incontro poco prima che io andassi da te” ,
Dean ci pensò per un attimo “Quindi mi stai dicendo che…” ,
“Che tutta la città a visto lo spettacolo, quindi ci conviene uscire di qui prima che riescano a trovarci”,
“Fratello, mi hai letto nella mente” disse mentre accendeva la macchina “però c’è una cosa che ancora non capisco, chi è stato a chiamarci”, Sammy e lo guardò e sorrise “Questa volta sei stato tu a leggermi nella mente”.

In quel momento qualcuno li guardava in lontananza mentre ma macchina si muoveva… ed una piccolo sorriso si dipinse nelle sue labbra.

La scena di Sam e Dean che fuggono dalla città, prima di essere rintracciati, è un cult! Questi poveri ragazzi devono sempre fuggire da tutto e da tutti! :(
Resto incuriosita dalla persona che li guardava in lontananza, sorridendo... :huh:

Rosmarlin, complimenti per la tua scena; mi è piaciuta molto ed è stato molto bello il modo in cui hai giocato sulla psicologia dei due ragazzi, evidenziandone anche le reazioni alle crudeli provocazioni dei loro "cloni demoniaci".
Ancora complimenti! :occhioni:
 
Top
19 replies since 6/11/2007, 11:34   522 views
  Share