DEATH NOTE, Da che parte è la giustizia?

« Older   Newer »
  Share  
milady2208
view post Posted on 28/9/2007, 10:49





Qualcuno di voi conosce questo anime / manga giapponese?? E' moderno, credo sia uscito da pochissimi anni. La versione animata esiste solo in rete (ed in patria ovviamente) xké non è ancora stato tradotto in italiano. Infatti si trova in jap con sottotitoli in ita. C'è un totale di 37 episodi da 20 minuti circa.

Death Note - Lista Episodi (compilata da me)

01. Rinascita
02. Duello
03. Scambio
04. Inseguimento
05. Strategia
06. Ferita
07. Tentazione
08. Orizzonte
09. Contatto
10. Sospetto
11. Irruzione
12. Amore
13. Confessione
14. Amicizia
15. Scommessa
16. Decisione
17. Esecuzione
18. Compagni
19. Matsuda
20. Espediente
21. Dedizione
22. Guida
23. Adrenalina
24. Resurrezione
25. Oblio
26. Risveglio
27. Rapimento
28. Impazienza
29. Padre
30. Giustizia
31. Passaggio
32. Scelta
33. Derisione
34. Cautela
35. Intento Omicida
36. 28 Gennaio
37. Nuovo Mondo

Invece il manga è pubblicato bimestralmente dalla Planet manga/Panini comics e sono arrivati al numero 6 su 12, il settimo in uscita il 18/10.

BREVE TRAMA: Un ragazzo, Light Yagami, trova per caso a terra un quaderno nero, dal titolo Death Note (quaderno della morte). Il DN non è altro che lo strumento di una divinità della morte, uno Shinigami, ke annoiato dal proprio mestiere l'ha lasciato cadere sulla Terra. Nelle istruzioni interne è spiegato che è possibile uccidere chiunque sulla terra in "qualsiasi" modo, solo scrivendo il nome della persona sul quaderno, conoscendone però il nome completo ed il volto. Dapprima stupito, Light fa alcune prove, provando ad uccidere piccoli criminali.. per poi innalzarsi a giudice ed iniziando a far piazza pulita di coloro ke giudica feccia dell'umanità. Dopo un po' di tempo, la polizia comincia ad insospettirsi, ed inizia la caccia all'assassino: KIRA ("killer" pronunciato alla giapponese). Tra coloro ke tentano di scovare Kira, il primo è "L", il cui nome deve restare segreto e non è altro che un ragazzo della sua età... (il seguito x ora lo lascio in sospeso).


Ke ne pensate? Da che "parte" state? Per chi fosse interessato, posso continuare il riassuntino, ma vi consiglio di vederlo.. nn è esattamente un cartone come tanti!! Ma anke se non lo conoscete, in qualke fiera del fumetto avrete sicuramente visto qualcuno vestito da tipetto gobbo e scalzo, capelli davanti e dito in bocca.. oppure da perfetto scolaro in giacca e cravatta, con un quaderno nero in mano (e forse anke una falce!!).
Può sembrare un po' tetro all'inizio, ma nn mancano le risate (soprattutto qnd compare Misa Misa..)...

 
Top
Fenice158
view post Posted on 28/9/2007, 11:02




sono molto incuriosita... mi avevano già parlato del manga, per il momento non ho possibilità di vedere l'anime ma credo che la prossima volta che farò un salto in fumetteria prenderò il primo volume ^_^ poi passerò a commentare ;)
 
Top
milady2208
view post Posted on 28/9/2007, 16:02




Il manga è leggermente diverso dall'anime. Sarà ke sn stata attratta innanzitutto dal secondo e quindi lo preferisco al fumetto, ma se ti capita guarda anke qualke puntata! ;)
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 11/1/2008, 09:29




Ciao! Vi voglio parlare di questo favoloso manga/cartone che in questi giorni mi ha stregato. :o:
Parla di un ragazzo (molto intelligente, infatti è primo ai test nazionali in giappone) che trova un quaderno caduto dal cielo e sulla copertinca cè scritto "death note". Incuriosito lo apre e legge le regole per utilizzarlo: se si scrive un nome di una persona e la si pensa in quel momento, entro 40 secondi questa persona muore di infarto, poi continua dicendo che entro i 40 secondi si può specificare una diversa cuasa di morte e poi si hanno altri 6 minuti e 40 secondi per specificare altri dettagli.
Decide di testarlo su un criminale che ha visto in tv e questo effettivamente muore entro i 40 secondi di infarto. Poi comapre un dio della morte che riesce a vedere solo il ragazzo perchè è l'unico che ha toccato il quaderno che il dio aveva fatto cadere sulla terra apposta perchè nel regno da dove veniva si annoiava.
Allora il ragazzo comincia a uccidere moltissimi criminali in pochi giorni e quindi la polizia comincia a sospettare di un serial killer (anche se tutti muoiono di infarto) e chiama l'infallibile detective chiamato L perchè non si conosce il suo nome e il suo vero volto. Da qui comincia la guerra tra il ragazzo ed L, che è super avvincente e piena di colpi di scena.
E' fatto veramente bene anche il disegno e poi la trama non è mai banale e vi giuro che non vi ho detto praticamente niente perchè il bello non ve l'ho raccontato. Vi consiglio proprio di prendere il manga o di fare come me e di scaricare le puntate (anche se sono in italiano coi sottotiloli) ;)

Scusate tanto!!! non mi ero accorta che c'era già una discussione !!! sono proprio una stupida! scusa ancora :(
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 11/1/2008, 09:32




ciao, scusa ma ho appena aperto un'altro topic su death note senza accorgermi che c'era già questo! scusa!
magari si può cancellare ma non so come si fa....
comunque a me è piaciuto tantissimo!!!ho visto il cartone e ne sono rimasta affascinata!!! è stupendo!! io naturamente sto dalla parte di lignt!!
 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/1/2008, 10:17




Non ti preoccupare Shinji, capita! ;) Ho spostato il tuo messaggio qui, decidi tu se modificarlo, cancellarlo o lasciarlo, non c'è problema. ^_^
 
Top
Niobe83
view post Posted on 13/1/2008, 03:47




Negli ultimi 3 gg ho già visto 32 puntate...mi mancano le ultime 5!!! e devo dire...che è veramente fantastico...
all'inizio per me era difficile dire da che parte stavo...a Napoli uno come Kira farebbe veramente comodo :woot: però...dopo inizia a diventare troppo superbo ed egocentrico... e quando si conosce meglio il personaggio di L. non si può che amarlo... il suo modo di stare seduto, il suo amore spudorato per i dolci, il dito in bocca...e la sua genialità... tifo per L....a proposito....qualcuno sa dirmi quale sia il vero nome di L?? sbaglio o nell'anime non lo dicono??
image
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 13/1/2008, 11:55




Mi sembra che non lo dicono nell'anime, ma forse nel fumetto cè scritto...comunque la fine è veramente bella, guardala e non rimarrai delusa! Anchio ho visto tutte le puntate in pochi giorni perchè è come una droga! un po come mi è capitato quando una mia amica mi ha passato la seconda serie di supernatural che ho visto in 2 giorni!!!
 
Top
Niobe83
view post Posted on 13/1/2008, 14:18




Ho scoperto che c'è un numero speciale nel manga di death note, in cui vengono rivelati i "segreti" di cui non si vengono a conoscenza durante tutto il manga, tra questi anche il nome di L... ma mi sembra che in Italia non sia ancora uscito :sigh:
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 13/1/2008, 23:27




nooo, lo voglio!!!! forse quando finiscono di pubblicare il manga faranno uscire anche il numero speciale...almeno lo spero!
 
Top
Niobe83
view post Posted on 14/1/2008, 01:44




ragazzi...ho appena scoperto il vero nome di L......... dato che non voglio rovinarvi il 13o volume del manga...lo metto come se fosse uno spoiler...a voi la scelta!
SPOILER (click to view)
Il vero nome di L. è..... L. Lawliet... si chiama veramente L!!!!! Che disdetta...ed io che mi aspettavo che si chiamasse anche lui Light... però la pronuncia di liet nel cognome è raito, proprio come righto di Light.....
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 14/1/2008, 10:57




SPOILER (click to view)
"L." sarebbe il nome e "Lawliet" il cognome?
cavolo che fantasia! potevano impegnarsi un pò di più...vabbè grazie tante per l'informazione, in effetti ero molto curiosa anchio!
 
Top
Niobe83
view post Posted on 14/1/2008, 12:29




sì ci sono rimasta male anche io!!!! molti manga sono così, all'inizio sono meravigliosi...poi si perdono nelle sciocchezze + assurde! :grr:
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 15/1/2008, 13:12




Beh comunque rimane a mio modesto parere uno dei più bei manga degli ultimi anni, cioè mi ha davvero colpito e questo ormai capita sempre più di rado perchè oramai sono sempre le stesse storie che i disegnatori di manga si copiano a vicenda, questo invece mi è sembrato molto originale soprattutto perchè è la prima volta che tifavo per il cattivo della storia, e questo lo trovo geniale!!!
 
Top
milady2208
view post Posted on 30/1/2008, 02:07




Il cognome credo che sia Ryuzaki. Il nome è proprio quello che inizia con la L, ma nell'anime non lo dice mai.. solo i japponesi potrebbero capirlo qnd sulla sua testa appaiono nome e data in rosso attraverso gli occhi dello Shinigami (sinceramente nn ricordo in ke puntata, l'ho visto mesi fa!) ^^
 
Top
20 replies since 28/9/2007, 10:49   729 views
  Share