Commenti all'episodio 3x02, Dust in the Wind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2007, 21:10
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho appena letto il capitolo postato da Sitonkia... WOW! Le tue descrizioni dei paesaggi e degli stati d'animo mi piacciono molto! E' carina anche l'idea di aver messo il titolo con l'immagine dei fratelli... :rosso:

CITAZIONE
Nicholas Shelton osservò la piccola città stendersi pacifica sotto di lui. Dal punto in cui si trovava riusciva a percorrere con lo sguardo l’intero perimetro del centro abitato, persino scorgere il tetto della sua piccola casetta costruita in legno mentre il sole arrossava il cielo annunciando la venuta del giorno.
Inspirando a pieni polmoni l’aria fresca del mattino, l’uomo sorrise di fronte a tanta bellezza. Le sue guance si colorarono di un rosso purpureo, le sopracciglia presero un’angolazione convergente verso l’alto. L’espressione dapprima serena si tramutò presto in una smorfia isterica. Dalla sua bocca uscì un suono indefinibile a metà tra un singhiozzo ed una risata.
Un primo debole raggio di sole gli illuminò il volto marcando le sottili ombre proiettate dalle rughe. Le lacrime si fermarono improvvisamente.
Ora, non c’è altra soluzione.
Afferrò con entrambe le mani il parapetto e dandosi una spinta si gettò nel vuoto.

Beh, l'inizio mi ha incuriosito tantissimo: chi è costui?!? Perchè si è gettato nel vuoto?!? Lo scopriremo nelle prossime puntate...
La descrizione paesaggistica è davvero bella...

CITAZIONE
“SAMMY!”
La voce potente del fratello seguita da una serie frenetica di colpi alla porta gli fece prendere un colpo.
Bonjour finesse!
“Cosa c’è?”
“Cosa c’è?! E’ mezz’ora che sei lì dentro!”
Sam alzò gli occhi al cielo ma sorrise.
“Sei sei preoccupato per me puoi dirlo apertamente.”
“Maledizione, sono preoccupato per ME! Se non esci me la faccio addosso!!”

Ahahahah! Ecco il nostro mitico Dean! :lol: :lol:

CITAZIONE
“E’ solo che..è stata colpa mia, Dean, il cacciatore e Bobby..ho fatto un casino.”
L’altro scosse la testa in silenzio senza lasciarsi sfuggire alcuna espressione. Se solo ci fosse stato un modo per comunicare a Sam quanta paura aveva provato nel vederlo posseduto da uno spirito che voleva ucciderlo, quanto odio verso quel maledetto fantasma…se solo Sam avesse captato anche un centesimo della gioia che Dean aveva sentito allargargli il cuore nel vedere il fratellino tornare in sé, allora avrebbe certamente smesso di compiangere Wondell e dispiacersi per la sua morte. Ma Sam scrutava il cielo davanti a lui, sordo delle silenziose preghiere del fratello maggiore.

Ecco qui un punto chiave della questione: Sam che si colpevolizza per quanto accaduto a Wondell e Dean che si mostra, come sempre, forte verso il dolore del fratello anche se, in realtà, soffre con lui... :cry:

CITAZIONE
“Non sei un assassino, lo sai bene.. E poi guardati, quell’aria da cucciolo abbandonato non si addice proprio ad un killer.”

Ahahahah! E ti pareva che non sdrammatizzava la situazione con una sua 'uscita ed effetto'?!? :lol:

CITAZIONE
Circa un quarto d’ora dopo Sam vide il fratello riapparire dal piccolo bagno, un sorriso soddisfatto dipinto in volto ed entrambi i pollici alzati in sua direzione.

SPOILER (click to view)
Mentre leggevo questa parte, mi è balzata agli occhi l'immagine di Dean in un promo della terza stagione! Ehm, magari mi sbaglio... Anche se ho avuto modo di ammirare Dean, in canotta, mentre alzava entrambi i pollici, proprio in un promo... :gh:


CITAZIONE
“Basta che ce ne andiamo di qua, questa puzza di marcio mi sta facendo venire il mal di testa.”
Effettivamente l’odore era acuto e penetrante, impregnava ogni singolo elemento della stanza. Decisamente uno dei peggiori motel in cui avessero alloggiato.

Poveri ragazzi... In effetti, nel loro girovagare per i motel americani, ne hanno viste di tutte i colori... Non so voi, ma ogni volta che li vedevo in una stanza di un motel, mi rattristavo perchè pensavo che non avevano neanche più la loro casa come punto di riferimento... :(

CITAZIONE
Sam annuì rispondendo che lo avrebbe aspettato in macchina con una tazza di caffè take away.
Già pregustando la bevanda, Dean raccolse la maglietta che usava come pigiama dalla moquette color verde marcio e la appallottolò nel borsone insieme ad alcune pistole, boccettine di acqua santa ed un sacchetto ancora intatto di sale. Alzò il suo cuscino e ripose il solito coltello con gli altri oggetti, poi notò un lembo di stoffa colorata sbucare da sotto il letto. Era di un lilla rosato orripilante. Lo raccolse scoprendo che si trattava di una maglietta stropicciata, sul fronte il disegno di un righello e di un sasso, il primo diceva “You rock!” ed il secondo rispondeva “You rule!”. Annusò la stoffa. Oltre all’intenso olezzo conferitogli dalla sporcizia accumulata tra le maglie della moquette, il tessuto conservava ancora tracce di Acqua di Giò. Dean ridacchiò. Il profumo di Sam.
Eh eh, Sammy, non puoi chiedermi di non prenderti in giro per questa..

Ahahahah! Ecco l'immancabile caffè di Dean e il suo risaputo disordine! :lol:
Le scritte sulla maglietta sono bellissime, così come pure il colore! Ahahahah! Fortissimo! :lol: :lol:

CITAZIONE
Il suono ritmico dell’interferenza, poi una voce lontana.
“..Dean Winch…so..o….ica..John.”
Per quanto riusciva a capire stava parlando con una donna.
“Cosa? Non capisco, il segnale è disturbato.”
Di nuovo il soffio e l’interferenza.
“…n Winchester?”
“Dean Winchester, sì sono io.”
“So…..amica di Joh…”
“Un’amica di John? Mio padre?”
“Sì…isogno del t...iuto.”

Sembra quasi di sentire questa telefonata... Sitonkia, hai reso davvero bene l'idea della linea telefonica disturbata... ^_^

CITAZIONE
Digitò il nome della città su Google attendendo i risultati.
“Dean, lascia stare il mio computer!” Sam lo colse di sorpresa.

Adoro ogni volta che i ragazzi si mettono al computer: ognuno di loro ha un suo metodo di ricerca che contrasta con l'altro! :lol: :lol:

CITAZIONE
“Augusta…hey! Tira giù i piedi da lì!” Dean diede una sberla ai piedi del fratello che osavano poggiare sul cofano vicino al volante.

Guai a chi tocca la 'bambina' di Dean! Metallicar rules! :lol:

CITAZIONE
La linea bianca che delimitava la carreggiata scorreva veloce sotto i suoi occhi come un fiume candido in mezzo ad un mare di nero asfalto. Poco più in là i colori caldi delle foglie morte contrastavano vivacemente con il verde dell’erba selvatica.

Questa descrizione mi piace tantissimo... *____*
I miei complimenti, Sitonkia...

CITAZIONE
Una bambina pallida come la neve, vestita con un abito a maniche lunghe di un colore indescrivibile tra il rosa, il grigio e il bianco se ne stava sul ciglio della strada, i lunghi capelli biondi da albina le scendevano scompostamente sul viso nascondendolo.

Ho iniziato il mio commento con 'chi è costui?' (riferendomi a Nicholas Shelton)... Beh, ora dico 'chi è costei?' :o:

CITAZIONE
Improvvisamente sparì e ricomparve qualche metro più lontana. Si stava inoltrando nel bosco. E voleva essere seguita.
Senza dire una parola Dean aprì il portabagagli e ne estrasse un fucile a canna mozza che passò al fratello, mentre scelse un coltello ed una carica di proiettili di salgemma per sè. Con un ghigno stampato in volto si rivolse a Sam mentre entrambe le armi scattavano nel venir caricate:
“Finalmente si torna al lavoro.”

Beh, che dire... Nel finale, c'è l'immancabile cliffhanger...
Dean, come al solito, è sempre eccitato all'idea di dare la caccia a qualche 'creatura'! :lol:
Speriamo bene che non sia una trappola... :huh:
Attendo di leggere gli sviluppi di questa nuovo episodio!
Rinnovo i miei complimenti a Sitonkia! Brava! :lol:
 
Top
sitonkia
view post Posted on 26/9/2007, 23:02




Yeee! Come sempre Aisha sei la più veloce!! che bello avere una supporter così affezionata!! thaaanx! :lol:

CITAZIONE
E' carina anche l'idea di aver messo il titolo con l'immagine dei fratelli...

Per la grafica ringraziate Fenice ed Elerel, sono loro le maghe dei banner!! :D ihihih


CITAZIONE
Le tue descrizioni dei paesaggi e degli stati d'animo mi piacciono molto(...)Questa descrizione mi piace tantissimo... *____*

:rosso: aaaw, grazie!! sono davvero davvero contenta che ti piacciano!!soprattutto detto da una letterata ;) come te! :lol:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Mentre leggevo questa parte, mi è balzata agli occhi l'immagine di Dean in un promo della terza stagione! Ehm, magari mi sbaglio... Anche se ho avuto modo di ammirare Dean, in canotta, mentre alzava entrambi i pollici, proprio in un promo...

:ph34r: se c'è qualcosa di simile ad un promo della terza è stato del tutto involontario...come sai il mio motto è: Spoilers are not the answer! :lol:


CITAZIONE
Non so voi, ma ogni volta che li vedevo in una stanza di un motel, mi rattristavo perchè pensavo che non avevano neanche più la loro casa come punto di riferimento...

E' vero! Poveri ragazzi..sono degli eterni randagi..ç___ç maledetto YED!!!

CITAZIONE
Le scritte sulla maglietta sono bellissime, così come pure il colore!

:lol: ecco un punto che ci tenevo a chiarire: la maglietta con quelle identiche scritte ESISTE VERAMENTE!!! :lol: però è in azzurro o giallo, niente lilla.. :P l'ho vista a Londra quest'estate..favolosa!!! :lol:

CITAZIONE
Sembra quasi di sentire questa telefonata

:rosso: questro mi rincuora davvero! :)

Grazie mille ancora dei complimenti! :lol: ..qui ci sono tre menti che tessono incessantemente trame intricate..tenetevi pronti alle sorprese...MUAHAHAHAH!! :ahah:
:lol:
 
Top
Elerel
view post Posted on 27/9/2007, 06:32




aisha è la nostra affezionata lettrice e mi piace tantissimo il fatto che fa delle citazioni analizzando nel dettaglio ogni frase :P

nulla sfugge all'occhio attento della nostra spoiler seeker!!!

per il banner dobbiamo ringraziare fenix che l'ha reso inquietante ed adatto alla puntata. Scoprirete presto il perchè ;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 07:40
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Elerel @ 27/9/2007, 07:32)
aisha è la nostra affezionata lettrice e mi piace tantissimo il fatto che fa delle citazioni analizzando nel dettaglio ogni frase :P

nulla sfugge all'occhio attento della nostra spoiler seeker!!!

per il banner dobbiamo ringraziare fenix che l'ha reso inquietante ed adatto alla puntata. Scoprirete presto il perchè ;)

Hehehe... Mi piace molto leggere le vostre storie e faccio i complimenti a Fenice per il banner!
Spoiler seeker forever! :lol:

CITAZIONE
Yeee! Come sempre Aisha sei la più veloce!! che bello avere una supporter così affezionata!! thaaanx!

Sitonkia, è un piacere! Come dice Elerel, sono una vostra fan! :lol:

CITAZIONE
ecco un punto che ci tenevo a chiarire: la maglietta con quelle identiche scritte ESISTE VERAMENTE!!! però è in azzurro o giallo, niente lilla.. l'ho vista a Londra quest'estate..favolosa!!!

Ahahahahah! Vorrei anch'io una maglietta così! :lol: :lol: :lol:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
se c'è qualcosa di simile ad un promo della terza è stato del tutto involontario...come sai il mio motto è: Spoilers are not the answer!

Wow! E' incredibile! :lol: ... Beh, in uno dei promo della terza stagione si vede davvero Dean che alza entrambi i pollici, il tutto indossando una canotta da urlo... :shifty:


Sitonkia, ancora complimenti! ^_^
*Attende lo sviluppo della scena... :ph34r: *
 
Top
sitonkia
view post Posted on 27/9/2007, 08:46




CITAZIONE
aisha è la nostra affezionata lettrice e mi piace tantissimo il fatto che fa delle citazioni analizzando nel dettaglio ogni frase

quotissimo!! :)

ancora un grazie alla nostra Detective-Reviewer ufficiale!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 12:02
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (sitonkia @ 27/9/2007, 09:46)
CITAZIONE
aisha è la nostra affezionata lettrice e mi piace tantissimo il fatto che fa delle citazioni analizzando nel dettaglio ogni frase

quotissimo!! :)

ancora un grazie alla nostra Detective-Reviewer ufficiale!!! :lol:

Prego! :lol:
 
Top
Fenice158
view post Posted on 27/9/2007, 16:59




CITAZIONE
Sembra quasi di sentire questa telefonata... Sitonkia, hai reso davvero bene l'idea della linea telefonica disturbata...

mi ha fatto lo stesso effetto la prima volta che l'ho letta :D


CITAZIONE
ecco un punto che ci tenevo a chiarire: la maglietta con quelle identiche scritte ESISTE VERAMENTE!!! però è in azzurro o giallo, niente lilla.. l'ho vista a Londra quest'estate..favolosa!!!

bellissima... :lol: la voglio! :lol: :lol:

CITAZIONE
aisha è la nostra affezionata lettrice e mi piace tantissimo il fatto che fa delle citazioni analizzando nel dettaglio ogni frase

anche a me! Aisha i tuoi commenti sono bellissimi da leggere!! :D

CITAZIONE
Hehehe... Mi piace molto leggere le vostre storie e faccio i complimenti a Fenice per il banner!

grazie!!! avrei voluto fare di meglio, ma ho avuto poco tempo purtroppo.... mi fa piacere che vi piaccia ^_^

grazie mille Detective-Reviewer!! è bello avere tutto questo supporto! ci invoglia a scrivere! :D
 
Top
flora...
view post Posted on 27/9/2007, 19:48




veramente bravii!! la FF sta venendo veramente bene!! bravi a tutti gli scrittori!
 
Top
sitonkia
view post Posted on 27/9/2007, 20:10




grazie mille Flora!!! :lol: :lol: è davero bello sapere che il nostro lavoro vi piace!! :rosso:

^^ per vedere la famosa maglietta "You rock, you rule" cliccate QUI !! :lol:

wow! sono contentissima che sia venuta bene la sequenza della telefonata!! :)
 
Top
susy4ever
view post Posted on 28/9/2007, 21:03




Lo dico e lo ripeto: questa FF è più che fantastica!!!!!


AhAhAh!!!La maglia!!!!Me la immagino addosso a Sam :D

Complimenti a tutte voi!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 11:54
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho letto la seconda scena postata da Elerel; non c'è che dire... La trama si infittisce sempre di più... :huh:

CITAZIONE
“Prima le signore” disse Dean e fece segno con la mano a Sam di avanzare.
Sam gli lanciò un’occhiataccia e si addentrò nella foresta.

Ahahahah! E' mai possibile che non ci sia un attimo di serietà per Dean, durante la 'caccia'?!? :lol:

CITAZIONE
“Guarda qui, Dean” Sam indicò dei rami spezzati per terra “Pare che non è venuta solo a noi l’idea di insinuarci qui dentro”.
“Già, Sammy, a quanto pare ci sono altri turisti col pollice verde e desiderosi di conoscere la bambina di Ju-on!” Dean diede una spinta a Sam e i due continuarono ad avanzare.

E la storia si ripete! :lol: :lol: :lol:
Mi sembra di vederli, mentre si scambiano queste battute, in una puntata della serie! :lol:

CITAZIONE
Nonostante fosse pieno giorno, solo pochi raggi di luce riuscivano ad oltrepassare la coltre di rami e foglie che sovrastava i due fratelli. L’aria era molto umida e pesante da respirare.

Beh, come sapete, le descrizioni paesaggistiche sono il mio debole... Mi piacciono molto i dettagli della luce che fatica ad arrivare in ogni angolo del bosco e il particolare dell'aria umida, classico elemento di un'area non esposta troppo alla luce del sole...

CITAZIONE
“Fermiamoci un attimo Sam” disse Dean ansimando e lasciandosi cadere per terra in posizione seduta.
“Dovresti fare un po’ di ginnastica Dean, stiamo camminando in pianura e sei già stanco!”
“sì come no, goditi questo momento di gloria, perchè...” Dean non riuscì a terminare la frase a causa di un accesso di tosse improvvisa che lo lasciò senza fiato. Poggiò una mano a terra per reggersi e lentamente riprese fiato.
“Tutto bene?” disse Sam con tono preoccupato, tenendo una mano sulla spalla del fratello.

Dallo scherzo si passa alla serietà: che cos'ha Dean (ovviamente dovrò aspettare per saperlo... -_- )?!? :o:
Ehi, non fate brutti scherzi: guai a chi mi tocca Dean! :P
Sam che si preoccupa per Dean è dolcissimo; una volta tanto è lui a preoccuparsi per gli altri e non viceversa! :P

CITAZIONE
“Non credo che troveremo una risposta qui dentro, è tutto uguale e ormai sta tramontando il sole. Ci conviene prendere una stanza nel più vicino motel e domani a mente fredda ragioneremo meglio. Soprattutto dopo aver mangiato un bell’hamburger!”

Mi verrebbe da dire che la stanza di un motel è quasi un altro 'personaggio' della serie! E' un elemento ricorrente... La fame di Dean non tarda a farsi sentire! :lol: :lol:

CITAZIONE
“Buonasera” disse Sam al proprietario del motel. “avremmo bisogno di una camera”.
Il proprietario squadrò i fratelli “Pagamento anticipato... 30 dollari a notte”.
“Non c’è problema” rispose Sam e gli diede i soldi e le carte d’identità false.

Quante volte abbiamo visto questa scena?!? I ragazzi che si registrano alla reception di motel strani, fatiscenti o con loschi individui... Ovviamente, i documenti falsi sono un must! :lol:

CITAZIONE
Dean guardò il proprietario allontanarsi e poi prese Sam per un braccio “Io quello l’ho già visto Sammy! Ricordi la scorso mese... il tizio di quel bar di Huston che ha attaccato briga!”
“Dean non è lui, a quel tizio mancavano gli incisivi”
“Ti dico che è lui, vorrà sicuramente vendicarsi per la lezione che gli ho dato!”
“Non è possibile che sia lui, te l’ho detto. O forse hai fatto a botte anche con lui e non ricordi quando e dove? Dovresti segnare in una rubrica i nomi di quelli che picchi” replicò Sam sorridendo

Il mistero si infittisce... Chi è il proprietario di questo motel?!? :huh:
Eheheheh... Dean che fa a pugni nei bar! :lol: ... Di solito Dean, nei bar, rimorchia alla grande! :lol: ... Ehm... Qualcuno sa dirmi i bar che frequenta?!? Ahahahah! :lol:

CITAZIONE
Dean afferrò Sam per il colletto con entrambe le mani “Non.sto.scherzando!”
“ehi ehi calmati! sto solo dicendo che non c’è niente di cui preoccuparsi” disse Sam scostando con le proprie mani quelle del fratello.

Wow... E' strano vedere Dean così serio... :o: ... E' evidente che c'è qualcosa che lo preoccupa per davvero... Aver reso l'idea della sua serietà attraverso questo “Non.sto.scherzando!” è stato fenomenale! Lo ha anche scandito! :D

CITAZIONE
“Hai presente l’ago nel pagliaio?” disse Sam senza distogliere lo sguardo dal suo computer portatile.
Dean nel frattempo stava coricato a letto e mangiava M&M’s.

Anche questa è una scena chiave della serie: Sam che lavora al suo portatile mentre Dean mangia sul letto! Ahahahah! :lol: ... Anch'io adoro gli M&M's... :wub:

CITAZIONE
“sarebbe gradito il tuo aiuto!” replicò Sam infastidito.
“Io sono la mente, tu il braccio, quindi tu cerchi e io elaboro” rispose Dean punzecchiando il fratello.
“ah quindi ora oziare si chiama “elaborare”... jerk”
“bitch” rispose Dean.
“Dean” disse subito dopo Sam con tono serio “credo di aver trovato qualcosa!”

Io li adoro quando si chiamano bitch e jerk! :lol:
Ho trovato anche un avatar con Sam e Dean che si scambiano questi 'complimenti'! :lol:
Beh, la domanda è inevitabile: che cosa ha trovato Sam su quella bambina apparsagli per strada e sparita nel nulla?!? :o:
Elerel, complimenti per il tuo lavoro! Brava! ^_^
*Inizia a fare svariate teorie su chi sia quella bambina... :huh: *
*Si preoccupa per lo stato di salute di Dean... :gh: *

OT: Sitonkia, ho visto la foto della maglietta... Ahahahah! E' stupenda! :lol:
 
Top
susy4ever
view post Posted on 29/9/2007, 12:21




Aisha sei fantastica nel fare i commenti :D

La scena 2 è bellissima,la storia si comincia a fare sempre più misteriosa...Sono curiosa di leggere la proxima.. :D :gh:
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 12:29
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (susy4ever @ 29/9/2007, 13:21)
Aisha sei fantastica nel fare i commenti :D

La scena 2 è bellissima,la storia si comincia a fare sempre più misteriosa...Sono curiosa di leggere la proxima.. :D :gh:

Susy, grazie di cuore! :rosso:
Anch'io attendo di leggere la prossima scena! :occhioni:
 
Top
Elerel
view post Posted on 29/9/2007, 12:57




piacciono tantissimo anche a me i tuoi commenti *__*
analizzi tutto nei dettagli :D

sono contenta che si sia capito il "non.sto.scherzando!" Questo tipo di punteggiatura l'ho trovata in molte fanfiction americane, rendono così l'idea dello scandire parola per parola :D

ovviamente prossimamente scoprirete cos'ha dean e la risposta a tutte le domande :D
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 14:42
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Elerel @ 29/9/2007, 13:57)
piacciono tantissimo anche a me i tuoi commenti *__*
analizzi tutto nei dettagli :D

sono contenta che si sia capito il "non.sto.scherzando!" Questo tipo di punteggiatura l'ho trovata in molte fanfiction americane, rendono così l'idea dello scandire parola per parola :D

ovviamente prossimamente scoprirete cos'ha dean e la risposta a tutte le domande :D

Elerel, grazie! :rosso:
In effetti, la punteggiatura, così usata, rende bene l'idea della scansione di ogni singola parola... ^_^
 
Top
47 replies since 26/9/2007, 21:10   829 views
  Share