Commenti all'episodio 3x01

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 3/9/2007, 10:18




commentate qui!

grazie per i vostri suggerimenti e critiche :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 10:33
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Elerel, ho appena finito di leggere la prima scena ed è davvero bella!
Mentre leggevo, immaginavo la scena in cui Sam guarda preoccupato Dean mentre dorme nell'Impala...
Credo che sia una gran bella idea quella dei cacciatori che ora si danno da fare per ricostruire la Roadhouse; non sarebbe male come idea per una sceneggiatura! Dico davvero! :lol:
Hai reso bene anche l'idea della tensione che si è creata tra Dean e tutti gli altri (Sam, Ellen e Bobby) per via del patto che ha stipulato col demone RED.
Attendo di leggere il seguito della storia! :lol:
Brava! ^_^
 
Top
Elerel
view post Posted on 3/9/2007, 11:46




grazie mille aisha

tengo a precisare che la fanfiction nasce dalla collaborazione tra tonchietta, fenix e me :)

le idee e lo sviluppo appartengono a tutte e tre, anche se per ovvi motivi ci siamo divise le scene :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 11:51
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Beh, allora, estendo i miei complimenti a tutte voi! :lol:
Attendo gli sviluppi della trama... :ph34r:
 
Top
sitonkia
view post Posted on 3/9/2007, 12:44




..e brava la nostra Ele che ha accalappiato la prima lettrice!! :lol: :P
:lol: grazie anche da parte mia, Aisha!! ..
 
Top
Caby89
view post Posted on 3/9/2007, 14:17




bellissima!!complimenti a tutte :lol: ,concordo cn aisha nel dire ke avete reso benissimo la tensione ke c'è nell'aria..e soprattutto sam e dean sn uguali al telefilm :woot: !!potevo immaginarmi sam preoccupato x il fratello e dean ke invece nn vuole più lottare, ke si da x spacciato...bella, ora sn curiosa per il seguito!!! :ok:
 
Top
mersil
view post Posted on 3/9/2007, 22:21




Bellissima!!! Semplicemente fantastica!!! I miei complimenti!!!!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 4/9/2007, 11:39




Complimenti per la prima scena!!!!!!!! I personaggi sono ben delineati, e perfettamente coerenti con il telefilm, e la tensione tra di loro è davvero palpabile! :bravo: :ok:
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 12:30
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho letto ora la seconda scena, postata da Fenice: complimenti!
CITAZIONE
Si voltò verso destra, Dean si era già alzato, il suo sacco a pelo era abbandonato lì accanto in maniera scomposta. Sam si sentiva vuoto come quel sacco

Questo paragone è davvero toccante...
CITAZIONE
Quella sera, di ritorno al casolare che usavano come base d’appoggio, Sam scivolò sotto la doccia per lavar via la fatica di una giornata di duro lavoro. Ancora una volta non era riuscito a cavare nulla da Dean, che si rifiutava di affrontare qualunque discorso serio. Sam mise la testa sotto l’acqua e lasciò che questa gli bagnasse i capelli e il viso, poggiò la fronte contro il muro e sospirò. Un altro giorno era passato, un giorno in meno di vita per Dean, un giorno in più in cui lui non aveva fatto nulla per tirar fuori suo fratello da quel casino.

Povero Sam, non sa come fare per aiutare Dean... :cry: ... Da queste righe si evince davvero la disperazione del ragazzo... :cry: ... Davvero toccante...
CITAZIONE
Di nuovo Dean si era già alzato, non era mai stato un tipo mattiniero e Sam lo sapeva, chiaramente stava facendo di tutto per evitare di trovarsi da solo con lui.

In effetti, è davvero insolito che Dean sia così mattiniero (in molti episodi della serie, è sempre lui il dormiglione!). Fa un certo effetto vedere che tra i due fratelli stia scomparendo lentamente il dialogo... :cry: ... Non nascondo che, mentre leggevo queste righe (durante la mia pausa al lavoro! ^_^ ), mi sono emozionata... :cry:
CITAZIONE
Bobby stava per bussare alla porta quando sentì dei lamenti provenire dall’interno della stanza dov’era Sam, spalancò la porta preoccupato e vide Sam procurarsi dei tagli sempre più profondi sulle gambe.
“SAM!”
Al grido del suo nome Sam lasciò andare il pugnale che aveva in mano e ricadde all’indietro, giacendo a terra immobile.

La fine di questa scena è degna di un cliffhanger... Cosa sta succedendo a Sam?!? :blink:
Non vi nascondo che sono curiosissima di leggere gli sviluppi di questa avvincente trama!
Brava Fenice, brava davvero! ^_^
 
Top
mersil
view post Posted on 6/9/2007, 21:58




Ho appena finito di leggere la seconda parte dell'episodio!!! Mi è piaciuto molto, complimenti!!! E poi questa suspance per quello che sta succedendo a Sam...... Attendo con ansia il seguito....
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/9/2007, 23:44




sono contenta che il nostro lavoro vi piaccia :D
 
Top
sitonkia
view post Posted on 7/9/2007, 12:30




CITAZIONE
sono contenta che il nostro lavoro vi piaccia

quoto Ele!! grazie dei commenti!! :D
 
Top
Fenice158
view post Posted on 7/9/2007, 12:30




CITAZIONE
Brava Fenice, brava davvero!

grazie Aisha ^_^ ma è tutto lavoro di squadra :D
bene, a quanto pare siamo riuscite a creare un po' di suspance :D *batte il cinque con Ele e Sita*
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 19:25
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Eccomi qui, pronta a commentare la terza scena postata da Sitonkia. Inizio col dire che è molto ben curata nella descrizione dei luoghi, dei particolari fisici... Davvero un bel lavoro!

CITAZIONE
Il ragazzo era impegnato a sorseggiare una birra, insolitamente assorto nei suoi pensieri.

Il fatto che Dean stia diventando così riflessivo e pensieroso, fa capire quanto sia preoccupato per Sam... :o:

CITAZIONE
D’altra parte, non c’era ragione per cui Sam avrebbe dovuto fare una cosa tanto stupida come ferirsi da solo. Lui non era il tipo da autopunirsi, se proprio pensava di meritare un castigo, preferiva che fosse qualcun altro a premere il grilletto, pensò amaramente Dean.

SPOILER (click to view)
Ho pensato subito alla puntata Born Under A Bad Sign, quando Sam fa
promettere a Dean di ucciderlo, nel caso in cui non fosse stato possibile fare nulla per lui... :cry:


CITAZIONE
Ovvio che si ricordava dell’ultima volta, per poco Sam non l’aveva ammazzato e nei giorni più umidi la spalla gli faceva ancora male.

SPOILER (click to view)
Che tristezza... Povero Dean, ricordo il suo sguardo sofferente in quella stessa punta, mi sono anche commossa nel vedere quanto soffrisse... :cry:


CITAZIONE
saltò sulla Impala e schiacciò a fondo il pedale dell'acceleratore raggiungendo in meno di cinque minuti il casolare in cui riposava Sam. Non si era mai accorto quanto la luce del giorno rendesse il vecchio edificio paradossalmente freddo e sinistro.

Questo è il Dean che conosciamo, che guida l'Impala a tutta velocità... E' molto bella la descrizione del casolare come luogo freddo e sinistro, anche se illuminato dalla luce del sole.

CITAZIONE
Sotto i vestiti che Dean aveva gentilmente ammucchiato sul bordo del mobile c’erano un paio pulito di boxer.

Hehehe... Il solito disordinato! :lol:

CITAZIONE
Ciò significava che Bobby aveva torto, non si trattava di possessione. Avrebbe dovuto sentirsi sollevato dalla scoperta, ed invece l’angoscia si faceva strada dentro di lui. Se esclusa l’ipotesi della possessione, quale altre spiegazioni avrebbero potuto giustificare i lividi di Sam? Poteva davvero esserseli fatti intenzionalmente?

Povero Dean... Non bastava quello che stava passando, ci mancavano solo la preoccupazione e l'angoscia per quello che stava capitando a Sam... :cry:

CITAZIONE
“Diciamo solo che la prossima volta che Sam vorrà giocare a dama alcolica dovrà trovarsi qualcun altro che pulisca il suo vom—“

Hehehe... Anche qui, mi viene in mente una bella scena della seconda serie... :lol:
SPOILER (click to view)
Parlo dell'episodio Playthings: povero Dean, costretto a fare da balia a Sam, dopo che si era ubriacato!


CITAZIONE
I due si scambiarono uno sguardo d’intesa e senza più fiatare si mossero rapidi e silenziosi come ombre nella notte. Fortunatamente gli scalini erano stati montati in un periodo sufficientemente recente da non aver già preso la noiosa abitudine di scricchiolare. Rasentando cautamente la parete percorsero il corridoio, controllando che ogni stanza incontrata fosse chiusa a chiave.

Sitonkia, complimenti! Mi sembra quasi di vedere Dean e Bobby mentre si muovono nell'oscurità con passo felpato! E' davvero una bella scena! ^_^

CITAZIONE
“Sammy..” Sentì la sua voce tremare mentre una sgradevole sensazione di deja vu gli torceva le viscere.
Sentendo pronunciare il suo nome, il ragazzo si girò, un’espressione truce dipinta in volto. Dean trasalì quando potè vedere anche la parte sinistra del corpo del fratello. L’intero avambraccio era squarciato da un taglio profondo che dal polso arrivava fino al gomito. Il sangue scorreva copioso dalla ferita e formava una pozzanghera sul pavimento ai suoi piedi.
“Oddio..cosa hai fatto?”
Il suo istinto protettivo lo costrinse ad avvicinarsi svelto a Sam, gli occhi grandi spalancati per il timore. Se non medicavano quella brutta ferita avrebbe anche potuto dissanguarsi.
“Dammi quel coltello, Sammy.” Allungò la mano.

Povero Dean... :cry: ... Immagino il suo volto sconcertato nel trovare Sam ridotto in quello stato. Il solo fatto che lo chiami "Sammy" fa capire chiaramente quanto sia legato a lui e quanto sia protettivo nei suoi riguardi... :cry:

CITAZIONE
Sam alzò per la prima volta il viso ed il suo sguardo incontrò quello del fratello. Nello stesso istante Dean seppe che Bobby aveva ragione, guardando negli occhi di Sam vide uno sconosciuto.

Questa parte è davvero toccante... Dean ha di fronte a sè uno sconosciuto che ha l'aspetto di Sam... :cry: ... Sono davvero senza parole... :cry:

CITAZIONE
L’occhio destro di Sam si chiuse e si aprì in uno scatto nervoso.
Un tic..
Ed in quel momento lo riconobbe.
“Tu..come..?” Farfugliò Bobby. Non potè far altro se non spalancare gli occhi in un misto di paura e sorpresa.
“Ben trovato Bobby.” Gli sorrise Sam, o meglio, la creatura dentro di lui.
Poi allentò la presa fino a lasciare libero l’uomo e sempre sorridendo scivolò a terra incosciente.

Anche questa scena termina con un bel cliffhanger: chi è la misteriosa creatura che "alberga" nel corpo del povero Sam?!? :o:
Attendo con ansia la prossima scena!
Brava Sitonkia! ^_^
 
Top
sitonkia
view post Posted on 7/9/2007, 20:09




grazie 1000 Aisha per il commento dettagliato, mi fa molto piacere!! :ciu:
Hai colto esattamente tutti i vari riferimenti agli episodi sparsi nella scena :lol:
SPOILER (click to view)
Sam ubriaco in 'Playthings' è il massimo, le batte davvero tutte!! :lol: Fenix mi ha fatto tornare alla memoria quella scena ultimamente nelle sue interviste..e non ho potuto non mettere un riferimento! :P


CITAZIONE
Anche questa scena termina con un bel cliffhanger

*Sitonkia si prostra davanti a Ele che ha così saggiamente suddiviso le scene* :D

Grazie ancora, è davvero gratificante sapere che il nostro lavoro vi piace!! :ciu:
 
Top
40 replies since 3/9/2007, 10:18   720 views
  Share