Diversi modi di combattere i demoni

« Older   Newer »
  Share  
charmedangel
view post Posted on 22/6/2007, 22:28




Ultimamente, mi è capitato di rivedere il mio amato TF Streghe, e ho notato ke è molto differente il modo di combattere i demoni!!Come mai???Anche mettendolo a confronto kn qlk puntata di Buffy, mi sn accorto ke Deam e Sam combattono in modo diverso i demoni rispetto alle altre due serie!!!Come mai????
Ovviamente so ke c'è molta differenza tra Streghe(Le sorelle avevano il potere del trio) e Supernatural(i due fratelli usano le armi!!)
Ki mi kiarisce questo dubbio???
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 22/6/2007, 23:26




Forse perchè sono dei telefilm...pertanto ogni sceneggiatore s'inventa il suo modo di combattere...se dovremmo utilizzare i metodi classici (tradizione giudaico-cristiana)...allora solo l'esorcismo avrebbe senso...visto che i demoni vivono in un'altra dimensione...ed utilizzano gli uomini come varchi in questo mondo!! :idea:
 
Top
charmedangel
view post Posted on 22/6/2007, 23:34




Si ma perchè in altri tf nn è mai successo??? Cmq anche in altri TF hanno usato armi speciali(Come la Pistola) x uccidere determinate entità!!!!
Cmq le formule usate qlk volta in buffy e qll usate in streghe, perchè nn sn usate da Dean e Sam???(Ovviamente nn le stesse!!!)
 
Top
Fenice158
view post Posted on 22/6/2007, 23:59




Visto che si tratta di finzione, di leggende e di fantasia ciascun scrittore o sceneggiatore può rielaborare le caratteristiche delle varie entità e le metodologie di combattimento a suo piacimento. Non è come scrivere qualcosa di realistico, per esempio un telefilm medico come House deve attenersi a cose reali e se sbagliano qualcosa si tratta di un errore. Nel caso di telefilm, film o libri di genere fantasy il bello è proprio questo: non c'è UNA verità, UN metodo, ma si può liberare la fantasia e spaziare in questo mondo a piacimento senza incorrere in nessun errore. Cambiare i modi di combattere e le caratteristiche delle entità è anche un modo di rendersi originali, altrimenti Charmed, Buffy e Supernatural sarebbero tutti la stessa pappa stracotta. Invece sono diversissimi ed è questo che li rende belli. Ogni volta che guardi un episodio ti immergi in un mondo fantastico diverso. :D (non si vede che sono una fan del genere eh? :lol:)
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 23/6/2007, 09:59




Brava Fenice...mi raccomando non fate l'errore che ciò che vedete in TV sia reale...perchè sono solo panzane d'intrattenimento...nella realtà se esistessero demoni o vampiri...noi poveri umani avremmo la peggio... :nono: :nono:
 
Top
Skraus
view post Posted on 22/2/2008, 22:55




CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 23/6/2007, 09:59)
Brava Fenice...mi raccomando non fate l'errore che ciò che vedete in TV sia reale...perchè sono solo panzane d'intrattenimento...nella realtà se esistessero demoni o vampiri...noi poveri umani avremmo la peggio... :nono: :nono:

concordo in pieno...
io personalmente nn credo in queste cose anhce se queste serie mi divertono :P
però è anche vero che certe persone ci credono serieamente in alcune cose cose....
cmq diciamo che supernatural a differenza di buffy e streghe è + contemporaneo e meno specifico,quindi qualunque spettatore si può rispecchiare nei due fratelli...
 
Top
mattdux
view post Posted on 4/4/2008, 20:38




Cmq supernatural rispetta molto le mitologie tradizionali tant'è che a parte l'elemento del tutto originale della colt e qualche incongruenza rispetto al solito sui vampiri giusto per differenziarsi un po sia i modi per liberarsi degli spiriti rispecchiano quelli tradizionali sia quelli contro i demoni dove l'arma principale è l'esorcismo.. anche buffy è molto tradizionalista perchè rispetta tutte le normali pratiche contro i vampiri mentre contro i demoni sembra bastare una normale uccisione... c'è da ricordare che l'unica volta che si è trattato di demone in senso più cristiano diciamo.. nell'episodio della prima stagione di angel "i've got you under my skin" si è fatto ricorso a esorcismo... mentre per quel che riguarda streghe l'impostazione diversa della serie permette di affrontare la cosa ancora in modo diverso tramite incantesimi e formule... grazie a Dio cmq che ci sn queste differenze sennò le serie diventerebbero ripetitive cm detto sopra da qualcuno.. anche se personalmente sono sempre contento quando si rispettano il più fedelmente possibile le varie mitologie
 
Top
6 replies since 22/6/2007, 22:28   1219 views
  Share