Numb3rs

« Older   Newer »
  Share  
Fenice158
view post Posted on 18/6/2007, 16:33




image



Numb3rs è una serie televisiva anericana basata sulla storia dell'agente FBI Don Eppes (Rob Morrow) che un giorno decide di coinvolgere il fratello Charlie Eppes (David Krumholtz), genio della matematica, nella risoluzione di alcuni tra i casi più complicati del Federal Bureau of Investigation.
I due fratelli mostrano un approccio completamente diverso alle indagini: mentre il primo parte dalla prospettiva concreta dell'agente investigativo, l'altro si basa su teorie matematico-empiriche.
Unendo le proprie abilità i due riescono a esplorare piste inaspettate fornendo la soluzione ad alcuni dei casi criminali più indecifrabili.
L'agente FBI Don Eppes non potrebbe essere più differente dal giovane Charlie Eppes che, da quando era piccolo ha sempre cercato di conquistare la stima del fratello più grande.
Il primo, Don Eppes, ha sempre creduto all'evidenza delle prove, l'altro, Charlie Eppes, professore di matematica presso l'università di Los Angeles, vive in un mondo basato su equazioni e calcolo delle probabilità.
Alan Eppes, il padre dei due fratelli, sebbene sia compiaciuto e orgoglioso del lavoro dei figli, è anche preoccupato che la competitività tra i due possa condurli in situazioni rischiose per la loro vita.
Il Dr.Larry Fleinhardt (Peter MacNicol), fisico e collega del più giovane Charlie Eppes, fa pressione su di lui affinché lasci le indagini e dedichi più tempo all'università.
Ispirata da avvenimenti realmente accaduti, Numb3rs è la prima serie televisiva che mostra come la matematica applicata al lavoro della polizia conduca alla soluzione di casi criminali apparentemente irrisolvibili.
fonte: Numb3rs Italia

avevo cominciato a vederlo già la prima volta che raidue l'ha mandato in onda e mi stava piacendo, ma causa ascolti bassi <_< l'avevano interrotto dopo soli 4 episodi :angry: ora ci riprovano e sembrano ben intenzionati, alla prima stagione infatti faranno seguire la seconda.
Più lo guardo e più mi piace, e poi Charlie che tira fuori le peggio teorie matematiche ha poi sempre un modo terra-terra ed intuitivo per far capire cosa intende anche a chi proprio di matematica sta a zero... e sempre in maniera simpatica, il che mi fa sempre pensare che questo tf è fatto proprio bene... poi che dire, i rapporti tra fratelli mi piacciono sempre tanto (ma scommetto che non l'avevate capito eh? :P ) e i produttori sono i fratelli Ridley e Tony Scott.

Edited by Fenice158 - 20/12/2007, 13:30
 
Top
jasmine23
view post Posted on 18/6/2007, 16:39




Io lo seguo, o per dirla meglio, tento di seguirlo, ma non riesco ad appassionarmi più di tanto.
Eppure gli attori sono bravi (adoro Peter MacNicol nei panni del genio matematico un pò pazzoide). Però i casi esposti in ogni puntata non mi prendono più di tanto.
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/6/2007, 19:09




io la penso come giasmin, l'ho seguito finora però non riesco ad appassionarmi :(
 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 18/6/2007, 20:19




Io invece ho cominciato ad appassionarmi,l'ho trovo interessante e carino
 
Top
DonEppes
view post Posted on 20/12/2007, 02:32




numbers penso sia il telefilm piu bello di sempre,cm ncis,csi e tnt altri
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 12:46
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho seguito, con interesse, questa serie e attendo le nuove puntate! :)
 
Top
Fenice158
view post Posted on 20/12/2007, 13:29




CITAZIONE (Aisha81 @ 20/12/2007, 12:46)
Ho seguito, con interesse, questa serie e attendo le nuove puntate! :)

anch'io! ^_^ e spero che Charlie si tagli un po' i capelli... :P
 
Top
DonEppes
view post Posted on 20/12/2007, 21:24




io preferisco don eppes
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 21:29
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Fenice158 @ 20/12/2007, 13:29)
CITAZIONE (Aisha81 @ 20/12/2007, 12:46)
Ho seguito, con interesse, questa serie e attendo le nuove puntate! :)

anch'io! ^_^ e spero che Charlie si tagli un po' i capelli... :P

Ahahahahah! Fenice, hai perfettamente ragione! :lol: :P

CITAZIONE (DonEppes @ 20/12/2007, 21:24)
io preferisco don eppes

Anche a me piace Don Eppes... :P
 
Top
DonEppes
view post Posted on 20/12/2007, 22:08




per me e un grande
infatti mi vedo video suoi su youtube
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 29/6/2008, 06:27




Ehi Fenice, ho letto nel thread di LOST che ti domandavi se qualcuno qui segue questo TF: io lo seguo del Primo Episodio e guarderò la 3° Serie su Raidue, quindi conta pure su di me per i commenti! ^_^

 
Top
Fenice158
view post Posted on 29/6/2008, 10:54




CITAZIONE (Valkyrie @ 29/6/2008, 07:27)

Ehi Fenice, ho letto nel thread di LOST che ti domandavi se qualcuno qui segue questo TF: io lo seguo del Primo Episodio e guarderò la 3° Serie su Raidue, quindi conta pure su di me per i commenti! ^_^


Evviva! :corro: :ok: Anch'io dal primo episodio! :occhioni:

Rileggendo questo topic mi sono ricordata che lo segue anche Aisha, ottimo! ^_^

E lunedì ricomincia finalmente! :D
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 1/7/2008, 06:30




Vista la Season première?
Il caso non mi è piaciuto, vabbe' ho capito che l'insegnante era fuori di testa, però le motivazioni che l'hanno portata a trasformarsi in una cheap copy di Bonnie (o forse sarebbe meglio dire Clide? :D ) mi sono sembrate inconsistenti e questo fattore mi ha impedito di apprezzare la parte relativa alle indagini.

Molto belli invece i momenti dedicati alle relazioni familiari in casa Epps, sono contenta che il padre abbia deciso di restare a casa con Charlie (a proposito, ma quanto è bella quella casa? Adoro l'arredamento e l'illuminazione degli interni. :wub: ). La scena finale con i 3 Epps che si contendono il videogioco è stata bellissima!

Sono un po' perplessa per la relazione tra il Professore e Megan, sono davvero una strana coppia :lol: e faccio fatica a vederli insieme, mi sembrano proprio strani.

E Charlie? Ancora alle prese con la sua inadeguatezza nella gestione delle relazioni sentimentali... mh vedremo.

Spero che dal prossimo episodio la Stagione decolli, perché questo inizio non mi è piaciuto granché, lo salvo solo per le relazioni familiari.

 
Top
Fenice158
view post Posted on 1/7/2008, 09:10




Vista la première e mi trovo molto d'accordo con te, Val. Il caso non era molto coinvolgente e ci hanno speso addirittura due episodi.

CITAZIONE
Molto belli invece i momenti dedicati alle relazioni familiari in casa Epps, sono contenta che il padre abbia deciso di restare a casa

Che bellini che sono! Anch'io sono contenta che il padre non si sia trasferito. ^_^ Poi finiva come Don che passa la maggior parte del suo tempo lì! :lol:
Sono stati i momenti migliori di questi due episodi.

Quando parlavano della possibile casa del padre...

Don: "Io ne prenderei una col campo da tennis"
Alan: "Ma io non gioco a tennis"
Don: "Ma io sì"

:lol: :lol:

CITAZIONE
a proposito, ma quanto è bella quella casa? Adoro l'arredamento e l'illuminazione degli interni.

è stupenda, infatti! Adoro tutte le rifiniture in legno che la rendono così calda e accogliente.

CITAZIONE
E Charlie? Ancora alle prese con la sua inadeguatezza nella gestione delle relazioni sentimentali... mh vedremo.

Sinceramente? Questa storia con Amita mi ha un po' stancato... era carina all'inizio, ma poi quando hanno provato ad uscire e non decollava e non si capiva che dovevano fare... e ancora stanno lì... mah! Tra l'altro ieri sera Amita ha detto una cosa tipo "In questi anni ci siamo lasciati e ripresi in continuazione"... e io così :huh: perché siete mai stati davvero insieme? :huh:

CITAZIONE
Sono un po' perplessa per la relazione tra il Professore e Megan, sono davvero una strana coppia e faccio fatica a vederli insieme, mi sembrano proprio strani.

In effetti sono un po' bizzarri... :lol:
Ieri sera li osservavo e mi chiedevo cosa potesse farli stare insieme, dato che apparentemente non hanno quasi nulla in comune, poi ascoltandoli parlare, con Larry che spiegava una delle sue teorie e Megan che riusciva a stargli dietro anche se i suoi studi sono stati totalmente diversi perché era cmq in grado di comprendere il ragionamento ho capito che quello è il punto di contatto. Sono entrambi molto intelligenti e anche se si sono dedicati ad ambiti molto differenti riescono a trovarsi. Almeno dal punto di vista intellettuale :lol: ma non basta per una relazione... infatti il bacio è stato un po'... awkward :lol:

Speriamo in episodi migliori la prossima settimana...
 
Top
Fenice158
view post Posted on 6/7/2008, 10:36




Doppio appuntamento questa settimana, stasera e domani!

Ho trovato i bloopers della seconda stagione, non li avevo visti (in realtà è la prima volta che vedo video di Numb3rs su you tube :P)



Mai come quelli di Supernatural (insuperabili) ma hanno i loro momenti :lol:

E questo è un promo troppo carino per la 4^ stagione :lol: (nessuno spoiler!)



una seconda versione.... (poi la smetto :P )

 
Top
17 replies since 18/6/2007, 16:33   306 views
  Share