Vampiri, 1x20, 2x03

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 7/6/2007, 10:29




"La maggior parte delle tradizioni riguardo i vampiri, è falsata. La croce non li respingerà. La luce del sole non li ucciderà e non potrà neppure un paletto nel cuore. Ma, la brama di sangue, quella parte vera, hanno bisogno del sangue umano fresco per sopravvivere. Sono in mezzo alla gente, tanto che voi non saprete che si tratta di un vampiro finchè non sarà troppo tardi."

I Vampiri sono creature mitiche o folkloristiche, ritenute i cadaveri ri-animati degli esseri umani e si dice che per sopravvivere debbano nutrirsi necessariamente di sangue umano e/o animale (hematophagy), spesso hanno le funzioni corporee intensificate e/o la capacità trasformarsi fisicamente.

Vampirismo è la pratica di bere il sangue di una persona o di un animale. Si dice che i Vampiri mordano il collo della vittima, per succhiare il sangue dall'arteria carotidea. Nel folclore e nella cultura popolare, il termine si riferisce generalmente ad una credenza che si possono acquisire poteri sovrannaturali bevendo sangue umano. La pratica storica del vampirismo può generalmente essere considerata una forma più specifica e meno comune del cannibalismo. Il consumo del sangue di un altro individuo è stato usato come tattica di guerra psicologica progettata terrorizzare il nemico ed era in uso in varie credenze spirituali.

Etimologia:
La parola “vampiro„ deriva dalla parola “vampir„ o “vampyr„ di lingua slavica, compare per la prima volta nel 1600 nella regione europea orientale dei Balcani.
“il vampir„ è derivato “da upir„, che è comparso per la prima volta per iscritto in un vecchio manoscritto russo del 1047 circa in cui si parla di un principe di Novgorod come di “Upir Lichyj„ (Vampiro cattivo).
Ma l'origine di “upir„ è ancor più discutibile. Franz Miklosich ha suggerito che il “upir„ è derivato da “uber„, una parola turca usata per indicare “la strega„. A. Bruckner propone “netopyr„ russo (pipistrello).

Il potere del diavolo:
Il vampiro non invecchia né muore col passare del tempo, benchè possa sembrare invecchiare se sta per un pò senza alimentarsi. La maggior parte dei poteri del vampiro aumentano con l'età e l'esperienza. Il vampiro è inoltre immune alla maggior parte delle malattie ed è invincible alle armi mortali. La forza fisica del vampiro è notevolmente superiore a quella dei comuni mortali. Dracula è descritto come avente la resistenza di venti uomini forti. Il vampiro può comandare parecchie creature animali quali il lupo, il ratto, la volpe, il gufo, il pipistrello ed il lepidottero e può inoltre assumere la forma di un lupo o di un pipistrello e possibilmente anche in altri animali che sono ai suoi ordini. Il vampiro può anche trasformarsi in foschia o in una nube di polvere che va alla deriva nell'aria. Il vampiro può imporre la sua volontà su quella della sua vittima, anche al punto da indurla in stato catatonico. Questa potere spiega perchè le vittime non hanno spesso memoria del suo attacco.

Come individuare un vampiro
Tutti i seguenti sintomi DEVONO essere presenti per giustificare una diagnosi sperimentale (per l'esumazione del cadavere) di vampirismo:
+ uno scoppio di un'epidemia di una malattia non spiegata, grave e potenzialmente mortale, incurabile dalla medicina ordinaria e che presenti sintomi quali tremore, pallore, debolezza, perdita di parecchia energia e iniziata il giorno o poco dopo la sepoltura del sospetto vampiro;
+ le vittime della malattia riferiscono indipendentemente di attacchi notturni e vedono presenze che identificano con una persona recentemente morta;
+ i luoghi di questi attacchi non sono separati l'uno dall'altro da corsi d'acqua e se la tomba del sospetto vampiro può essere individuata, tutti i luoghi degli attacchi possono essere raggiunti dalla tomba senza dover attraversare corsi d'acqua;
+ coloro che usano i metodi protettivi tradizionali, quale aglio, non sono attaccati anche se sono in contatto stretto con le vittime, e vittime che sopravvivono ad un attacco iniziale ed allora cominciano ad usare tali metodi per recuperare completamente;
+ il sospetto vampiro, se può essere identificato, è stato sepolto, non è stato cremato e non è stato imbalsamato o non è disposto in una cassa di metallo o in un sepolcro;
+ altre spiegazioni psicologiche, criminologiche e mediche sono state eliminate efficacemente.

Avere sete di sangue
“Il suo sangue è scorso nelle mie vene più dolce della vita stessa. E le parole di Lestat hanno avuto significato per me. Ho conosciuto la pace soltanto quando ho ucciso e quando ho sentito il suo cuore in quanto il ritmo terribile, io so adesso che cosa potrebbe essere la pace .„
- Luis, INTERVISTA COL VAMPIRO


La maggior parte dei vampires provano piacere nell'uccisione delle loro vittime, giustificando il loro atto col desiderio di rimanere segreti o col preservare l'anima della loro vittima dal essere maledetto.
I Vampiri possono vivere senza alimentarsi per i periodi di tempo lunghi, cadendo in uno stato di semi ibernazione nel quale quasi non si muovono, addormentati o restando nell'oscurità senza muoversi.
Se la vittima non è stata uccisa, si trasformerà in un vampiro entro 2 - 7 giorni. Il padrone allora inizierà il neo vampiro finchè non possa sopravvivere da solo. La vittima deve bere il sangue del vampiro. Questo è l'atto che Van Helsing chiama 'il battesimo di sangue del vampiro.' Una volta che la vittima ingoia il sangue del vampiro, muore come se fosse vittima di un veleno e rinasce come vampiro. La vittima è sotto la dominazione mentale del vampiro matrice e può usare la propria volontà indipendente solo durante le ore di luce del giorno o quando il vampiro matrice libera volontariamente il suo controllo. Soltanto la morte del vampiro matrice può liberare la vittima dalla propria maledizione e soltanto se non ha ucciso per alimentarsi di sangue.

La perdita del riflesso dell'anima
I Vampiri non si riflettono. Questo significa che la loro immagine non compare sulla pellicola o su qualunque altro dispositivo che richiede una fonte luminosa (o calore) per riprodurre l'immagine. Una fiamma può essere vista attraverso il suo corpo. In alcune zone si crede che i vampiri non si mostrino nelle fotografie o non producano le ombre. Un motivo di ciò è la vecchia credenza della riflessione dell'anima nello specchio, poiché i vampiri hanno perso le loro anime, non possono riflettersi.

Limitazioni del vampiro
+ il vampiro non può entrare in una casa a meno che non venga invitato liberamente da uno dei residenti. Dopo la prima volta che è stato invitato, può venire ed andare a suo piacimento.
+ il vampiro non può attraversare corsi d'acqua, a meno che non si abbassi il flusso della marea. Può essere respinto o in certi casi può deformarsi e volare o saltare via. Se il vampiro è immerso in acqua corrente è completamente senza difese e sarà distrutto. Il motivo deriva dall'analogia dell'acqua che riflette, con lo specchio.
+ i Vampiri non possono attraversare un roveto di rosa selvatiche o una linea di sale. I Vampiri sono costretti ad arrestarsi e contare ogni grano in un mucchio di grano o di oggetti numerosi (come il grano) gettati lungo il loro percorso.

Evitare la seconda morte
Un vampiro sopravvive soltanto a condizione che il relativo corpo fisico rimanga intatto. Finchè il corpo vitale rimane intatto, la seconda morte non può avvenire; e così l'obiettivo del vampiro è di mantenere il corpo vitale abbastanza forte per resistere al processo naturale della disintegrazione. Il primo punto è la conservazione del cadavere del vampiro nel dichiarare che può sostenere alcune funzioni vitali, dato che se il corpo fisico è distrutto, il corpo vitale è destabilizzato e rapidamente disgregato. Il secondo è una fonte normale di energia vitale fresca per sostituire quella che è consumata o è persa nel corso della notte dal vampiro nell'esistenza notturna. L'equivoco riguardo la sete del vampiro per energia vitale hanno provocato facilmente l'idea che i vampiri bevano l'anima. Dopo un attacco del vampiro, la vittima sarebbe lasciata scossa profondamente per la perdita di energia vitale e il pallore che deriva da questa circostanza gli renderebbe lo sguardo come se l'anima fosse stata estratta dalle sue vene.

Debolezze del lato oscuro
“La luce solare diretta danneggia come una sgradevole insolazione, l'unico modo di ucciderlo e decapitandolo. E si, dormono durante il giorno, ma quello non significa che non si sveglieranno.„

Il vampiro è obbligato a dormire durante il giorno ed a riposarsi su uno strato protettivo di terra sacra della propria terra natale. Il vampiro si riposerà solitamente nella propria bara durante il giorno in un trance che lo mantiene informato delle cose che accadono intorno lui. Ciò è chiaramente il periodo di maggiore vulnerabilità del vampiro poiché è senza difese quando si riposa all'interno della propria bara. Durante il giorno, il vampiro è fortemente indebolito. La maggior parte non lascia l'oscurità ma il vampiro con esperienza può muoversi e fingersi un essere umano. Tuttavia, perde le sue abilità sovrannaturali e le armi mortali possono nuocergli. La croce, l'acqua santa ed altri simboli della chiesa sono stati ritenuti quasi universalmente armi potenti contro i vampiri, i lupi mannari, le streghe ed altre creature di Satana. Ne complesso sembra che il potere del simbolo è derivato dalla fede di chi lo controlla (o più raramente, dalla credenza del vampiro) piuttosto che da tutto il potere intrinseco del simbolo in se. Se una persona prova ad intimidire un vampiro con una croce ma non ha fede, la croce sarà inutile.



Potete trovare altre informazioni più dettagliate sui vampiri in questo topic.

Per notizie su Vlad III l'impalatore, meglio conosciuto come Dracula, vi rimando a questo topic .

Edited by jasmine23 - 7/6/2007, 12:37
 
Top
darkblue104
view post Posted on 7/6/2007, 10:42




interessante...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/6/2007, 11:48




Il sangue dell'uomo morto
“Niente rende un vampiro più ammalato del sangue dell'uomo morto. Quelle frecce sono inzuppate fino in fondo in esso…„

Non potevo trovare le informazioni autentiche sul sangue dell'uomo morto come debolezza vampirica reale. Tuttavia, Anne Rice ha usato il sangue dell'uomo morto come debolezza del Vampiro. “l sangue morto semplicemente ci rende malati (dei vampiri). Interagisce con la nostra circolazione sanguigna e spesso contiene le infezioni. Consumare le quantità totali di sangue alterato è come bere veleno. Come il sesso senza un condom. È morte quasi certa, essendo come quando ci sono pochissime cure per le malattie del sangue. E tanto meno medici che fanno le chiamate a mezzanotte a casa (intervista clo Vampiro, versione non corretta per la stampa).„


continua...

 
Top
jasmine23
view post Posted on 14/6/2007, 11:45




Tipi di vampiri

“permettimi di mettere in chiaro qualcosa, dottore. Ciò che “avete visto finora„ è niente. Il mondo in cui vivete è come se fosse decorato con un rivestimento di zucchero. C'è un altro mondo al di sotto di esso, un mondo reale - ed è un massacro da diventare matti.„
- Blade, BLADE


Vampiri tradizionali
La descrizione tradizionale di un vampiro è quella di un fantasma predatore che uccide la gente per prolungare la propria esistenza innaturale, il vampiro è attualmente il meno attraente e più distruttivo di tutti i mostri. La maggior parte delle credenze tradizionali comuni è che che lasci la terra è sotto forma di nube, di forma offuscata, tangibile ma leggero al tocco che a volte è descritto come sacco di pelle pieno di sangue, senza particolari caratteristiche tranne che per gli occhi rossi che emettono luce.
Nella maggior parte dell'Europa centrale ed Orientale, si sostiene che un vampiro in primo luogo cercherà ed attaccherà i membri della propria famiglia, quindi i vicini ed gli amici, finchè si nutrirà di chiunque sia nel suo raggio d'azione. In alcune zone, i vampiri sono ritenuti bevitori di sangue, solitamente mordendo sul collo le loro vittime. Un'altra versione è la credenza che i vampiri strangolino le loro vittime. Si ritiene anche che la presenza del vampiro sia causa di malattia e morte. La maggior parte delle vittime dei vampiri muore o rimane esanime.
Tutto nonostante la contea dei vampiri abbia sostenuto che i vampiri non possano resistere alla luce del sole e non possano attraversare i fiumi, e si crede generalmente che possano essere feriti o uccisi facilmente dagli oggetti taglienti di metallo. La cremazione, con o senza colpire col paletto, è il metodo classico di occuparsi di un vampiro. Il metodo per uccidere i vampiri è lo stesso dappertutto: disseppellire il sospetto vampiro, colpirlo al cuore con un paletto, e bruciarne il corpo.

Credenze slave
La gente Slava compresa la maggior parte degli Europei orientali dalla Russia alla Serbia ed alla Polonia, ha un folclore e delle leggende sui vampiri più ricchi nel mondo.
La spaccatura fra il Cristianesimo ortodosso e romano ha causato una differenza importante nello sviluppo di tradizioni sui vampiri: La chiesa ortodossa ha creduto che i cadaveri non corrotti fossero vampiri, mentre la chiesa romana ha creduto che fossero santi.
Le cause del vampirismo hanno incluso esseri nati con i denti, o la coda, esseri concepiti in determinati giorni, morte “irregolare„, il scomunicati ed con rituali impropri di sepoltura.
Le misure preventive sono disporre un crocifisso nella bara, disporre i blocchi sotto il mento per impedire il corpo di consumare il sudario, inchiodare i vestiti alle pareti della bara per lo stesso motivo, o la perforazione del corpo con le spine o i pali.
Determinata gente seppellirebbe le persone ritenute vampiri potenziali con le falci sopra i loro colli, in modo i morti si decapitino mentre si risvegliano.
I Vampiri potrebbero essere distrutti tramite il picchettamento, la decapitazione (il Kashubs ripone la testa fra i piedi), bruciandoli, ripetendo il servizio funebre, spruzzando l'acqua santa sulla tomba, o l'esorcismo.


 
Top
jasmine23
view post Posted on 16/6/2007, 14:36




Credenza rumena
La Romania è circondata dai paesi slavici, cosicchè non sorprende che i vampiri della tradizione Slavica e quelli rumeni siano simili.
I vampiri rumeni sono denominati Strigoi, parola derivata da strix termine del Greco antico per lo stridere del gufo, che inoltre ha preso a significare il demone o la strega. Ci sono tipi differenti di Strigoi. Strigoi vii sono streghe nella vita, che diventeranno vampiri dopo la morte. Possono spedire le loro anime nella notte per venire in contatto con altre streghe o con Strigoi i, che sono corpi rianimati che ritornano per succhiare l'anima della famiglia, del bestiame e dei vicini.
Una persona che è morta di morte non naturale, o è morta prima del battesimo, è stata condannata diventare un vampiro, come il settimo bambino dello stesso sesso in una famiglia, il bambino di una donna incinta che non ha mangiato il sale o che è stata guardata da vicino un vampiro. Inoltre, essere morsi dal vampiro porta la condanna sicura ad un'esistenza vampirica dopo la morte.
I Vampiri, con le streghe, si crede siano più attivi la vigilia del giorno di San Giorgio, la notte in cui si crede che tutte le forme della malvagità escano fuori.
Un vampiro nella tomba potrebbe essere riconosciuto dai fori nella terra, dalla non decomposizione del corpo con un viso arrossato, o dall'avere un piede nel angolo della bara.
Le tombe vengono aperte spesso tre anni dopo la morte di un bambino, cinque anni dopo la morte di un giovane, o sette anni dopo la morte di un adulto per controllare e per vedere se c'è il vampirismo.
Le misure per impedire che una persona diventi un vampiro includono il rimuovere placenta da un neonato e distruggerla prima che il bambino possa eventualmente mangiarla, la preparazione attenta dei corpi morti, compreso impedire agli animali di passare sopra il corpo, disponendo un ramo di rosa selvaggia sopra la tomba e nel disporre dell'aglio sulle finestre e nel strofinarlo sul bestiame.
Per distruggere un vampiro, bisogna trafiggere il corpo con un paletto, seguito dalla decapitazione dal disporre dell'aglio nella bocca. Fino al diciannovesimo secolo, si sparava una pallottola nella bara. Per i casi resistenti, il corpo è stato smembrato e le parti bruciate, mescolate con acqua e sono state date ai membri della famiglia come cura.

Credenza romena
La credenza tradizionale dei Romeni include l'idea che l'anima del morto entra in un mondo simile ad il nostro solo che non c'è la morte. L'anima rimane vicina al corpo ed a volte desidera ritornare.
La terra antica dei Romeni, India, ha molte figure mitologiche di vampiri. La divinità indiana più famosa collegata col bere il sangue è Kali, che ha zanne, porta un ghirlanda di teschi ed ha quattro braccia.
I vampires femminili possono rinascere, conducono una vita normale e perfino si sposano ma potrebbero uccidere il marito.
Chiunque abbia un'aspetto spaventoso, abbia perduto un dito, o abbia parti animali ecc , è stato creduto un vampiro. Se una persona morisse senza che gli altri se ne accorgano, diventerebbe un vampire; inoltre se un corpo gonfiasse prima della sepoltura. Le piante o i cani, i gatti, o persino gli attrezzi agricoli hanno potuto andar bene ai vampiri. Le zucche o i meloni tenuti in casa troppo a lungo cominciano a muoversi, fare i rumori o mostrare sangue.
Per eliminare un vampiro le persone assumerebbero un Dhampir (il figlio di un vampiro e della sua vedova) o un Moroi per rilevare il vampiro. Per evitare i vampiri, gli zingari conficcano punteruoli di ferro o d'acciaio nel cuore del corpo e dispongono le punte di acciaio in bocca, sopra gli occhi e le orecchie al tempo della sepoltura. Inoltre hanno disposto il biancospino nelle calze del cadavere o hanno disposto un ramo di biancospino attorno alle gambe. Ulteriori misure includono conficcare dei paletti nella tomba, versare sopra dell'acqua bollita, decapitare il cadavere, o bruciarlo.

Vampiro come Anticristo
Un'altra origine interessante del vampiro è l'immagine negativa del Cristo. Il vampiro è la negazione totale del simbolo dell'Eucarestia poichè Dracula succhia il sangue che Gesù sta donando. Più interessante è il processo di contaminazione tramite cui il Vampiro si divide nei nuovi Vampiri avendo fatto loro bere il proprio sangue scuro, così “donare„ del suo sangue. Cristo è la fonte, un'energia che si irradia ed una supernova. Dracula è l'opposto, un posto in cui niente esce e un buco nero. Entrambi trovano nel legno la propria morte - Cristo sulla croce e Dracula nella bara di legno. I chiodi della croce corrispondono alle zanne del vampiro. Cristo muore perdendo il suo sangue dalle ferite causate dai chiodi sul Golgota mentre Dracula succhia il sangue con le sue zanne che causano la morte della sua vittima per la propria sopravvivenza. C'è un parallelo fra il soldato romano che mette la punta della sua lancia nel costato di Gesù e l'uccisione del vampiro con la perforazione del suo cuore con un paloetto. Al sole/colomba della coppia santa corrisponde la luna/pipistrello della coppia satanica.

Il vampiro psichico
I vampiri psichici sono gente che ha l'abilità, coscientemente o inconsciamente di succhiare energia dagli altri. Se questa abilità è stata sviluppata con la meditazione, alterando mentalmente con l'uso della droga, o è stata ereditata, può essere usata dal Vampiro psichico per svuotare d'energia per il proprio uso.
Anche se il vampirismo psichico sembra essere un fenomeno relativamente recente, le leggende circa vampiri come gli esseri che svuotano il corpo della relativa energia o “forza vitale„, il sangue o la vitalità, che usano gli esseri umani come mezzi di procreazione, predatori che bevono sangue sono conosciuti da migliaia di anni.

I vampiri maniaci del sangue
Il Vampiro maniaco del sangue è un essere umano che ha un'attrazione sconosciuta per il sangue. Anche se il sangue induce il vomito negli esseri umani, questi Vampiri maniaci del sangue possono inghiottirlo. Il sangue non può essere digerito dagli esseri umani ed è differente in questi Vampiri maniaci del sangue, che passano il sangue fuori nei loro escrementi, urina ed secrezioni della ghiandola del sudore. Non c'è una vera spiegazione quanto al perchè gli esseri umani sicuri hanno questa mania del sangue, ma qualcuno degli afflitti crede di essere realmente Vampiro biologico. Possono sbiancare il loro colore della pelle, dormire in bare, o fare ricoprire i loro denti per simulare le zanne. I vampiri classici e biologici, essendo immuni a tutte le forme di malattia, non hanno niente da preoccuparsi nel bere il sangue. Tuttavia, questi Vampiri maniaci del sangue possono contrarre l'AIDS, o qualunque altra malattia infettiva attraverso il sangue che ingeriscono.


 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 17/5/2008, 09:31




Esistono anche una vastita di "tipologie" vampiriche...diverse classi o famiglie insomma...
Ah quanto li amo *.*
 
Top
Nikita3
view post Posted on 17/5/2008, 11:29




I miei Vampiruzzi, li amo alla follia :occhioni:
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 17/5/2008, 12:04




ghgh, si vede dalla firma :lol: Fan di Anna Rice immagino! :lol:
Conosci L.K.Hamilton? Io la adoro come scrittrice!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/5/2008, 13:12




Purtroppo non ho mai letto i libri della Rice, ma ho visto i film....! Cmq quella donna la amo...i personaggi che ha creato sono stupendi!!!!
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 18/5/2008, 18:55




A me son piaciuti moltisismo anche i film...molti invece trovano migliori i libri (solitamente è così)...io invece la ritengo un pò noiosa nel suo modo di scrivere...però...è geniale!
Ti consiglio di leggerti le avventura della cacciatrice Anita Blake della scrittice L.K.Hamilton...sono ambientate in epoca contemporanea...sono fantastiche!
Ps: Bellissimo il film Dracula di Stoker *_*
 
Top
Angel4ever90
view post Posted on 18/5/2008, 18:59




la vampiressa + bella pero è Drusilla e willow (buffy)è troppo bello quell'episodio!
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 18/5/2008, 19:02




Si, di vampiresse belle ce ne sono poche...la serie tv Buffy è quella che li ha rappresentati meglio sinceramente, (parlando di telefilm)...in Supernatural non mi piacciono molto.
...e anche con riguardo ai film...pochi sono quelli che "dipingono" bene queste creature...film come Vampires & Co. fanno davvero pena...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/5/2008, 19:49




C'è Selene di Underworld che è stupenda, come le 3 mogli di Dracula in Van Helsing che sono bellissime! Monica Bellucci in Dracula di Bram Stocker?! Però è vero, ce ne sono poche rispetto ai maschietti Vampiri^^
Grazie x il consiglio e scusami se nn ti avevo risposto, ma me lo sn dimentikata! Lo faccio ora, non ho mai letto i libri di Anita Blake, ma spero di farlo al più presto^^

Metto qualche fotuzza!!

Mick St. John - Moonlight
image

Louis - Intervista col Vampiro
image

Lestat - La Regina dei Dannati...
image

Henry Fitzroy - Blood Ties
image
Photobucket
 
Top
MirsWinchester
view post Posted on 26/8/2008, 08:51




ho sempre adorato le storie dei vampiri.....
io credo ke ogni giorno abbiamo a ke fare almeno kon un vampiro.....a casa vostra ci sono le zanzare?? bhè quando ne prendo una...mi accorgo ke sukkiano davvero molto sangue...xD
Comunque potrebbero fare una puntata in cui i due fratelli diventano vampiri.....sekondo me sarebbero i vampiri più belli nella storia della televisione.....(almeno dean..sam, senza offesa non tanto)....

 
Top
^^marghi_ackles^^
view post Posted on 8/9/2008, 13:25




CITAZIONE (MirsWinchester @ 26/8/2008, 09:51)
ho sempre adorato le storie dei vampiri.....
io credo ke ogni giorno abbiamo a ke fare almeno kon un vampiro.....a casa vostra ci sono le zanzare?? bhè quando ne prendo una...mi accorgo ke sukkiano davvero molto sangue...xD
Comunque potrebbero fare una puntata in cui i due fratelli diventano vampiri.....sekondo me sarebbero i vampiri più belli nella storia della televisione.....(almeno dean..sam, senza offesa non tanto)....

oddio dean sarebbe veramente un bel vampiro.. :tutu: io personalmente mi lascerei mordere... penso che dopo tutte le ragazze di questo mondo diventerebbero delle vampire perchè tutte vorrebbero essere morse da lui!!! :D
 
Top
15 replies since 7/6/2007, 10:29   1179 views
  Share