Risotto con le fragole

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 30/5/2007, 16:15




RISOTTO CON LE FRAGOLE ( 4 persone )

INGREDIENTI:
30gr burro ,
mezza cipolla ,
una 20ina di fragole fresche molto mature,
riso ,
3 o 4 cucchiai di panna ( circa 100 gr x 4 persone ) ,
grana o parmigiano ,
brodo q.b.,
sale


PROCEDIMENTO:
Tritate la cipolla e farla rosolare con burro . togliere i piccioli alle fragole , lavarle e passarle velocemente in del vino bianco . Tagliarle a meta e metterle assieme al trito di cipolla e burro a fuoco dolce finche cederanno e si spapoleranno . Unite allora il riso lasciate che si insaporisca pochi minuti rimestando continuamente con la paletta di legno e poi innaffiate con un bel bicchiere di vino bianco.
Lasciar evaporare il vino e continuate la cottura bagnando di tanto in tanto con del brodo . Quando e cotto il riso , spegnere il fuoco ed aggiungere la panna.Lasciate fermo qualche minuto cosi la panna si scalda , aggiungete il parmigiano e salate .
Decorete con qualche fragola fresca.
:cucina:
 
Top
Elerel
view post Posted on 30/5/2007, 16:27




non lo riesco ad immaginare...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 30/5/2007, 16:33




neppure io... ho trovato la ricetta e l'ho postata nella speranza che qualcuno la provi e ci faccia sapere com'è... :P
 
Top
Timoria
view post Posted on 31/5/2007, 09:42




una mia amica lo cucina spesso, mai avuto il coraggio di provarlo.... :sick:

dicono sia buono però....:unsure:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 31/5/2007, 10:16




Monchiolo! Ti tocca immolarti per la patria! :P
Provalo, così poi ci fai sapere se è davvero buono! ;) :P
 
Top
Timoria
view post Posted on 31/5/2007, 10:23




guarda, ti consiglio risotto pere e gorgonzola ma alle fragole non credo di riuscire a provarlo!!!!

:P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 31/5/2007, 10:28




CITAZIONE
guarda, ti consiglio risotto pere e gorgonzola ma alle fragole non credo di riuscire a provarlo!!!!

Non mi piacciono nè le pere nè il gorgonzola... preferisco provare quello con le fragole...
 
Top
Timoria
view post Posted on 31/5/2007, 10:30




fai pure.........:P


:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
joji
view post Posted on 31/5/2007, 21:25




mmm.... mmi ispira provarlo questo risotto... senza parmigiano però!! odio il formaggio ...
 
Top
gebriwen
view post Posted on 31/5/2007, 21:27




Io adoro i risotti ma con le fragole o al gorgonzola (l'unico formaggio che non mi piace.....) non sono curiosa di provarli (però adoro pere e formaggio!!!)

Aspetterò qualche altro volontario ; nell'attesa mi accontenterò del risotto ai funghi porcini o al tartufo o allo zafferano"!! :P (magari preparati da un/a cuoco/a ........... :lol: :lol: :lol: )
 
Top
9 replies since 30/5/2007, 16:15   184 views
  Share