Fareste il lavoro della famiglia Winchester?
Poll choicesVotesStatistics
sì, ma solo se posso lavorare con Dean & Sam14 [28.00%]
sì, ma solo se posso lavorare con Dean10 [20.00%]
sì, io FACCIO il lavoro dei Winchester6 [12.00%]
sì, ma solo se posso lavorare con i Winchester4 [8.00%]
3 [6.00%]
sì, ma non da solo/a3 [6.00%]
no2 [4.00%]
no, ho troppa paura2 [4.00%]
no, io sono un demone/fantasma/altro2 [4.00%]
sì, ma solo se posso lavorare con Sam1 [2.00%]
sì, se mi fosse capitato quel che è capitato a loro1 [2.00%]
no, guardo il telefilm ma non credo nel soprannaturale1 [2.00%]
no, al massimo potrei fare il lavoro di Missouri1 [2.00%]
sì, ma solo se posso lavorare con John0 [0.00%]
no, la paga è troppo bassa0 [0.00%]
no, neanche se mi capitasse quello che è capitato a loro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 50)

Fareste il lavoro della famiglia Winchester?

« Older   Newer »
  Share  
Fenice158
view post Posted on 5/5/2007, 18:04




ok, mi è venuta questa idea balzana, ripensando all'ultimo episodio che abbiamo visto.
Voi lo fareste il lavoro della famiglia Winchester?

credo si possa votare una sola opzione, perciò dite cosa votate, commentate, spiegate e, se vi piacciono più opzioni o ne avreste votata più d'una scrivetelo! :D sono curiosa!!! :P
 
Top
gebriwen
view post Posted on 5/5/2007, 19:17




Fenix, prima di rispondere, potresti chiarirmi un dubbio: non avendo visto l'episodio dove lei era protagonista, qual'era il lavoro di Missouri ??? :huh:
 
Top
Fenice158
view post Posted on 5/5/2007, 19:36




Missouri è una medium, ma in maniera tranquilla cioè riceve a casa i clienti, utilizza i suoi poteri per aiutarli ma non fa la vita spericolata di Dean e Sam, anche se li ha aiutati e sa praticare dei rituali per liberare i luoghi dalle infestazioni di spiriti e poltergeist. (infatti aiutava Dean e Sam a farlo nell'episodio in cui è apparsa) :)
 
Top
gebriwen
view post Posted on 5/5/2007, 20:00




Tra le opzioni ho scelto quella relativa al lavoro di Missouri: aiuterei la gente lo stesso a liberarsi dl male ma senza condurre la vita spericolata dei due super fratelloni (non mi vedo proprio a gironzolare su una IMPALA... :rolleyes: anche se fosse in loro compagnia :P-piacevolissima-!!!!) che cmq. chiamerei in caso di necessità (morale: sarebbero sempre nei paraggi!!!....)

P.S.: vorrei chiarire che questa opzione riguarda solo ed esclusivamente la finzione del telefilm e che personalmente (come credente ) non credo assolutamente a medium, cartomanti, o quanti altri che dietro parvenze di altruismo speculano sul dolore o altre debolezze delle persone generando spesso di contro mali nello spirito (e nel portafoglio!!!!)assolutamente da evitare ;) .

Grazie di cuore Ele, perchè leggendo il tuo post ho riflettuto sul significato e sul valore che possono o potrebbero avere le parole scritte!!! ;)

Edited by gebriwen - 6/5/2007, 09:14
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/5/2007, 01:09




io invece ho risposto sì, ma solo se posso lavorare con dean & sam.
E' un "lavoro" affascinante, si aiutano altre persone e si è un po' "eroi". Credo, però, che non sia un lavoro da fare in solitario perchè è estremamente pericoloso, un buon lavoro di squadra e qualcuno che guarda le spalle è fondamentale... se poi le guardano Dean & Sam... ;)

La mia parte avventurosa mi spingerebbe a provare, se queste cose esistessero davvero :P

La cosa, però, che mi lascia perplessa è il fatto che non venga riconosciuto quel che fanno, ma che anzi vengano scambiati per criminali - rovinandosi di conseguenza la vita e l'integrazione nella società.
 
Top
sitonkia
view post Posted on 6/5/2007, 14:11




Assolutamente NOOOOO!!!
A parte il fatto ke non credo nel soprannaturale, sarebbe un vero suicidio!!! Preferisco una pacifica normalissima sicura esistenza all'oscuro di tutto! :)
Anche se magari essere salvata da due figlioli come D&S non sarebbe male... :P

Bel sondaggio Fen!!! :D
 
Top
jasmine23
view post Posted on 7/5/2007, 10:50




Beh, se devo essere sincera non farei mai quel lavoro, neppure se potessi lavorare al fianco dei Winchester. Troppo stressante, pericoloso ed asociale, come lavoro.
Ma si tratta di finzione, la realtà è un'altra cosa, e nella realtà non credo molto nel sovrannaturale, quindi... :rolleyes:
 
Top
joji
view post Posted on 8/5/2007, 16:18




io ho risp si, ma solo se potessi lavorare con dean & sam... penso che mi divertirei parecchio :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 8/5/2007, 16:37




CITAZIONE (gebriwen @ 5/5/2007, 21:00)
Grazie di cuore Ele, perchè leggendo il tuo post ho riflettuto sul significato e sul valore che possono o potrebbero avere le parole scritte!!! ;)

beh io nella risposta parto dal presupposto di trovarmi a vivere nella "realtà" del telefilm: un mondo in cui esistono demoni, poltergeist e cacciatori.

astratto dal contesto del telefilm, per me la domanda suona come chiedere: se potessi essere un eroe ed aiutare la gente lo faresti? :P

per il resto nemmeno io credo in demoni & co, ovviamente :P

 
Top
sitonkia
view post Posted on 8/5/2007, 17:41




CITAZIONE (Elerel @ 8/5/2007, 17:37)
beh io nella risposta parto dal presupposto di trovarmi a vivere nella "realtà" del telefilm: un mondo in cui esistono demoni, poltergeist e cacciatori.

Bè, in quel caso potrei farci un pensierino.. :P

CITAZIONE (Elerel @ 8/5/2007, 17:37)
astratto dal contesto del telefilm, per me la domanda suona come chiedere: se potessi essere un eroe ed aiutare la gente lo faresti? :P

Sinceramente, a meno che tu non venga, per così dire, scelto dal destino (nascere con le giuste possibilità economiche e/o con la predisposizione a particolari attività fisiche o mentali) credo che il lavoro degli eroi non sia così gratificante. Nel mondo di oggi non c'è posto per gli eroi, quei pochi che si son fatti avanti o hanno fatto una brutta fine o vivono nel terrore di saltare in aria una bella mattina mettendo in moto la loro macchina. ..desolante. ç__ç PS. scusate l'ecceso drammatico..certe volte non mi rendo conto di qllo che scrivo.. :wacko:

Tornando al topic: il lavoro dei Winchester lasciamolo fare ai Winchester..a noi il piacere di guardarli mentre lo fanno!! :P
 
Top
Elerel
view post Posted on 8/5/2007, 18:39




alla fine "gli eroi" si ritrovano ad esserlo loro malgrado, perchè reagiscono ad una situazione disperata o affrontano prove che gli altri evitano
 
Top
Fenice158
view post Posted on 9/5/2007, 12:38




vedo che ho scatenato un dibattito molto saggio! :lol:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 9/5/2007, 13:25




@ Fenix
CITAZIONE
vedo che ho scatenato un dibattito molto saggio!

Sì Fenix!!!! :P
La saggezza implica chiarezza perchè, parafrasando la storia dei Winchester, a giocare con il fuoco, si rischia di rimanere "bruciati".....!!!


@ Elerel
CITAZIONE
astratto dal contesto del telefilm, per me la domanda suona come chiedere:se potessi essere un eroe ed aiutare la gente lo faresti?

La risposta :
CITAZIONE
alla fine "gli eroi" si ritrovano ad esserlo loro malgrado, perchè reagiscono ad una situazione disperata o affrontano prove che gli altri evitano

Concordo pienamente sul significato di EROE che hai dato Ele!!!!(nella vita ci sono moltissimi eroi silenziosi......)
 
Top
sitonkia
view post Posted on 10/5/2007, 19:56




CITAZIONE (Fenice158 @ 9/5/2007, 13:38)
vedo che ho scatenato un dibattito molto saggio!

già!! :D

beh, ci sono tante persone che nel loro 'piccolo' sono sicuramente da considerarsi eroi (penso a un sacco di gente che conosco..e sono sicura che per voi è lo stesso) ma purtroppo credo che questi siano una minoranza praticamente irrilevante se considerata nell'insieme degli esseri umani. Insomma..e poi, mi chiedo, quanti sono gli eroi felici? voglio dire, essere un eroe, sia che lo si diventi per caso o che si decida arbirariamente di comportarsi come tali, implica una sorta di sacrificio, materiale o 'spirituale' (ad esempio la rinuncia alla propria identità per difendere quella di uno o più terzi), che -nella maggior parte dei casi, finchè non parliamo di salvare vite- non ripaga pienamente dello sforzo.
Ele, credo che gli eroi si distinguano non nel 'se' affrontano una prova, ma nel 'come' lo fanno (immagino che intendessi questo :) ). Ci sono tanti modi poco eroici si risolvere le situazioni..

Non so, ma la vita dell'eroe (in ogni sua possibile accezione) mi sembra così triste... :( ..spero di sbagliarmi!

..e per chiudere in modo colto :P cito F.Durrenmatt "Ogni tentativo di un singolo di risolvere ciò che riguarda tutti è destinato a fallire." :cry:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 10/5/2007, 20:50




@ Sita
CITAZIONE
...eroi .... ma purtroppo credo che questi siano una minoranza praticamente irrilevante se considerata nell'insieme degli esseri umani

Anche fosse solo una persona, credo che
farebbe sempre la differenza!!

CITAZIONE
eroi felici????..sia che lo si diventi per caso o che si decida arbirariamente di comportarsi come tali, implica una sorta di sacrificio, materiale o 'spirituale' (ad esempio la rinuncia alla propria identità per difendere quella di uno o più terzi), che -nella maggior parte dei casi, finchè non parliamo di salvare vite- non ripaga pienamente dello sforzo

Una persona a me carissima mi ha sempre detto "se fai del bene scordatelo" (nel senso che non si deve aspettare di ricevere una ricompensa in ciò che si fà..)".....!!....
Certamente, sono rarissime le persone pronte a sacrificarsi per gli altri, ma fortunatamente ci sono state e sempre ci saranno (io ho avuto la fortuna e l'onore di conoscerne personalmente una!!) e consapevoli dei rischi lo hanno comunque fatto.

CITAZIONE
Non so, ma la vita dell'eroe (in ogni sua possibile accezione) mi sembra così triste... ..spero di sbagliarmi

Così può apparire ad occhi che guardano dal di fuori.......

CITAZIONE
cito F.Durrenmatt "Ogni tentativo di un singolo di risolvere ciò che riguarda tutti è destinato a fallire."

Probilmente l'autore non conosceva Madre Teresa di Calcutta, piccola , sola e grandissima !!!(per citare un esempio..)
La nostra incapacità o fragilità umana spesso ci spinge a far finta di nulla o ad ignorare che ci sono state persone che hanno saputo con le loro azioni cambiare tante cose...!!
 
Top
50 replies since 5/5/2007, 18:04   1218 views
  Share