2x20 What Is and What Should

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 23/3/2007, 19:40




Dean viene attaccato da un Djinn... e si ritrova in una nuova realtà dove sua madre è ancora viva e una donna misteriosa è in possesso della chiave di tutto...



Edited by Elerel - 24/4/2007, 01:18
 
Top
Elerel
view post Posted on 4/4/2007, 18:02




SPOILER (click to view)
è stata confermata la presenza di john winchester in questo episodio
 
Top
Elerel
view post Posted on 7/4/2007, 08:15




Intervista a Jensen Ackles sull'episodio (contiene spoilers) del 6 aprile 2007

SPOILER (click to view)
Jensen Ackles, star della serie horror Supernatural, ha detto a SCI FI Wire che l'episodio 2x20 porterà Dean (Ackles) and Sam (Jared Padalecki) Winchester a credere che loro madre potrebbe non essere stata uccisa da un demone 22 anni prima. "What Is and What Should," è stato scritto e diretto dal creatore e produttore esecutivo Eric Kripke e andrà in onda il 3 maggio. In esso, un demone chiamano djin, dà a Dean l'opportunità di vedere cosa potrebbe essere successo.

"Si tratta di un universo parallelo di Dean e Sam e la madre e il padre e di tutti quanti e un come sarebbe stato se tutto non fosse successo 20 e passa anni fa" Ackles ha detto in un'intervista. "E' molto interessante, ed è stato interessante per me, perchè sono abituato a recitare questo personaggio sotto una certa luce, e mi trovo molto a mio agio in quella posizione, recitando questo personaggio. Adesso, all'imporvviso, si sta portando l'attore fuori dalla zona sicura."

Ackles aggiunge: "E' stato molto difficile, e sono felice che Eric Kripke abbia diretto l'episodio, perchè è stato molto utile avere il creatore e lo sceneggiatore dello show che mi guidava, emozionalmente, attraverso quello che dovevo fare nell'episodio. Per me, così, questo è stato un episodio abbastanza duro"
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/4/2007, 17:46




Trama dell'episodio più dettagliata:

SPOILER (click to view)
Dean viene attaccato e trasportato in un mondo dove sua madre (la guest star Samantha Smith) è viva, Sam frequenta la facoltà di legge ed è fidanzato con Jessica (la guest star Adrianne Palicki), e Dean vive una vita normale con la sua ragazza (la guest star Michelle Borth).
Comunque, dopo che inizia a vedere una strana ragazza
(la guest star Melanie Neige Scrofano) e viene a sapere che tutte le persone che ha salvato nel passato sono morte, Dean deve decidere se vuole continuare a vivere quella vita sicura dove tutti quelli che lui ama sono vivi, o se deve tornare a cacciare.


Secondo me sarà un episodio stupendo!!!
 
Top
Elerel
view post Posted on 19/4/2007, 18:06




immagini promozionali :D

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
Elerel
view post Posted on 24/4/2007, 00:19




SPOILER (click to view)
- pare che john winchester apparirà in questo episodio
- Dean viene attaccato da un dijn, che modifica la realtà quando viene toccato. Si sveglia a lawrence, nell'appartamento accanto a quello di una donna chiamata Carmen. Quando chiama Sam, per un equivoco, quest'ultimo sentendosi offeso gli dice di dormirci sopra.
- dean poi vedrà la madre
- per scoprire cosa sta succedendo, dean si rivolge a carmen che sa di dean molto più di quello che lui sa di lui stesso
- mentre si rilassa sul divano dean vede una donna con un taglio nella gola che gli è molto familiare...




L'episodio andrà in onda il 3 maggio 2007 in America
 
Top
Elerel
view post Posted on 30/4/2007, 21:42




il promo!

 
Top
Elerel
view post Posted on 3/5/2007, 10:12




Articolo sull'episodio del 1 maggio 2007 tradotto da me :P

ovviamente contiene spoilers, ma che ve lo sto a dì? :P

Due settimane fa lo show della CW del giovedì ha presentato un episodio intitolato Hollywood che molti fan hanno detto essere il migliore di sempre. Questa settimana, quello intitolato "Cosa è e cosa non dovrebbe essere" è un altro vincitore, e la sua potrebbe essere la migliore performance nella serie dell'attore Jensen Ackles, che interpreta Dean Winchester, uno dei due fratelli cacciatori di demoni, attorno ai quali la storia dello show si concentra.

Pieno di battute e riferimenti, Hollywood narrava di Dean e suo fratello Sam (Jared Padalecki) durante una vacanza a Los Angeles, dove loro diventano assistenti alla produzione di un film horror intitolato "Hell Hazers II: The reckoning" che appare maledetto con un set infestato dai fantasmi. Si scopre che le cose terrificanti che avvengono nel set sono parte di marketing e create ad hoc per le dicerie in internet e pubblicizzare il film. Ma i ragazzi scoprono però che veri spiriti sono realmente presenti. "Forse gli spiriti vogliono fare chiudere la produzione del film perchè pensano che faccia schifo" Suggerisce Sam, commentando lo stato della maggior parte dei film horror contemporanei, che non offrono nemmeno la metà della tensione o sviluppo dei personaggi di un episodio di supernatural.

Cosa potrebbe accadere se i nostri eroi fossero fuori della loro realtà (sempre che il mondo in cui vivono in questa serie può essere definito come "reale") e nella mente di Dean, dove lui e Sam vivono una esistenza idiliaca. E' il lavoro di un djin, o genio, che rende prigioniere le persone e crea un mondo immaginario dove le loro fantasie si realizzano - finchè il djin non li uccide. Nel mondo di Dean, sua madre e la ragazza di Sam, Jessica, - entrambe uccise dal demone, come visto nel pilot di supernatural - sono vive e stanno bene, e Dean ha una ragazza sexy.

Come Hollywood, per non menzionare alcuni dei migliori episodi del thriller supernatural x files, c'è molto umorismo in questo episodio. In una gag, tutti quelli che il felicemente disorientato Dean incotra nel suo sogno - incluso Sam, la madre Mary e un professore - arrivano alla conclusione che Dean deve aver bevuto. Dean anche prova estremo piacere nel mangiare, cosa molto frequente in tutta la serie, ma mai così tanto come a casa della madre in questo episodio e nel buffet di Hollywood.

E' toccante guardare Dean che realizza che, in questa realtà, la sua amata madre è ancora viva (non smette di abbracciarla). Ed è interessante vedere lui insieme a Sam, che vive lontano in California con Jessica.

L'episodio svolta violentemente verso la realtà quando Dean capisce cosa sta succedendo che la sua ritrovata felicità è frantumata dalla realizzazione che le perdite che la sua famiglia ha sofferto nel mondo reale sono importanti e necessarie. "Perchè dobbiamo sacrificare ogni cosa?" Dean si lamenta sulla tomba di un suo caro. Piange per i sacrifici della sua famiglia, per la perduta felicità e perchè per la prima volta capisce davvero l'importanza fondamentale di quello che fanno i winchester.


Edited by Elerel - 3/5/2007, 14:05
 
Top
sitonkia
view post Posted on 6/5/2007, 14:05




A mio avviso questo è l'episodio migliore di entrambe le serie. Hollywood Babylon non l'ho trovato niente di speciale a confronto.

In 2x20 What Is And What Should Never Be si comprende fino in fondo la personalità dei due personaggi Dean e Sam. Chi sono e chi sarebbero se il demone non avesse mai fatto ingresso nella loro vita. Si capisce quanto Dean desideri vivere una vita normale, quanto gli pesi il lavoro che fanno, la vita che sono costretti a condurre. E' un pò il dramma dell'eroe combattuto tra salvezza del mondo e propria felicità. Citando Spiderman: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità." Sembra banale, ma si tratta proprio di questo. E l'episodio riesce a renderlo così commuovente!!

Perchè mai devono essere degli eroi? Perchè devono sacrificare la prorpia felicità per un mondo che nemmeno sa della loro esistenza?
SPOILER (click to view)
"Al diavolo il lavoro. Non veniamo pagati, non veniamo ringraziati. Tutto ciò che riceviamo è la sfortuna." Afferma Dean - mi pare alla fine dell'ep Hunted. "Non abbiamo già fatto abbastanza?" Chiede ad un certo punto il Sam della realtà parallela.
Nonostante l'intero telefilm si basi sulla vita da cacciatori dei fratelli, durante questo episodio non si può far a meno di desiderare per loro una vita assolutamente normale, sicura, felice.

E' così triste... :cry: :cry: :cry:

Voto episodio: 10 e lode!!! Il migliore in assoluto.
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/5/2007, 21:56




concordo pienamente con tonchietta.
E' un episodio profondo e ben strutturato. Dean alla fine sceglie la realtà, piuttosto che una "realtà ideale" che poi tanto felice comunque alla fine non è.

Il padre è comunque morto di infarto e Dean e Sam non si parlano se non durante le feste. Sarebbe così il loro rapporto se non esistesse la caccia? Di sicuro con quello che hanno passato di sono avvicinati, ma forse, in una realtà "normale", sarebbero stati solo due fratelli che non si conoscono e passano insieme solo le feste comandate. E' stato triste vedere la totale assenza di dialogo e un Dean che se ne sorprende e un Sam che si sorprende del fatto che Dean voglia parlare con lui e bersi una birra in compagnia sua e della sua fidanzata.

Bravissimo Jensen Ackles nell'interpretare un Dean combattuto, stanco della vita che conduce, ma che, però, sceglie quella vita pur di non fare morire tutte le persone che lui e Sam hanno salvato nella vita reale.
 
Top
sitonkia
view post Posted on 8/5/2007, 17:52




Già, è stato così triste vedre i due fratelli come sconosciuti e pensare che un evento tragico come la morte della madre e la scomparsa del padre sia stato l'unico motivo di ricongiungimento dei due. Anche quando Sam dice a Dean che non hanno nulla in comune, tutto ciò che il maggiore riesce a trovare per controbattere è "hunting", la caccia, quella che può considerarsi la maledizione della famiglia Winchester.
Il pathos è alle stelle, ogni scena è - ripeto - incredibilmente commuovente, delicata nella sua tragicità perchè si ha subito la sensazione che quello squarcio di felicità non potrà durare.. :cry: :cry:

Esiste il genere dell'horror-drama? Se no dovrebbero crearlo per Sn!
 
Top
Elerel
view post Posted on 11/5/2007, 00:57




qualche screenshots :D

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
mersil
view post Posted on 17/6/2007, 20:01




Devo dire che questa puntata mi incuriosisce parecchio! Mi sono sempre piaciuto le trame che parlano di vite parallele (cosa sarebbe successo se....?).
Ricordo che c'è stata una puntata simile nel telefilm "Streghe".
Se Paige non fosse diventata una strega/angelo bianco, cosa sarebbe accaduto alle altre due sorelle??? Questa puntata è tra le mie preferite.
Sono curiosa di vederla, anche il rapporto "freddo" tra i due fratelli e la reazione di Dean a tutto quello che gli succede intorno, mi piacerebbe vederla.
Da quello che ho capito Babbo Winchester non c'è (morto per infarto... che iella) mi sarebbe piaciuto vedere anche l'interazione con lui al di fuori della caccia....
Voglio vedere quest'episodio...
 
Top
sitonkia
view post Posted on 13/7/2007, 08:15




Ragazze..Dean con la matita nera è imperdibile.. (alla fine, quando
SPOILER (click to view)
Sam lo sveglia..oltre ai chili di cipria bianca - o qualsiasi cosa fosse - gli hanno messo anche la matita nera..beh..sta troppo bene! fa molto rock star.. :P :D )
:P
 
Top
Elerel
view post Posted on 13/7/2007, 10:15




non ci ho fatto caso O__o
 
Top
22 replies since 23/3/2007, 19:40   722 views
  Share