Vita da strega

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 16/3/2007, 12:54




Interpretato da Elizabeth Montgomery e Dick Sargent, ci racconta le divertenti vicende della strega Samantha che si avvale dei suoi magici poteri per risolvere in modo assai alternativo i problemi della sua vita quotidiana di moglie svampita e di mamma della simpatica Tabatha, apprendista strega a sua volta. Col titolo "L'adorabile strega" il tf è stato trasmesso negli anni '60. Nella replica degli anni '70 non si sa bene perché è stato trasformato in "Vita da strega". Memorabile la scrollata di nasino della strega che suggeriva pratiche e fantasie non solo magiche ma anche concretissime nei giovani ma già stregati fanciulli spettatori.

image

Breve trama:
Samantha è una biondissima e bellissima strega che, abbandonato il suo magico mondo, sposa un comune mortale. Darrin Stephens, questo il nome del marito, è convinto di aver sposato una donna comune ma già in luna di miele capisce di essersi sbagliato... Scoperti i poteri magici della moglie la prega, o meglio la supplica, di non farne uso ma ovviamente non sarà così! Il risultato è un'infinita serie di avventure ed equivoci divertenti che coinvolgono la coppia.

Creato da Sol Saks
8 stagioni, dal 1964 al 1972, i primi 72 episodi sono in bianco e nero

Cast:
Samantha Stephens/Serena interpretata da Elizabeth Montgomery
Darrin Stephens #1 interpretato da Dick York (1964-1969)
Darrin Stephens #2 interpretato da Dick Sargent (1969-1972)
Endora interpretata da Agnes Moorehead
Larry Tate interpretato da David White
Maurice interpretata da Maurice Evans
Gladys Kravitz #1 interpretata da Alice Pearce (1964-1966)
Abner Kravitz interpretato da George Tobias (1964-1971)
Louise Tate #1 interpretata da Irene Vernon (1964-1966)
Louise Tate #2 interpretata da Kasey Rogers (1966-1972)
zia Clara interpretata da Marion Lorne (1964-1968)
Phyllis Stephens interpretata da Mabel Albertson
Frank Stephens interpretato da Robert F. Simon (1964-1967, 1971)
zio Arthur interpretato da Paul Lynde (1965-1971)
Betty interpretata da Jill Foster (1965-1969)
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/3/2007, 19:24




Una serie deliziosa. :occhioni:
Ricordo una puntata dove Darrin si era rifugiato al bar arrabbiato perchè Samantha era diventata la Regina delle Streghe e c'era un via vai continuo di persone in casa.
Darrin chiedeva ad un altro avventore al bancone, leggermente sbronzo, il motivo della sua presenza.
Quello rispondeva che sua moglie era una strega e Darrin a sua volta ribatteva che la sua era la Regina delle Streghe!!!
Dopo aver fatto un brindisi insieme appariva però Samantha che scompariva con Darrin lasciando interdetto l'ubriaco :doh: !!! :D

Adoravo anche Endora quando pronunciava il nome di Darrin storpiandolo in Darvud, e altri.....nomignoli... :P

Zia Clara......la smemorata (mi pare) che sbagliava gli incantesimi.. :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 16/3/2007, 19:31




di vita da strega hanno fatto nel 2005 un film con nicolle kidman e will ferrell, questa è la trama:

Trama:
Una bellissima giovane strega di nome Isabel decide di trasferirsi a Hollywood in cerca del grande amore. Un avvenente quanto tontolone attore di nome Jack convince Isabel ad affiancarlo come partner in un ramake della Serie "Vita da Strega" con un film che dovrebbe farne risollevare la carriera. I due si innamorano, causando la collisione di due mondi: quello mortale e quello delle streghe...

la serie tv è decisamente meglio!!!!

 
Top
jasmine23
view post Posted on 17/3/2007, 15:11




Eccovi la sigla americana:

 
Top
gebriwen
view post Posted on 17/3/2007, 15:22




Molto carina è la stessa che ho visto nell'edizione italiana e si riferisce alla prima serie infatti c'è Dick York come interprete di Darrin (che io preferivo !!!!).
Chissà perchè York è stato sostituito ???? :huh: O se ne è andato di sua spontanea volontà??
 
Top
jasmine23
view post Posted on 17/3/2007, 15:25




CITAZIONE (gebriwen @ 17/3/2007, 15:22)
Chissà perchè York è stato sostituito ???? :huh: O se ne è andato di sua spontanea volontà??

Me lo sono sempre chiesta pure io..... :unsure:
 
Top
Timoria
view post Posted on 17/3/2007, 16:05




nun me piaceva.... :( :unsure:
 
Top
Elerel
view post Posted on 17/3/2007, 20:22




york ha lasciato la serie dopo 5 stagioni per un problema alla schiena e abuso di farmaci contro il dolore
 
Top
gebriwen
view post Posted on 18/3/2007, 12:09




CITAZIONE
york ha lasciato la serie dopo 5 stagioni per un problema alla schiena e abuso di farmaci contro il dolore

Doveva essere un problema davvero serio!!! :huh:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 5/6/2007, 13:30




Qualche sera fa mi sono imbattuta su SKY nel Film che doveva essere un remake della serie.

Il titolo infatti era lo stesso VITA DA STREGA (scheda film) e tra gli interpreti c'erano Nicole Kidman, Shirley MacLaine, Michael Caine, ..; ma la somiglianza era limitata solo a quello, visto che il Film era, per me, davvero patetico -_- <_< .

Scusate ma dovevo dirlo per rispetto ad una bella vecchia serie TV !!

 
Top
jasmine23
view post Posted on 6/6/2007, 11:32




Geb, non hai bisogno di scusarti: è stato anche il mio giudizio! E so che la pensano così in molti
 
Top
rosmarlin
view post Posted on 7/6/2007, 00:08




ma il film non si può nemmeno paragonare al telefilm.... per me il film è un peccato contro natura .....

io adoravo questo telefilm, lo vedevo ancora prima di iniziare a parlare :P, visto che a mia madre piaceva molto....

certe volte quando mi capita lo seguo ancora :P
 
Top
Elerel
view post Posted on 7/6/2007, 11:53




finora tutti i film che ho visto, tratti da telefilm, sono stati una delusione ed hanno snaturato completamente il telefilm originale
 
Top
gebriwen
view post Posted on 7/6/2007, 13:14




CITAZIONE (Elerel @ 7/6/2007, 12:53)
finora tutti i film che ho visto, tratti da telefilm, sono stati una delusione ed hanno snaturato completamente il telefilm originale

Concordo in pieno; credo sia una battaglia persa in partenza e non comprendo perchè continuino a sprecare tempo e soldi in progetti simili o in rifacimenti ( :angry: ) di Film di successo -_- ;)
 
Top
13 replies since 16/3/2007, 12:54   290 views
  Share