SHADO UFO

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 16/3/2007, 12:45




Vi ricordate la serie inglese di 26 episodi, scritta da Gerry Anderson con gli ufo che vogliono invadere il mondo, difeso da quelli di Shado: il biondo comandante Straker (Ed Bishop), le ragazze con i capelli viola di Base Luna capitanate dal bel tenente Gay Ellis, il tenente Alec Freeman, il tenete Paul Foster, il sottomarino che spara l'aereo intercettore da sott'acqua, gli intercettori di Base Luna, eccetera?

image image


Cast:
Com. Ed Straker: Ed Bishop
Col. Alex Freeman: George Sewell
Col. Paul Foster: Michael Billington
Cap. Peter Carlin: Peter Gordeno
Col. Virginia Lake: Wanda Ventham
Ten. Gay Ellis: Gabrielle Drake
Gen. James Henderson: Grant Taylor
Dr. Doug Jackson: Vladek Sheybal
Ten. Mark Bradley: Harry Baird
Joan Harrington: Antonia Ellis
Nina Barry: Dolores Mantez
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/3/2007, 22:27




Straker era il mio preferito, mi piaceva il suo sguardo di ghiaccio e il suo atteggiamento distaccato (dietro il quale vi era però un grande sacrificio: per salvare la Terra infatti utilizzerà lo Skydiver, l'aereo che partiva dal sottomarino che avrebbe dovuto portare un farmaco salvavita per suo figlio coinvolto in un incidente mortale).
Lui comandava la S.H.A.D.O:(Supreme Headquarters Alien Defence Organization", Quartier generale supremo dell'organizzazione per la difesa dagli alieni), costruita per proteggere la Terra, e collocata nei sotterranei di una Società di produzione cinematografica (usata come copertura).
I suoi secondi erano il colonnello Alec freeman , il colonnello Paul Foster e, (successivamente, mi pare) il colonnello Virginia Lake.
La Base Luna era comandata dal tenente Gay Ellis.
La mia preferita era proprio Base Luna (adoravo le divise e i capelli viola delle ragazze).

Sigla Apertura

 
Top
1 replies since 16/3/2007, 12:45   664 views
  Share