Tre cuori in affitto

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 9/3/2007, 12:48




image

La produzione di questo telefilm avvenne nel periodo che va dal 1977 al 1984. Il titolo originale era: Three's Company ma il sinonimo di divertimento e di spensieratezza, a noi italiani, viene in mente con il titolo: Tre cuori in affitto.
Un telefilm che vedeva convivere persone di sesso diverso, e che nello stesso tempo faceva riferimento alla omosessualità. Una sceneggiatura proiettata in avanti rispetto alla mentalità dei nostri passati anni '80. Contenuti diversi anche rispetto alle Fiction dei giorni nostri.
Jack (nella Vita John Ritter) viveva in affitto in un appartamanto con due belle ragazze: Janet (nella vita Joyce DeWitt) la ragazza mora e Chrissy (nella vita Suzanne Somers) la ragazza bionda. Il nostro coinquilino maschio si fingeva omosessuale (di qui una serie di equivoci e situazioni ridicole) con il proprietario di casa Stanley (nella vita Norman Fell) per evitare che questi lo cacciasse via dall'appartamento perchè non tollerava la convivenza mista. Alle due inquiline Jack, di contro, faceva una corte spietata ed ogni occasione era buona per provarci sempre. La moglie di Stanley, Helen (nella vita Audra Lindley), si opponeva spesso ai maltrattamenti fatti nei confronti di Jack ad opera del marito. I coniugi "Roper" abitava lo stesso stabile al piano superiore.

Il cast:
John Ritter Jack Tripper
Joyce DeWitt Janet Wood Dawson
Suzanne Somers Christmas 'Chrissy' Snow (1977-1981)
Priscilla Barnes Terri Alden (1981-1984)
Norman Fell Stanley Roper (1977-1979, 1981)
Audra Lindley Helen Roper (1977-1979, 1981)
Don Knotts Ralph Furley (1979-1984)
Richard Kline Larry Dallas
Jenilee Harrison Cindy Snow (1980-1982)
Ann Wedgeworth Lana Shields (1979-1980)
 
Top
Timoria
view post Posted on 9/3/2007, 13:51




John Ritter alias Jack Tripper R.I.P. :cry:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/3/2007, 17:02




Già, poverino, è morto d'infarto durante le riprese della terza stagione del tf 8 semplici regole, di cui era protagonista... Se non ricordo male aveva 53 anni. :cry:
 
Top
Elerel
view post Posted on 14/3/2007, 11:06




a me piaceva un sacco quel telefilm, ricordo che stavo alle elementari quando l'ho visto la prima volta :D
 
Top
gebriwen
view post Posted on 18/3/2007, 12:20




Io lo guardavo e mi sembra di ricordare (:rolleyes:...) che Jack fosse attratto maggiormente (e mi sembra anche ricambiato nel corso della serie) da Janet (la ragazza mora).
Molto carino e pieno di gag spassose soprattutto quelle sul ruolo "alternativo" di Jack visto attraverso gli occhi del padrone di casa. :D

 
Top
Elerel
view post Posted on 18/3/2007, 12:55




sì anche perchè l'altra ragazza non era particolarmente sveglia :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 18/3/2007, 15:08




La bionda dici? Era la classica bionda gnocca e svampita... :D
 
Top
6 replies since 9/3/2007, 12:48   459 views
  Share