Rapporto tra Dean e Sam

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 26/2/2007, 20:04




Come vi sembra che si stia evolvendo il rapporto tra i due fratelli?

A me è sembrato che i caratteri dei due personaggi tra il primo e il secondo episodio si siano modificati.

Dean è diventato un po' più riflessivo ed è molto paterno con Sam. Sam attualmente è guidato dalla rabbia e dall'intemperanza e portato alla ragione dal fratello Dean
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/2/2007, 12:13




Dean ha nei confronti del fratello un comportamento "paterno". E' il fratello maggiore, e dalla morte della madre ha sentito di doversi prendere cura del fratello. Un pò lo prende in giro chiamandolo secchione, ma in fondo lo fa con tono affettuoso.
Sam, dapprima apparentemente il più riflessivo dei due, dalla seconda puntata si mostra più impulsivo, a causa del dolore, ancora troppo recente, per la morte della ragazza.

In fondo sembra che i due fratelli si compensino caratterialmente.
 
Top
Elerel
view post Posted on 27/2/2007, 12:58




secondo me sam non si è mai fermato a riflettere su cosa deve aver passato dean con la morte della madre.

Dean ha vissuto l'evento da "cosciente" dato che già era grandicello.

Ho l'impressione che Sam non abbia mai capito certi atteggiamenti di Dean e la sua sofferenza. Si è notato nell'episodio 1x03, quando dean parla col ragazzino e sam lo guarda sconvolto, poi anche il successivo dialogo in macchina tra i due fratelli
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/2/2007, 13:00




Hai ragione: dopo il discorso che Dean fa al piccolo Lucas, Sam scopre un lato del fratello che non aveva mai conosciuto prima. Forse da quel momento Sam inizierà a vederlo con occhi diversi, ed a comprendere meglio certi lati del suo carattere...
 
Top
Fenice158
view post Posted on 27/2/2007, 13:01




quoto ele! sono rimasta male che si sia capito che Sam non si è fermato molto a riflettere sui sentimenti di Dean, lui che passa per riflessivo possibile non abbia capito che la spavalderia di Dean è una facciata che nasconde una persona profonda e piena di dolore?

jas oggi postiamo sempre in contemporanea..... :lol:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/2/2007, 13:03




CITAZIONE (Fenice158 @ 27/2/2007, 13:01)
jas oggi postiamo sempre in contemporanea..... :lol:

è telepatia, fenice! ;) :lol:
 
Top
.: Gillian :.
view post Posted on 7/3/2007, 17:58




Io non credo che Sam sia così insensibile al fratello, anzi. In quell'episodio in cui Dean si confida col bambino mi è sembrato che Sam ci sia rimasto male per il fatto che Dean non abbia mai parlato con lui di quelle cose.
In fondo il fatto che Dean si comporti da duro è una forma di autodifesa il che significa che tutto sommato non vuole parlarne più di tanto (cosa che poi ha cofermato nel dialogo col fratello in macchina). Invece, secondo me a Sam farebbe piacere parlare della madre madre con Dean anche perchè sarebbe un modo per lui di conoscerla un po'.
 
Top
jasmine23
view post Posted on 7/3/2007, 18:10




In effetti, pensandoci bene, potresti avere ragione, Gillian. In effetti di Sam, almeno per quanto mi riguarda, ancora tanti aspetti caratteriali sono oscuri. Volendo tirare le fila di questi primi episodi, finora è Dean quello di cui è stato delineato maggiormente il carattere. Di Sam ancora non è stato fatto affiorare molto. Presumo che nelle prossime puntate affiori di più il suo reale carattere ed i suoi sentimenti.
 
Top
Elerel
view post Posted on 7/3/2007, 18:25




secondo me i due fratelli ancora si conoscono molto superficialmente. Sono molto chiusi l'uno dei confronti dell'altro

Sam non vuole parlare della ragazza e sfogarsi, Dean non vuole ricordare col fratello la morte della madre e dirgli cosa prova e cosa ha provato in passato
 
Top
jasmine23
view post Posted on 7/3/2007, 18:27




Insomma, ci vorrebbe la terapia di coppia! :P :D
 
Top
.: Gillian :.
view post Posted on 7/3/2007, 19:05




Sono d'accordo con Elerel, i due si stanno conoscendo a poco a poco. Io terrei conto anche del fatto che i due fratellini sono stati separati per 4 (mi sembra) anni il che è un bel po' di tempo e ciò secondo me li ha fatti allontanare quando erano ancora ragazzini per poi ritrovarsi già uomini.
Insomma urge decisamente una bella terapia di coppia :perplesso:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 7/3/2007, 19:08




Chiamiamo la psicologa pazza di Nip/Tuck (quella interpretata da Brooke Shield, per intenderci)!!!!!!! :P :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 7/3/2007, 19:16




meglio di no, già quei due vanno in giro credendo a tutto quello che gli dice la gente :P
 
Top
joji
view post Posted on 7/3/2007, 21:28




CITAZIONE (jasmine23 @ 7/3/2007, 19:08)
Chiamiamo la psicologa pazza di Nip/Tuck (quella interpretata da Brooke Shield, per intenderci)!!!!!!! :P :D

meglio di no che dopo sta qua mi si tatua proprity of dean winchester sulle chiappe... O.o
 
Top
jasmine23
view post Posted on 8/3/2007, 12:07




Avete ragione, quella rischia di farli finire al manicomio con la sua pazzia...... O_____O
 
Top
36 replies since 26/2/2007, 20:04   1252 views
  Share