Le isole perdute

« Older   Newer »
  Share  
Timoria
view post Posted on 18/2/2007, 17:44




tanto per cambiare stiamo andando OT...... :lol: :lol: :lol:


Le Isole perdute ( 1976 )
un uragano fa rischiare di perdere la vita a 40 ragazzi provenienti da tutto il mondo imbarcati nella nave United World. 35 di loro abbandonano la nave mentre gli altri 5 naufragano in 2 isole sconosciute abitate da persone stranamente vestite all'antica che hanno subito la stessa sorte 200 anni prima. Il capo delle isole e' un tiranno, considerato da tutti immortale, chiamato signor Q che vuole vederli morti. Fortunatamente i ragazzi riescono a farsi degli amici tra gli indigeni anche se alcuni di essi sono molto vicini al tiranno.

* 26 episodi (1 stagione)


appena ho 5 minuti ti posto più info..... :B): :P

intanto prepara una sez. apposita!!!!!!

:nerd: :ok: :unsure: .... :D :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 18/2/2007, 18:08




Ho aperto la nuova discussione sul telefilm ed ho spostato qui il tuo post, monchiolo. ;)
Puoi scrivere qui le altre info! :ok: :nerd:
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/2/2007, 18:49




non l'ho mai sentito nominare O_O

in rete ho trovato qualcosa. Si tratta di un telefilm australiano del 75/76 e trasmesso in italia nel 78 da raiuno

SONG ONE

SONG TWO

prese direttamente dall'emittente australiana che ha prodotto il telefilm :)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 18/2/2007, 20:10




Mi sa che questo telefilm l'ha visto solo monchiolo... :P
Aspettiamo che torni lui, per avere notizie più dettagliate. ;)

Monchiolo tornaaaaaaaaa sto forum aspietta a tte!!!!! :angel:
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/2/2007, 20:50




beh avrà avuto 30 anni monchiolo negli atti 70 :P
 
Top
Timoria
view post Posted on 18/2/2007, 21:50




CITAZIONE (jasmine23 @ 18/2/2007, 20:10)
Mi sa che questo telefilm l'ha visto solo monchiolo... :P
Aspettiamo che torni lui, per avere notizie più dettagliate. ;)

Monchiolo tornaaaaaaaaa sto forum aspietta a tte!!!!! :angel:

ma non dovevi aprire un topic apposito.....bastava uno cumulativo sui tf old style!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


mitica elerel, ;) hai trovato le sigle!!!

a metà della prima si sentono i rumori della tempesta che provocò il naufragio.... :unsure:


ps sto topic così com'è non avrà lunga vita.....come dice giasmina, l'ho visto solo io!!!!! :piango: :buah:
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/2/2007, 21:52




ma credo non l'abbiano più trasmesso dopo il 78... sai com'è io nel 78 dovevo ancora nascere :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 19/2/2007, 12:03




CITAZIONE (Timoria @ 18/2/2007, 21:50)
ps sto topic così com'è non avrà lunga vita.....come dice giasmina, l'ho visto solo io!!!!! :piango: :buah:

Non è detto monchiolo, magari altre persone l'hanno visto, ma pensano, come te, di essere gli unici.. :ph34r: :B):
 
Top
Elerel
view post Posted on 19/2/2007, 13:03




CITAZIONE (jasmine23 @ 19/2/2007, 12:03)
Non è detto monchiolo, magari altre persone l'hanno visto, ma pensano, come te, di essere gli unici.. :ph34r: :B):

secondo me c'è altra vita nello spazio image
 
Top
Timoria
view post Posted on 19/2/2007, 13:59




il cast...

image
 
Top
gebriwen
view post Posted on 1/3/2007, 22:25




Il telefilm vista la mia età veneranda l'ho visto ma non so come "Q" (era un personaggio dell'isola molto emblematico, si supponeva fosse immortale) è finito!!
:( :(
Video tema iniziale

The Lost Islands (opening titles)

Video tema finale
The Lost Islands (ending titles)

Mi sembra che nel tuo post Ele ci fosse solo l'audio, ma se invece li avevate già postati questi video togliete pure questo messaggio.

Grazie per l'ospitalità ( :ciu: )

Edited by gebriwen - 19/5/2007, 22:04
 
Top
Elerel
view post Posted on 1/3/2007, 22:45




gebri è sempre un piacere averti qui!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 1/3/2007, 22:51




CITAZIONE (gebriwen @ 1/3/2007, 22:25)
Il telefilm vista la mia età veneranda l'ho visto ma non so come "Q" (era un personaggio dell'isola molto emblematico, si supponeva fosse immortale) è finito!!
:( :(

Aspetta... Ma "Q" non era il personaggio immortale delle serie di Star Trek, da The next generation in poi?????? :huh:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 2/3/2007, 22:17




Jasmine
Credo si tratti di pura coincidenza:
-in Star Trek i Q sono una specie di entità onnipotenti e onniscienti che vivono in un universo parallelo chiamato il Continuum Q.
Alcuni di essi (rarissime eccezioni) interagiranno con gli umani in Star Trek The Next Generation; DS9 (Deep Space Nine) e Star Trek Voyager.

In quest’altro contesto invece il “signor Q”è il misterioso despota che, sempre coperto da un mantello viola, tiranneggia la popolazione dell’isola (nel primo video della sigla ncis
si dovrebbe vedere).
Si supponeva che fosse immortale, ma probabilmente ciò era anche alimentato dal fatto che la popolazione locale, essendo rimasta ad usi e costumi di 200 anni prima (a quel tempo risaliva il loro naufragio sull’isola, ……la storia che si ripete!!!!!), fosse maggiormente superstiziosa.
I cinque ragazzi, superata la iniziale diffidenza della gente, riusciranno a conquistarne la fiducia e l’amicizia (grazie anche alla mediazione dei giovani nativi Helen ed Aaron) ed insieme rovesceranno il “regime” di “Q” che però (a quanto ho appreso da pochissimo perché proprio non lo ricordavo) si dà alla fuga senza che se ne riveli l’identità image .

Dei cinque protagonisti ad avere più fortuna fu Jane Vallis, che interpretava Anna, la ragazza tedesca ed infatti partecipò anche al celebre film "Picnic a Hanging Rock", di Peter Weir (trhiller metafisico molto intrigante e sottile :huh: ).


OT (a proposito di coincidenze): nel 1982 BLONDIE (è il complesso di Heart of Glass, Call Me,…..Maria, usata quest’ultima per il 1° spot telefonico di Megan Gale), al secolo Debbie Harry cantava “Island of Lost Souls “ …( isola + anime perdute ……chi mi ricorda???… :B): :rolleyes: image !!!!)

Ciao :vittoria:
 
Top
Timoria
view post Posted on 2/3/2007, 23:47




CITAZIONE (gebriwen @ 1/3/2007, 22:25)
Il telefilm vista la mia età veneranda l'ho visto ma non so come "Q" (era un personaggio dell'isola molto emblematico, si supponeva fosse immortale) è finito!!
:( :(

Grande Geb!!

anche se ero piccolissimo all'epoca ricordo ancora la sigla...un po' meno la trama!!! :P


che dici, parliamo di Woobinda e Orzowei???? :unsure: :D
 
Top
21 replies since 18/2/2007, 17:44   1873 views
  Share