Lupin III

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 13/10/2006, 09:14




Ecco un altro anime che mi ha fatto sognare!

image



Penso abbia bisogno di poche presentazioni. Chi sono conosce Lupin III? Lo trasmettono in continuazione da quando sono nata io, l'avrò visto 100 volte e tutte le volte mi piace riguardarlo!

I personaggi:

image Lupin III, ladro gentiluomo (oddio mica tanto quando ci sono donne in mezzo!!! salvo rare eccezioni...), dotato di grandissima intelligenza, riesce a mettere a punto e a realizzare i colpi più difficili. In genere, alla fine degli episodi, viene sistematicamente fregato dal suo eterno amore Fujico Mine, che però di fatto solo in rare occasioni ha manifestato per lui attaccamento :P E' decisamente fissato con le belle donne, e tende a prendersi perennemente gioco dell'Ispettore Zenigata, col quale c'è un rapporto di amore/odio

imageJigen Daisuke, fido braccio destro di Lupin. E' un abile pistolero e il suo cappello è ciò che adopera per prendere la mira :P Non ama affatto Fujico e tenta inutilmente di mettere in guardia Lupin ogni volta!


imageGoemon Ishikawa XIII, terzo componente della banda, abilissimo samurai. Inizialmente il suo fine è quello di uccidere Lupin, poi nei primi episodi della prima serie i due diventano amici e Goemon decide di unirsi alla banda di Lupin. Le sue azioni sono guidate da un altissimo senso dell'onore.

image Fujico Mine (Margot Mine in serie successive), ovvero la donna che ha capito come usare un uomo e renderlo pure contento di essere usato! Opportunista, sempre alla ricerca di nuove ricchezze e pronta a vendere Lupin ad ogni occasione per un bel brillantone ;)

imageIspettore Koichi Zenigata (ebbene sì anche lui ha un nome!) . E' L'Ispettore che ha fatto del prendere Lupin la sua missione! In realtà è affezionato al famoso ladro, tant'è che in quei rari episodi in cui riesce a catturarlo, poi non trova più un senso per continuare a svolgere il suo mestiere. Alla fine in realtà fa il tifo per Lupin :P

Esistono 3 serie tv di questo cartone animato:

La prima, detta anche con la giacca verde (secondo me la migliore in assoluto!) del 1971-1972. In quanto a qualità dei disegni e storie è il massimo!

La seconda, detta con la giacca rossa, del 1977

La terza, con la giacca rosa (bleah) la più brutta serie di Lupin :P e siamo nell'85 circa.

Lupin è stato protagonista anche di diversi OAV, tra questi segnalo Il castello di Cagliostro (vedi post apposito), La pietra della saggezza, Lupin e l'oro di Babilonia, La cospirazione dei Fuma, Le profezie di Nostradamus.

Devo dire che i film successivi non mi hanno fatto impazzire, sono più che altro episodi allungati, ma perdono la magia dei primi film.

Forse non molti sanno che Lupin è nato in realtà come fumetto nel 1967. Solo succesivamente è stato realizzato l'anime.
 
Top
jasmine23
view post Posted on 13/10/2006, 17:20




Fumetto ed anime sono lontanamente ispirati al ciclo di romanzi che ha per protagonista Arsene Lupin,il ladro gentiluomo,mago dei travestimenti,dell'autore francese Maurice Leblance. Il Lupin letterario vive le sue avventure a cavallo tra ultimi anni dell'800 e primi del 900,fino alla fine della prima guerra mondiale.
Il Lupin dell'anime dice (non ricordo bene in quale puntata di quale serie,ma giuro che lo dice!) di essere pronipote del Lupin letterario,per questo si chiama Lupin III.

Hai ragione Elerel,Lupin è un gran bell'anime, molto divertente e ben fatto. Purtroppo non conosco bene le storie,perchè l'ho sempre visto saltuariamente.

L'ispettore Zenigata viene sempre chiamato Zazà da Lupin,in modo affettuoso ed ironico/canzonatorio allo stesso tempo.

Piccola chicca:in uno dei film di Lupin,fa un'apparizione ...Lady Oscar!!!!!!!! :spavento:
 
Top
Elerel
view post Posted on 13/10/2006, 22:02




l'episodio con lady oscar è una mezza schifezza :P
 
Top
unfrancese
view post Posted on 19/9/2008, 13:36




Voglio condividere con voi questa mia grande scoperta. Ho trovato finalmente le t-shirt e le felpe di tutti i personaggi di Lupin.

Clikka qui:
Merchandising Lupin MerchandisingPlaza Cartoons Vari

image
 
Top
3 replies since 13/10/2006, 09:04   1083 views
  Share