Capitan Harlock & Ken Shiro, vi siete dimenticate???????????

« Older   Newer »
  Share  
Timoria
view post Posted on 13/7/2007, 16:53




delegherò mia sorella...
a me non piace stare dietro a queste cose...:P


**********

GEEEEBBBBBBB, dove sei finita??????????
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/7/2007, 17:40




Ciao Timo, purtroppo ho avuto tantissimi impegni e non ho avuto il tempo di inserire gli ultimi episodi; ma prima di partire per le vacanze (tra pochissimi giorni) lo farò!!

Intanto "L'Arcadia della mia giovinezza", la prima uscita di cui parlavate sopra è già in mio possesso :occhioni:

*************************



Ep. 38 "L'invisibile padre di Mayu "

L'Alkadia si dirige verso la Terra per proteggere Mayu e grazie ad un fenomeno di tempeste solari e onde magnetiche, che si verifica ogni 2200 anni, che obbliga le navi mazoniane a rallentare, giunge prima del nemico.
La bambina, image fonte foto
felice di rivedere Harlock, manifesta il desiderio di restare con lui, ma il Capitano la affida a Kirita, giunto all’Istituto, del quale ora si fida, che vuole condurla al sicuro in Africa, dal quello che considera il suo secondo padre ( già incontrato nell’ Ep.14”La lapide ai piedi della sfinge” ).

Le truppe di Raflesia, attaccano senza sosta, spazzando via molto facilmente le inesistenti difese terrestri ed invano l’ottuso primo ministro invoca via radio l’aiuto di Kirita tutto preso a proteggere la bambina.
Il velivolo del consigliere viene attaccato e colpito e lui stesso ferito riesce a stento ad atterrare nei pressi della casa paterna, mentre una nave nemica comparsa all’orizzonte viene prontamente distrutta dall’Alkadia , ritornata a proteggere la bambina.
Harlock saluta Mayu spiegandole che suo padre, il suo più grande amico, la cui anima sopravviveva nel computer della nave imagefonte fotonon avrebbe mai permesso che lei restasse a bordo imagefonte foto.

Kirita seriamente ferito viene curato e rimane a bordo dell’Alkadia che si dirige, decisa, verso l’ ammiraglia di Raflesia.

Ep. 39 "Morte di Kirita"

Harlock intende nascondersi nella fascia dei satelliti di Giove per tendere un'imboscata alla Doklas, la nave ammiraglia di Raflesia, sfruttando le tempeste magnetiche che rallentano la flotta mazoniana, .

Kirita imagefonte foto
giunge nell’alloggio del Capitano per chiedergli di combattere e, coinvolto in un brindisi con il suo ex nemico, ripensa e chiede perdono per il passato, per la persecuzione di quegli anni alimentata anche dall’invidia a causa di Mayu che gli ricordava la sua sorellina minore, morta nel deserto.

L'Alkadia intanto viene attaccata ed il capitano rifiuta l’aiuto del consigliere, a causa delle sue condizioni di salute, ma quando la nave viene abbordata e invasa da moltissime mazoniane, Kirita, insieme a Tadashi e Yattaran difende strenuamente la sala del Computer, mentre Harlock si occupa, con Yuki del ponte.

La situazione è disperata, la nave è circondata dal nemico sia dentro che fuori, ma a cambiare le sorti della battaglia interviene un'improvvisa variazione gravitazionale di Giove (causata dalle macchie solari), che, invertendo il movimento dei suoi satelliti, provoca danni immani nella flotta nemica.

I pirati hanno la meglio sulle assalitrici ma Kirita, che con grande generosità aveva impedito a Tadashi e Yattaran di aiutarlo, rinchiudendoli dentro, dopo aver affrontato da solo le ripetute incursioni delle guerriere ed essere più volte colpito cade infine a terra, colpito a morte imagefonte foto , mentre Harlock, sopraggiunto, si disfa del resto dei nemici .

L’equipaggio ferito e la nave gravemente danneggiata si rifugiano dentro "Ombra di morte" , l’asteroide di supporto, dove Kirita viene seppellito con tutti gli onori in quel lembo di terra vicino al mare che Tochiro aveva ricostruito per ricordare la sua amata Terra.


Ep.40 “ La nave del miraggio

Raflesia sfoga la sua incontenibile rabbia provando acconciature che puntualmente la scontentano mentre Harlock, dopo aver fatto un giro della nave e aver sondato l’umore dell’equipaggio, parla al Computer al quale promette di“Prendere insieme una sbornia solenne al termine di questa battaglia!"

Le mazoniane attaccano seguendo un nuovo schema tattico e piazzando delle bombe all’esterno della nave (eliminate da Harlock e Tadashi) mettono fuori uso cannone e radar.

Una nave ospedale nemica, avvicinatasi con la richiesta di aiuti, si rivela un subdolo tranello di Raflesia, ed infatti, quando l’Alkadia apre i portelli per consegnare i medicinali fa fuoco su di essa.
Harlock adirato per tali espedienti ordina di contrattaccare la flotta nemica, ma, accortosi dai detriti che la nave colpita è piena di civili ed è stata usata come scudo, sospende l'azione e presta soccorsi ai feriti.
Gli occupanti sono della Tribù di Toga e fra loro c'è una donna che sta per partorire che insieme a suo marito viene portata sull'Alkadia.

Raflesia senza ormai più scrupolo ne ordina la distruzione insieme alla tribù, che costituisce una parte del suo popolo, ma le altre navi civili si portano tutte intorno all'Alkadia a farne da scudo mentre quelle da guerra si rifiutano di obbedire.

Nel silenzio generale del momento, ingigantito al punto tale che tempo e spazio sembrano quasi annullati il vagito del bambino arriva finalmente a riempire quella parte di Universo.

Al momento della partenza Yattaran regala alla madre per suo figlio, il modellino dell'Alkadia che ha appena terminato, mentre Raflesia , imagefonte foto sempre più sconcertata dai sentimenti umani che lei non riesce proprio a comprendere, pensierosa si aggira nella sua ammiraglia la Doklas, risplendente come un diamante, che, ormai vicina, crea uno strano miraggio nello spazio che lascia stupefatti i pirati.


Edited by gebriwen - 16/7/2007, 22:29
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/7/2007, 21:48




Ep. 41 “Raflesia e Harlock: incontro ravvicinato

L'Alkadia vicina alla Doklas, visione affascinante, grande e splendente, imagefonte foto è come una pulce al suo confronto.

Schermata in modo da assorbire l’energia delle armi, l’ammiraglia non viene minimamente scalfita dal fuoco dei pirati, ma grazie a Yattaran, al quale viene poi affidato comando della nave, che ne individua il punto debole a 30° nord dell’angolazione mediana, sfruttando la sua lentezza a compiere una rotazione, viene abbordata da Harlock e compagni con i velocissimi velivoli della Squadriglia Bored.

Percorrendo le vaste sale al suo interno, Tadashi e Yuki giungono davanti a Raflesia seduta sul trono, protetta da alcune guerriere. Liberatisi di loro facilmente grazie al soccorso della squadriglia, il ragazzo le lancia contro il suo pugnale che la colpisce al cuore ma all’avvicinarsi della morte, con una risata sarcastica, cessa l’illusione mentale prodotta dalla donna e si svela la sua vera identità: ella è Cleo, imagefonte fotobraccio destro di Raflesia.

Nello stesso istante la stanza perde gravità e tutti rimangono sospesi mentre Harlock incontra la vera regina che lo accoglie con queste parole:

"Quanto tempo, anno dopo anno, giorno dopo giorno, pietra dopo pietra, ho percorso tutto questo lungo cammino. Abbandonando il mio pianeta, un pianeta condannato alla dissoluzione, alla ricerca di una nuova patria. Una patria per me e per la mia gente. Ci dirigevamo sulla Terra verso il nostro futuro, non per distruggere ma per costruire, per portare una nuova civiltà ad un popolo imbelle e dissoluto e creare il Grande Regno di Mazone. Ma il viaggio interminabile e le lunghe lotte hanno fiaccato il mio popolo, scompigliato il mio esercito e distrutto i miei sogni...Non avrei mai creduto che un piccolo pirata avrebbe umiliato Raflesia!"

Harlock ribatte dicendo che egli, semplice vagabondo dello spazio, era stato trasformato arbitrariamente in pirata dai terrestri, corrotti e pieni dai vizi, ma malgrado questo, avrebbe sempre protetto la Terra per la sua bellezza, i suoi fiori , i suoi profumi, ma soprattutto perché lì c’era la creatura che egli amava di più: Mayu.

Terminate le parole, uno di fronte all’altra, la risoluzione della guerra e la loro personale battaglia viene affidata ad un duello con le spade imagefonte foto.

Harlock ha la meglio su di lei e con un fendente che riduce il suo vestito a brandelli, denudandola, imagefonte foto la ferisce al petto ma, dopo essersi accorto, con grande sorpesa, che è sangue rosso quello che sgorga dalla regina le risparmia la vita e la invita a prendere i civili ed andarsene, considerando la partita chiusa!".

Sorpresa e umiliata Raflesia ribatte con queste parole "Vuoi davvero che io parta?" , e, mentre I pirati festeggiano guardando la flotta dell'Onnipotente Mazone allontanarsi, Harlock triste e pensieroso, ripensa continuamente ad esse e al suo significato, mentre il suo cuore e la sua mente sono come trasportate da un vento gelido.

Ep. 42 “ Addio, pirata dello spazio!”

La ciurma è al completo sul ponte ed Harlock informa tutti che è giunto il momento di separarsi poichè il loro destino non è quello di legarsi ad un fuorilegge ma di impiegare la loro energia e il loro entusiasmo, soprattutto dei più giovani, a migliorare la Terra .

Sul pianeta, dopo aver appreso dal padre putativo di Kirita imagefonte foto al quale era stata affidata, che Mayu aveva deliberatamente lasciato quel rifugio e si era diretta in Giappone con altri bambini, Harlock fa rotta verso la sede del governo centrale, (sempre in Giappone, n.d.r.) dove invece degli attesi onori viene loro intimato di lasciare il pianeta entro 12 ore.

Harlock tenta una mediazione per i suoi compagni ma il Primo Ministro rimane ostinatamente fermo sulle sue posizioni sostenendo che niente può cambiare il loro destino di fuorilegge dal momento che il computer li ha schedati come tali.

Harlock deluso, in procinto di decollare verso lo spazio, osserva con stupore un’improvvisa ed insolita nevicata mentre il Pennant mazoniano circondato da un arcobaleno comincia ad emanare delle onde alle quali fa seguito un esercito di aliene che, rimasto nascosto fino ad allora sulla Terra, fuoriesce ed attacca il pianeta.

Il primo Ministro completamente nel panico, supplica Harlock di intervenire promettendo la restituzione dei diritti civili al suo equipaggio ma nel frattempo il computer dell’Alkadia, avvertendo che Mayu è in pericolo ed invoca il suo aiuto, si muove e salva Mayu e gli altri bambini.

Harlock intuisce con l’aiuto di Meeme che l’attacco non è da imputare a Raflesia, le cui ultime parole rivendicavano solo maggiore onore nella sconfitta, ma che tutto ha avuto origine dalle onde emesse dal Pennant pertanto, puntate tutte le armi contro di esso, lo distrugge decretando così anche la fine dell'esercito nemico contenuto al suo interno, come un cavallo di Troia.

Fra le macerie della città, Mayu, per prima, e tutti i pirati, sbarcati, danno un commosso addio al loro amato Capitano che prima di allontanarsi con la fedele Meeme e Tori, affida loro il compito di: Costruire una nuova Storia …. (….Tadashi e Yuki sulla scia dei loro genitori ricostruiranno un osservatorio spaziale, mentre Mayu creerà un Rifugio Harlock per bambini abbandonati, diretto da Maji il 1° timoniere).

Raflesia imagefonte foto

intanto sola nella splendente Doklas, con ciò che resta del popolo, diretta a cercare una nuova patria altrove nello spazio, ripensa a quel pirata che animato dai suoi soli ideali con una piccola ma straordinaria nave e in compagnia di pochissimi ma valorosi e leali uomini ha sconfitto lei e la sua gloriosa e potente flotta e gli rivolge il suo ADDIO!!



Capitano Harlock, il Pirata dello Spazio, con il suo vessillo, un teschio bianco in campo nero, ripreso il suo vagabondare sull’Alkadia continua così a…..


imagefonte foto
image

Vagare verso stelle lontane.

Vivere la sua vita in uno spazio senza confini e senza domani, in armonia con le leggi dell’universo.


Libero.




N.B. Le IMMAGINI: © Leiji Matsumoto
© Tutti i diritti appartengono ai loro autori o agli aventi diritti.
 
Top
gebriwen
view post Posted on 4/2/2008, 14:22




CITAZIONE
Dal 6 febbraio (credo) dovrebbe cominciare ad uscire la serie classica di cui qui si è parlato!!!

Si dovrebbe trattare dell'uscita n. 16 dell'opera su Capitan Harlock , contrassegnata come SERIE STORICA - con i primi 3 episodi: BANDIERA PIRATA NELLO SPAZIO - ASSALTO ALL´IGNOTO - UNA DONNA CHE BRUCIA COME CARTA.

Allora l'uscita n. 16 riguarda proprio la SERIE CLASSICA (non STORICA, n.d.r.) - con i primi 3 episodi: BANDIERA PIRATA NELLO SPAZIO - ASSALTO ALL´IGNOTO - UNA DONNA CHE BRUCIA COME CARTA.

Sul lato vi è riportato un altro numero, il 9 che si riferisce alla collocazione nel piano generale dell'opera e non alle uscite, poichè questa è appunto la 1 uscita di questa serie classica.

La prossima uscita avverrà tra due settimane e sarà la n. 17 (sul lato sarà riportato invece il n. 10).

Per semplificare ....ecco le uscite fino ad ora :
Uscita 1 - n. 1 L'Arcadia della mia giovinezza
Uscita 2 - n. 2 Capitan Harlock SSX
Uscita 3 - n. 3 Capitan Harlock SSX
Uscita 4 - n. 4 Capitan Harlock SSX
Uscita 5 - n. 5 Capitan Harlock SSX
Uscita 6 - n. 6 Capitan Harlock SSX
Uscita 7 - n. 7 Capitan Harlock SSX
Uscita 8 - n. 8 Capitan Harlock SSX
Uscita 9 - n. 1 Cosmo Warrior Zero
Uscita 10 - n. 2 Cosmo Warrior Zero
Uscita 11 - n. 3 Cosmo Warrior Zero
Uscita 12 - n. 4 Cosmo Warrior Zero
Uscita 13 - n. 0 CosmoWarrior Zero Special
Uscita 14 - n. 1 L'anello dei Nibelunghi-l'oro del Reno
Uscita 15 - n. 2 L'anello dei Nibelunghi-l'oro del Reno
Uscita 16 - n. 9 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 17 - n.10 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 18 - n.11 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 19 - n.12 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 20 - n.13 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 21 - n.14 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 22 - n.15 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 23 - n.16 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 24 - n.17 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 25 - n.18 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 26 - n.19 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 27 - n.20 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 28 - n.21 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 29 - n.22 Capitan Harlock- serie classica
Uscita 30 - n. 1 Captain Herlock- The endless odyssey
Uscita 31 - n. 2 Captain Herlock- The endless odyssey
Uscita 32 - n. 3 Captain Herlock- The endless odyssey
Uscita 33 - n. 4 Captain Herlock- The endless odyssey
Uscita 34 - n. / Fire Force DNA SIGHTS 999.9
Uscita 35 - n. / Maetel Legend
Uscita 36 - n. 1 Space Simphony/Maetel Legend Galaxy Express 999Outside
Uscita 37 - n. 2 Space Simphony/Maetel Legend Galaxy Express 999Outside
Uscita 38 - n. 3 Space Simphony/Maetel Legend Galaxy Express 999Outside
Uscita 39 - n. 4 Space Simphony/Maetel Legend Galaxy Express 999Outside
Uscita 40 - n. 1 Gun Frontier
Uscita 41 - n. 2 Gun Frontier

P.S.: aggiornate le uscite della serie.

Edited by gebriwen - 7/2/2009, 13:48
 
Top
unfrancese
view post Posted on 17/9/2008, 15:19




Sapevate che esistono le t-shirt e le felpe di Capitan Harlock?

Eccovele: Merchandising Capitan HarlocK MerchandisingPlaza Cartoons Vari

image
 
Top
gebriwen
view post Posted on 11/2/2009, 14:36




Volevo mostrarvi due video su Harlock:

Uchuu kaizoku Captain Harlock



(versione in catalano del brano di Ichiro Mizuki, con sottotitoli in giapponese)

Captain Harlock Fan Film



Realizzato da un fan...

Yukie la trovo deliziosa, Harlock mi piace abbastanza, mentre Meeme che nella versione animata è bellissima, qui perde molto.
Tadashi mi fa ridere per il taglio di capelli...

Che bello nel finale quando Yukie dice a Tadashi "lui non vuole piangere, lui è capitan Harlock!!!!"
 
Top
80 replies since 10/3/2007, 19:52   5510 views
  Share