Capitan Harlock & Ken Shiro, vi siete dimenticate???????????

« Older   Newer »
  Share  
gebriwen
view post Posted on 4/6/2007, 21:59




@ Timo
CITAZIONE
non mi ricordo più niente....:sad:

grazie Geb!!!!!!!!

Di niente Timo, parlare delle cose belle è un piacere in primo luogo per me!! :D
Sul fatto di non ricordarti niente, poi sappi che prima della visione su SKY i miei ricordi del cartone erano fermi agli anni '80.

***************************************************************

Ep. 26 “Lungo viaggio verso la patria

Il lungo viaggio verso la seconda patria (la Terra) sta facendo emergere delle divergenze, all’interno dell’organizzqzione mazoniana, tra civili e militari.

Cleo, ufficiale a capo della Guardia Imperiale nonchè fedele braccio destro della Regina Raflesia, convoca un vertice di tutti i comandanti tra i quali Catandra (vedi immagine) alla quale rimprovera il sacrificio dei civili nello scontro contro Harlock.
Ma quest’ultima si difende imputando la propria sconfitta, la prima subita nella sua carriera, proprio alla nave mercantile che aveva rallentato le operazioni belliche e fa presente che, avendo avuto sentore del desiderio di alcuni civili di abbandore la flotta, si dichiara pronta a farsi scudo di essi e di eliminarli in caso di defezione. image

Contemporaneamente infatti Tesius, civile e scienziata e braccio sinistro della Regina, che pure, prima fra tutte, aveva appoggiato Raflesia nell'idea del viaggio verso la Terra e l’aveva scelta come guida suprema, ascoltando le lamentele espresse dai rappresentanti civili sull’opportunità di continuare l’estenuante viaggio, al quale si è frapposto il grande ostacolo di Harlock, e in considerazione dell’eventualità, divenuta sempre più certezza, che la popolazione inerme sia la prima a risentirne in questo scontro, valuta seriamente la possibilità di dirottare ed insediarsi nel vicino pianeta BETA.

Raflesia, image maestosa e sola come non mai, richiamando il momento delicato e la necessità di sacrifici da affrontare, riconferma a Tesius, stupita, la propria posizione in sintonia con i militari:
"La mia volontà è di arrivare sulla Terra a qualunque costo...Per non tradire la mia missione ho accettato di diventare la Regina più crudele dell'universo, e di sopportarne il peso odioso e l'atroce pena"

Nel frattempo l’Alkadia si avvicina e Catandra la affronta.
Dopo aver richiamato Ombra di Morte (la base artificiale) ed aver finto di nascondervisi dentro, Harlock coglie di sopresa l’ammiraglia nemica e la distrugge con il rostro di prua, mentreTesius approfittando della confusione causata dalla battaglia, fa sbarcare i civili della sua astronave sul pianeta Beta (coperto da un manto nevoso per la gioia dei bambini).

Raflesia dopo aver ordinaro a Cleo si occuparsi definitivamente dei fuggiaschi, si mostra ad Harlock e gli rivela di essere stata lei a liberarlo dal pianeta Ombra di Morte ( e non il 42 membro dell’Alkadia(EP. 22), n.d.a.) per rafforzare il suo potere e creare un nemico forte contro cui convogliare l’attenzione della sua gente, distogliendola così da altri pensieri divergenti.

Harlock concede alla regina il merito di aver risvegliato in lui il leone sopito, evidenziandole però l’abisso che li divide ; lei pronta a sacrificare tutto (anche il suo braccio sinistro) per il suo scopo e lui, di contro, imagefonte foto

solo per amore (nei confronti di Mayu) pronto a sacrificare anche la sua vita per degli uomini pur malvagi e immeritevoli.

Una regina imageimagee un pirata

due esseri cioè che nessuna linea, nemmeno umana, riesce a far convergere, sono così ancora di fronte l’uno all’altro.


FONTE delle foto

Edited by gebriwen - 5/6/2007, 13:46
 
Top
gebriwen
view post Posted on 6/6/2007, 12:17




NOTA ALL'EPISODIO PRECEDENTE

La morte di Tesius (scena tagliata) : nel prologo introduttivo dell’episodio “La decisione dell'Alkadia “si richiama una scena in cui Cleo, scesa su Beta, consegna una scatola a Tesius, che dopo averla presa si allontana.
Da altra fonte WIKIPENDIAsi riporta lo svolgimento del resto della vicenda:

Cleo, il braccio destro di Raflesia, è inviata come sicario contro Thalis (Tesius nelle Anime)e il suo gruppo di disertori. Le 2 erano amiche e conoscenti, e per Cleo eseguire gli ordini di Raflesia è un dramma personale.

Si presenta da sola al gruppo, con il suo bel volto (è una delle mazoniane più belle) teso e senza dire nulla. Quando Thalis (Tesius) la vede capisce tutto e le chiede: "Chi ti manda?" "Raflesia".Allora prende la bomba dalle mani di Cleo, che le offre la possibilità di suicidarsi piuttosto che essere giustiziata, però non prova odio, ma anzi le prende delicatamente la mano, come a sollevarla dalla colpa di cui si sentirebbe altrimenti carico, e poi la lascia allontanandosi nella neve.

Ma prima di sparire per sempre, si volta e le dice di riferire alla Regina che una regina senza cuore è come l'acciaio troppo duro: governare con spietatezza non gioverà a Raflesia.
Cleo non le dice nulla, ma la saluta in lacrime quando scoppia fragorosamente la bomba, oltre l'orizzonte.
 
Top
gebriwen
view post Posted on 6/6/2007, 12:41




Ep. 27 “La decisione dell'Alkadia

I 41 uomini dell'Alkadia stremati dai duri e continui combattimenti sono sul punto di crollare, ed Harlock, su suggerimento di image fonte foto Meeme, impone turni di 12 ore .

Per ovviare alla potenza dimezzata di fuoco della nave il capitano sfrutta il punto debole delle mazoniane e si accoda alla astronavi civili, consapevole che Raflesia non metterà in pericolo la sua gente attaccando.

La regina impossibilitata ad agire, cerca allora di comprendere i motivi che spingono Harlock a difendere così ostinatamente la Terra pur essendo stato da essa bandito.

Attraverso Kirita imagefonte foto, al quale tendono un agguato (uscendo dagli alberi mentre è a caccia) image fonte foto ed estorcono tutte le informazioni su Harlock, le mazoniane scoprono dell'esistenza di Mayu, mentre il consigliere finalmente cosciente della minaccia aliena, tenta inutilmente di avvertire il Primo Ministro che però, chiuso nel suo vano mondo, lo ignora.

Raflesia da principio non vuole servirsi di Mayu come ostaggio -"E' ancora una bambina, non possiamo servirci di un'innocente per la nostra guerra...Non voglio dare a quel bandito l'occasione di disprezzarmi!" - ma quando Cleo (il suo fedele braccio destro) la informa che il 3° battaglione dell’avanguardia, ribellandosi ai suoi ordini, ha attaccato di sopresa l'Alkadia eliminando anche le astronavi dei civili, considerate un ostacolo, per evitare che il focolaio della rivolta si propaghi, si trova costretta a dare l'ordine di rapire la bambina
imagefonte foto
.
Kirita cerca inutilmente di sventare il rapimento e proprio mentre sta informando Harlock dell’accaduto imagefonte foto
, l’ologramma della regina imageapparso sull’Alkadia conferma attraverso le immagini la veridicità delle sua parole.

Harlock image fonte fotorivolge tutto il suo disprezzo e la sua rabbia a Raflesia (sulla quale in verità entrambi pesano tremendamente ) : “tu non hai animo né cuore di regina” ed affranto, con le lacrime agli occhi per l’incapacità di scegliere tra il suo cuore e la ragione, se cioè attaccare la flotta mazoniana, ora in grande difficoltà, o correre a salvare Mayu, chiede aiuto al suo grande amico.

Il Computer dell'Alkadia imagefonte foto


( il 42 ° membro dell’equipaggio) prende la sua decisione e la nave pirata fa rotta verso la Nebulosa di Ulisse dove è tenuta prigioniera Mayu.

N.B.
SPOILER (click to view)
AGGIUNTA NOTA nel POST PRECEDENTE- TITOLO: "La morte di TESIUS!
 
Top
gebriwen
view post Posted on 7/6/2007, 13:02




Ep. 28 “ La Nebulosa di Ulisse

Harlock seguendo l’indicazione di Tori imagefonte foto
(l’uccello che era appartenuto prima a Tochiro) si dirige verso il Pianeta Umano, uno dei sette esistenti nella Nebulosa Ulisse, alla ricerca di Mayu.

Ad accoglierli calorosamente c’è il Dottor Hane (o Hern) uno scienziato che ha abbandonato la Terra assieme ad una trentina di persone per rifugiarsi in questo piccolo paradiso e che in passato ha aiutato Harlock .

L'equipaggio dell'Alkadiaimagefonte foto, sfibrato dalle dure prove, ne approfitta per ritemprarsi e divertirsi, ma durante la festa serale in loro onore il pensiero del capitano torna tristemente a Mayu.

Il giorno dopo avvia le ricerche di probabili basi nemiche in cui potrebbe trovarsi la bambina, inoltrandosi insieme a Tadashi in ricognizione per via terra, mentre l'Alkadia esplora il mare.

Mentre stanno attraversando un canyon, una forte scossa, fa sgretolare le montagne circostanti, ma il capitano e la sua squadra fortunamente rimangono illesi; contemporaneamente l’Alkadia rimane intrappolata in un campo di forza magnetica (origine anche del terremoto) ed isolata nelle comunicazioni .
Harlock per raggiungere l'astronave si avventura via mare su di una barca a vela e dopo due giorni di navigazione riesce a salire a bordo, giusto in tempo per non essere travolto da un'onda gigantesca che però risucchia l’Alkadia in fondo al mare.

Una voragine apertasi nell’abisso mostra il macchinario che produce l'energia magnetica sul quale Harlock fa fuoco, distruggendolo, ma nel frattempo il maremoto, prodotto artificialmente, distrugge il villaggio lasciando come unici sopravvissuti solo due bambini, Icaru e Bina (nella foto con il professor Hane)imagefonte foto.

Icaru, nipote del Dottore Hane, conduce Harlock, Yuki e Tadashi nel laboratorio in cui si trova il nonno prigioniero di una mazoniana, Miu, che, accortasi della loro presenza, sta per far fuoco sul bambino ma il nonno, frapponendosi, viene colpito mentre Tadashi la uccide.
Hane prima di morire spiega al capitano che la mazoniana, minacciando i suoi familiari, lo aveva costretto ad usare contro Harlock e il suo stesso villaggio, quel congegno per controllare maremoti e terremoti da lui costruito allo scopo di rendere migliore la vita sul pianeta e come come arma contro il nemico.

Harlock affida ai due bambini il compito di ricostruire il pianeta (……!!!…..n.d.A) e riparte alla ricerca di Mayu!.

Edited by gebriwen - 8/6/2007, 13:26
 
Top
gebriwen
view post Posted on 8/6/2007, 12:23




Ep.29 “Scontri sul Pianeta Arcobaleno

L'equipaggio dell’ Alkadia, in navigazione ormai da mesi, senza trovare traccia di Mayu, né delle mazoniane, dà segni di profondo malessere ed apatia.

A spezzare la monotonia consueta intervengono delle navi mazoniane, apparse all’improvviso sullo schermo, e dirette verso il Pianeta Arcobaleno (appartenente sempre alla Nebulosa Ulisse) che vengono inseguite ad oltranza da un impaziente Tadashi imagefonte foto
che arriva persino a contravvenire agli ordini di rientro, allo scopo di scoprire dove si trova la bambina.

Un raggio nemico lo fa precipitare sul Pianeta Arcobaleno (così chiamato per la varietà dei colori con i quali si evidenziava da lontano), un luogo con una vegetazione lussureggiante e per certi versi simile a quella primordiale terrestre (e con dei vulcani in eruzione) e delle abitazioni ormai in rovina, dove viene soccorso da alcune persone.

La loro portavoce Sherock, dopo avergli rivelato che sono dei fuggiaschi civili mazoniani, chiede un colloquio con Harlock, per ottenere protezione contro la Regina Raflesia, in cambio della rivelazione del luogo di prigionia di Mayu.

Tadashi sospetta una trappola ma l'amicizia di una bambina di nome Gurikan, alla quale insegna a suonare un filo d’erba e promette di costruire un flauto, e un attacco a sopresa delle guerriere mazoniane contro di loro, lo convincono della buona fede di quei civili alieni e a contattare Harlock.

Harlock imagefonte foto
, molto intrattabile e scontroso in quei mesi, a detta di Meeme image fonte foto, non esita a scendere dal ragazzo pur rimanendo molto scettico sulla questione.

Mentre attende il Capitano, Tadashi scopre intanto le vere intenzioni delle mazoniane e rischia di essere ucciso da Gurikan imagefonte foto


che, in lacrime, lo ferisce ad un braccio e, mentre Sherock lo minaccia con la pistola alle spalle, arriva Harlock, da solo a piedi.

Il ragazzo, andando contro i propri interessi, allerta però il capitano che comincia a sparare. Fingendosi ferito Harlock si getta a terra e sul punto di essere finito si rialza mentra Tadashi lo aiuta a rispondere al fuoco; nel contempo Yattaran con l’Alkadia imagefonte foto

, facendo loro scudo, distrugge con il rostro di prua la grande nave mazoniana.
Ritornati sulla nave, Tadashi si mostra mortificato per i suoi sbagli ma il capitano lo conforta dicendo che “ogni errore è una nuova esperienza”.

Intanto la ricerca di Mayu riprende……..
 
Top
gebriwen
view post Posted on 12/6/2007, 18:59




Ep. 30 “ Amico mio, mia giovinezza

L'Alkadia è in riparazione nell’Isola dei pirati, il satellite artificiale che grazie ai suoi sensori e alla sua velocità è in grado di spostarsi rapidamente e sfuggire, mimetizzandosi, alle numerose pattuglie mazoniane guidate da Cleo.
Un paio di occhiali rotti che Tadashi consegna ad Harlock e che fanno piangere irrefrenabilmente Tori image

che li ha trovati, riportano il capitano a ripercorrere la sua giovinezza in compagnia del vecchio grande amico Tochiro, costruttore dell'Alkadia e proprietario di essi.

Tanti anni prima ………
in un saloon, un piccoletto piuttosto buffo image

viene deriso, picchiato e buttato fuori dal locale da alcuni tipi proprio mentre una donna bellissima con i capelli rossi sta giocando a carte ad un tavolo.

Harlock, image

di passaggio da quelle parti, lo aiuta a disfarsi dei prepotenti, e mentre stanno bevendo qualcosa al bancone, nel fuggi fuggi generale, si presenta loro la fanciulla misteriosa, di nome
Esmeralda(clicca)

Ma ad interrompere le presentazioni intervengono delle persone che arrestano, Harlock, sul quale grava una grossa taglia, che viene portato via, malgrado il generoso tentativo del suo amico di impedirlo, e condannato all'impiccagione.

Durante l’esecuzione, Tochiro interviene sparando alla corda al collo del pirata, che ormai si dava per spacciato, ed insieme a lui, raggiunta una navicella nascosta in una montagna, fa rotta verso Ombra di Morte, il satellite artificiale appena realizzato .

Esmeralda che dopo aver osservato tutta la scena, li aveva seguiti fin là per assoldarli per un lavoro, dopo il rifiuto di Harlock e Tochiro di essere comprati in quanto desiderosi solo di realizzare i loro sogni ed ideali, lascia il loro nascondiglio, mentre i nemici, scoperta la loro dislocazione, li inseguono.
VIDEO PARTE 1……

Nella fuga vengono tuttavia catturati dall'astronave Everest, del Pianeta del Male, che alla continua ricerca di manodopera di ricambio nelle miniere non esita a distruggere la Pattuglia Spaziale e a deportarli in quel luogo tetro ed angusto.
Harlock e Tochiro consapevoli della durezza e crudeltà delle condizioni in cui sono vessati i prigionieri decidono di giocare d'astuzia e, rivolgendosi al comandante del luogo, Horror, si offrono, in virtù dei loro talenti, di essere arruolati come militari.

Subentrati nel nuovo ruolo e avendo libero accesso ovunque, sabotano con una bomba l’ammiraglia che li aveva catturati, l'Everest, che esploderà proprio mentre sta per colpire la nave di Esmeralda durante l’attacco sferrato per liberare tutti i reclusi (il lavoro per il quale voleva proprio Harlock e Tochiro, n.d.r.).
Tochiro, Harlock ed Esmeralda si ritrovano così di nuovo faccia a faccia, mentre i deportati festeggiano la ritrovata libertà………………….

.....................

Il racconto di Harlock si arresta - e mente Yuki spiega a Tadashi che Esmeralda successivamente aveva sposato Tochiro, e dopo qualche anno dopo, era nata Mayu, - il capitano si reca in sale macchine con due bicchieri in mano e brinda in compagnia del 42 membro dell’equipaggioalla loro eterna amicizia”.

Fonte delle foto
 
Top
gebriwen
view post Posted on 12/6/2007, 19:14




Ep. 31 “La costruzione segreta dell'Alkadia


L'Alkadia è ancora in riparazione, ben nascosta nella fascia dei pianeti alle incessanti ricognizioni mazoniane , e Harlock è ancora assalito dai suoi ricordi.

……………Il pianeta Hog Melder , era una stella spenta meta di rifugio per le persone che avevano smesso di sognare, ma un giorno era arrivato un giovane ingegnere, Tochiro che, che inseguendo i suoi sogni con sua moglie e sua figlia , aveva riacceso la speranza.

A quel tempo i pirati, tra i quali Harlock, attaccavano le navi con le provvigioni dando problemi ai governatori terrestri; Kirita aveva assolutamente bisogno per realizzare astronavi in grado di competere con essi, di Tochiro Oyama imagefonte foto, il più grande scienziato in ingegneria astronavale dell'universo e lo cercava ovunque.

Saputo che si era ritirato, per realizzare un suo grande progetto sul Pianeta Hog Melder - tristemente condannato però alla distruzione per l'avvicinarsi di Ganda, "la stella infausta"che lo stava attirando inesorabilmente verso di sé - invia una pattuglia che però viene ostacolata da Esmeralda.

Mentre Harlock si trova sul Pianeta di Ghiaccio (nella nebulosa Ulisse) per recuperare un raro minerale (Blenium 3006) di cui ha bisogno l'amico, Kirita arriva con una flotta ancor più numerosa su Hog Melder e malgrado Esmeralda lo affronti le cose stanno per mettersi al punto male che Tochiro vuole consegnarsi uscendo con la piccola Mayu e Tori, ma fortunatamente arriva Harlock, che è anche riuscito a trovare quel famoso minerale, a risolvere la situazione.

Il pianeta viene distrutto dalla stella ma tutti gli abitanti riescono a rifugiarsi nella base in cui lavorava Tochiro, che in realtà è una grande e bellissima astronave, chiamata in omaggio al suo migliore amico Harlock, 'Alkadia' imagefonte foto; gli antenati di Harlock erano infatti cavalieri erranti, vissuti in una favolosa terra tutta foreste e laghi chiamata 'Alkadia'. Quando gli esseri umani cominciarono a volare, superando in quest'arte persino gli uccelli, quei cavalieri erranti percorsero gli spazi a bordo di un astronave che battezzarono 'Alkadia, nostra giovinezza'.

Ma, nello spazio, Tochiro, debole, stremato e consumato da tempo da una malattia, muore fra le braccia di Esmeralda, congedandosi dagli amici così: "Esmeralda! Harlock! Addio! Voi pensate che io stia morendo, ma non preoccupatevi, io sto solo partendo per un viaggio verso un mondo differente dal vostro. Esmeralda, porta Mayu sulla Terra, sulla nostra grande valle verde...".

Il suo feretro viene lanciato nello spazio e nello stesso istante il Computer dell'Alkadia si accende e comincia a pulsare come un cuore umano. imagefonte foto


Esmeralda imagefonte fotonon accetta però la separazione e decide di seguire per sempre la capsula di nello spazio non prima di aver lasciato una lettera ad Harlock in cui spiega le sue intenzioni e gli affida la bambina.

Addolorato per la perdita degli amici, al Capitano non rimane altro che rispettarne le volontà prendendosi cura di Mayu.

L'improvviso attacco delle mazoniane, che nel frattempo sono riuscite a scovare il nascondiglio dei pirati, riporta Harlock imagefonte fotoal presente.
L'Alkadia però, terminate le riparazioni, è pronta a fronteggiare il nemico.
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/6/2007, 12:41




Ep. 32 “Musica dal pianeta Vento

L’avanguardia della flotta mazoniana ha attaccato una nave che ha lanciato un SOS captato anche dall’Alkadia, nella lontana Nebulosa Ulisse e la notizia spinge l’equipaggio a chiedere di invertire la rotta verso il Sistema Solare. Ma Harlock
image
fonte foto


, lasciando sempre a ciascuno la libertà di scelta, ricorda loro che la bambina è la figlia del suo più caro amico che ha dato all’umanità un grande dono chiedendo in cambio solo la tutela e salvaguardia di quel bene che ai suoi occhi vale come e più della Terra.
La ciurma, colpita, rinnova con forza la sua fedeltà al Pirata dello Spazio e alla bandiera della libertà. imagefonte foto

I dubbi però attraversano anche i nemici increduli sul fatto che Harlock abbandoni il pianeta alla suo destino solo per cercare Mayu, ma alla riunione dei comandanti, capeggiata da Cleo è la stessa regina a quietare gli animi dicendo che: Harlock conosce Raflesia, ma Raflesia scruta più profondamente nel cuore di Harlock."
imagefonte foto

Harlock seguendo il suono dell’ocarina di Mayu, che solo lui ed il computer percepiscono, giunge infatti sul Pianeta Vento, un luogo desolato battuto perennemente da un vento che soffia a 3 mt. al secondo, dove le Mazoniane, guidate dal Comandante Dinez, vogliono attirare l'Alkadia in una trappola.

Le pessime condizioni atmosferiche mettono il radar fuori uso costringendo ad inviare sulla superficie delle pattuglie in ricognizione.
Harlock, dopo aver trovato una falsa Mayu imagefonte foto

(un robot con le sue sembianze), viene attaccato dalle mazoniane che, con l’aiuto di Meeme e Tadashi, sconfigge, mentre il computer dell’Alkadia, in procinto di atterrare nell’unica valle esistente, accortosi che sulla superficie sono state piazzate sfere esplosive a percussione, rialza in quota la nave e fronteggia il nemico.

Osservando lo spazio Harlock imagerimprovera a Raflesia, determinata ancor di più a prenderlo in trappola servendosi di Mayu, di giocare crudelmente con i sentimenti umani e soggiunge :” Sei la mia sola, vera nemica, Raflesia, ma il conto fra noi due rimarrà sempre aperto, fino al momento in cui dovrai chiedere pietà. Quel giorno non è lontano."

Ep. 33 “Anche un solo cuore gentile

Raflesia continua a far girovagare Harlock, in cerca di Mayu, attraverso i pianeti della Nebulosa Ulisse (Capra, Ghiaccio, Verme (detto anche Insetto), Luna, Arcobaleno, Umano, Vento, Gemelli).

Sulla Terra intanto Kirita imagefonte foto
dopo l’ennesimo tentativo a vuoto di allertare il governo sull’imminente minaccia mazoniana , mentre sta controllando un assemblamento sospetto di persone si imbatte ad un tavolo, nel colonnello Gozo Otawara ex ministro della difesa, rimosso in seguito all’uccisione della moglie.
Kirita lo conforta sostenendo di credere ormai alla veridicità della sua versione, e al fatto che la sua sposa fosse una mazoniana, e questo basta a rincuorare l’ex ministro che solo si presenta all’appello per organizzare una difesa contro il nemico e preso un areo si lancia in un’impresa disperata contro la sterminata flotta.
Otawara contatta l’Alkadia per dare l’ultimo saluto al suo grande amore del passato imbarcato sulla nave, la cuoca Mazusan imagefonte foto, scoprendo che il motivo per cui esso non aveva avuto seguito era dovuto solo ad un fraintendimento di entrambi sul luogo del loro appuntamento. Le conseguenze di quel tragico errore avevano portato nel tempo Mazusan a rimanere nubile e lui a sposare un’aliena.
Il sacrificio isolato e coraggioso di Gozo Otawara non arreca alcun danno all’avanguardia della regina ma tuttavia appesantisce di ulteriore tristezza il cuore all’equipaggio dell’Alkadia che seguendo il destino del proprio capitano image


continua la ricerca di Mayu in direzione dei pianeti Gemelli.


Ep. 34 “La ninna nanna della galassia

L 'Alkadia giunge all’estremo limite della Nebulosa Ulisse dove seguendo il suono dell'ocarina di Mayu si ritrova imprigionata in un campo magnetico fra i Pianeti Gemelli, sotto il fuoco nemico.
Meeme image fonte foto , intuendone l’origine artificiale permette all'Alkadia di colpire la fonte che lo origina e di liberarsi, mentre Harlock scende su uno dei pianeti e viene catturato dalle mazoniane.

Nella sala di comando della stazione il capitano si libera dalle nemiche, due gemelle identiche, e seguendo il suono dell'ocarina, facendosi strada sparando, raggiunge la bambina che, in braccio all’ologramma di Raflesia, continua a suonare.
La regina minaccia con un coltello la bambina ma Harlock colpendola alla mano (che sul finale, incapace di comprendere il motivo di tanta dedizione, lei si sfiora in segno di dolore…imagefonte foto) la fa svanire
e, presa Mayu
image fonte foto, in fuga, riesce a raggiungere l’ Alkadia prima che i pianeti indotti in collisione li schiaccino.

La bambina è tuttavia ancora sotto shock, provata dalla prigionia continua a suonare incessantemente giorno e notte imagefonte foto
, e nelle sue precarie condizioni fisiche non può essere sedata e rischia di morire .

Harlock addolorato e sconvolto dopo aver tentato in extremis di toglierle anche l’ocarina, subito restituita, la conduce infine dal Computer, tutto quello che resta di suo padre, dove l’immagine di Tochiro imagefonte fotoin lacrime le "canta" una ninna nanna che la fa subito abbandonare ad un sonno ristoratore.

Harlock image
fonte fotocon Mayu al sicuro è pronto ora ad affrontare Raflesia.

Edited by gebriwen - 21/6/2007, 14:09
 
Top
Elerel
view post Posted on 17/6/2007, 08:55




una guida completa *__*
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 18/6/2007, 14:58




Ma tua cosa servi in questo Forum...Gebriwen fa guide complete...Jasmine scrive sulle entità...mi sembra che come al solito tu sei quella che a solo confusione! :nono:
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/6/2007, 15:46




io devo importunare la gente e fare da supervisore! :D
 
Top
gebriwen
view post Posted on 21/6/2007, 12:51




CITAZIONE (Elerel @ 17/6/2007, 09:55)
una guida completa *__*

Ormai l'epilogo è prossimo.........(non preoccupatevi... :P ), non aspettatevi però gadget di sorta!!!!


Ep. 35 “L'essere misterioso

Kirita si reca ad un appuntamento con una mazoniana che lo invita ad unirsi alla loro lotta e gli mostra i piani di invasione della Terra. Il militare rifiuta e l’aliena viene uccisa ma la scena dell’incontro viene ripresa di nascosto e mostrata al superficiale Primo Ministro imagefonte foto

(sempre più preso dalle corse dei cani ) da Namino Shizuka, sua segretaria, con lo scopo di fornire false prove di una congiura del consigliere che per questo viene condannato a morte.

Namino, già in lacrime durante il processo e nel silenzio della sua casa quasi ad invocare il soccorso dell’Alkadia, aiuta Kirita ad evadere imagefonte foto confessandogli di ritenerlo l’unico in grado di difendere il pianeta dal pericolo imminente delle mazoniane (a causa delle quali aveva perso la vita anche suo fratello su Marte), diventando a sua volta una ricercata.

Kirita per ricambiare tanta generosità contatta Harlock all’Istituto per bambini dove l’Alkadia è giunta per lasciare, contro la sua volontà una triste Mayu, che viene salutata dalla ciurma con un concerto improvvisato di ocarine che la piccola aveva insegnato loro a suonare.

Harlock dopo aver lasciato e salutato la bambina, accetta di portare in salvo la ragazza accogliendola sulla sua nave.

Ep. 36 "Il computer vivente"

Namino Shizuka è in realtà una spia di Raflesia e Meeme, imagefonte foto

anche se il rivelatore antimazoniane ha dato esito negativo su di lei ( Namino a casa sua si era sottoposta ad una lampada simile a quelle UVA che si usano per abbronzarsi artificialmente, forse proprio a questo scopo. Ep.35 , n.d.r. ), lo percepisce mettendone al corrente Harlock che tuttavia, mantenendo fede a quanto promesso a Kirita, rifiuta di prendere precauzioni.

La ragazza infatti gira indisturbata sull’Alkadia e tramite delle microcamere, camuffate nei suoi orecchini, invia dati alla regina che al di là dell’aspetto tecnologico dell’Alkadia pare maggiormente interessata ad Harlock - "Voglio sapere tutto di quel uomo, anche le cose all'apparenza più insignificanti” - , arrivando persino ad impedire alla sue avanguardie di attaccare la nave.

Namino fingendo un incidente sotto la doccia, dopo che il Capitano l’ha raccolta da terra (senza vestiti) ed avvolta nel suo mantello, lo bacia appassionatamente per sedurlo
image , ma questi invece di ricambiare, sotto lo sguardo stupito della ragazza, in primo luogo, e della ciurma, la porta in infermeria per farla curare.

Namino riporta il mantello al Capitano nella sua stanza e quasi a giustificare il suo gesto, fa una requisitoria contro le mazoniane che lei dichiara di odiare per via di suo fratello.
Harlock , quasi come consapevole che Raflesia lo stia scoltando, ribatte di combatterle solo perché, nel suo vagabondare, si sono messe, spietate, sul suo cammino, inducendolo a fare della lotta per la libertà il suo scopo. E con una risata sarcastica aggiunge che lui ha un grande vantaggio su Raflesia poiché non teme la morte.

Raflesia, furiosa per queste parole, ordina l’ attacco immediato dell 'Alkadia che Namino ha sabotato con degli esplosivi, ma la nave “avvertendo” Harlock del pericolo scongiura il peggio ed infatti il Capitano, dopo aver attirato in trappola le astronavi nemiche che li credevano in serie difficoltà , le distrugge.

Namino rivela a Raflesia la causa (incredibile) che ha fatto fallire il piano: il 42° membro dell'equipaggio, l'Alkadia stessa non è semplicemente una macchina ma una persona viva, intelligentemente viva.

Lo scontro tra la regina imagefonte foto , con la scia del suo popolo errante verso una patriaimage
fonte foto
, e il pirata image ,
con la sua nave imagefonte foto e i suoi ideali di libertà, è appena cominciato……


Ep. 37 “L'astuccio vuoto”


Namino ormai è stata scoperta - ovunque vada, soprattutto nella zona del Computer ci sono sempre delle persone con lei- e a renderle evidente la cosa è la stessa regina che ne decreta così (vista la sua palese inutilità) anche la condanna a morte.

Harlock però non intende agire contro di lei al punto che quando Meeme lo interroga sulle sue intenzioni, lui, rimasto silenzioso, affida alla sola melodia dell’ocarina i suoi pensieri imagefonte foto
producendo lo stesso un effetto dirompente nell’ animo di Namino, in ascolto .

La ragazza, completamente sconvolta, infatti, dopo aver fatto irruzione con una pistola sul Ponte di Comando e, impadronitasi del timone, aver governato la nave all’impazzata, all’arrivo di Harlock, divenuto un bersaglio perfetto, non riesce tuttavia ad ucciderlo.FOTO(clicca)

Il Capitano contrariamente all’equipaggio che ne reclama la morte, le concede la libertà e una scialuppa per andarsene. Ma il viaggio di Namino è molto breve poiché, attaccata dalle mazoniane inverte la rotta verso [IMG]l’Alkadia dove imagefonte foto
Harlock, osservata tutta la scena, ordina di proteggerla e di riportarla a bordo.

Una volta ristabilita, la ragazza si rinchiude nella sua stanza dove lavora ininterrottamente ed alacremente giorno e notte a maglia finché, terminato un golf rosso, si reca nella sala del Computer e minaccia di distruggere tutta la nave con una catastrofica bomba, già orgoglio della flotta di Mazone .
Tadashi alle spalle del capitano, fa fuoco sulla ragazza che, ferita, si aggrappa ad Harlock e muore.

Il terribile ordigno, osservato da uno stupefatto Yattaran, si rivela in realtà solo un astuccio vuoto mentre a svelare l’origine del gesto interviene la stessa Meeme che, dopo aver letto il messaggio indirizzato ad Harlock, insieme al maglione, spiega che Namino, sapendo di non avere scampo, ha scelto di morire vicino all'uomo che amava.

Il Capitano dopo aver informato Kirita sulla Terra che: "La signorina Shizuka è rimasta uccisa durante un'azione di guerra, combattendo coraggiosamente le mazoniane”, affida allo spazio il corpo di Namino, avvolto nel suo “BLACK JACK. image
fonte foto



NOTA: IL BLACK JACK, la Bandiera della LIBERTA' di Capitan Harlock
SPOILER (click to view)
Il suo vessillo è un teschio bianco in campo nero..."imagefonte foto

La bandiera dei pirati ha un nome: "Jolly Roger". La sua forma, i suoi colori non sono sembre stati gli stessi; ogni pirata aveva la sua bandiera con il proprio simbolo, anche se i teschi la facevano da padrone, e il colore predominante era il ROSSO, che ricordava il sangue. I francesi denominarono queste bandiere con il nomignolo sarcastico di "Jolie Rogue" (Rosso Grazioso), che venne poi deformato dagli anglosassoni come "Jolly Roger".

Ma esiste anche un'altra denominazione: "Black Jack". Questa comparve tra il 1660 e 1700 quando molti capitani pirati cominciarono a disegnare le proprie insegne bianche su campo nero, e si diffuse moltissimo l'uso della figura del teschio con le ossa incrociate, spesso con un occhio bendato. Ebbene, tale figura assunse il triste appellativo di "Black Jack" (Jack il nero), ed era molto spesso presagio di sventure o di morte sicura per mano dei pirati che si fregiavano di tale vessillo.

Ed è proprio questo l'appellativo usato da L. Matsumoto per indicare la bandiera di Harlock, ma con un significato diverso. Harlock non è uno spietato fuorilegge, come mostrano le sue insegne, tutt'altro. Per cui, per Harlock, il "Black Jack" non è più simbolo di "morte", come in passato, ma assume il significato di "libertà", la libertà che egli difende

(tratto da La psicologia di Harlock” in CAPITAN HARLOCK di ROBERTO VERNINA <=(clicca) )


Edited by gebriwen - 21/6/2007, 14:11
 
Top
jasmine23
view post Posted on 13/7/2007, 16:33




Ho visto oggi la pubblicità in tv: da questa settimana usciranno in edicola i dvd della serie Capitan Harlock, editi dalla De Agostini, che da un anno a questa parte ci ha riproposto tanti anime classici, a partire da Lady Oscar.
Ad ogni uscita ci saranno un dvd ed un fascicolo.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della De Agostini.
 
Top
Timoria
view post Posted on 13/7/2007, 16:39




bellooooooooooo!!!!!!

però odio le raccolte settimanali....:sad:


@jas- thanks!!! :wub:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 13/7/2007, 16:49




E' stato un piacere Monchioluccio! :)

Piccolo consiglio: se hai un edicolante di fiducia, puoi chiedergli di metterteli da parte, così non perdi neppure un'uscita. ;) Io in genere faccio così :P
 
Top
80 replies since 10/3/2007, 19:52   5510 views
  Share