Capitan Harlock & Ken Shiro, vi siete dimenticate???????????

« Older   Newer »
  Share  
Timoria
view post Posted on 21/3/2007, 22:28




CITAZIONE (gebriwen @ 12/3/2007, 22:46)
Ken Il Guerriero (delle sette stelle dell'orsa maggiore, la scuola di Hokuto) credo di averlo visto invece in una emittente privata ma le varie serie alla fine mi hanno creato un pò di confusione: non ho capito ad esempio 1) se la ex fidanzata è morta davvero e 2) se alla fine lui contraccambia i sentimenti della ragazza, che lui proteggeva sin da quando era piccola :huh: ?????

vediamo se riesco a chiarire un po' di dubbi a Geb & Jasminder:

Dopo aver consultato una mia carissima ed adoratissima amica ( che legge il forum ma vuole rimanere anonima.....è timida!! :D :D :P ) siamo giunti alla conclusione che:

1-Julia, la donna amata da Ken Shiro non si è suicidata come era stato raccontato da Shin, ma è stata salvata e protetta dai cinque guerrieri Nanto; ed il misterioso sesto guerriero di Nanto si rivelerà essere Julia.
Raul si scontra nuovamente contro Ken Shiro, ma questa volta il nostro eroe ha la meglio e Raul come ultimo gesto, rapisce Julia della quale è segretamente innamorato e la rinchiude nel suo castello. Ken arriva a salvarla, ma Raul gli scaglia contro tutto il suo potente esercito. I questo frangente Giulia confida a Raul di una malattia che la porterà presto alla morte. Ken giunge al castello e combatte contro suo fratello Raul.
Burt e Lynn, i due bambini che seguono sempre Ken, trovano Julia a terra apparentemente morta, ma poi si scopre che in realtà è viva.
Raul racconta a Ken il segreto di Julia e della sua malattia.e sacrifica la sua vita e la sua anima per Julia, in modo da allungare la vita della ragazza ancora per qualche tempo, poi pentito della sua vita dedicata al male, si riscatta con questo solenne gesto d'amore nei confronti di suo fratello Ken.


2- Dopo la motre di Julia ken si ritrova a combattere nuovi nemici per salvare Lynn, portata sull'isola dei demoni.
Li massacra tutti e alla fine Burt, che aveva raccolto Lynn proprio prima che si svegliasse, porge la ragazza a Kenshiro, ben sapendo che Lynn lo ha sempre amato, ma il maestro di Hokuto rifiuta, dicendogli che lui ha amato ed amerà solo la sua Julia. Nel finale, Kenshiro si allontana da tutti ripensando alle mille battaglie e agli avversari affrontati.


 
Top
gebriwen
view post Posted on 21/3/2007, 22:38




Grazie Timo!!!

image Il finale era davvero triste !! :cry: :cry: :cry: (Ken l'eroe solitario...........)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 22/3/2007, 11:54




davvero un finale triste..... :piango: :buah: Alla fine, dopo mille combattimenti, nemmeno un pò di speranza?..... :buah:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 23/3/2007, 14:41




TIMO un frammento.........





"Da Bandiera pirata nello spazio"

E' il 2977............Kirita (consigliere del Primo Ministro e Generale dell'esercito terrestre con l'incarico di controllare e combattere il pirata spaziale Harlock) , scoperto il legame di Harlock con la bambina che vive in un istituto, gli tende una trappola allorchè questi si reca a trovarla per il settimo compleanno (con il suo personale regalo: una ocarina) .
Mayu nella sua stanzetta prega che Harlock non venga ......................

nel frammento si vedono tra i protagonisti :

Harlock e Meeme (Meet in italiano), aliena che si nutre di alcol, unica sopravvissuta del suo pianeta salvata da Harlock e a lui profondamente legata e fedele consigliera .
Più di tutti lo conosce e con la sua meravigliosa arpa intreccia melodie che accompagnano i pensieri solitari del capitano.

Yuki : ufficiale di rotta dell'Alkadia.

Mayu: figlia di Esmeralda e di Tochiro (grandissimi amici del capitano e quest'ultimo costruttore dell'Alkadia)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/3/2007, 15:49




Mi raccontate la storia di Capitan Harlock? Io proprio non me la ricordo..... :(
 
Top
Timoria
view post Posted on 25/3/2007, 16:47




Da wikipedia:

La saga Harlock:Space Pirate, 1978

Questa è la prima serie, e sebbene largamamente superata tecnicamente da quelle successive, cominciando con Harlock SSX, le sue qualità narrative, l'ambiguità e l'ambientazione sono qualcosa che la rende sostanzialmente la migliore, e non solo perchè primigenia rispetto alla famiglia di opere d'animazione di Harlock, ma anche e sopratutto per la sua straordinaria differenza rispetto a quanto visto sia prima che dopo, nella pur variegata produzione cartoonistica giapponese.

La storia narrata in questa prima serie di Capitan Harlock inizia, secondo la narrazione della voce fuoricampo, 'tanto tempo fà, nel lontano 2977'. A differenza di tante altre, infatti, essa non descrive un futuro prossimo venturo, e questo, se non altro, gli ha garantito una sorte in un certo senso diversa, comparata alla realtà via via manifesta, di quanto accaduto alle varie opere ambientate in anni tra il 1976 e il 2001 e poi smentite dalla realtà degli eventi (nel senso che tra mille anni non molti telespettatori saranno in giro per rilevare le differenze tra il mondo immaginato da Matsumoto e quello reale, cosa che per esempio non si può dire per Spazio 1999 e Odissea nello spazio).

In questa storia, che viene proiettata nel tempo con un salto in avanti di 1000 anni, troviamo il governo della Terra, di stampo 'statalista-socialista'(inteso come 'stato sociale', non certo come regime comunista), che comanda un pianeta in pace, in cui le persone hanno tutto quello che gli serve e forse per questo, hanno perso interesse per quello che c'è nello spazio esterno, vivendo solo per soddisfare i propri desideri personali, peraltro così di basso livello.

Di pari lega è senz'altro anche la classe dirigente, rappresentata da un'innominato Primo Ministro, che ha una certa somiglianza, per intendersi, con il Presidente Scrocco di Balle spaziali. Egli è un'individuo ottuso, ma al tempo stesso furbo, intento solo a raccattare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di qualunque problema: meglio andare ad una partita a golf, piuttosto.

Ma qualcosa all'esterno stà accadendo. ALcune colonie spaziali sono state attaccate: da chi? Gli osservatori spaziali, come anche alcuni eminenti scenziati, subiscono attentati sanguinosi. Chi ha interesse a 'chiudere' gli occhi che potrebbero dare l'allarme verso eventuali minacce dall'esterno? La colpa, in tutti i casi, viene rapidamente data a Capitan Harlock. Egli è un misterioso pirata, che viaggia nello spazio a bordo di una grande e potentissima astronave pirata di 400m., l'Arcadia, e 40 uomini e donne d'equipaggio.

Nel primo episodio si vede, proprio all'inizio, un'arrembaggio ad una nave da carico, che tenta di ingannare i pirati fingendo una resa, ma viene scoperta nelle sue intenzioni e messa fuori combattimento. Harlock trova il carico, costituito da grano, ma anche da gioielli e beni preziosi. Ordina di portare via il grano e di buttare il resto.

Ma Harlock ha un segreto, che è anche un suo punto debole. E' Mayu, la bambina che vive sulla Terra, in un collegio dall'aria svizzera ma giapponese. Lei è la figlia del suo grande amico, che ora non c'è più, un genio a cui si deve l'Arcadia.

Harlock ha un'aspetto inconfondibile: è alto, dal fisico asciutto, quasi nodoso, con il suo costume vistoso, il teschio bianco sul petto, il mantello nero con interno rosso nella più tipica tradizione europea dei secoli passati (come i vecchi pastrani dei carabinieri, per esempio), il volto sfregiato da una cicatrice e dei punti di sutura decisamente vistosi, l'occhio destro coperto da una benda, 1 pistola al fianco destro, una pistola-sciabola su quello sinistro, e una criniera di capelli castani lunghi e spettinati.

Nonostante quest'aspetto tutt'altro che discreto, arriva ad un'appuntamento con Mayu, che lo aspetta, su richiesta dello stesso Harlock, lungo una strada deserta. Arriva il Pirata, e le pone al collo l'ocarina, che è il regalo del suo settimo compleanno. Poi si recano alla tomba del padre, che è vicina, sotto un grande albero morto. Mentre il vento nel sottofondo soffia forte ( un pò come nei film di Fellini, è una componente frequente nella narrazione sonora), arrivano le autoblindo del consigliere Kirita, l'unico che, capo delle forze armate, si preoccupi di fermare Capitan Harlock. Il piano era stato studiato bene, e la storia di Harlock, caduto in trappola per la sua prevedibile volontà di incontrare la bambina, potrebbe anche finire al 18imo minuto del primo episodio. Ma dopo averlo condotto davanti al plotone di esecuzione, in una piazza pubblica quella sera stessa, arriva l'Arcadia che a cannonate mette in fuga esercito e folla, tra cui vi è Mayu, che fà in tempo a salutare Harlock mentre scompare nel cielo assieme alla sua enorme astronave da battaglia. Tornato nello spazio, subito arriva una notizia: è stato localizzato un misterioso oggetto sferico, nero, che si stà avvicinando alla Terra. Cosa sarà mai? Con questa misteriosa apparizione si chiude il primo episodio.


Questa prima serie ha una grafica dalla qualità discontinua, con episodi che variano sia nello stile, che nella sofisticazione del disegno. Vi sono, apparentemente, almeno 3 o 4 'tipologie' in cui si possono inserire. Tra i peggiori, si possono considerare il 2° e il 14°, tra i migliori, il primo, il settimo, il 13imo. Spesso, comunque, la qualità della narrazione non è direttamente abbinata alla qualità della grafica.

Quello che invece non manca mai, anche in questi episodi, è la colonna sonora, di ottimo livello. Ideata da Seiji Yokoyama, e registrata con la Columbia simphonic orchestra, costituita da oltre 40 elementi, essa è una delle migliori mai fatte per un'opera di animazione. Essenzialmente si tratta di temi classici, con ispirazione al 'genere' musicale che si può trovare nei film d'avventura 'cappa e spada', ma anche con inserimenti di strumenti moderni, e alcuni brani, delicati, ottenuti con ocarine e arpe. Molto usato anche il pianoforte, gli archi e alcuni strumenti a percussione. Non mancano, anche se minoritarie rispetto ai brani solo strumentali, alcuni 'pezzi' cantati. Nell'insieme questi brani coprono tutta la gamma di emozioni e di situazioni, dalle più tenere e introspettive, alle più selvagge battaglie mortali.




to more informations, please contact: monchiolo & Geb!! :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/3/2007, 16:54




Ancora Ancora!!!!!! vogliamo sapere tutto!!!!!!
dalla prima serie all'ultima, tutte le storie, i personaggi, gl'intrecci.....
 
Top
gebriwen
view post Posted on 27/3/2007, 19:48




Inizio con la sigla originale cantata da Ichiro Mizuki

Capitan Harlock


Frammento di "bandiera pirata nello spazio" 01x42


Arriva L'Alkadia...............(risultato che la mente fantasiosa di Tochiro aveva ottenuto con la fusione di un galeone pirata, una portaerei ed un'astronave )


EQUIPAGGIO dell Alkadia o Arcadia:

Capitan Harlock image
Yattaranimagecapo cannoniere
Yukie Keiimage ufficiale di rotta e comandante in seconda di Harlock
Met (Meeme)
image unica sopravvissuta del pianeta Yura, fedele e devota al capitano
Tadashi Dayu (Daiba)imagefiglio del professor Daiba, uno scienziato
image il dottor Zero
la cuoca Mazusanimage
Maji image capo-macchine
'Alkadia: il "quarantaduesimo membro dell'equipaggioimageera Tochiro che ora "sopravvive"nell'Alkadia ...
la piccola Mayu (figlia di Tochiro Ooyama ed Esmeralda) image non è membro ma legata ad Harlock
il rapace Tori-sanimage
e la gattina Mewimage

fonte delle foto

Edited by gebriwen - 21/5/2007, 14:28
 
Top
Timoria
view post Posted on 27/3/2007, 22:46




Brava mammina Geb!!!!

:inchino: :inchino: :inchino:

da quando ti ho insegnato a mettere video e foto ci stai riempiendo di perle!!!!
e tu che non volevi neanche partecipare..... :ok: :ok: :ok:

il tuo bimbo adorato

T. :B):

ps- controlla bene le foto, alcune non si vedono... :huh: :unsure: :cry:

Edited by Timoria - 28/3/2007, 11:22
 
Top
gebriwen
view post Posted on 27/3/2007, 23:10




Timo ora si vedono??? :huh:

P.S.: grazie "bumbo"adorato!! ^_^

Continua...........................
 
Top
Timoria
view post Posted on 28/3/2007, 10:23




CITAZIONE (gebriwen @ 28/3/2007, 00:10)
Timo ora si vedono??? :huh:

P.S.: grazie "bumbo"adorato!! ^_^

Continua...........................

ora sì!!! :ok: :ok: :ok:

bumbo??? non conosco nessun bumbo....... :unsure: :unsure: :unsure: :cry: :lol: :lol: :P
 
Top
gebriwen
view post Posted on 29/3/2007, 21:03




image

"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore.
Io erro lungo le rotte delle stelle... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confini dello spazio... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... il "black jack" è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle, io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà."
Capitan Harlock di Roberto Vernina


LA STORIA DI YUKI(Ep.16 "La canzone del commiato")

Figlia dell'astronomo Shuichiro Yuki. Suo padre conduceva studi per realizzare colonie spaziali e perì in circostanze misteriose, ma il governo lo fece passare per un sognatore morto a causa dei suoi sogni. Decisa a realizzare i sogni paterni, Kei si imbarca clandestinamente su un cargo spaziale, ma ne ferisce il comandante perché insulta la memoria di suo padre. Condannata all'ergastolo sulla Terra, viene liberata da Harlock mentre si trova sulla nave che la porta in prigione. In seguito scopre che suo padre fu assassinato da Kazuya Katagiri, il ragazzo di cui era innamorata
FONTE


Edited by gebriwen - 30/3/2007, 21:01
 
Top
gebriwen
view post Posted on 2/4/2007, 13:57




TERRA 2977.........un mondo dominato quasi esclusivamente dalle macchine che hanno sostituito l'uomo per quanto riguarda tutti i lavori fisici e che lo servono al punto da renderlo pigro e svogliato. Il prezzo che ha pagato la terra per l'avidità dell'uomo è stato il depauperamento di tutte le sue risorse, infatti ha quasi prosciugato i mari e molte risorse vengono attinte da altri pianeti, perché ormai la terra non è più produttiva. (fonte)
La popolazione vive concentrata in grandi agglomerati urbani...........
"Bandiera pirata nello Spazio" Ep.01X42


IL Governo terrestre

imageIl Primo Ministro della Federazione Terrestre; archetipo dell'insulsa vita che i terrestri conducono..........
Dedito al gioco del golf, alle corse dei cani e all'ozio più che al governo, delega sempre al Ministro Kirita tutti gli affari riguardanti Harlock.
IL GOVERNO TERRESTRE ep.01X42 parte 2
Ignorando il ripetuto appello degli scienziati terrestri, tra cui il padre di Tadashi, biecamente convinto che Harlock sia l'artefice di ogni malefatta, perde del tempo prezioso per organizzare un abbozzo di resistenza contro il pericolo proveniente dalllo spazio (le Mazoniane) e, messo alle strette dalla realtà delle cose, preferirà scappare che non affrontare il vero pericolo. fonte


imageMitsuro Kirita: figlio di un archeologo ed allevato in Egitto da un signore del luogo, è consigliere del Primo Ministro e Generale dell'esercito terrestre con l'incarico di controllare e combattere il pirata spaziale Harlock.

Per buona parte della serie ci viene presentato come un soggetto senza scrupoli quasi totalmente dedito ad eseguire gli ordini del Primo Ministro (che spesso sono "carta bianca"). Sul finire della serie invece capirà da che parte sta il torto e che ha fatto male a combattere Harlock e morirà combattendo al suo fianco. Tutto sommato un povero diavolo che ha solo fatto il suo dovere anche quando combatteva contro il Capitanofonte
KIRITA vs HARLOCK ep.01X42 parte 3

IL NEMICO

imageRaflesia , regina delle mazoniane, che comanda a bordo della sua gigantesca nave ammiraglia, la Dokras. La lotta per la sopravvivenza della sua stirpe la rende un essere spietato, che non esita a sopprimere i suoi collaboratori più stretti nel momento in cui il loro dissenso minaccia l'unità della sua immensa carovana spaziale. Ha già messo in conto che il prezzo per raggiungere la Terra potrebbe rivelarsi la perdita della metà della sua razza. Il lungo confronto con Harlock fa nascere in lei una sincera curiosità per il suo avversario.fonte

Le Mazoniane
image Razza vegetale originaria della galassia di Andromeda, padrona di un'avanzata tecnologia e fortemente militarizzata, organizzata come una monarchia assoluta. Quando muoiono, le mazoniane, bruciano come carta. Il pianeta madre delle mazoniane è stato inghiottito da una supernova. Su suggerimento della scienziata Tesius, l'intera razza mazoniana ha così iniziato un lungo viaggio verso la Terra, che considerano come una seconda patria. Le antenate delle mazoniane avevano infatti colonizzato la Terra in tempi antichi, portandovi la civiltà che fu in seguito ereditata dagli uomini. Numerose colonie dell'Onnipotente Mazone sopravvivono ancora sul nostro pianeta, dalla giungla amazzonica ai Sargassi, e molti monumenti antichi sono in realtà basi mazoniane. Grazie al loro aspetto di donne bellissime, molte di loro si sono infiltrate nella società umana in attesa del grande ritorno, arrivando persino ad occupare posizioni importanti vicino al Primo Ministro. L'esodo della flotta della Regina Raflesia verso la Terra dura molti anni, le popolazioni dei pianeti incontrati lungo il cammino sono state distrutte o assorbite con la forza. La lunghezza del viaggio e la natura composita della flotta hanno anche creato numerose divisioni interne di tipo razziale e sociale. I civili non sopportano più le privazioni e le difficoltà della lunga marcia e si sentono minacciati dai militari che vorrebbero spazzarli via perché creano un impedimento alla loro avanzata. Prive di struttura ossea hanno tutte l'aspetto di donne bellissime.fonte

Edited by gebriwen - 24/4/2007, 13:40
 
Top
Timoria
view post Posted on 2/4/2007, 16:15




grande mammina, continua così!!!!!!!!!

Fammi rubare Capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare Capitan senza una meta
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più
 
Top
Elerel
view post Posted on 12/4/2007, 23:34




eheheh qualcosa mi dice che il capitan harlock è il tuo mito :P
 
Top
80 replies since 10/3/2007, 19:52   5510 views
  Share