MUSIC!!!!!!!!!!!!!!!! #3

« Older   Newer »
  Share  
gebriwen
view post Posted on 31/1/2009, 10:13




Blackmore's Night - Ocean Gypsy

 
Top
Timoria
view post Posted on 2/2/2009, 20:48




Geb, molto relax!! :P

Questo è Paul Potts, un ragazzo gallese che vendeva telefonini a Bristol, poi ha partecipato a "Britains Got Talent" (una sorta di x-factor), nessuno ci scommetteva un cent (cercate su yt le audizioni...) ma appena ha iniziato a cantare a stupito tutti... :)

 
Top
gebriwen
view post Posted on 4/2/2009, 20:55




CITAZIONE
Geb, molto relax!! :P

T. ti riferisci ad Ocean Gypsy??
In ogni caso, mi sono dimenticata di presentare il brano che appartiene al genere Renaissance rock, in quanto il suo ideatore si è ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale....
L'andatura dolce della melodia e la delicata voce della cantante, proprio perchè ricorda le onde dell'oceano, .... a me rilassa molto ..


CITAZIONE
Questo è Paul Potts, un ragazzo gallese che vendeva telefonini a Bristol, poi ha partecipato a "Britains Got Talent" (una sorta di x-factor), nessuno ci scommetteva un cent (cercate su yt le audizioni...) ma appena ha iniziato a cantare a stupito tutti... :)

Di sicuro non gli manca la voce....certo però che se il pubblico fosse un pò più silenzioso si sentirebbe meglio ( :P ...... :P ^_^ )

Ora io invece torno in Italia e metto un altro pezzo, a mio avviso, altrettanto poetico..
Il contrasto, sul finale, tra la voce calda e suadente di Pacifico e quella graffiante della Nannini, è davvero suggestivo ed emozionante..

Pacifico feat Gianna Nannini - Tu che sei Parte di Me



Edited by gebriwen - 4/2/2009, 21:20
 
Top
Timoria
view post Posted on 5/2/2009, 17:25




CITAZIONE (gebriwen @ 4/2/2009, 20:55)
CITAZIONE
Geb, molto relax!! :P

T. ti riferisci ad Ocean Gypsy??
In ogni caso, mi sono dimenticata di presentare il brano che appartiene al genere Renaissance rock, in quanto il suo ideatore si è ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale....
L'andatura dolce della melodia e la delicata voce della cantante, proprio perchè ricorda le onde dell'oceano, .... a me rilassa molto ..

è quello che intendevo... :P


CITAZIONE
CITAZIONE
Questo è Paul Potts, un ragazzo gallese che vendeva telefonini a Bristol, poi ha partecipato a "Britains Got Talent" (una sorta di x-factor), nessuno ci scommetteva un cent (cercate su yt le audizioni...) ma appena ha iniziato a cantare a stupito tutti... :)

Di sicuro non gli manca la voce....certo però che se il pubblico fosse un pò più silenzioso si sentirebbe meglio ( :P ...... :P ^_^ )

è l'entusiasmo! :P
la prima volta che ho sentito la sua storia e la sua voce mi son venuti i brividi, giuro! :cry:

riproviamo:



e qui un'altra:


 
Top
gebriwen
view post Posted on 5/2/2009, 20:31




CITAZIONE
CITAZIONE
T. ti riferisci ad Ocean Gypsy??
In ogni caso, mi sono dimenticata di presentare il brano che appartiene al genere Renaissance rock, in quanto il suo ideatore si è ispirato appunto alla musica del periodo rinascimentale....
L'andatura dolce della melodia e la delicata voce della cantante, proprio perchè ricorda le onde dell'oceano, .... a me rilassa molto ..

CITAZIONE
è quello che intendevo... :P

Oh, meno male una volta tanto parliamo della stessa canzone .... :P :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
CITAZIONE
è l'entusiasmo! :P
la prima volta che ho sentito la sua storia e la sua voce mi son venuti i brividi, giuro! :cry:

riproviamo:

(FILE:https://www.youtube.com/v/oYaZYOdiC2k&hl=it&fs=1)

e qui un'altra:


(FILE:[URL=https://www.youtube.com/v/0eWAX9x0SDM&hl=it&fs=1]http:

Sono andata a sbirciare la sua biografia e mi ha colpito soprattutto il fatto che la musica per lui è stata un grande conforto contro gli atti di bullismo che aveva subito da giovane...
Io comunque gli auguro ogni successo ma anche di non dimenticarsi mai di vivere, nella sua nuova condizione, con molta umiltà e moderazione... ;)
 
Top
gebriwen
view post Posted on 7/2/2009, 13:44




A proposito di nuove voci ....oggi ho "scoperto "questa voce che mi ha colpito per colore ed intensità..

Alexandra Burke 'Hallelujah'

 
Top
gebriwen
view post Posted on 14/2/2009, 14:30




Eddie Vedder - Society



Sono finalmente riuscita a vedere anche se a distanza di tempo dall'uscita "Into the Wild"..struggente film di Sean Pean sulla ricerca del senso della vita che Christopher McCandless compie attraversando le Terre Selvagge...

Il film si apre con una citazione di Byron:
"C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più".

La musica scandisce i vari momenti della vita di Chris.
Questo pezzo si intitola :

Società

Per me è un mistero
abbiamo un'avidità con la quale
abbiamo accettato di convivere

pensi di dover volere
più di quello di cui hai bisogno
finchè non hai tutto non sarai libero

società, sei una razza folle
spero che tu non sia sola senza di me

quando vuoi più di quello che hai,
pensi di averne bisogno
quando pensi più di quello che vuoi,
i tuoi pensieri cominciano a sanguinare

penso di dover trovare un posto più grande
perchè quando hai più di quello che pensi,
hai bisogno di più spazio

società, sei una razza folle
spero che tu non sia sola, senza di me
società, pazza e profonda
spero che tu non sia sola, senza di me

ci sono quelli che pensano,
più o meno, ma il meno è di più
ma se il meno è di più,
come fai a mantenere il punteggio?
significa che per ogni punto che fai scendi di livello
è un pò come cominciare dalla cima
non puoi farlo...

società, sei una razza folle
spero che tu non sia sola, senza di me
società, pazza e profonda
spero che tu non sia sola, senza di me

società, abbi pietà di me
spero che tu non ti arrabbierai
se non sono d'accordo
società, pazza e profonda
spero che tu non sia sola, senza di me
(ringrazio per il testo tradotto che ho trovato qui http://testimania.leonardo.it/testitradotti/3435.html)
 
Top
36 replies since 6/9/2008, 22:16   425 views
  Share