The Tudors, Dal 3 Luglio su Canale 5

« Older   Newer »
  Share  
Fenice158
view post Posted on 23/7/2008, 14:28




I Tudors - Scandali a corte: causa ascolti stabilmente bassi (per gli standard di Canale 5), la serie con Jonathan Rhys Meyers va in onda già domani, giovedì 24 luglio, alle ore 21.15 con tre episodi, per concludere la sua prima stagione giovedì 31 luglio con gli ultimi tre episodi inediti.
A seguire, alle ore 00.20, un episodio inedito di Big Shots con Dylan McDermott e Michael Vartan.


FONTE: il blog di Antonio Genna

Non ce la faccio più... <_<
 
Top
Timoria
view post Posted on 23/7/2008, 16:22




:huh:

scene hot in prima serata e non fanno ascolti??? che stia cambiando il mondo??:unsure:


uhm...ma è vero che anche "elisa di rivaombrosa" era molto.. hot?? :blink:
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 17:57
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


E' assurdo! <_<
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 23/7/2008, 23:54




CITAZIONE (Timoria @ 23/7/2008, 17:22)
:huh:

scene hot in prima serata e non fanno ascolti??? che stia cambiando il mondo??:unsure:

Secondo me, proprio qui sta il problema! :lol: Mi spiego: hanno alzato un tale polverone su questo aspetto dei Tudors che, probabilmente, chissà cosa ci aspettavamo: poi salta fuori che, (a parte la scena di Lady Mary Boleyn che chiede il permesso regale :lol: ) non c'è poi questo granché da vedere... voglio dire, alla 20° volta del Re posizionato sopra la Dama di turno ci si comincia anche ad annoiare, no?
Probabilmente il pubblico (o quanto meno il pubblico Italiano) è molto più smaliziato degli sceneggiatori. :B):
Perché, diciamo la verità, chi si mette a vedere una serie TV in Estate per il "grande affresco storico" che presenta? Nessuno, direi... :lol: Anche perché meglio rivolgersi ai libri, se davvero si hanno di questi interessi puramente storiografici... gli sceneggiatori fanno un altro lavoro.

 
Top
Timoria
view post Posted on 23/7/2008, 23:58




CITAZIONE (Valkyrie @ 24/7/2008, 00:54)
CITAZIONE (Timoria @ 23/7/2008, 17:22)
:huh:

scene hot in prima serata e non fanno ascolti??? che stia cambiando il mondo??:unsure:

Secondo me, proprio qui sta il problema! :lol: Mi spiego: hanno alzato un tale polverone su questo aspetto dei Tudors che, probabilmente, chissà cosa ci aspettavamo: poi salta fuori che, (a parte la scena di Lady Mary Boleyn che chiede il permesso regale :lol: ) non c'è poi questo granché da vedere... voglio dire, alla 20° volta del Re posizionato sopra la Dama di turno ci si comincia anche ad annoiare, no?


forse te, lui non credo... :lol: :lol: :lol: :lol: :P

però, in effetti, forse era meglio sotto!!!! :B):
CITAZIONE
Probabilmente il pubblico (o quanto meno il pubblico Italiano) è molto più smaliziato degli sceneggiatori. :B):
Perché, diciamo la verità, chi si mette a vedere una serie TV in Estate per il "grande affresco storico" che presenta? Nessuno, direi... :lol: Anche perché meglio rivolgersi ai libri, se davvero si hanno di questi interessi puramente storiografici... gli sceneggiatori fanno un altro lavoro.


ma secondo il tuo parere non era meglio fare un tf più "storico" e meno...."lucignolo"??? :D
 
Top
Fenice158
view post Posted on 25/7/2008, 08:14




CITAZIONE
Perché, diciamo la verità, chi si mette a vedere una serie TV in Estate per il "grande affresco storico" che presenta? Nessuno, direi... :lol: Anche perché meglio rivolgersi ai libri, se davvero si hanno di questi interessi puramente storiografici... gli sceneggiatori fanno un altro lavoro.

mmm... io! :lol: Se non fosse che già in partenza ti dicono che ha diversi errori :rolleyes:
Anche Roma fu un mezzo flop, giudicata troppo violenta (altro punto su cui secondo me hanno esagerato un po').

CITAZIONE (Valkyrie @ 24/7/2008, 00:54)
hanno alzato un tale polverone su questo aspetto dei Tudors che, probabilmente, chissà cosa ci aspettavamo: poi salta fuori che, (a parte la scena di Lady Mary Boleyn che chiede il permesso regale :lol: ) non c'è poi questo granché da vedere... voglio dire, alla 20° volta del Re posizionato sopra la Dama di turno ci si comincia anche ad annoiare, no? Probabilmente il pubblico (o quanto meno il pubblico Italiano) è molto più smaliziato degli sceneggiatori. :B):

Vero. L'hanno alzato proprio perché pensano che per vendere il prodotto sia necessario puntare sul sesso piuttosto che sul periodo storico che cerca di rappresentare o sul talento degli attori. Per la serie cercano di indorare la pillola, ma non si rischia così di dare un'impressione di superficialità? :unsure:

Per quanto riguarda le puntate di ieri sera, tre consecutive sono troppe, però mi sono piaciute di più degli episodi precedenti. Mi sono sentita finalmente un po' coinvolta, sarà per i diversi drammi umani che si svolgevano (Caterina, i figli allontanati dalle madri, la perdita dell'erede, la pestilenza).

Non riesco a commentare per bene tutto, però un appunto che ho in mente ora: la scena del braccio di ferro... m'è sembrata un po' una str***ata. Certo, io non ho conosciuto Enrico, e magari era così, magari i sovrani avevano di questi attacchi in cui si risolvevano questioni importanti con una cavolata simile, ma non mi è piaciuta e mi ha dato, come la scena in cui Enrico quasi affogava, un'impressione di immaturità che mi ha infastidito. Ho capito che era una testa calda, però così si tende al ridicolo!
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 25/7/2008, 08:33




Ciao Fenice! :) Condivido in pieno il tuo parere sulla scena "da osteria" che ha coinvolto il Re e l'amico che chiedeva perdono: mi è sembrata ridicola.
In generale è proprio Enrico che viene ritratto come un personaggio che proprio non riesco ad apprezzare (non so, forse era proprio così, uno che se non fosse stato Re nessuno avrebbe ricordato), però risulta proprio un poveretto: vanesio, arrogante, anche un po' stupido, basti vedere come si lascia turlupinare da quell'antipatica di Anna (che per la miseria, ha sempre un'espressione dipinta sul volto che grida a gran voce "datemi quattro schiaffi", eh! :lol: E poi come si atteggia? Sembra una prostituita di bassa lega, il modo in cui avvicina il viso a quello del sovrano in presenza di alti dignitari, ma dai... OK, essere la prediletta del Re avrà anche garantito una bella dose d'impunità, ma non credo che la vera Anna Bolena si comportasse a quel modo quando era a corte.)
Ah, dov'ero rimasta? Sì, il Re: incostante, sleale, non sa mantenere la parola data, non rispetta i patti, inoltre fa sempre la figura dello scemo, prima fregato dal Re di Francia, poi dall'Imperatore (sbaglio o si tratta proprio di Carlo V: quello che disse "Sul mio Impero non tramonta mai il sole?"), e infine dal Cardinale Wuss... ehm Wolsey :P che gli ha rubato un sacco di soldi, e quando Norfolk e Boleyn danno al Re questa informazione il Re cosa fa? Nulla di nulla!
E come se non bastasse era anche un patetico ipocondriaco, che va fuori di testa per la paura di contrarre la febbre epidemica, invece Anna in questo caso si è comportata in un modo tale da lasciarmi senza parole: ha mostrato un'umanità verso la sua cameriera, che non mi sarei mai aspettata da lei.

Non riesco proprio a simpatizzare per Enrico: chissà come mai??? :?: :lol:

Le uniche 2 scene che mi hanno coinvolta sono state quella dell'investitura a Duca del figlio illegittimo del Re e poi la sua morte, una stilettata ben studiata questa, eh, perché prima alla vista del bambino adorabile ci si scioglie e poi lo si vede morto, tristissimo. :sigh:

 
Top
Timoria
view post Posted on 25/7/2008, 09:53




questo topic sta diventando troppo serio...state perdendo di vista il target primario!!!!!!!:lol:

dai, non fate le timidone... :lol: :lol: :P
 
Top
37 replies since 17/6/2008, 09:42   426 views
  Share