3x16 No Rest For The Wicked, Season finale

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 18/5/2008, 16:19




CITAZIONE (mattdux @ 18/5/2008, 12:45)
a inizio puntata il Winchester maggiore vede Sammy con una faccia spaventosa.. che sia una semplice allucinazione o un indizio che Sam non è "100% pure Sam"?

hai ragione, però potrebbero essere anche soltanto allucinazioni
 
Top
robb19y
view post Posted on 18/5/2008, 17:02




no, già nella puntata 2x08 le vittime del patto con i demoni vedevano la gente attorno con quelle strane allucinazioni. non è niente di strano, succede a chi sta per finire il proprio patto.
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 18/5/2008, 19:46




CITAZIONE (Elerel @ 18/5/2008, 17:19)
CITAZIONE (mattdux @ 18/5/2008, 12:45)
a inizio puntata il Winchester maggiore vede Sammy con una faccia spaventosa.. che sia una semplice allucinazione o un indizio che Sam non è "100% pure Sam"?

hai ragione, però potrebbero essere anche soltanto allucinazioni

Per quanto riguarda Dean che vede Sam con il volto deformato, direi che possiamo essere sicuri che si tratta di quelle allucinazioni legate al patto, infatti anche Bobby conferma che si tratta proprio di questo e nulla più, nel discorso che fa a Dean davanti all'Impala fuori uso, Bobby gli dice tipo: Da quando hai le allucinazioni? e poi aggiunge: Lo so perché sono sveglio! :lol:

Poi più avanti, quando Dean si accorge di essere in grado di vedere i Demoni, Bobby spiega la cosa dicendo che ci riesce perché ormai mancano solo 5 ore al patto e Dean è in grado di vedere attraverso il velo che separa il nostro mondo dall'aldilà...

Quindi per Sam si tratta di una "allucinazione da patto" :lol: e per i Demoni che Dean vede si tratta degli effetti delle percezioni alterate dall'approssimarsi del patto.

Piuttosto, ho letto su BuddyTV, che qualcuno si chiede come mai Ruby dica a Sam: Attento, potresti farti male con quel coltello!" secondo qualcuno proprio questa battuta di Ruby potrebbe essere un'allusione alla possibilità che lui non sia del tutto umano.

CITAZIONE
a meno che non fosse nuovamente Ruby.. però non credo...

Anche qui, penso che potremmo essere certi che era Lilith quella terrorizzata da Sam e non Ruby, in quanto pochi minuti prima Lilith ha affermato di averla rispedita all'Inferno.

 
Top
mattdux
view post Posted on 19/5/2008, 00:47




Non sono informato molto sulla 4 stagione.. ma allora con Ruby all'inferno e Lilith che è uscita dal corpo lasciandolo senza vita accanto a quello di Dean.. Katie Cassidy uscirà dal cast?
 
Top
Elerel
view post Posted on 19/5/2008, 08:36




per quello che ho capito dovremmo avere ruby nella prossima stagione (quindi l'attrice che la interpreta), mentre non ricompare bela
 
Top
Kalimatar
icon2  view post Posted on 19/5/2008, 13:35




CITAZIONE (robb19y @ 17/5/2008, 17:37)
Devo dire proprio un'episodio bruttino...
troppo scontato..... dai anche un bambino avrebbe capito che lilith era in Ruby!
set: banale
recitazione: buona l'intenzione, ma non bene riuscita
trama: e' un perfetto rifacimento della 1x22 un demone da cercare, il demone possiede uno dei buoni, e dopo muoiono tutti, bleh! mi spiegate così xke magicamente sam si salva?

Ultima considerazione: siamo ben lontani da all hell break loose.

Quoto in pieno, anche se questo finale di terza stagione apre molti interrogativi e quindi gli spunti per una 4 serie con un non 100% pure Sam ci sono.
Dal mio conto speravo in un finale molto più simile (in qualità e effetto sorpresa) a quello della seconda serie ma, l'idea di una nuova serie in cui potrebbero emergere dettagi inaspettati sulla madre dei dui Winchester e sui poteri e l'dentità di Sam mi cattura molto.

Spero che non rimarremo delusi, la forza attrattiva di questo telefilm non può e non deve esaurirsi in sole 3 stagioni...forza Kripke non mollare e non CI DELUDERE!!!! :hihi:
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 19/5/2008, 23:03




Io non trovo alcuna notizia o rumor in rete su una possibile uscita dal cast della Cassidy, inoltre Kripke ha affermato che Ruby sarà presente nella prossima stagione ;) tra l'altro il corpo della ragazza posseduta da Ruby non credo sia danneggiato, perché Sam non l'ha colpita con il coltello, infatti Lilith "si è data" :lol: un attimo prima che Sam potesse affondare la lama.



CITAZIONE
Dal mio conto speravo in un finale molto più simile (in qualità e effetto sorpresa) a quello della seconda serie

Con All Hell Breaks Loose si chiudeva l'arco narrativo legato allo YED, invece il finale della 3° Stagione è più simile a "The Devil's Trap", che ci lasciava con un cliffhanger ed un arco narrativo ancora tutto da scoprire, Kripke ha detto testualmente che nella 4° Stagione vedremo l'evolversi della vicenda di Lilith.

Ad ogni modo, ora che mi sono un po' ripresa dalla shock per la "fine" di Dean :occhioni: riconosco che dei 3 finali di Stagione, questo è stato il meno bello, in generale ho notato un po' di calo qualitativo negli ultimi 4 Episodi di quest'anno: credo che sia dovuto al fatto che lo sciopero abbia costretto a riscrivere le trame e condensare la storia del patto in soli 3 Episodi, in quanto "Ghostfacers" aveva lo script già finito prima dello sciopero...

Mi auguro che la 4° Stagione abbia tutti e 22 gli Episodi e che tutti possano lavorare in pace, per garantirci SN ai livelli che conosciamo!

 
Top
mattdux
view post Posted on 20/5/2008, 00:01




[QUOTE][Io non trovo alcuna notizia o rumor in rete su una possibile uscita dal cast della Cassidy, inoltre Kripke ha affermato che Ruby sarà presente nella prossima stagione tra l'altro il corpo della ragazza posseduta da Ruby non credo sia danneggiato, perché Sam non l'ha colpita con il coltello, infatti Lilith "si è data" un attimo prima che Sam potesse affondare la lama.

/QUOTE]

Però c'è da dire che è alquanto improbabile che dati tutti i trascorsi di Ruby il corpo umano da lei posseduto non si sia danneggiato in alcuna occasione.... cmq dato che la Cassidy tornerà quasi sicuramente nei panni di Ruby questo piccolo problema si dovrebbe risolvere col fatto che quando il demone riprenderà posseso del corpo lo rigenererà nuovamente... a questo punto cmq direi che Ruby avrà un ruolo chiave nell'aiutare Dean ad uscire dall'inferno dato che Lilith ha rispedito laggiù anche lei.. i 2 probabilmente si alleeranno... almeno questa è la mia ipotesi
 
Top
Shinji-ito
view post Posted on 20/5/2008, 00:07




beh che il corpo di ruby sia danneggiato non ci sono dubbi, nell'episodio 3x04 bobby le spara in pieno petto per provare la colt...però secondo me l'attrice rimarrà la stessa e quando ruby tornerà nel suo corpo, questo si dovrebbe "riparare"....
io cmq punto tutto sul fatto che dean non sia veramente all'inferno ma in realtà si trovi bloccato nella propria mente in uno specie di coma...la scena che zumma sui suoi occhi mi da questa impressione...cavolo!mi sto facendo troppe pare in questi giorni!!
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 20/5/2008, 00:16




Mi piacciono le vostre due teorie: quella di Ruby che potrebbe aiutare Dean e quella di Dean intrappolato nella sua mente ma non realmente all'Inferno, offrono entrambe una ipotesi plausibile ai futuri sviluppi della trama.

Sarà da vedere come Kripke ha mente di rimettere in sesto Dean, dopo quello che gli ha fatto passare! <_<

Immagino che a questo punto il Primo Episodio debba cominciare subito dopo gli eventi visti nel finale, perché sarebbe piuttosto ridicolo vedere Sam e Bobby che conservano il corpo di Dean nel ghiaccio, come ho letto da più parti: non mi piace come scena.

 
Top
Kalimatar
view post Posted on 20/5/2008, 08:48




CITAZIONE
CITAZIONE
Dal mio conto speravo in un finale molto più simile (in qualità e effetto sorpresa) a quello della seconda serie

Con All Hell Breaks Loose si chiudeva l'arco narrativo legato allo YED, invece il finale della 3° Stagione è più simile a "The Devil's Trap", che ci lasciava con un cliffhanger ed un arco narrativo ancora tutto da scoprire, Kripke ha detto testualmente che nella 4° Stagione vedremo l'evolversi della vicenda di Lilith.


Ad ogni modo, ora che mi sono un po' ripresa dalla shock per la "fine" di Dean :occhioni: riconosco che dei 3 finali di Stagione, questo è stato il meno bello, in generale ho notato un po' di calo qualitativo negli ultimi 4 Episodi di quest'anno: credo che sia dovuto al fatto che lo sciopero abbia costretto a riscrivere le trame e condensare la storia del patto in soli 3 Episodi, in quanto "Ghostfacers" aveva lo script già finito prima dello sciopero...

Mi auguro che la 4° Stagione abbia tutti e 22 gli Episodi e che tutti possano lavorare in pace, per garantirci SN ai livelli che conosciamo!


In effetti lo sciopero degli sceneggiatori ha fatto un bel po' di danni il peggiore dei quali avere una 3 serie di soli 16 episodi...Kripke ha sicuramente dovuto riarrangiare moltissime cose e, quando si condensano le trame, il risultato non può mai essere al top (imho ovviamente).

La teoria del coma non mi convince molto... il patto è scaduto e Dean è stato preso dai cerberi.... si va all'inferno in quel caso non ci sono alternative....dobbiamo accettarlo :P :P !!!
 
Top
Quevven Winchester
icon2  view post Posted on 20/5/2008, 13:03




CITAZIONE
In effetti lo sciopero degli sceneggiatori ha fatto un bel po' di danni il peggiore dei quali avere una 3 serie di soli 16 episodi...Kripke ha sicuramente dovuto riarrangiare moltissime cose e, quando si condensano le trame, il risultato non può mai essere al top (imho ovviamente).

Già, putroppo con lo sciopero degli sceneggiatori, la situazione di calo era generale per la maggioranza delle serie.... <_<

L'inferno è stato riprodotto ad angoscia, soprattutto Dean con la catena infilzata nella spalla che lo trapassa...(mammamia....) :cry: ....a me i cerberi fanno venire sempre la pelle d'oca... cmq più si stà andando avanti nelle serie più diventa splatter....(non che sia un male..)

Cmq i problemi sono:
- Il corpo di Dean è morto....e neanche riparabile visto che è stato sbranato..
- Sam cosa farà? Bobby? Cercheranno Lilith per ucciderla e far rimanere (morto) ma in pace Dean? Oppure cercheranno un modo per salvalo e farlo rivivere?
- C'è ancora la porta che collega l'inferno alla terra? Potrebbe farlo ritornare....

 
Top
Elerel
view post Posted on 20/5/2008, 16:15




CITAZIONE (Quevven Winchester @ 20/5/2008, 14:03)
Cmq i problemi sono:
- Il corpo di Dean è morto....e neanche riparabile visto che è stato sbranato..
- Sam cosa farà? Bobby? Cercheranno Lilith per ucciderla e far rimanere (morto) ma in pace Dean? Oppure cercheranno un modo per salvalo e farlo rivivere?
- C'è ancora la porta che collega l'inferno alla terra? Potrebbe farlo ritornare....

sarebbe ottimo usare il cancello per l'inferno, però da lì uscirebbe di tutto prima ancora di dean
inoltre dean sarebbe in versione "demone"? l'intento di sam dovrebbe essere quello di farlo tornare così com'era...


 
Top
Valkyrie
view post Posted on 20/5/2008, 20:46




CITAZIONE (Quevven Winchester @ 20/5/2008, 14:03)
Cmq i problemi sono:
- Il corpo di Dean è morto....e neanche riparabile visto che è stato sbranato..
- Sam cosa farà? Bobby? Cercheranno Lilith per ucciderla e far rimanere (morto) ma in pace Dean? Oppure cercheranno un modo per salvalo e farlo rivivere?
- C'è ancora la porta che collega l'inferno alla terra? Potrebbe farlo ritornare....

Ma credo che il problema delle condizioni in cui è il corpo di Dean :( sia facilmente aggirabile: evidentemente Sam ha dei poteri grandissimi, che hanno terrorizzato Lilith e hanno consentito a Sam di sopravvivere al suo attacco, stando a quanto detto da Ava in All Hell Breaks Loose gli "psychic kids" come loro possono controllare i demoni e i tempi di apprendimento sono velocissimi, una volta che si è cominciato: quindi se Sam riuscisse a padroneggiare un po' i suoi poteri potrebbe facilmente obbligare un Crossroads Demon a riportare in vita Dean, senza dover poi sottostare al patto; abbiamo visto che quando qualcuno ritorna in vita grazie ad un patto il suo corpo guarisce anche dalle peggiori ferite, come è stato per Sam.

Non credo che ci siano altri modi per riavere Dean tutto intero... perché spero che Kripke ce lo restituisca in splendida forma, vero Kripke??? :grr: :groar: O altrimenti Kripke fa meglio a inventarsi qualcosa, per ottenere questo risultato! grr, grr, grr... :lol:

 
Top
88 replies since 3/4/2008, 06:17   1602 views
  Share