3x15 Time Is On My Side

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2008, 18:39
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Spoiler:

Eric Kripke rivela: Noi continueremo ad accrescere la tensione intorno al patto di Dean e al destino della sua anima lasciando, ancora, in dubbio se si salverà o meno da questo patto demoniaco. [...] La sua anima è sul punto di essere consegnata e i ragazzi saranno ancora più disperati nel tentativo di cercare un modo per salvare Dean. L’episodio sarà articolato su due differenti metodi che verranno usati per tentare di annullare il patto. Il primo metodo sarà basato su una leggenda urbana di un bicentenario e terribile medico che vive rubando gli organi dalle sue vittime: si dice che viva nelle foreste della costa Orientale e che esca solo per procurarsi nuovi organi per la sua folle idea di trovare la cura per la vita eterna. Ci sarà molta “chirurgia” in questo episodio che si può dire essere uno dei più terribili di tutta la stagione. Poi, l’altra questione riguarda Bela che farà la sua apparizione in questa puntata. Ci sarà un climax sulla sua storia. [...] Non ci sono, però, grandi notizie per lei e noi sveleremo due carte che abbiamo tenuto strette nel corso della stagione. Sveleremo perché lei si comporta così, chi è davvero e che tipi di segreti continua a tenere nascosti su di sé in un modo che sorprenderà il pubblico e lo coinvolgerà strettamente nella storia. [...] I ragazzi riusciranno a sopraffarla. Il tutto sarà giocato in un modo conflittuale ed umano e noi abbiamo già annunciato altrove che Lauren Cohan non ci sarà nella prossima stagione della serie e, così, abbiamo pensato di farla uscire di scena in un modo appropriato e drammatico.

Fonte: Kristin on E!Online
 
Top
Elerel
view post Posted on 9/5/2008, 09:28




mi sta benissimo che bela esca di scena :P
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 12:54
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho appeno visto la puntata: vi consiglio di vederla lontano dai pasti! :wacko:
E' abbastanza cruenta e ci sono delle scene molto forti. Kripke aveva ragione nel dire che questo episodio sarebbe stato uno dei più terribili!
La storia del folle dottor Benton era interessante: ci sono varie citazioni e riferimenti al mondo dell'Alchimia e alle sue assurde teorie per raggiungere la formula perfetta della vita eterna. Sono felice di aver rivisto Bobby, anche se per pochi istanti! :P La disperazione di Sam era a dir poco palese: era anche pronto a lasciare andare il dottor Benton a patto che lui gli dicesse il metodo per far sì che Dean vivesse in eterno ma il ragazzo, al contrario, afferma che non avrebbe mai potuto accettare di vivere col peso di un mostro come Benton in circolazione. Tra i fratelli Winchester la tensione era fortissima. :cry:
La storia di Bela mi ha lasciato senza parole: Bela, che in realtà si chiama Abby, circa dieci anni prima, aveva fatto un patto con un demone RED al quale aveva venduto la sua anima per ottenere ricchezza. I suoi genitori, infatti, morirono in un incidente (non certo dovuto al caso!) mentre lei ereditava un bel po' di milioni di dollari. La scena del conflitto tra Dean e Bela è molto intensa: Dean capisce che non vale neanche la pena ucciderla e la guarda con profondo disprezzo, prima di lasciarla da sola nella sua camera del motel dove era andato nel vano tentativo di recuperare la Colt che lei gli aveva sottratto (pistola che, invece, la ragazza aveva venduto!). L'uscita di scena di Bela non viene mostrata del tutto: scoccata la mezzanotte, e trascorsi dieci anni esatti dal giorno in cui stipulò il patto col RED, fuori al motel si sentono i terribili versi dei cani infernali venuti a prendere la sua anima. La puntata si chiude proprio col suo volto disperato che osserva fuori la finestra del motel dove alloggiavano i ragazzi (e che lei avrebbe anche voluto uccidere!), dopo che aveva tentato, inutilmente, di convincere Dean ad aiutarla contro il demone che tiene i contratti di tutti quelli che decidono di vendere la propria anima: Lilith! :wacko:
In sintesi, la puntata è stata ben strutturata e ha saputo affrontare diverse questioni in un modo semplice ma fortemente logico. Complimenti a Kripke! ;)

 
Top
Valkyrie
view post Posted on 11/5/2008, 00:40




Visto l'episodio 2 volte, allora:
+ gli elementi splatter e gore che Kripke aveva promesso, mi "divertono" sempre queste cose, I'm a sick puppy", come dice The Kripk :B): ;
+ i retroscena della storia di Bela, proprio adesso che è uscita di scena ho modificato le mie idee su di lei; in realtà K. ci fa capire che il padre abusava di lei, quella scena con lei 14enne seduta sul letto, con il padre che apre la porta e lei che piange in silenzio è abbastanza eloquente; certo da adulta è odiosa, ossessionata dal denaro, incurante degli altri, ha consegnato i Winchester alla Polizia, etc. però in questo episodio Bela ha assunto un carattere tragico; non ha mancato di essere stupida, perché se avesso rivelato ai ragazzi che anche lei ha fatto un patto con un demone RED Dean e Sam l'avrebbero aiutata, come Dean le dice nell'ultima telefonata, invece lei ha consegnato la Colt a Lilith, pericoloso errore di calcolo da parte di una furba come Bela, questa volta!
- lato negativo N. 1 dell'episodio invece i ragazzi che si separano ancora, è già il secondo episodio in cui Dean e Sam seguono piste separate, preludio di quello che ci aspetta? L'angoscia si taglia con il coltello, Kripke è un vero sadico.

Diventa sempre più frustrante vedere che il tempo sta per scadere e non c'è modo di salvare Dean dal terribile destino che lo aspetta.

La scena più bella: Dean e Sam che interrogano il demone ad inizio episodio per farsi dire chi ha il contratto di Dean, la determinazione di Dean quando interroga i demoni è fantastica, il tono di voce così rabbioso mi piace e Jensen recita benissimo queste scene e poi lo sguardo che fa alla fine, mentre Sam termina la formula in Latino, mi ha lasciata così: :o: :o: :o:

Spero davvero che settimana prossima potremo goderci: one hell of a fight, perché dopo tutta questa attesa carica d'ansia, queste strategie andate a vuoto è ora che Kripke ci ripaghi con un crescendo d'azione! :fumo: Confido che The Kripk non ci deluda.

Ad ogni modo ho preferito l'episodio della scorsa settimana a questo, le scene tra i ragazzi mi avevano coinvolta di più, forse sarà perché ci rimango male vedendo che Dean stava come prendendo congedo da Sam in questo episodio, quando si separano e Dean vicino alla porta si gira e gli dice:"Sta attento" è stata un'altra pugnalata al cuore. :sigh:
-

 
Top
48 replies since 19/3/2008, 08:19   952 views
  Share