Commenti all'episodio 3x02, Dust in the Wind

« Older   Newer »
  Share  
sitonkia
view post Posted on 29/9/2007, 15:37




CITAZIONE
Aisha sei fantastica nel fare i commenti

CITAZIONE
analizzi tutto nei dettagli

quoto!! :D
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 16:27
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (sitonkia @ 29/9/2007, 16:37)
CITAZIONE
Aisha sei fantastica nel fare i commenti

CITAZIONE
analizzi tutto nei dettagli

quoto!! :D

OMG! Thanks! :rosso:
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 11:51
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ebbene si... Ho appena letto la terza scena postata da Fenice... Confermo che la storia si sta rivelando sempre più interessante! :o:

CITAZIONE
“Cosa hai trovato?” chiese Dean, lo sguardo acceso e attento.
“Un articolo di circa un mese fa, parla della foresta dove abbiamo visto la bambina…” disse Sam, gli occhi fissi sul monitor, percorrendo rapidamente l’articolo.
Una strana espressione passò come un lampo sul volto di Dean, non vista dal fratello che gli dava le spalle, mise da parte il sacchetto di M&M’s e si alzò rapidamente dal letto per raggiungere Sam al computer.
“Cosa dice?” chiese posando le mani sulla spalliera della sedia su cui era seduto Sam.

Ecco una scena tipica della serie: Sam seduto davanti al computer e Dean che gli chiede se ha trovato qualcosa riguardante il 'caso' che seguono! Come al solito, Dean mangia! :lol:
Mentre leggevo di Dean che posava la sua mano sulla spalliera della sedia di Sam, mi è venuto spontaneo immaginare me stessa al posto di Sam, con Dean così vicino a me... :love:
Ok, torniamo seri... :lol:

CITAZIONE
“Parla di alcuni fatti avvenuti negli anni ’30. A quanto pare in seguito alla crisi economica tutta la zona ha subito una forte regressione, anche…” Sam non completò la frase concentrato sulla lettura.
“Anche?” chiese Dean impaziente, stringendo il legno della sedia tra le mani, le nocche sbiancate.
“Anche morale” concluse Sam “Condannavano a morte le persone con processi sommari, e non solo delinquenti, anche persone ritenute pazze” spiegò “Li uccidevano impiccandoli. Indovina dove?” chiese voltandosi verso Dean.
“Nella foresta” disse Dean, rivolgendo lo sguardo alla finestra, come se potesse vedere la scena oltre il vetro sporco.

Le storie di vecchie e sanguinose vicende, che colpirono piccole cittadine, mi hanno sempre affascinato; è incredibile vedere fin dove la psiche umana possa spingersi, arrivando a veri e propri episodi di psicosi collettive e di fantomatiche cacce alle 'streghe'. La storia, purtroppo, insegna che sono avvenuti tanti episodi simili a questo... :(
Questo dettaglio rende ancora più interessante la trama... :o:

CITAZIONE
“Non ti piacerà…” disse esitando, lanciò uno sguardo a Dean e tornò a fissare lo schermo del computer “A quanto pare non li consideravano degni di essere seppelliti in terreno consacrato perciò bruciavano i corpi e seppellivano le ceneri nella foresta.”

Immancabilmente, ecco un ostacolo considerevole per la loro 'caccia': senza un corpo (o corpi) da bruciare, come faranno a risolvere il caso?!? Se non erro, hanno affrontato una situazione simile anche in qualche puntata della serie...

CITAZIONE
“Non hai trovato altro?” domandò Dean.
“No, il vuoto più totale. È evidente che la comunità ha cercato di insabbiare questo capitolo della sua storia.”
“E allora perché questo articolo? Perché ora?” chiese di nuovo Dean.
La domanda sembrò illuminare Sam “Non so, aspetta” si voltò di nuovo verso l’articolo, in un attimo stava digitando qualcosa e scorrendo i risultati della sua ricerca con nuova determinazione sul volto. “Il giornalista che l’ha scritto è un certo Nicholas Shelton.

Il mistero si infittisce... Ecco che rispunta Nicholas Shelton (già apparso all'inizio di questo episodio); che cosa aveva scoperto di tanto importante?!? La sua presenza in questa cittadina, e la misteriosa fine che ha fatto, è di certo connessa a questa vicenda, chissà come e perchè... Lo scopriremo nelle prossime puntate... -_-

CITAZIONE
Dovremmo andare a parlare con lui per saperne di più” concluse, girandosi di nuovo a guardare Dean.
Dean scacciò l’idea con un gesto della mano “Vacci tu. Sei tu il secchione, vi intenderete a meraviglia” disse con il suo solito sorrisetto, alzandosi.

Ahahahah! Mi mancavano le battute di Dean! :lol:
Il jerk della situazione è Sam e, quindi, toccherà a lui andare dal giornalista! Quante volte abbiamo visto il povero Sam andare ad interrogare eventuali testimoni e persone coinvolte nelle loro indagini, mentre Dean era altrove! Questo ragazzo è proprio allergico all'idea di un'indagine seria e pacata! :lol:

CITAZIONE
“Torno nella foresta” rispose secco.
“A che scopo? Non sappiamo nulla sulla ragazzina, né su dove siano seppelliti i corpi!” protestò Sam, inconsciamente restio a separarsi dal fratello.
“Appunto. Posso cercare delle tracce!” rispose Dean, quasi con sufficienza, avviandosi verso il bagno.
“Potrebbe essere pericoloso!” protestò Sam, che stava finendo gli argomenti “Non sai a cosa vai incontro!” dubitava che sarebbe servito a qualcosa, ma doveva pur provare.
Dean girò la maniglia del bagno, “So badare a me stesso” rispose senza guardare Sam, entrando e chiudendosi la porta alle spalle.
E con questo la discussione era chiusa, Sam lo sapeva. Rassegnato cercò rapidamente l’indirizzo del giornalista e lo appuntò su un pezzo di carta che si mise in tasca con poca cura. Sospirando chiuse il portatile, si diresse al suo letto e ci si tuffò sopra senza tante cerimonie.

Il mattino dopo Dean lasciò Sam davanti alla casa del giornalista e si diresse da solo verso la foresta. Sam guardò l'Impala allontanarsi finché non sparì dietro una curva, si riscosse e percorse il vialetto che conduceva alla porta di ingresso, salì i pochi gradini bianchi del patio e si fermò davanti alla porta, suonò il campanello e attese.

Non c'è dubbio: alla fine di tutto, viene sempre fuori il legame affettivo che unisce i due fratelli. Sam non vuole separarsi dal fratello, ha paura per lui... Sa che, insieme, sono più forti...
Quel so badare a me stesso mi ha fatto venire in mente una scena del Pilot, quando Dean, prendeva le armi dal cofano dell'Impala, e diceva a Sam che aveva 26 anni e sapeva badare a se stesso... Che uomo! :rosso:
Non so se avete mai visto da Youtube un video in cui si evidenziano tutte le volte in cui Sam sospira con disappunto a qualche azione commessa da Dean che non trovava il suo consenso; mi sembra di vederlo adesso! Quant'è carino Sam quando fa quell'espressione! :lol:
E' anche dolce il fatto che, dopo che Dean lo ha accompagnato dal giornalista, segua con lo sguardo l'Impala, fino a quando scompare dietro una curva... E' una bella immagine! ^_^
Non mi resta che attendere la prossima scena per aggiungere qualche altro tassello a questo mosaico!
Fenice, complimenti per la tua scena! Brava! ^_^
 
Top
Elerel
view post Posted on 1/10/2007, 12:04




eheheh aisha, sono contenta che la storia ti stia interessando :D

devo dire che ci stiamo divertendo molto ad ideare nuove trame ;)

mentre leggi questo episodio, noi abbiamo tracciato la trama del terzo e stiamo iniziando a scriverlo... almeno in una cosa siamo più brave di kripke... non diamo spoilers! hihihihihiihhi
 
Top
Fenice158
view post Posted on 1/10/2007, 12:07




grazie mille Aisha! ^_^ come al solito adoro la tua analisi nel dettaglio :D

CITAZIONE
almeno in una cosa siamo più brave di kripke... non diamo spoilers! hihihihihiihhi

muhahahahaha :ahah:
con noi niente fughe di notizie :ghgh:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 12:29
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Fenice158 @ 1/10/2007, 13:07)
grazie mille Aisha! ^_^ come al solito adoro la tua analisi nel dettaglio :D

CITAZIONE
almeno in una cosa siamo più brave di kripke... non diamo spoilers! hihihihihiihhi

muhahahahaha :ahah:
con noi niente fughe di notizie :ghgh:

:lol: :lol: :lol:

Ahahahahah! E' vero... Con voi è impossibile che si attui una fuga di notizie! :lol:
 
Top
susy4ever
view post Posted on 1/10/2007, 14:35




Mi sto incuriosendo sempre di più!!!!!!!!!!
Brave :D
Attendo cn ansia il seguito :D
 
Top
Fenice158
view post Posted on 1/10/2007, 14:53




evviva! riusciamo a incuriosire! *yeah!* :lol:
grazie susy!! :occhioni:
 
Top
sitonkia
view post Posted on 1/10/2007, 17:05




CITAZIONE
Non so se avete mai visto da Youtube un video in cui si evidenziano tutte le volte in cui Sam sospira con disappunto a qualche azione commessa da Dean che non trovava il suo consenso; mi sembra di vederlo adesso! Quant'è carino Sam quando fa quell'espressione

sì!! l'ho visto..è vero, anch'io quando ho letto la scena mi sono immaginata quell'espressione sulla faccia di sam.. ^_^

CITAZIONE
almeno in una cosa siamo più brave di kripke... non diamo spoilers!

giusto...dopotutto...non mi stancherò mai di dirlo...SPOILERS ARE NOT THE ANSWER!!! :lol: (grazie fenix per questa frase..ormai è il mio motto! :lol: )

CITAZIONE
evviva! riusciamo a incuriosire! *yeah!*

quoto! :lol:
 
Top
Elerel
view post Posted on 1/10/2007, 17:39




qual è il video che richiamate? :P

comunque spoilers are the answer!!!!
 
Top
sitonkia
view post Posted on 1/10/2007, 19:59




la memoria fa cilecca..credo sia il Drinking Game:
You Tube: The Official Supernatural Drinking Game
:lol:
 
Top
Elerel
view post Posted on 1/10/2007, 20:17




se è quello l'ho visto :P
 
Top
lorien87
view post Posted on 1/10/2007, 20:56




Siete bravissime tutte e 3! :lol:
La storia e interessantissima, le descrizioni perfette e Dean e Sam sn assolutamente IC!
Quelle battute sn divertentissime sembra proprio di sentirli parlare!
Aspetto la prossima scena! ;)
Dean da solo nella foresta...nn mi piace sta storia, per non parlare di quella strana tosse...

*preoccupata si ritira a pensare sui possibili sviluppi della virtual season*
 
Top
sitonkia
view post Posted on 1/10/2007, 22:23




:lol: ahahah!!! pensapensa..tanto noi non spoileriamo... :P eheh....grazie lorien!!! :gh:

squadra...battete il cinque...anche lorien è incuriosita! :lol:
 
Top
Elerel
view post Posted on 2/10/2007, 10:15




*batte cinque*
 
Top
47 replies since 26/9/2007, 21:10   829 views
  Share