Commenti all'episodio 3x01

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2007, 20:58
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Sitonkia, hai fatto un bel lavoro! ^_^

CITAZIONE
*Sitonkia si prostra davanti a Ele che ha così saggiamente suddiviso le scene*

Grazie ancora, è davvero gratificante sapere che il nostro lavoro vi piace!!

Hehehe... Elerel potrebbe diventare Miss cliffhanger! E' stata molto brava a dividere le scene nei punti giusti! :lol:
*... Si chiede quando potrà leggere la prossima scena con un'espressione interrogativa come questa: *__?__* ...*
 
Top
Elerel
view post Posted on 7/9/2007, 22:33




tra un paio di giorni :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2007, 07:42
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE (Elerel @ 7/9/2007, 23:33)
tra un paio di giorni :D

*Attende con ansia...* :lol:
 
Top
Caby89
view post Posted on 8/9/2007, 16:30




wow, sn sempre più curiosa!!!aspetto il seguito... :bravo:
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 19:49
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho appena letto la quarta scena postata da Elerel... Sono senza parole... :o:
La trama diventa sempre più interessante e avvincente!
Poveri Dean e Bobby: alla fine, le prendono sempre loro! :cry:
E povero Sam, che si ritrova a rivivere una tragica esperienza del passato... :cry:

CITAZIONE
“Ahhhh!” sbottò Dean stizzito, mentre Ellen gli disinfettava la ferita sulla fronte. “Scommetto che provi un certo piacere in quello che stai facendo!”
“Non tentarmi Dean!” disse Ellen con aria divertita.

Hehehe... Immagino Dean ed Ellen; quei due sono come cane e gatto! :lol:

CITAZIONE
“insomma Dean finiscila! sei proprio come tuo padre!” disse annoiata Ellen. Pochi istanti dopo la donna fu chiamata da uno degli altri cacciatori fuori del casolare.
“e tu sei proprio come tua figlia! una macellaia!!!” urlò Dean mentre Ellen si allontanava dalla stanza.

SPOILER (click to view)
Mi viene subito in mente una scena di Born Under A Bad Sign, quando Jo medica Dean, dopo che Sam gli aveva sparato... :cry:


CITAZIONE
“Perchè è lui che ha conciato così Sam” Bobby fissò Dean e Sam e tacque un momento, poi aggiunse “l’ho riconosciuto quando Sam ci ha attaccato, Dean. Quel tic nell’occhio è inconfondibile. Conoscevo troppo bene Steve per non riconoscere questo suo tratto caratteristico.

Wow, il dettaglio del tic all'occhio è una vera "chicca"! :lol:

CITAZIONE
Dean approfittò dello stato confusionale in cui si trovava ancora Sam per intervenire prontamente bloccando ogni tentativo di Sam di rispondere.
“Ok Bobby, se è la verità che vuoi... la verità avrai” Dean bevve un altro sorso di birra e continuò. “Ho ucciso io Steve Wondell. Quando Sam era posseduto, ci siamo imbattuti in Steve, prima di incontrare te. E’ stato un incidente, ma ho dovuto uccidere Steve perchè stava per attaccare Sam.”

Povero Dean... E' sempre pronto a farsi carico dei problemi di Sammy... :cry:

CITAZIONE
“Quando ero posseduto dal figlio del demone dagli occhi gialli... Dean mi ha ritrovato dopo una settimana di assenza. Io non ricordavo quasi nulla, ma avevo negli occhi l’immagine di me stesso, mentre uccidevo quell’uomo. Non sapevo nemmeno chi fosse... So solo che non mi sono potuto fermare... Nei pochi momenti di lucidità riuscivo soltanto a provare pena per quel povero uomo, ma non sono riuscito a fermarmi”. Sam abbassò lo sguardo pieno di rimorso.

SPOILER (click to view)
Anche qui, il pensiero corre subito a quelle drammatiche sequenza dell'episodio che ho citato prima, quando Sam ricorda la sua totale incapacità a opporsi al disegno criminale del demone che lo possedeva... :cry: ... Sam che abbassa lo sguardo, affranto, è di una tristezza incredibile; chissà cosa gli passava per la testa, in quei momenti così drammatici... Chissà come si sarà sentito... :(


CITAZIONE
“E perchè non me l’avete mai detto? Perchè mi avete mentito? Io vi ho aiutato a costo della mia stessa vita... Pensate che non sarei stato in grado di capire?” Bobby a quel punto si alzò, prese la sua birra e la lanciò contro il muro.
Il vetro della bottiglia s’infranse contro il muro cadendo per terra con tutto il contenuto.
“Maledizione! Siete solo due mocciosi che vogliono giocare con le cose da grandi! Vi avevo sopravalutato! Pensavo di avere a che fare con degli uomini, non con dei maledetti bugiardi. Non vi siete fidati di me e avete aspettato che vi costringessi a parlare. Siete soltanto dei vigliacchi!” detto questo Bobby si sedette e fissò il vuoto nel silenzio penetrante della stanza.

La reazione di Bobby, dopo aver scoperto la verità, è sconcertante; si può dire che per i ragazzi ha fatto davvero di tutto, a costo della sua stessa incolumità... Per reagire in questo modo, deve essersi sentito davvero deluso dal loro comportamento... :cry:
Elerel, anche in questa scena, le emozioni non si contano! Complimenti davvero!
Ed ora, mi chiedo: che cosa vorrà mai Steve Wondell da Sam?!? :wacko:
Attendo, come sempre, di leggere la prossima scena!
Ragazze, continuate così! ^_^
 
Top
Caby89
view post Posted on 10/9/2007, 14:24




aiuto, bobby arrabbiato m fa molta paura!!!in effetti però ha le sue ragioni..molto bello anke qst capitolo!!complimenti!!! :ok:
 
Top
Elerel
view post Posted on 10/9/2007, 16:49




grazie a tutti :D

sapere che apprezzate quel che abbiamo scritto ci invoglia a scrivere ancora di più :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 07:53
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Ho appena letto la quinta scena postata da Fenice; come ho già detto, la trama si fa sempre più interessante! :o:

CITAZIONE
Bobby si passò una mano sul volto, accarezzando la barba brizzolata.

Mi sembra di vedere Bobby, mentre compie questo gesto... :lol:

CITAZIONE
“Ma non aveva venduto l’anima o altro, non c’era motivo per cui finisse…” la voce morì in gola a Sam, l’argomento scottava, lanciò uno sguardo laterale a Dean che si mostrava impassibile.

Ecco che torna, peggio di un macigno, il peso del patto di Dean; povero Sam, non voleva di certo angustiare suo fratello con questa storia dello spirito che cerca vendetta... :cry:

CITAZIONE
“Potremmo provare ad utilizzare la chiave di Salomone, esorcizziamo lo spirito”

Il dettaglio della Chiave di Salomone è fenomenale! Ho sempre trovato che fosse una cosa interessante da capire e da studiare... ^_^

CITAZIONE
“C’è solo un modo allora. Dobbiamo invocare lo spirito, fare in modo che mi possieda quando siamo preparati ad affrontarlo, così che voi possiate esorcizzarlo.”

Povero Sam... :cry: ... E' mai possibile che capitino tutte a lui?!? :cry: ... Ammiro il suo coraggio e il suo spirito di sacrificio: proporre una cosa simile per intrappolare lo spirito di Steve ed "esorcizzarlo", anche al costo della sua incolumità, è un gesto di grande coraggio... :cry:

CITAZIONE
“Dean, andrà tutto bene. È l’unica possibilità che abbiamo. Come facciamo ad invocare lo spirito?” chiese Sam.
“Dovremmo cercare di comunicare con lui” rispose Bobby pensieroso.
Dean alzò gli occhi per guardarlo, poi si voltò rivolgendosi al fratello “La tavola ouija”.

La mitica tavoletta ouija! :lol:

SPOILER (click to view)
Tutta la sequenza dell'episodio In My Time Of Dying in cui Sam comunica con lo spirito di Dean, usando questa tavoletta, è una delle più belle. Credo che, anche qui, sarà interessante vedere come si rapporteranno Bobby, Dean e Sam allo spirito irrequieto di Steve... :o:


CITAZIONE
“Non possiamo farlo qui, non possiamo rischiare che qualcuno ci interrompa o scopra cosa sta succedendo” obiettò Dean.
“Lo faremo a casa mia. Stasera.” disse Bobby in tono perentori

La Chiave di Salomone, rappresentata sotto al soffitto della casa di Bobby è un qualcosa di unico! :o: ... Sono curiosa di vedere come si svolgerà tutto l'esorcismo! ^_^
Ancora una volta mi complimento con Fenice e con le altre artefici di questa avvincente storia!
Attendo la prossima scena! :gh:
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 13:29
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


Eccomi qui! Dopo aver letto la sesta e ultima scena postata da Sitonkia, mi appresto a commentarla...

CITAZIONE
La luna piena filtrava i suoi raggi attraverso il vetro opaco della finestra illuminando di un candido pallore il viso contratto di Sam. Le corde che lo immobilizzavano alla sedia stringevano fastidiosamente sul collo ed intorno al braccio sinistro ancora dolorante, ma si guardava bene dal chiedere di allentare i nodi, sarebbe potuto accadere di tutto una volta evocato lo spirito.

E' davvero bella l'apertura della scena con l'immagine della Luna piena che illumina il volto di Sam...

SPOILER (click to view)
Questo ragazzo, più che di un esorcismo, ha bisogno di una benedizione! :cry: ... Come non pensare a Born Under A Bad Sign?!? Ancora una volta, per Sam si ripete questo triste rituale... :cry:


CITAZIONE
La casa di Bobby aveva sempre lo stesso intenso odore di candele spente e polvere, libri antichi e pergamene ingiallite sparse ovunque, eppure c’era qualcosa di diverso nell’aria, uno strano silenzio..

Ho sempre ritenuto che la casa di Bobby, a parte la scarsa pulizia -_- , fosse un posto davvero interessante: pergamene, vecchi libri con rituali antichissimi... Ho ammirato molto la dovizia di particolari con cui viene descritta la sua casa! Ottimo lavoro...

CITAZIONE
Sbuffando innervosito Dean raccolse le chiavi della Impala da una scrivania e uscì nella notte sbattendo noncurante la porta dietro di sé.
La tensione lo stava logorando, come se non bastasse già lo spirito, ora ci si metteva anche Bobby con le sue strane occhiate e la grande trovata delle candele..
Cercò di calmarsi. Doveva rimanere concentrato, un solo passo falso avrebbe potuto costare caro a Sam.

Povero Dean... Deve sempre pensare a Sam, senza riuscire a trovare un po' di pace per sè stesso... :cry:

CITAZIONE
Ssh
Un debole sibilo. Qualcosa di piccolo che veniva trascinato. Sam si rizzò allarmato sulla sedia. Cos’è stato? Bobby continuava a fissare da qualche parte fuori dalla finestra, non si era accorto di nulla.
Ssh

Wow... Sembra quasi di percepire questo sibilo... :unsure:

CITAZIONE
Dean chiuse con delicatezza il portabagagli della Impala girando poi le chiavi nella serratura.

Hehehe... Guai a maltrattare la sua "bambina"! *I love The Metallicar!*

CITAZIONE
Salì rapidamente le scale del portico che scricchiolarono sinistramente sotto il suo peso, la casa aveva decisamente bisogno di una sistemata, pensò mentre girava la maniglia della porta d’ingresso.

Hehehe... E' vero: la casa di Bobby cade proprio a pezzi! :lol:

CITAZIONE
poco più in là il corpo di Sam ebbe una sorta di spasmo, la testa piegata momentaneamente in avanti tornò nella sua posizione naturale, poi lentamente si voltò in direzione della finestra. Dean lo fissò di rimando e Sam gli rivolse un ghigno mentre il conosciuto tic nervoso gli serrava ritmicamente un occhio.

La scena di Sam che inizia a mostrare i primi segni della possessione è davvero forte... :o:

SPOILER (click to view)
Quando ho visto Born Under A Bad Sign, mi ha fatto davvero paura quando Sam faceva quelle espressioni diaboliche, piene di malvagità... Anche il tic nervoso dell'occhio mi ha lasciato senza parole... :o:


CITAZIONE
Improvvisamente la finestra esplose, le schegge si sparsero ovunque sul pavimento impolverato. Bobby interruppe la lettura, girandosi veloce, pronto ad affrontare l’attacco.
Ma trovò Dean che lo guardava furbetto. “Te la ripago.” Assicurò massaggiandosi il gomito.
L’uomo più anziano imprecò fra sé prima di tornare all’esorcismo.

Dean, per fortuna che avevi detto che la casa di Bobby aveva bisogno di una sistemata! Povero Bobby, questi ragazzi gli hanno scombussolato la vita e la casa! :lol:

CITAZIONE
“Chi vuoi prendere in giro? Sono stato cacciatore anch’io, ricordi? La Glock è per i proiettili veri.”

Wow! Complimenti per aver citato la Glock! Hai mostrato attenzione anche per i più piccoli particolari! ^_^

CITAZIONE
Dean gli tirò una pacca dispettosa.
“Sì, bitch!”

Hehehe... Sam, avresti dovuto rispondere Jerk! :lol:

CITAZIONE
Bobby sospirò sollevato. Se fossi stato un cacciatore furbo, Steve, avresti saputo che la regola numero uno è tenere la Glock scarica.

Io adoro Bobby anche per questa sua estrema furbizia... Ne sa sempre una più del Diavolo (ehm, credo che questo modo di dire ci stia proprio bene qui... -_- )!

CITAZIONE
Il profumo di bacon fritto salutò i fratelli Winchester la mattina seguente. Lo stomaco di Dean brontolava rumorosamente.
“Sto morendo di fame.” Si lamentò avviandosi verso la cucina.
“Non si era capito..” Commentò ironico Sam roteando gli occhi.

Mi sembra di sentire il profumo del bacon... :rolleyes: ... Ti pareva che Dean non avesse fame?!? La sua fame è diventata un cult! :lol:

CITAZIONE
“Ditemelo voi cosa c’è. Pensate di potermi dire la verità questa volta?”
“Senti, Bobby—“
“No, sentite voi, adesso. Ho lavorato con vostro padre per anni e posso giurare di non aver mai avuto alcun problema con lui, mi sono sempre fidato ciecamente di John” Fece una pausa durante la quale studiò con lo sguardo i due ragazzi. “Pensavo voi foste come lui, io mi sono fidato, vi ho aiutati ogni volta che me l’avete chiesto ed ora scopro che mi raccontate balle!” “Bobby—“ cercò di intervenire Sam, ma venne interrotto.
“Beh, vergognatevi, non è di certo questo il famoso onore dei Winchester.”
Le ultime parole echeggiarono tra le pareti della cucina per qualche istante, gli occhi freddi di Dean erano puntati in quelli di Bobby. Nessuno dei due abbassò lo sguardo.

I ragazzi, questa volta, l'hanno fatta davvero grossa: come ho già detto in precedenza, vedere Bobby così arrabbiato coi ragazzi fa davvero uno strano effetto. Non ha certo torto nel dire che i ragazzi hanno fatto male a mentirgli, visto tutto quello che ha fatto per loro... :cry: ... Non è poca cosa dire: Non è di certo questo il famoso onore dei Winchester! Ed era inevitabile che, dopo una simile affermazione, calasse un gelido silenzio... :o:

CITAZIONE
Il rombo della Impala si affievolì fino a scomparire annunciando che i fratelli se n’erano andati. Bobby rimase in ascolto finchè il solo rumore udibile fu quello del suo respiro.
John, i tuoi figli sono bravi ragazzi, pensò, ma hanno ancora molto da imparare.

Che tristezza vedere i ragazzi che vanno via da Bobby... :cry: ... In fondo, ha solo cercato di fargli capire che tra cacciatori non si deve mentire; nascondere la verità, alla fine, porta solo verso gravi conseguenze... Questo concetto è espresso molto bene:

CITAZIONE
Era proprio là che i ragazzi avevano infranto il tacito patto di fiducia vigente tra i cacciatori. Mai mentire o la bugia si ritorcerà contro di te. Ed era proprio ciò che era successo a Sam e Dean.

Sitonkia, complimenti davvero!

CITAZIONE
Qualcosa attirò la sua attenzione. Si avvicinò alla sedia strizzando gli occhi per vedere meglio. Una macchia scura sull’estremità spezzata della fune che aveva legato Sam. Ora che ci pensava, come diavolo aveva fatto il ragazzo a liberarsi? Si era assicurato personalmente che le corde rinforzate e nuove di zecca fossero legate ben strette. Prese in mano la fune portandola a pochi centimetri dal viso.
No..non avrebbe mai potuto farlo, è umanamente impossibile!
Annusò l’estremità annerita. Fece una smorfia di sorpresa. Non c’era alcun dubbio: la corda era stata bruciata.
Bobby rimase a bocca aperta. Osservò il simbolo disegnato sul soffitto, poi tornò di nuovo alla fune. Come era riuscito Sam, immobilizzato sotto la chiave di Salomone, ad incenerire una fune rinforzata con fili di ferro?

Questa è proprio una gran, bella domanda... E, ancora una volta, la scena si chiude con questo bel cliffhanger... :o:
Attendo di leggere il prossimo episodio! Nell'attesa, rinnovo i miei complimenti a Sitonkia! ^_^
 
Top
Elerel
view post Posted on 14/9/2007, 16:07




tra qualche giorno il secondo episodio :D
 
Top
Caby89
view post Posted on 14/9/2007, 18:23




wow, ke bello il nuovo capitolo!!! image devo ammettere ke un po' m dispiace x bobby....in fondo è vero ke lui c'è sempre stato x i winchester!!!ottimo lavoro :ok: !!
 
Top
sitonkia
view post Posted on 15/9/2007, 21:30




:occhioni: è una gioia sapere che anche l'ultima scena vi è piaciuta!! graziegrazie per i commenti, super graditissimi! :D

..il trio delle scrittrici folli si prepara a tornare con un nuovo episodio!! :lol:

@Aisha: sono davvero contenta che ti siano piaciute quelle brevi descrizioni! :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 12:11
Avatar


Just mine

Group:
Dam Fans
Posts:
38,095
Location:
Lawrence (Kansas)

Status:


CITAZIONE
@Aisha: sono davvero contenta che ti siano piaciute quelle brevi descrizioni! :D

Sitonkia, sarà la mia anima di letterata, ma io adoro i particolari che, in apparenza, sembrano inutili; credo che diano dettagli maggiori per capire la personalità di un soggetto e per entrare meglio nella sua storia... ^_^
*Le rinnova i suoi complimenti e aspetta con ansia il prossimo episodio... :rosso: *
 
Top
susy4ever
view post Posted on 16/9/2007, 14:57




OMG!!!La vostra virtual season è magnificaaaa!!!!Complimentoni
 
Top
davidino76
view post Posted on 16/9/2007, 15:55




CIAO, DAVVERO FANTASTICO QUESTO PRIMO EPISODIO. AVETE UNA MEMORIA E UNA FANTASIA DAVVERO IMPRESSIONANTI!!
VOLEVO CHIEDERE SE POSSO INSERIRE ANCHIO QUALCHE EPISODIO DI MIA FANTASIA.... :lol:
 
Top
40 replies since 3/9/2007, 10:18   720 views
  Share