Croce Capovolta & Simboli Satanici, 1x18

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 9/6/2007, 11:33 by: jasmine23




Non saprei, Charmedangel... Posso solo fare delle ipotesi, ma non prenderle come oro colato, mi raccomando!
Allora, nella storia della chiesa, alcuni papi non sono stati proprio dei santi, anzi, il contrario. Considera che erano tempi in cui la chiesa aveva un forte potere temporale, ed aveva una forte influenza politica anche rispetto agli altri stati europei. Allora diventare papi era raggiungere una posizione di potere importantissima a livello mondiale, quindi alcuni papi di allora (ma non tutti, bada bene) erano personaggi ambiziosi, che ordivano trame per mantenere ben saldo il potere, persone tutt'altro che spirituali. Penso che alcuni di loro siano anche stati accusati di riti satanici, patti col diavolo, o cose simili... E considera anche che spesso i successori tendevano a mettere in cattiva luce i papi che li avevano preceduti, ed in ogni caso i nemici facevano loro cattiva propaganda, vera o falsa che fosse.
Questa è la mia spiegazione, ma ovviamente non è verità. Spero che chi ne sa più di me possa rispondere e spiegare in maniera più esauriente e particolareggiata.

Edited by jasmine23 - 9/6/2007, 15:14
 
Top
31 replies since 5/6/2007, 22:13   29598 views
  Share