Fantasmi del Regno Unito

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 13/1/2008, 19:55 by: jasmine23




Baldoon Castle , Scozia
Il fantasma di Lucia di Lammermur infesta le rovine di quello che un tempo era uno dei castelli più importanti di tutta la regione.Allo stato attuale il castello è ridotto in rovine, ma nel passato era uno dei più importanti manieri della regione, proprietà della famiglia dei Dunbar dal 1530 fino al XVIII secolo. Il fantasma che lo infesta è stato reso celebre dal romanziere scozzese Walter Scott nella sua opera "La sposa di Lammermur". Si tratta di una donna che fu costretta dalla sua famiglia ad abbandonare l'uomo che amava per sposare David Dunbar. Impazzita per il dolore, però, durante la notte di nozze pugnalò il marito. Le apparizioni del fantasma si registrano fin dal XVII secolo, molte persone dicono di averla vista vagare per il castello con i vestiti insanguinati nel giorno dell'anniversario della sua morte.

Castle of Park , Scozia
Due fantasmi infestano questo castello scozzese. Quello di una dama verde appare nella torre, mentre il castello vero e proprio è la dimora di un monaco ucciso brutalmente secoli fa.Il castello include una torre risalente al XVI secolo. Ad una delle finestre dei piani superiori di tanto in tanto appare il fantasma di una dama verde. Si pensa che possa essere lo spirito di una serva, cacciata dal castello quando si scoprì che era incinta e suicidatasi per questo motivo. Gli abitanti del castello dicono che gli oggetti si spostanto misteriosamente da una stanza all'altra ed inoltre a volte hanno come l'impressione di essere spiati. Un altro fantasma dimora nel corpo principale del castello ed è quello di un monaco che, secondo la leggenda, fu murato vivo in una parete del castello.

Muchalls Castle , Scozia
Una "Dama Verde" si aggira tra le stanze e i dintorni di questo stupendo castello scozzese... aspetta ancora l'arrivo del suo amante...In questo castello settecentesco, che oggi, come è toccato a molti altri castelli scozzesi, è stato convertito in albergo, è stato visto molte vole il fantasma di una "Dama Verde". Il posto in cui si verifica questa apparizione è quasi sempre una grotta marina raggiungibile dalle cantine del castello. Si dice che la fanciulla si trovava proprio lungo la scoglier , nell'attesa di incontrare il suo amante , quando perse l'equilibrio e cadde in acqua, annegando. Alcune persone, comunque, l'hanno vista anche all'interno del castello, seduta di fronte ad uno specchio.

Borley Rectory, Inghilterra
Borley Rectory, una canonica nella regione inglese dell'Essex era abitata da moltissimi fantasmi, fra cui quello del suo primo parroco, il reverendo Henry Bull, che fece costruire questa canonica nel 1863. Tra gli altri spettri, c'è quello di una suora e di una carrozza fantasma che si sentiva passare lungo il viale. Molti di quelli che ci abitarono si lamentavano della presenza di poltergeist, fra cui lo spirito di un parroco colpito alla testa con una spazzola. Dopo un misterioso incendio che bruciò la canonica nel 1939, in cantina venne disseppellito il teschio di una donna: apparteneva forse alla suora?

FONTE
 
Top
4 replies since 25/3/2007, 14:43   1749 views
  Share