daitarn 3

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 29/10/2006, 00:08




Trama (tratta da encirobot.com)

La serie è ambientata nel primo decennio del XXI secolo. Il professor Haran Sozo, un grande scienziato terrestre trasferitosi su Marte, mette a punto un nuovo tipo di cyborg con volontà propria, chiamato Meganoide.
Poco dopo la loro nascita i robot sfuggono al controllo del loro creatore ed occupano Marte uccidendo il Dottor Haran, sua moglie e il loro figlio più grande Ded. I Meganoidi si preparano quindi a trasformare in schiavi-robot tutti gli abitanti della Terra per estendere il dominio del loro impero sull'intero universo.
Il figlio minore del dottor Haran, Banjo, aiutato dalla madre, riesce a fuggire da Marte a bordo di cinque razzi spaziali su cui viene caricato il Daitarn 3, un potente robot trasformabile costruito anch'esso da suo padre, oltre ad una immensa quantità di oro estratto dalle miniere del pianeta.
Giunto sulla Terra il ragazzo, aiutato dall'imperturbabile maggiordomo Garrison, si insedia in una splendida villa in riva al mare alla base della quale installa una base segreta da cui parte il possente robot trasformabile.
Iniziano così le avventure del nostro eroe che, spinto dal suo odio verso i meganoidi e suo padre (loro creatore) - a cui attribuisce la colpa della morte di sua madre e suo fratello - riuscirà a salvare gli abitanti della Terra dal loro terribile destino ed a sconfiggere per sempre il terribile Donzauker.


Il finale
SPOILER (click to view)
Il Finale
Koros, l'aiutante di Donzauker, stanca dei continui fallimenti, decide di scagliare Marte contro la Terra per distruggere tutti gli esseri umani.
Banjo determinato ad anticipare le mosse del nemico e pronto ad una resa dei conti, decide di partire alla volta di Marte accompagnato dal team di assistenti.
Mentra Garrison, Toppy, Beauty e Reika affrontano le armate Meganoidi a bordo dei razzi spaziali, Banjo riesce a infrangere le linee nemiche e penetrare nel palazzo di Donzauker. All'interno della roccaforte Banjo affronta e sconfigge la malvagia Koros ma una disperata richiesta di aiuto della donna meganoide risveglia Donzauker, che giaceva in uno stato catatonico. Dopo un'estenuante battaglia Dozauker viene sconfitto dalla determinazione di Banjo e gli eroi possono fare ritorno sulla Terra.

Nella villa fervono i preparativi per la partenza; Reika è la prima a lasciare la casa, seguita da Toppy e da Beauty. Garrison è l'ultimo ad andarsene chiudendo i cancelli della villa.

Garrison attende alla fermata dell'autobus sotto una pioggia scrosciante e nella villa si scorge una flebile luce ancora accesa. Poi, battendo il piede per terra e grida al cielo: "1, 2, 3, Daitarn III".




 
Top
jasmine23
view post Posted on 29/10/2006, 13:42




I personaggi:
Aran Banjo
Figlio minore del professor Haran Sozo, Banjo è il pilota del Daitarn III e protagonista indiscusso della serie. Temutissimo dai meganoidi, ha giurato di distruggere il loro impero e di eliminare il malefico Donzauker, per rimediare all'errore compiuto dal padre, creatore di questo abominio.
Affascinante, disinvolto e agile, è dotato di una forza e una determinazione fuori dal comune che scaturisce nei momenti più critici, è capace di restare freddo e impassibile anche nelle situazioni più pericolose.
Grazie ad un apposito trasmettitore che porta sempre al collo Banjo può richiamare il Daitarn III che giunge sul luogo di battaglia in un batter d'occhio. Grazie alla sua auto, la Mach Patrol, prende il controllo del robot per combattere contro i terribili Megaborg, i malvagi esseri dell'impero Meganoide.
La sua frase di esordio in combattimento: "Per la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non hai paura di questa potenza, fatti avanti!" rimarrà sempre nel cuore dei fan di Daitarn.

image image

Beauty Tachibana
Beauty Tachibana è la figlia di un ricco imprenditore, proprietario della compagnia di turismo spaziale "Beauty Company".
Condivide la causa di Banjo e per questo è disposta a mettere costantemente a repentaglio la sua vita nelle difficili missioni affrontate dal team.
Bella, bionda, slanciata, anche se apparentemente assume atteggiamenti frivoli e superficiali, in azione si dimostra coraggiosa e determinata, capace di sostenere le situazioni più difficili.
E' in perenne atteggiamento di amichevole rivalità con Reika per questioni che riguardano l'aspetto fisico o le attenzioni di Banjo nei loro confronti.
Nella serie non mancano le occasioni che mostrano le grazie e le nudità (mai eccessive) delle due belle assistenti di Banjo.

image image

Reika Sanjo
Ex agente dell'Interpol, Reika decide di unirsi alla squadra di Banjo per affiancarlo nella guerra contro i terribili meganoidi.
caparbia e astuta, non meno bella di Beauty, difficilmente perde il controllo della situazione. La sua intelligenza e il suo intuito l'aiuteranno in più occasioni a risolvere le situazioni più pericolose e spinose.
Attratta da Banjo, non perderà occasione per rivaleggiare con Beauty per conquistare le attenzioni del pilota del Daitarn.

image image

Garrison Tokida
Garrison Tokida è il fidato maggiordomo tuttofare di Banjo. Saggio e imperturbabile, non perde mai la calma e il suo humor tipicamente inglese.
Garrison, responsabile della base sotterranea della villa di Banjo, è anche il coordinatore delle azioni del gruppo che spesso dirige comodamente seduto nel salotto della villa anche se non disdegna di entrare in azione di persona, dimostrandosi un infallibile tiratore.
E' lui che cura la manutenzione del Daitarn e provvede alle riparazioni della Mach Patrol.

image


 
Top
jasmine23
view post Posted on 8/11/2006, 17:13




E' di qualche giorno fa la notizia, riportata sul sito www.serialt.it, che MTV trasmetterà a partire da gennaio l'anime Daitarn 3,ogni martedì sera in seconda serata. Potremo così rivederlo dopo più di 10 anni di assenza dalla tv italiana.
 
Top
Elerel
view post Posted on 8/11/2006, 17:58




peccato che tutte le puntate sono uguali, se no ci sarebbe da registrarlo...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/11/2006, 16:50




Beh,gli anime con robottoni sono così...
 
Top
Elerel
view post Posted on 9/11/2006, 18:21




per questo non li registro *__*
 
Top
jasmine23
view post Posted on 23/11/2006, 11:49




Dal sito www.serialtv.it:
Finalmente le novita` annunciate al Lucca Comics & Games diventano realta`: ha inizio dal 5 Dicembre alle 23.30 Daitarn 3!


ecco link della notizia: articolo daitarn3
 
Top
Elerel
view post Posted on 24/11/2006, 01:58




ottimo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 15:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,097
Location:
Ring ma non The ring...

Status:


Mi fanno ridere questi personaggi femminili "indipendenti" ed "emancipati che si presentano in minigonna, perizoma e lingerie come dozzinali donne-oggetto..
 
Contacts  Top
8 replies since 29/10/2006, 00:08   716 views
  Share