Rapporto tra John e i figli (Dean e Sam)

« Older   Newer »
  Share  
sitonkia
view post Posted on 30/3/2007, 07:22




dizionario: dean (of college, university) preside; (Rel) decano.

:spavento:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 30/3/2007, 10:45




CITAZIONE (sitonkia @ 30/3/2007, 08:22)
dizionario: dean (of college, university) preside; (Rel) decano.

:spavento:

:spavento: ma vale anche come significato del nome proprio?
 
Top
sitonkia
view post Posted on 30/3/2007, 11:33




credo proprio di no..secondo me il nome proprio dean non ha aclun significato..non mi piace tanto... :wacko:
 
Top
Elerel
view post Posted on 31/3/2007, 16:46




a me piace :P
 
Top
sitonkia
view post Posted on 1/4/2007, 17:39




dean..dean...dai, è passibile..considerato il soggetto..! :P :P :D
 
Top
Dark Ferret
view post Posted on 1/4/2007, 19:12




no sinceramente a me non piace molto il nome...poi io ero abbituata a chiamare l'attore che fa Sam Dean (in una mamma per amica)
 
Top
sitonkia
view post Posted on 1/4/2007, 19:51




gli starebbe bene qualcosa come Alex (ottimo l'Alec di Dark Angel)..
 
Top
Elerel
view post Posted on 2/4/2007, 16:37




nella puntata bugs viene in evidenza maggiormente il rapporto tra john e sam. sam non si sente apprezzato dal padre e questo spiega il suo rapporto conflittuale ed anche il fatto che non si sentano nè vedano da quando è andato al college

dean è più il figlio obbediente che segue tutto ciò che dice il padre. Sam il figlio che vuole una vita normale e per questo motivo entra in contrasto col padre
 
Top
sitonkia
view post Posted on 2/4/2007, 20:46




già, dean è il più ubbidiente...direi praticamente schiacciato dalla persona di suo padre..insomma, secondo me si è dedicato alla caccia non tanto per uccidere la creatura che ha rovinato la loro famiglia, quanto piuttosto per compiacere john..

che storie malate in questi show.. :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 3/4/2007, 11:16




Io penso che Dean cerchi in ogni modo di compiacere il padre, anche perchè, nel confronto con Sam, si sente inferiore agli occhi del genitore..
 
Top
Elerel
view post Posted on 11/5/2007, 12:52




nuova evoluzione dei rapporti tra sam e john alla luce dell'episodio 1x14 Nightmare:

sam, vedendo il rapporto tra max e suo padre, le angherie e i maltrattamenti che max è costretto a sopportare dall'infanzia, rivaluta la figura di suo padre e pensa, anzi, che lui e dean son stati fortunati in quanto John si è dedicato alla caccia e non ha mai ritenuto sam responsabile per la morte della madre.

Vedremo, in 1x16 Shadow, come si evolveranno nuovamente i rapporti una volta che john incontrerà di nuovo i figli :)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 11/5/2007, 15:16




In effetti, tutto sommato John, pur non avendo fatto vivere ai figli una vita "normale", non gli ha mai fatto mancare il suo amore paterno, e questa è una cosa molto importante, che ha permesso ai due ragazzi di crescere bene, al contrario di quanto è successo al povero Max. Certo, magari tra loro c'è qualche difetto di comunicazione, ma nulla che qualche seduta da un buon psichiatra non possa risolvere... ;) :P :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 11/5/2007, 16:05




beh sono stati tutti educati a non lasciare trasparire le emozioni, forse la presenza della madre avrebbe aiutato :P

SPOILER (click to view)
anche se nella seconda stagione ci sono molti momenti commoventi e in cui i fratelli si aprono l'uno nei confronti dell'altro. si nota una sintonia maggiore ed iniziano a parlare di più
 
Top
Elerel
view post Posted on 23/5/2007, 10:52




posto anche qui il video del primo incontro tra john e i figli nella prima serie :D

l'episodio è 1x16 shadow (ombre)

 
Top
28 replies since 26/2/2007, 20:05   575 views
  Share