1x21 Salvation, Una Città da Salvare

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 26/6/2007, 22:52




a me è piaciuta molto.

Si avverte ancora di più il cambiamento di dean che inizia a rispondere a tono al padre, soprattutto perchè ormai è frustrato dai misteri e dall'assenza del padre. Soprattutto quando il padre gli dice che dean avrebbe dovuto chiamarlo dean esplode: l'hanno chiamato ripetutamente e lui non rispondeva.
John si rende conto che forse ha focalizzato troppo l'attenzione sul demone e poco sulla sua famiglia

Sta cambiando anche sam (vedi la scena dello scontro con dean alla fine). Ormai il suo scopo è uccidere il demone, costi quel che costi.

john sembra più umano ora che lo conosciamo meglio. A me sembra un uomo enormemente confuso nell'affrontare una cosa più grande di lui. Fa ciò che gli sembra giusto anche se non sempre è la scelta migliore.

Ad esempio non mi è sembrata una grande idea quella della pistola fasulla, non senza i figli che gli guardavano le spalle e potevano sparare a meg nel frattempo :P

Episodio da 9 in attesa del gran finale :D

 
Top
Elerel
view post Posted on 26/6/2007, 23:16




tornando a john... non so come lo sopportano i figli...

sparisce per un anno, poi torna poi ha le crisi da padre amorevole e comincia: stiamo separati, no stiamo insieme, no dai separati, sìsì tutti insieme! no vado a sacrificarmi addio!

O_O
 
Top
mersil
view post Posted on 26/6/2007, 23:23




CITAZIONE
Ad esempio non mi è sembrata una grande idea quella della pistola fasulla, non senza i figli che gli guardavano le spalle e potevano sparare a meg nel frattempo

Questo è vero, però bisogna pensare che era con le spalle al muro. Se non si fosse presentato altri amici sarebbero morti. Se si fosse presentato con i figli la donna con il bambino sarebbe morta come Mary.
Quella è stata l'unica soluzione che è riuscito a trovare....

Cmq la puntata mi è piaciuta molto (non vedo l'ora che arrivi martedì anche se mi dispiace che sia l'ultima puntata...)
Mi piace sempre di più il rapporto che si crea tra i due fratelli...
La reazione di Dean nel vedere che Sam ormai ha come chiodo fisso la morte del demone addirittura accettando di sacrificare la propria vita mi ha fatto molta tenerezza.
Lui che sembrava il più interessato alla caccia ai demoni ora mostra di voler solo la sua famiglia riunita (lo ha detto lui qualche puntata fa, quando ammette con Sam che uno dei motivi per i quali l'aveva cercato era che volevo tutto come prima).
Mi è piaciuto molto quando ha detto che se la caccia al demone che ha ucciso Mary e Jessica dovesse costare la vita a Sam allora lui preferirebbe non trovarlo mai (più o meno il senso era questo).
Si vede che ci tiene molto alla famiglia....

Concordo sul fatto che John sembra confuso, ma lo capisco, ha amato molto la moglie e perderla così è stato tragico. L'unico suo pensiero era quello di vendicarla trascurando anche il fatto che lui è un padre e che doveva pensare ai figli in maniera diversa....

Mi ha fatto molta tenerezza quando ha detto che vorrebbe che Mary non fosse morta....
Mi piace come uomo (un po' meno la sua voce in italiano che gli ha fatto perdere tono....)
 
Top
Elerel
view post Posted on 26/6/2007, 23:25




a me è piaciuta anche la sua reazione quando ha saputo che era morto jim. Alla fine cerca di darsi un tono davanti ai figli e di superare il dolore con la vendetta e con la sua missione
 
Top
mersil
view post Posted on 26/6/2007, 23:26




Vero, concordo!
 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 27/6/2007, 08:25




quando è morto jim la mia reazione era di uccidere meg,sto reverendo mi piaceva troppo.
Però Meg ha superato il limite,alla fine quando Dean ha detto a Sam che non era tutta la sua famiglia e che finchè ci fosse stato lui non gli sarebbe successo niente mi sn commossa,solo allla fine tra le lacrime ho cercato di tirare una ciabatta contro la TV quando ho visto Meg image image image image


la canzone nel riassunto mia ha sorpresa ma era carina
 
Top
Elerel
view post Posted on 27/6/2007, 10:10




in che senso ti ha sorpresa?

a me piace molto quella del riassunto del prossimo episodio: fight the good fight dei Triumph :D
 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 27/6/2007, 11:18




Non lo so,non ci ero abituata
 
Top
joji
view post Posted on 27/6/2007, 11:26




bella puntata! mi è piaciuta anche se era un po triste... :(
mi hanno colito molto le scene i cui dean liiga col padre riguardo al fatto che potevano chiamarlo... uff.. ma john l'ha sentito il messaggio di dean??? vabbè.... <_<
anche la scena finale dopo che hanno salvato la famiglia dal demnoe è stata molto bella... ora xò sono preoccupata x john... O.o

voglio che sia martedììììììììììììììììììììììììììì
 
Top
mg42
view post Posted on 27/6/2007, 11:54




dopo la pausa pubblicitaria ( LA II) nn ho visto niente fino a qnd sono nella casa e sparano al demone xkè mi ero addormentato!
:-( xò era bella la scena del demone nella cssa in mezzo alle fiamme con sam e dead da fuori k guardano...k è successo a john???
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/6/2007, 11:56




Puntata molto bella, ma che ci lascia tutti a rosicare come castori...
Finalmente Dean reagisce e "rimprovera" il padre per essere sparito!!! Bellissimo e commovente quando dice a Sam che lui ed il padre sono tutta la sua famiglia, e che pur di non perderli, preferirebbe non trovare mai il demone.
In effetti John non è proprio la coerenza personificata. Un pò di decisione in più non guasterebbe!
Mi chiedevo, chi è il demone che attacca John, insieme a Meg? Che ruolo avrà nel prossimo episodio?
 
Top
Elerel
view post Posted on 27/6/2007, 16:10




jasmin:
SPOILER (click to view)
si tratta di un altro umano posseduto da un demone, ma non dallo YED (yellow eyes demon). Avrà un ruolo nel prossimo episodio, essendo un alleato di Meg ;)


mg42, John è nelle mani di Meg e, se hai visto, lei risponde al cellulare di John quando i figli lo chiamano ;)
cosa ne abbiano fatto ve lo lascio scoprire martedì prossimo :)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/6/2007, 16:51




e noi continuiamo a costruire dighe, rosicando come castori..
 
Top
Elerel
view post Posted on 27/6/2007, 16:52




avrai tutta l'estate per costruire dighe :P

mi sa che farai il ponte sullo stretto ;)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/6/2007, 17:33




CITAZIONE
mi sa che farai il ponte sullo stretto

Si, lo farò da sola, a furia di rosicare. Disboscherò tutta la Sicilia :P
 
Top
30 replies since 19/2/2007, 23:50   625 views
  Share