1x19 Provenance, Il Quadro Maledetto

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 13/6/2007, 20:12




secondo me li avevano scambiati ancora per una coppia gay :P
 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 13/6/2007, 20:53




bhe non sarebbe la novità,dato che gli hanno scambiati per Gay anche nell'episodio ''Insetti''
 
Top
gebriwen
view post Posted on 13/6/2007, 20:53




CITAZIONE (Water Alchemist @ 13/6/2007, 14:50)
CITAZIONE
Agghiacciante anche il mausoleo con gli oggetti nelle teche appartenuti ai bambini; e la bambola con i capelli umani ......che brutta idea (ma questo usanza mi sembra che fosse in uso nel passato se ben ricordo un post in un topic del Forum ........ :doh: .)

Però se non ci fosse stato qualcosa della bambina come potevano eliminarla?

Io avevo capito il contrario , cioè che la bambola della bambina era stato il vero motivo per cui il quadro non si era distrutto.

Nella bambola sopravviveva qualcosa di umano del fantasma (i capelli veri) che gli permetteva di ritornare.
Se la bambola non fosse esistita il quadro non si sarebbe ricomposto ma sarebbe bruciato definitivamente insieme allo spirito malvagio contenuto. (o no?? : :huh: ).......



 
Top
samypunk91j
view post Posted on 13/6/2007, 21:14




ma perchè li scambiano per gay!?!POVERI!!
ahahahahah che ridere!!
e le facce che fanno tutte le volte che devono smentire fanno ancora più ridere!!XD
 
Top
mersil
view post Posted on 13/6/2007, 23:00




Concordo!!!
 
Top
Elerel
view post Posted on 14/6/2007, 00:08




gebri: è così, i capelli della bambola erano il "resto umano" che permetteva allo spirito malvagio della bambina di continuare a "vivere" e di sopravvivere alla cremazione del corpo.

Esisteva ancora una parte della bambina e quindi lo spirito malvagio poteva continuare a uccidere.

Nel momento in cui vengono bruciati i capelli, cessa la maledizione in quanto lo spirito della bambina viene eliminato
 
Top
gebriwen
view post Posted on 14/6/2007, 19:50




Grazie Ele, questo aspetto è chiaro! ;) :)

Ma mi sfugge il nesso con il quadro: che funzione aveva per lo spirito??L'immagine era anch'essa un tramite che permetteva allo spirito di uscire?? :huh:

Ed ancora ; il quadro contenuto all'interno del dipinto, che raffigurava il mausoleo era un ponte tra il dipinto e la bambola??? :huh:

 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 14/6/2007, 20:37




Secondo me,se non ho capito male il quadro si trovava nella casa di questa bambina,e di solito usano sempre dei quadri e poi riguardo il mausoleo,dato che la bambina era legata ai capelli,credo sia stato un ponte,che permetteva alla bambina di comparire.

Scusate non sn stata molto chiara ma mi risulta difficile spiegarlo a parole -_-'
 
Top
Elerel
view post Posted on 14/6/2007, 20:48




io ho capito che il quadro è dove risiedeva lo spirito. Infatti la bambina usciva dal quadro e uccideva chi lo aveva acquistato.

il mausoleo credo avesse solo la funzione di fare capire a sam e dean dove andare :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 15/6/2007, 10:24




Allora, ho finalmente visto la puntata!
Quel quadro era davvero inquietante, specialmente quando la testa del padre si muoveva per guardare le persone che stavano nella stanza...
molto d'effetto la scena dello spirito della bambina che insegue Sam e Sara. Come già osservato in altre puntate, il regista "cita" gli horror giapponesi.
Dean che fa di tutto per avvicinare Sam a Sara è troppo dolce, ed anche divertente.
Bella puntata, anche se la storia della bambina psicopatica non mi ha soddisfatta appieno.
 
Top
39 replies since 19/2/2007, 23:47   644 views
  Share