1x18 Something Wicked, Qualcosa di Stregato

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 6/6/2007, 10:43




Episodio carino.
Anch'io, come Elerel, non ho molto apprezzato il fatto che John abbia lasciato soli i due bambini, caricando di eccessive responsabilità Dean. Ecco perchè lui segue ciecamente gli ordini del padre: per 17 anni ha provato un fortissimo senso di colpa perchè la sua disobbedienza è quasi costata la vita al fratello... Però, non so voi, ma io ho avuto l'impressione che allora John abbia lasciato soli i figli apposta: mi è sembrato come se li avesse messi lì come esca contro lo shtriga. Ed infatti è arrivato al momento giusto per salvare Sam...

Anch'io avrei approfondito meglio la storia del medico/shtriga: molto inquietante e ricca di potenzialità. Ma mi rendo conto che in un episodio di 40 minuti circa, sarebbe stato difficile dare molto spazio alle due narrazioni parallele dell'episodio dei winchester bambini, con i suoi risvolti psicologici, e dei precedenti dello shtriga. E gli sceneggiatori hanno preferito incentrare il discorso sui due fratelli.
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/6/2007, 11:02




effettivamente è probabile che li abbia usati come esca, anche se non viene detto esattamente cosa stesse cacciando john e il motivo per cui li ha lasciati soli.

di certo sapeva che qualcosa li avrebbe attaccati, dato che ha ordinato a dean di non muoversi da lì finchè lui non fosse tornato

questa foto mi piace troppo ;)

image
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/6/2007, 11:52




la scena del bikini inspector :D






ed alcune scene tratte dall'episodio :D

 
Top
samypunk91j
view post Posted on 6/6/2007, 12:43




a me l'episodio è piaciuto moltissimo!
forse perchè era concentrato quasi tutto su Dean!!eheh!XD
bell'episodio!
però ci sono rimasta male perchè jhon è stato veramente cattivo con dean!*_________*
non mi è piaciuto il fatto che avesse dato tutta la responsabilità a Dean sul fatto che sammy stava per morire!
mi è piciuto molto il fatto che Dean fa di tutto per "aggiustare"l'errore fatto in passato con sammy con michael!
è stato veramente dolcissimo!!
e bellissimo quando michael dice:"to lo faresti per tuo fratello minore?"
e dean che ovviamente dice di si!
che dolce!!!!!!
bellissimo ep!
mi è piaciuto tanto!
anche se alla fine cavolo quel deficiente dello Shtriga stava uccidendo sia sammy che DEAN!
tanto c'ero io pronta a salvarli!!XD

Much Love <33
---samy---
 
Top
gebriwen
view post Posted on 6/6/2007, 13:19




L'episodio mi è piaciuto davvero molto!!!

@ Elerel
CITAZIONE
Francamente non si può avere in simpatia john (non me ne vogliano le sue fans ) perchè ha eccessivamente responsabilizzato dean affidandogli il fratello e pretendendo troppo da lui.

@Jas
CITAZIONE
Però, non so voi, ma io ho avuto l'impressione che allora John abbia lasciato soli i figli apposta: mi è sembrato come se li avesse messi lì come esca contro lo shtriga. Ed infatti è arrivato al momento giusto per salvare Sam...

Anche io sono propensa a credere che quello che Jonh volesse ottenere era solo responsabilizzare Dean nel suo ruolo di protettore di Sam, anche perchè in nessun caso il bambino avrebbe avuto la meglio su quell'essere, visto che occorreva una pistola con palottole speciali e non un fucile o pistola a sale (di cui Daen disponeva)!!!

Lo sguardo che il padre rivolge a John può sembrare duro ad occhi esterni e forse un pò lo è stato ma lo si deve leggere in virtù della loro storia che li rendeva diversi da altre famiglie; in questo senso la perduta innocenza che Sam vorrebbe reclamare alla fine è stata un duro conto da pagare alla loro missione!!

Le scene in cui Dean rivive il suo passato sono state bellissime (anche se preferisco la pettinatura attuale di John:P :D ) e coinvolgenti e tenere quando si occupava del suo fratellino. :D

Sam a volte invece sa essere proprio irritante <_< quando dice (e non è la prima volta che lo fa) a suo fratello di essere scettico sull'intervento di qualche presenza soprannaturale nel caso (e puntualmente viene smentito dai fatti)!!

La scena in cui i due fratelli sono nella camera della vecchia, presunta colpevole e stanno per spararle e Dean si avvicina al suo viso e fa un salto e un urlo all'indietro.......mi ha fatto morire , prima, di paura :o: e poi, dal ridere :lol: :lol: !!!!

Bello anche il finale con la lotta e la sconfitta di quell'essere mostruoso....veramente inquietante sin dal suo apparire nella prima scena con la bambina. ;) :)
 
Top
joji
view post Posted on 6/6/2007, 13:50




ele bellissima la foto
 
Top
Water Alchemist
view post Posted on 6/6/2007, 14:18




Ho visto più della metà dell'episodio di ieri,grazie a mia madre mi sn persa il finale,mi ha sbattuta a dormire.sn di pessimo umore
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/6/2007, 15:31




CITAZIONE (gebriwen @ 6/6/2007, 14:19)
Anche io sono propensa a credere che quello che Jonh volesse ottenere era solo responsabilizzare Dean nel suo ruolo di protettore di Sam, anche perchè in nessun caso il bambino avrebbe avuto la meglio su quell'essere, visto che occorreva una pistola con palottole speciali e non un fucile o pistola a sale (di cui Daen disponeva)!!!

probabile che john sapesse a quale pericolo sarebbero andati incontro Dean e Sam. La teoria di Giasmin che li abbia usati come esca è valida

CITAZIONE
Lo sguardo che il padre rivolge a John può sembrare duro ad occhi esterni e forse un pò lo è stato ma lo si deve leggere in virtù della loro storia che li rendeva diversi da altre famiglie; in questo senso la perduta innocenza che Sam vorrebbe reclamare alla fine è stata un duro conto da pagare alla loro missione!!

a me è piaciuto molto quando Dean ha detto a Sam che anche lui vorrebbe che Sam non avesse perso quella innocenza :)

CITAZIONE
Le scene in cui Dean rivive il suo passato sono state bellissime (anche se preferisco la pettinatura attuale di John:P :D ) e coinvolgenti e tenere quando si occupava del suo fratellino. :D

non ho un fratello, ma mi viene spontaneo chiedermi quanti di voi si sono occupati / si occupano di fratelli minori, magari non a questo livello, ma qualcosa di simile :D


CITAZIONE
La scena in cui i due fratelli sono nella camera della vecchia, presunta colpevole e stanno per spararle e Dean si avvicina al suo viso e fa un salto e un urlo all'indietro.......mi ha fatto morire , prima, di paura :o: e poi, dal ridere :lol: :lol: !!!!

all'inizio pensavo fosse la vecchia, però effettivamente sarebbe stato troppo semplice :P E' stato comico quando ha chiesto a Dean di sistemare il crocifisso, aggiungendo che era la quarta volta che lo chiedeva :P

Water, mi spiace che non sei riuscita a vedere tutto l'episodio :(
 
Top
jasmine23
view post Posted on 6/6/2007, 15:43




CITAZIONE
all'inizio pensavo fosse la vecchia, però effettivamente sarebbe stato troppo semplice E' stato comico quando ha chiesto a Dean di sistemare il crocifisso, aggiungendo che era la quarta volta che lo chiedeva

Certo, io tutto m'aspettavo, tranne che lo shtriga fosse il medico... :sudo:
 
Top
Elerel
view post Posted on 6/6/2007, 17:05




CITAZIONE (jasmine23 @ 6/6/2007, 16:43)
Certo, io tutto m'aspettavo, tranne che lo shtriga fosse il medico... :sudo:

quello non me l'aspettavo nemmeno io, quando ho sentito della foto del 1893 ho pensato BEEEEEEEEEEEEEEEEEELLO!
 
Top
samtiamo
view post Posted on 6/6/2007, 17:54




ele io in kasa sn la + pikkola e mi passo kon mio fratello ben 8 anni..ma lui mi ko9ntrolla peggio di mio padre!!! ke odioso... <_<
 
Top
jasmine23
view post Posted on 6/6/2007, 18:02




povera Sam...devi cercare di farti valere!!!!!!!!!!
 
Top
samtiamo
view post Posted on 6/6/2007, 18:21




meno male ke ora ha troveto lavoro..lui mi ha detto ke lo fa x me xò dopo un po mi sn stufata..
^_^
 
Top
charmedangel
view post Posted on 6/6/2007, 18:49




troppo bella la puntata di ieri, ma la cosa più forte è stata la scena della vecchia!!!!!!!Cmq qll demone nn era tnt spaventoso come gli altri!!!!
 
Top
mersil
view post Posted on 6/6/2007, 20:30




CITAZIONE (Elerel @ 6/6/2007, 18:05)
CITAZIONE (jasmine23 @ 6/6/2007, 16:43)
Certo, io tutto m'aspettavo, tranne che lo shtriga fosse il medico... :sudo:

quello non me l'aspettavo nemmeno io, quando ho sentito della foto del 1893 ho pensato BEEEEEEEEEEEEEEEEEELLO!

Mia madre l'aveva capito praticamente subito.... Ancora prima della scena della vecchietta.... <_< Ovviamente rovinandomi il finale e la suspance..... Uff.... -_-
 
Top
47 replies since 19/2/2007, 23:44   884 views
  Share