1x12 Faith, Il Guaritore

« Older   Newer »
  Share  
Timoria
view post Posted on 27/4/2007, 10:45




CITAZIONE (gebriwen @ 25/4/2007, 11:49)
Domanda: ma la moglie del guaritore ....era ricorsa alla magia nera solo per disfarsi dei nemici, dietro una parvenza di altruismo.....; o c'erano a monte anche altri motivi :B): ???

per me è ricorsa alla magia nera solo per salvare il marito malato; e probabilmente avrà "venduto l'anima al diavolo", quindi le persone che morivano erano una specie di ricompensa verso il reaper.

imho.:P

bella puntata, con il reaper che mi ha fatto tornare indietro di una quindicina d'anni, ai tempi di Dylan Dog!!!

ps- che botta di c........fortuna per Sam, trovare il libricino magico dietro all'unico libro che toglie dalla libreria........... :huh:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/4/2007, 12:02




CITAZIONE (Timoria @ 27/4/2007, 11:45)
ps- che botta di c........fortuna per Sam, trovare il libricino magico dietro all'unico libro che toglie dalla libreria........... :huh:

Beh, ovvio, visto che era l'unico libro a non essere ricoperto da uno strato di almeno 10 cm di polvere... :P
 
Top
Timoria
view post Posted on 27/4/2007, 18:50




dici???
:unsure:
 
Top
sitonkia
view post Posted on 27/4/2007, 20:58




CITAZIONE (Elerel @ 25/4/2007, 18:55)
a me è piaciuto molto.
di sam credo che abbia cercato di reagire per trovare una soluzione, soprtattutto visto che dean affrontava la situazione molto in maniera passiva accettando senza combattere.

Secondo me è uno degli episodi più belli della prima stagione.

A me, più che la reazione di Sam, non è piaciuta la reazione di Dean...figurarsi se uno che scopre di avere solo due settimane da vivere, con un padre scomparso ancora da trovare e un 'fratellino' da proteggere reagirebbe così passivamente! L'ho trovato proprio innaturale..

..mentre Sam..bè, poverino, fa del suo meglio e gli okkietti lucidi hanno dato quella vena di pathos di cui parlavate..anche se effettivamente la scena in cui sono in ospedale e Dean dice che sta morendo avrebbe dovuto durare un pò di più, giusto per dare l'impressione che forse Dean sarebbe morto sul serio e non l'episodio non sarebbe finito bene come tutti si aspetterebbero da un telefilm.

In ogni caso, come dice la Scrat, uno degli episodi più belli della prima serie! :)
 
Top
Guardiana del faro
view post Posted on 28/4/2007, 14:35




CITAZIONE (sitonkia @ 27/4/2007, 21:58)
A me, più che la reazione di Sam, non è piaciuta la reazione di Dean...figurarsi se uno che scopre di avere solo due settimane da vivere, con un padre scomparso ancora da trovare e un 'fratellino' da proteggere reagirebbe così passivamente! L'ho trovato proprio innaturale..

Magari è proprio quello che voleva.
Voglio dire il povero Dean si ritrova adover raccogliere un'eredità che non ha chiesto e a dover pure proteggere un fratello... insomma, magari avrà pure pensato che, tutto sommato, non è che ci perdesse tanto a lasciare una vita così... O__O ma che tristezza. Che cosa triste che ho detto.
No no, ritiro tutto, a Dean piace la sua vita.
 
Top
Fenice158
view post Posted on 2/5/2007, 11:22




CITAZIONE
Elerel:
a me è piaciuto molto.
di sam credo che abbia cercato di reagire per trovare una soluzione, soprtattutto visto che dean affrontava la situazione molto in maniera passiva accettando senza combattere.

CITAZIONE
Sitonkia:
A me, più che la reazione di Sam, non è piaciuta la reazione di Dean...figurarsi se uno che scopre di avere solo due settimane da vivere, con un padre scomparso ancora da trovare e un 'fratellino' da proteggere reagirebbe così passivamente! L'ho trovato proprio innaturale..

..mentre Sam..bè, poverino, fa del suo meglio e gli okkietti lucidi hanno dato quella vena di pathos di cui parlavate..anche se effettivamente la scena in cui sono in ospedale e Dean dice che sta morendo avrebbe dovuto durare un pò di più, giusto per dare l'impressione che forse Dean sarebbe morto sul serio e non l'episodio non sarebbe finito bene come tutti si aspetterebbero da un telefilm.

Sono d'accordo con Elerel sulla reazione di Sam, secondo me si vedeva che ci teneva e che era abbastanza sul disperato, ma dato che anche lui non è chi si apra moltissimo sui suoi sentimenti si è tenuto tutto dentro e si è dovuto attivare, tanto più che Dean non collaborava affatto, si era arreso e questo Sam non lo poteva permettere perché vuole troppo bene a Dean, e in un certo senso loro si stanno ancora ritrovando come fratelli e Sam non vuole perdere quest'occasione (magari anche inconsciamente). Quoto sitonkia, la scena dell'ospedale sarebbe stata meglio un po' più lunga, anche se difficilmente qualcuno avrebbe potuto davvero credere che Dean moriva sul serio alla fine dell'episodio, cosa che cmq non mi ha impedito di soffrire vedendolo così.

Quel che più mi ha fatto soffrire cmq è stata la reazione rassegnata di Dean... lì per lì come a Sita anche a me sembrava innaturale in un ragazzo di ventisei anni una così serena rassegnazione alla morte... poi mi sono resa conto che Dean avrà pure solo ventisei anni, ma ha vissuto tantissimo.... sapete quella frase "non contano gli anni della tua vita ma la vita nei tuoi anni"? è proprio così per Dean, lui sarà anche giovane ma ne ha passate così tante, e la sua vita è stata sempre così piena e difficile che è già in grado di accettare la morte, come rischio connesso al suo lavoro ok, ma anche come "meritato riposo" o "finalmente un po' di pace".... tristissimo ma altrettanto tristemente comprensibile... :cry:

cmq, ho notato che nessuno ha parlato di John... <_< Sam è sembrato poco sensibile? e John???? :angry: no dico!! Sam gli telefona quasi in lacrime dicendogli che l'altro suo figlio è in fin di vita ma che lui farà di tutto (dolce!! :wub:) per salvarlo e John che fa???? neanche una telefonata?????? :angry: gli hanno fatto proprio fare una brutta figura gli sceneggiatori stavolta..... non dico tanto, ma un accenno di preoccuapazione ci voleva cacchio!

ah, nota a margine: stranamente Sam è quello più "spirituale" dei due fratelli, avrei detto il contrario mi aspettavo fosse quello più pragmatico... invece no, è Dean quello pragmatico... visione della vita più delusa e disincantata di quella di Sam? eppure anche Sam avrebbe i suoi buoni motivi per essere ampiamente deluso e disincantato... o sarà che era disposto ad aggrapparsi a qualunque barlume di speranza pur di salvare Dean... ??
cmq sia, mi fanno sempre una grandissima tenerezza questi due... :wub:
 
Top
Elerel
view post Posted on 2/5/2007, 15:53




sul pragmatismo, non mi soprende che dean sia quello più pragmatico. Lui ha dovuto affrontare 3000 difficltà edulcorando la realtà per il fratello, proteggendolo e perdendo presto l'innocenza della giovinezza. Il tutto per sam è stato meno traumatico perchè dean gli ha fatto da cuscinetto.

John: no comment, un comportamento davvero assurdo

sulla rassegnazione di dean:
SPOILER (click to view)
è stanco della vita che fa e quando morirà il padre e dovrà portare l'ulteriore fardello dell' "uccidi sam se non riesci a salvarlo" dirà chiaramente a sam di essere stanco di quel lavoro, di quella vita, delle difficoltà che deve affrontare (mi pare che l'episodio sia croatoan).

questo è solo un'avvisaglia di quello che sarà il suo futuro sentimento. Mi pare normale che dopo aver affrontato una vita come la sua, si abbia il desiderio, per una volta, di mollare tutto e pensare a sè. La morte come liberazione da tutti i dolori e le sofferenze. Il suo punto di vista è: ho fatto tutto quel che mi è stato chiesto, è andata così, ora merito un po' di riposo, non voglio lottare più
 
Top
Fenice158
view post Posted on 2/5/2007, 15:59




SPOILER (click to view)
sì infatti è per quello che poi pensandoci mi son detta "e ti credo che reagisce così" se non sbaglio ho visto la scena di cui parli su You tube.... ^_^ ormai mi sono quasi rassegnata del tutto allo spoiler... non resisto... :rolleyes:
 
Top
Elerel
view post Posted on 2/5/2007, 16:23




SPOILER (click to view)
nell'episodio sam viene infettato da un virus che spinge chi viene infettato ad essere aggressivo. Il virus si contagia con il sangue. Dean decide di restare solo con Sam, anche se sa che quella può essere la sua condanna a morte.
In questo caso Sam cerca di convincere Dean ad andare via, ma Dean si rifiuta e gli dice di essere stanco di quella vita e di quel lavoro. Successivamente ad inizio dell'episodio seguente, svelerà a Sam quanto rivelato dal padre prima di morire
 
Top
jasmine23
view post Posted on 2/5/2007, 16:35




Si, anch'io credo che la reazione di Dean davanti allamorte sia quella di chi finalmente si libera di un fardello troppo grande,

e può finalmente avere la pace che non ha avuto durante la sua breve ma intensa vita...
 
Top
39 replies since 19/2/2007, 23:22   731 views
  Share