1x11 Scarecrow, Lo Spaventapasseri

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 19/4/2007, 17:57




tranquilla :P
 
Top
gebriwen
view post Posted on 21/4/2007, 19:09




Un momento topico ed elettrizzante dell'episodio..... :spavento:

Dean che incontra lo "Scarecrow".......

 
Top
sitonkia
view post Posted on 23/4/2007, 18:58




"Dude, you fugly!" ahahahahah!!! bellissima quella battuta!!! :D

stupenda l'intera sequenza, io pensavo che lo spaventapasseri avrebbe attaccato dean...ke paura!!!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 24/4/2007, 10:15




Pure io m'aspettavo che lo spaventapasseri attaccasse Dean, oppure che comunque si muovesse: l'atmosfera era troppo carica di tensione ed inquietudine... :sudo:
 
Top
Fenice158
view post Posted on 2/5/2007, 10:58




CITAZIONE
un dubbio: ma lo spaventapasseri aveva il tatuaggio del ragazzo ucciso perchè si è impossessato del suo corpo???

secondo me sì.... O_O brrr....

CITAZIONE
avrà chiamato prima sam di sicuro

mmm... no stavolta credo abbia chiamato Dean sorprendentemente... infatti poi Meg chiede "chi era?" non "chi hai chiamato?" e Sam gli risponde ancora stupito "mio fratello..."

CITAZIONE
"Dude, you fugly!" ahahahahah!!! bellissima quella battuta!!!

stupenda l'intera sequenza, io pensavo che lo spaventapasseri avrebbe attaccato dean...ke paura!!!

una scena cult di Supernatural!!!! :lol: tutti in tutto il mondo si aspettavano che lo spaventappasseri si muovesse e invece no!! :lol: (me compresa!!)

episodio magnifico, scala rapidamente la classifica dei miei preferiti, come avete detto voi non per il caso, ma per il rapporto tra i due fratelli, che possimao approfondire (questo tipo di episodi sono sempre tra i miei preferiti perché sono una sentimentale! :wub:). Siccome mi è piaciuto tanto ho scritto un commento fiume... *imbarazzata* saltate pure i miei sproloqui! ;) (ho esitato a lungo a postarlo per via della lunghezza...)

ecco John che finalmente telefona, e cos'altro fa se non evitare di dare qualunque tipo di informazione ai figli? li vorrà anche proteggere ma non hanno più cinque anni, sono adulti e vaccinati, feriti e bastonati come (se non più) di lui, e decisamente John non ha ancora capito una delle grandi verità della vità: l'ignoranza è pericolosa. "conosci il tuo nemico" o non saprai proteggerti, quindi al di là delle sue buone intenzioni di padre che vuole proteggere i figli anche a costo della sua vita (l'andazzo mi pare quello...) decisamente sta sbagliando rotta... e Sam scalpita e ha ragione a farlo! anch'io mi scoccerei di un simile atteggiamento, ok salvare quante più vite possibili ma se non devo raggiungerti fammi almeno la grazia di darmi un buon motivo! Dean dentro di sé scalpita quanto il fratello, non è certo un carattere più remissivo, s'è solo arreso al fatto che questo è l'unico modo di trattare col padre senza litigarci, e visto che Dean è il tipo "toccatemi tutto ma non la mia famiglia" ("Don't touch my family!" :P per parafrasare una pubblicità!) e niente può farlo soffire di più che litigare col padre, basti pensare che stava male di riflesso quando era Sam a litigare col padre, si mangia i gomiti pur di non ribattere "papà hai rotto con questa storia!" dice sì signore (che tristezza quel pezzo :cry: ) e va avanti, non vuole rischiare una rottura col padre, quel poco di famiglia che gli è rimasta se la vuole conservare anche a discapito di sé stesso, della sua vita.
Perché è per questo che Dean ammira Sam, Sam ha avuto il coraggio di rischiare tutto per farsi una sua vita e una sua strada (almeno ci ha provato, e forse è un individuo più completo, perché ha avuto altro oltre la vita di cacciatore, anche se è durato poco) e nonostante tutto il padre non l'ha perso davvero, vedi il fatto che il padre in realtà era orgoglioso, parlava di lui, e gli faceva visita anche se non visto a Stanford. Dean ha avuto paura forse, era insicuro, sarebbe andata così anche per lui se avesse tentato un gesto come quello di Sam? o si sarebbe definitivamente giocato il padre? non ha voluto rischiare di conoscere la risposta, io voglio credere che John mai sarebbe stato così sciocco da abbandonare davvero i figli in un caso simile, proprio come ha fatto con Sam (anche se si può far di meglio, ma chissà come sarebbe andata a finire se Jessica non fosse morta e John non fosse sparito...).

Quando Sam ha detto a Meg (sta brutta $%&£@$%&£@) che al telefono era Dean, e ha detto "mi ha detto addio" con faccia triste (tenerezza........!!!!!!!!!! :wub: ) mia madre ha protestato "ma non gli ha detto addio!!" (temendo forse che Sam avesse frainteso) e io lì per lì le ho detto "no, non gli ha detto addio.." poi ci ho pensato e ho capito (credo) quello che Sam intendeva. Dean si è sbottonato!! parliamo di un miracolo! lacrime agli occhi parole smangiucchiate e molti lasciati ad intendere ma Dean ha parlato dei suoi sentimenti, gli ha detto che lo ammira (dolce!!!!!! :wub: ) che deve continuare ad affrontare il padre così come ha sempre fatto, che praticamente anche lui avrebbe voluto fare quel che ha fatto lui, nei sottintesi c'era tutto un discorso del tipo "lo so perché sei stufo di questa vita, sapessi io quanto sono stufo, quanto vorrei urlare certe volte perché non ce la faccio più" perché Dean secondo me si sente solo. Quindi in pratica è stato come se gli avesse detto "se non ci dovessimo vedere più sappi che..." ecco perché secondo me Sam dice che gli ha detto addio, e questo credo Sam non possa sopportarlo, non vuole perdere suo fratello.
E in questi mesi passati viaggiando col fratello, abituandosi alla sua presenza, abituandosi a lavorare con lui schiena a schiena, Dean si è sentito meno solo. Basta vederlo durante le indagini, la prima cosa che fa è prendere il cellulare e fissare il numero di Sam, desiderio e abitudine: accordarsi sul da fare, inventarsi le coperture, insieme ce la possiamo fare. Infatti guarda caso gli dice male su tutta la linea. Non perché Dean non sia capace di cacciare da solo, sappiamo che sa farlo, e non è solo che "ci ha perso la mano a lavorare da solo", è che non è nello spirito giusto, è a terra, rivuole il fratello al suo fianco perché in squadra sono una bomba, perché Sam è un motivo per andare avanti anche quando ti prende lo sconforto, semplicemente perché è lì con te, è la tua famiglia, qualcuno da proteggere, qualcuno per cui continuare a vivere.
Anche Sam ovviamente fissa il cellulare perché anche lui ormai è abituato a far squadra col fratello, e non gli ci vuole molto a pentirsi di come si sono lasciati. La prima cosa al telefono infatti è "anche a me dispiace Dean" e Dean lì con le lacrime agli occhi (come me, che ho annaffiato il cuscino con questo episodio :cry: ero così concentrata su loro due, che lo spaventapasseri m'ha fatto proprio poco effetto). Mi ha sorpreso che il primo a chiamare sia stato Dean, pensavo sarebbe stato Sam perché è lui di solito quello dei "momenti sdolcinati" che poco piacciono a Dean, ma forse anche per questo ci stava bene la telefonata che partiva da Dean. Troppo bello quando Dean al bar mezzo sconfortato dice alla coppietta "ecco, mio fratello avrebbe fatto quel suo sguardo da cane bastonato e voi gli avreste creduto subito" o quando dice al fratello "non c'è più quel secchione di mio fratello che fa tutte le ricerche", Dean dilla la verità, non è che tu non sei credibile, o che prima non ti facevi le ricerche da solo, è che vuoi continuare a far squadra con tuo fratello, perché in due si sta meglio, e lui t'era mancato quando se n'era andato di casa, solo che adesso stai peggio di allora perché non c'è neanche tuo padre.
E Sam, che dire.... l'ho adorato quando è partito di corsa a cercare Dean solo perché non riusciva a telefonargli basta un "lui non tiene mai il cellulare spento!", sentenza inappellabile, tipo "mi basta un filo di scusa per correre da mio fratello, non mi frega nulla se è solo la batteria che è scarica io vado!" bravo Sam! così mi piaci! :D troppo belli quando si ritrovano... ero così emozionata che non mi ricordo nemmeno che cosa gli ha detto Dean, ma credo somigliasse ad un "ti adoro" per non parlare del discorso commovente di Sam "dobbiamo stare insieme per superare questo momento" e Dean un pochettino s'è squagliato pure lui infatti anche se ridacchiando gli ha detto "bel discorso mi hai commosso" ma intanto è vero... non era solo una battuta stavolta! :D

scusate è davvero troppo lungo e arrivo anche in ritardo... :P perdono! :D
 
Top
jasmine23
view post Posted on 2/5/2007, 11:18




:sigh: :bravo: :inchino:
Bellissimo post, Feniciuzza!!!!!!!!! Hai fatto bene a scriverlo, perchè hai colto l'essenza dell'episodio!
 
Top
Elerel
view post Posted on 2/5/2007, 15:47




hai fatto un'analisi dell'episodio stupenda.
Penso che non avrei saputo esprimere meglio il rapporto tra i fratelli che ormai, si è visto, è molto più complesso di come appare.

A me ricorda molto il rapporto che legava Starsky & Hutch nel telefilm. Penso che tutti lo conosceranno, anche perchè è stato replicato più volte. Sembrano burberi, uomini duri, poi però si scopre che hanno un profondo affetto reciproco, corrono senza esitazione l'uno in aiuto dell'altro, sempre però con una buona dose di ironia.

I due fratelli winchester mi ricordano proprio questo tipo di personaggi: duri fuori e morbidi dentro :D

Adoro i personaggi del genere, apparentemente semplici ma in realtà complessi e con mille sfaccettature. Riprova del fatto che non finisci mai di conoscere la gente e di scoprire com'è realmente
 
Top
36 replies since 19/2/2007, 23:14   691 views
  Share