1x10 Asylum, La Rivolta

« Older   Newer »
  Share  
sitonkia
view post Posted on 23/4/2007, 21:32




Non so..sarò un pò troppo tragica...sicuramente Dean vorrà sempr bene a suo fratello come e più di prima, solo lo vedrà in modo..diverso. :unsure:

SPOILER (click to view)
Superspoiler: In ogni caso prima di arrivare alla riconciliazione completa i due fratelli dovranno affrontare la tragica morte di John. Finchè Dean non butterà fuori ciò che prova (l'ultima scena di 2x04 Children Shouldn't Play With Dead Things)il rapporto tra i due rimarrà sempre un pò teso...o almeno a me pare! :P
Ancora una volta...che bello l'episodio Born Under A Bad Sign! Sam posseduto è uno spettacolo! ;)
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 25/2/2008, 02:53




CITAZIONE (Fenice158 @ 14/4/2007, 10:26)
che sapranno ricostruire il loro rapporto e passarci sopra. In fondo questo tf secondo me riprende molto le tematiche dei Bildungsroman (romanzi di formazione, ah ecco a che serve studiare letteratura tedesca! ad analizzare i telefilm!!!! :lol: :P), due giovani, un viaggio di crescita e formazione, in cui affrontare se stessi e il mondo, e nello splendido caso di Dean e Sam affrontare i fantasmi (letteralmente anche! O_O :P) del passato, e ricostruire un rapporto che istintivamente hanno ma che stando a stretto contatto per così lungo tempo, schiena a schiena contro il male riserverà tante sorprese, secondo me..... mi commuovo solo a pensarci!!! :cry: :cry: :cry: io li amo questi due!!!!!!!!!!!! :occhioni: :occhioni:

Mi trovo d'accordo con quello che hai scritto e mi sembra un paragone corretto quello che fai. :) Che bello partecipare ad un forum che parla di un telefilm e trovare questi accostamenti letterari! ;)



CITAZIONE (Fenice158 @ 14/4/2007, 10:26)
Secondo me la scelta di far premere il grilletto a Sam è stata un po' estrema... avrei preferito che evitassero, avrei preferito che Sam (quello vero, quello lucido) avesse il sopravvento sul Sam pazzo scatenato dal dottore....

Invece, per quanto riguarda Sam che preme il grilletto la penso diversamente: secondo me vedere che l'amore fraterno non è sufficiente a fermare Sam e a liberarlo dall'azione dello spirito malvagio del Dottor Elliccot fa capire pienamente quanto siano pericolose le entità che i Winchester si trovano a combattere e aggiunge un elemento di tensione alla serie, perché non saremo mai sicuri che gli affetti familiari che legano i 3 Winchester saranno sufficienti a impedire che si scaglino l'uno contro l'altro nel caso che un demone o uno spirito prenda il controllo delle loro menti.
Se Asylum non avesse insinuato questo dubbio nella mia testa, non avrei trovato così drammatica la scena dell'ultimo episodio in cui Dean

SPOILER (click to view)
supplica il padre posseduto di risparmiarlo.

Diciamo che questo elemento di insicurezza aggiunge maggior peso al dramma in cui i Winchester si muovono.


 
Top
61 replies since 19/2/2007, 23:13   972 views
  Share