1x10 Asylum, La Rivolta

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 10/4/2007, 16:15




Non perdetevi la puntata, stasera alle ore 0,30 circa su Raidue
 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/4/2007, 09:11




CITAZIONE (Elerel @ 1/3/2007, 23:43)
CITAZIONE (jasmine23 @ 1/3/2007, 22:02)
SPOILER (click to view)
praticamente Sam scopre di essere stato preso in giro fino ad allora..... -_-

SPOILER (click to view)
per dirla con termini educati sì :P
consiglio di leggere lo spoiler del prossimo episodio per sapere come prosegue la scena!!!

SPOILER (click to view)
nooooo!!!!!! mi vorreste dire che Dean e il padre erano d'accordo???? :o: ma che sul serio?? :o: ma siete sicure al 100%?? il dubbio mi era venuto ma..... oh mamma!! :o: ma se anche fosse secondo me Dean non sa cmq cosa frulla in testa al padre! nel senso che starà semplicemente eseguendo quello che lui gli dice di fare... senza sapere perché John vuole che lui lo faccia....
ma siamo sicuri che siano d'accordo? non mi torna la telefonata che gli ha fatto in Home in cui diceva di avergli già lasciato un sacco di messaggi sottintendendo di non aver avuto risposta.... voglio dire, se pure fossero stati d'accordo, mi pare che alla fine Dean si sia ritrovato con informazioni praticamente uguali a 0 come Sam.... o sbaglio? aaaarrrrggggghhhhh..... ho bisogno del prossimo episodiooooooooooo!!!!!!!!!! :buah: uscirò pazza.......... :perplesso:


Episodio magnifico!! Sono quasi morta per stare sveglia fino a 00.30 perché ero in piedi dalle 6 ma ce l'ho fatta, e poi come al solito ci ha pensato l'episodio stesso a svegliarmi con le scariche adrenaliniche :lol: (tanto che dopo mi sono dovuta mettere a leggere per rilassarmi e farmi venir sonno! :lol:)
Sarò sensibile io (o magari l'ora faceva la sua parte) ma la tensione era a mille, con tutti quegli spiriti che si aggiravano per il manicomio, e il dottore folle.... O_O :sudo: sono zompata parecchie volte e me ne stavo stretta stretta al cuscino! :lol:
Decisamente i due fratelli non ne possono più, è tanto che cercano il padre e anche la tensione tra di loro sta aumentando. In un certo senso questo episodio è una risposta all'episodio Skin, in Skin attraverso l'entità venivamo a conoscenza di tutte le cattiverie che Dean non direbbe mai a suo fratello, in questo episodio per colpa dello spirito del dottore veniamo a sapere tutte le cattiverie che Sam non avrebbe mai voluto dire a Dean, con la differenza che mentre Sam sa cosa ha detto e sa di aver ferito Dean (complicazione non indifferente, soprattutto considerando che Dean si sparerebbe un proiettile vero in una mano piuttosto che parlare di quello che prova), Dean non ha mai saputo (e con ogni probabilità non saprà mai, quel che il mutaforma disse a Sam dando voce ai peggiori pensieri di Dean.
In mezzo a tutta questa tensione ci è scappata anche un po' della solita ironia che tanto ci piace in questo tf, anche se, almeno dal mio punto di vista, anche l'ironia di questo episodio era tesa a lasciar trasparire la tensione dei due fratelli, ormai vicini al punto di rottura. Cosa non facile da rendere, ma secondo me ci sono riusciti molto bene. ^_^ :bravo: Il pezzo più buffo è stato quando Dean ha chiesto a Sam "Secondo te chi è il medium più sexy? Patricia Arquette, Jennifer Love Hewitt o tu?" X°°D
 
Top
joji
view post Posted on 11/4/2007, 09:54




Bellissima puntata... l'unica fin'ora in cui ho avuto paura mentre la guardavo :doh: :sudo: con tutti quegli ectoplasmi che girovagavano e sam e li filmava x vederli.. :ph34r: :spavento:
cmq ora sn curiosa di vedere la prox x sapere della telefonata di john... già dal messaggino con le coordinate era strana la cosa, infondo non si era mai messo in contatto con loro...e ora..puff! li chiama!! mmm...me curiosa...
 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/4/2007, 09:59




esatto!!!! come faccio a resistere una settimana??? image image image image
 
Top
joji
view post Posted on 11/4/2007, 10:37




ti spoilerizzi fe ;)
 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/4/2007, 11:12




non mi dire così... :lol: sto già troppo spoilerata così.... di questo passo non mi resterà + suspance!! image image
 
Top
sitonkia
view post Posted on 11/4/2007, 11:28




Che gran bella puntata quella di ieri sera..anzi questa mattina ( ;) )..povero dean, ci è rimasto troppo male (vorrei vedere, suo fratello voleva ucciderlo sul serio..)..credo che il suo modo di vedere sam sia cambiato definitivamente, non lo considererà più il fratellino sui cui contare sempre e comunque..e la cosa è molto triste considerando i rapporti già incrinati tra i membri della famiglia winchester. se prima si poteva pensare che si fosse ristabilito una sorta di nucleo familiare con il ricongiungimento dei fratelli, ora questa prospettiva è crollata. sam e dean hanno molto, troppo da dirsi l'un l'altro ma ostinandosi a reprimere tutto (come il padre ha insegnato loro..) finiranno per distruggere anche quel debole senso di unità familiare che avevano ricostituito, proprio com'è successo in 'asylum'.

avete notato che belle le lenzuola rosse del motel in cui dormono i brothers alla fine dell'episodio?? ;)

decisamente la mia puntata preferita della serie e finora la migliore seguita da skin.
 
Top
joji
view post Posted on 11/4/2007, 11:37




hehehe... fe io cerco di tenermi lontana dagli spoiler di sn....

x ora i miei preferiti sn questo e home (1x09)
 
Top
Elerel
view post Posted on 11/4/2007, 13:08




secondo me questo episodio è finora il più bello della stagione insieme a home. un passo sotto stanno skin e l'episodio pilota :P

è stato carico di tensione dall'inizio alla fine, mi sono piaciuti molto anche i riferimenti a "Qualcuno volò sul nido del cuculo" con Jack Nicholson (che in realtà viene richiamato ma non viene detto il titolo :P) e a Shining

Si vede che a Dean piace molto Jack Nicholson perchè si riferisce spesso a lui e ai suoi film :D

Per chi non lo sapesse "Qualcuno volò sul nido del cuculo" è un film ambientato in un ospedale psichiatrico dove un carcerato, fingendosi pazzo, si fa rinchiudere per evitare la prigione vera e propria. Il carcerato è interpretato da Nicholson ed essendo uno spirito ribelle si mette presto nei guai con il personale medico.
La fine è tragica ma bellissima. Consiglio a tutti di vederlo. E' senza dubbio uno dei miei film preferiti :D

Ma torniamo all'episodio, mi sono piaciute molto le apparizioni degli spiriti ed anche lo scienziato pazzo :P
Divertente la scena di Sam dallo psichiatra :D

E' vero che i fratelli hanno molte cose non dette tra di loro, dovrebbero parlare per chiarirsi. Attualmente Dean è il soldato che obbedisce senza fiatare al padre e questo dà fastidio a Sam che si è visto strappato dalla sua vita per andare alla ricerca di un padre che ovviamente non si vuole fare trovare ma che invece spinge i figli a compiere 3000 lavori

complessivamente 10 :D

e per fortuna la prossima settimana l'episodio sarà alle 22.35!
 
Top
gebriwen
view post Posted on 11/4/2007, 13:39




Ragazze condivido tutto ciò che è stato detto sia a livello di narrazione che per i risvolti psicologici ...tra i due fratelli!!!

Anche io ho visto l'episodio ieri notte, nel silenzio interrotto......da sussulti :huh: , scricchiolii :o: e rumori sinistri ....... :perplesso:
Mi è piaciuto tantissimo....!!!
La storia era impressionante.......



@ Elerel
CITAZIONE
Per chi non lo sapesse "Qualcuno volò sul nido del cuculo" è un film ambientato in un ospedale psichiatrico dove un carcerato, fingendosi pazzo, si fa rinchiudere per evitare la prigione vera e propria. Il carcerato è interpretato da Nicholson ed essendo uno spirito ribelle si mette presto nei guai con il personale medico.

Verissimo Ele, di una struggente melanconia....il finale :cry:

Una cosa non ho chiara però; perchè il fantasma che aveva baciato il ragazzo e poi l'altro che aveva fatto la stessa cosa con la ragazza non avevano provocato loro danni cerebrali.....????Cosa volevano dimostrare in quel modo e perchè bisognava guardarli in viso per essere liberi??

 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/4/2007, 13:46




CITAZIONE
Una cosa non ho chiara però; perchè il fantasma che aveva baciato il ragazzo e poi l'altro che aveva fatto la stessa cosa con la ragazza non avevano provocato loro danni cerebrali.....????

era solo il fantasma del dottore che provoca dei danni... era come se anche da fanatsma continuasse i suoi esperimenti sui cervelli per cambiare le persone, solo che, come faceva da vivo, anche da morto anziché farli diventare più buoni, li faceva diventare ancora più cattivi. (vd. Sam)

CITAZIONE
Cosa volevano dimostrare in quel modo e perchè bisognava guardarli in viso per essere liberi??

penso che tutto quello che volessero fosse semplicemente qualcuno che li ascoltasse, così da dare indicazioni affinché i loro spiriti venissero liberati dalla presenza maligna del dottore.... quindi finché non li guardavi dimostrando di voler dare loro ascolto continuavano a seguirti, nella speranza che prima o poi avresti ascoltato....
 
Top
gebriwen
view post Posted on 11/4/2007, 13:51




@ Fenice
CITAZIONE
CITAZIONECosa volevano dimostrare in quel modo e perchè bisognava guardarli in viso per essere liberi??

penso che tutto quello che volessero fosse semplicemente qualcuno che li ascoltasse, così da dare indicazioni affinché i loro spiriti venissero liberati dalla presenza maligna del dottore.... quindi finché non li guardavi dimostrando di voler dare loro ascolto continuavano a seguirti, nella speranza che prima o poi avresti ascoltato....

Plausibile....e doppiamente triste ....le persone senza voce..e senza "volto"..che cercano un volto e un bacio per comunicare...!!!

Grazie Fenice!!!
 
Top
Fenice158
view post Posted on 11/4/2007, 13:52




CITAZIONE (joji @ 11/4/2007, 12:37)
hehehe... fe io cerco di tenermi lontana dagli spoiler di sn....

figurati io sono proprio antispoiler in generale! :cry: :cry: :cry:
solo che la mia recente passione (iniziata col fanatismo per NCIS) per i video di You Tube mi ha fregato e ho beccato un video di SN dove nn erano segnalati gli episodi di riferimento e doveva essere solo un song video ma in rwaltà conteneva pezzi nteri di episodi con tanto di dialoghi originali.... :cry: :cry: :cry: e la rivelazione maggiore stava nella prima scena e io scema sono rimasta lì ad ascoltare e guardare finché non m'è crollato il macigno addosso!!! :cry: :cry: a quel punto ho interrotto ma ormai il danno era fatto.... e alla fine l'ho guardato tutto.... tanto ormai.... :cry:
in compenso so in pratica il finale della prima stagione e qualcosa dell'inizio della seconda però non so che ci sta in mezzo per quello non mi voglio spoilerare ulteriormente così mi godo "il viaggio" fin lì! ;) :lol:
 
Top
lorien87
view post Posted on 11/4/2007, 13:54




Nostante l'ora tarda questa volta ci sono riuscita a vedere l'episodio grazie anche ad Ele che mi ha tenuta sveglia fino a un'ora prima perlandomi di sn!
Davvero bell'episodio, cn molta suspance e poi il pezzo forte è stato il rapporto controverso tra Sam e Dean che si incrina sempre di più!
Speriamo che facciano pace quei due!

Sono sempre + dispiaciuta di essermi persa parecchi episodi! :pianto: :buah: :piango:
 
Top
joji
view post Posted on 11/4/2007, 14:45




CITAZIONE (Fenice158 @ 11/4/2007, 14:52)
CITAZIONE (joji @ 11/4/2007, 12:37)
hehehe... fe io cerco di tenermi lontana dagli spoiler di sn....

figurati io sono proprio antispoiler in generale! :cry: :cry: :cry:
solo che la mia recente passione (iniziata col fanatismo per NCIS) per i video di You Tube mi ha fregato e ho beccato un video di SN dove nn erano segnalati gli episodi di riferimento e doveva essere solo un song video ma in rwaltà conteneva pezzi nteri di episodi con tanto di dialoghi originali.... :cry: :cry: :cry: e la rivelazione maggiore stava nella prima scena e io scema sono rimasta lì ad ascoltare e guardare finché non m'è crollato il macigno addosso!!! :cry: :cry: a quel punto ho interrotto ma ormai il danno era fatto.... e alla fine l'ho guardato tutto.... tanto ormai.... :cry:
in compenso so in pratica il finale della prima stagione e qualcosa dell'inizio della seconda però non so che ci sta in mezzo per quello non mi voglio spoilerare ulteriormente così mi godo "il viaggio" fin lì! ;) :lol:

ti capisco.... a me è capitata una cosa simile con the shield quando mi sn letta la fine della 5 season x sbaglio...
ora mi tengo alcuni tlf che non voglio sapere nulla (tipo sn o nip/tuck) e altri su cui mi spoilero volentieri (ncis, prison break, house...)...

 
Top
61 replies since 19/2/2007, 23:13   972 views
  Share