Saranno famosi - Fame, il film e la serie tv americana

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 20/2/2007, 16:38




e dove li mettiamo bruto e carol che si mettono insieme e procreano un figlio che chiamano shorofsky?
 
Top
gebriwen
view post Posted on 9/3/2007, 20:44




Io ricordo con amore FAME, ma era molto scesa nel mio gradimento con l'ingresso dei nuovi personaggi nelle ultime serie.
Una cosa abbastanza triste, se non ricordo male, era che fondamentalmente nessuno poi famoso era diventato (Danny Amatullo,Schwartz , Coco, Bruno).
La stessa insegnante di ballo Lydia Grant che aveva anche ambizioni diverse dall'insegnamento non riesce poi a sfondare.
L'unica forse riscossa credo fosse quella di Leroy (Gene Anthony Ray, deceduto prematuramente nel 2003 :cry: :cry: :cry: ) il personaggio più emblematico, difficile e simbolico della serie, che alla fine tra le molte difficoltà e cadute, diventa insegnante di ballo proprio nella sua scuola (o ricordo male??).

In ogni modo forse però la fortuna di FAME sta proprio in questo modo di rappresentare ciò che succedeva nel mondo reale: ossia che molti provano, ma pochi veramente riescono ad essere famosi!!
Ed ancora che il vero successo non si decreta solo su un palcoscenico ma anche nel teatro della vita quotidiana!!. ;)

:occhioni:
 
Top
Timoria
view post Posted on 10/3/2007, 09:44




CITAZIONE (gebriwen @ 9/3/2007, 20:44)
Io ricordo con amore FAME, ma era molto scesa nel mio gradimento con l'ingresso dei nuovi personaggi nelle ultime serie.

quoto. come nel 90% dei telefilm....
Anche se al termine della prima stagione se ne andarono Julie & Montgomery....nessuno se ne accorse... :lol: :lol: :lol: :P
dei nuovi quello che ammiravo maggiormente era Jesse!
simpatia anche per un personaggio minore, Michael, rivisto di recente (quasi irriconoscibile...) in CSI NewYork..

nb- un'altro ballerino della scuola è l'attore che interpreta Michael in LOST... :P

CITAZIONE
Una cosa abbastanza triste, se non ricordo male, era che fondamentalmente nessuno poi famoso era diventato (Danny Amatullo,Schwartz , Coco, Bruno).
La stessa insegnante di ballo Lydia Grant che aveva anche ambizioni diverse dall'insegnamento non riesce poi a sfondare.
L'unica forse riscossa credo fosse quella di Leroy (Gene Anthony Ray, deceduto prematuramente nel 2003 :cry: :cry: :cry: ) il personaggio più emblematico, difficile e simbolico della serie, che alla fine tra le molte difficoltà e cadute, diventa insegnante di ballo proprio nella sua scuola (o ricordo male??).

ma se ti riferisci ai personaggi..beh, Coco lascia la scuola perchè aveva la possibilità di entrare a far parte di un cast teatrale o cinematografico(non ricordo bene..); penso che per gli altri, probabilmente, sia per una scelta degli autori che dovevano in qualche modo tenerli legati alla vita della scuola...perchè se dopo il diploma Bruno, Danny, Doris e Leroy cambiavano aria sarebbe stato un disastro, anche se, come ha scritto tu, le ultime serie erano praticamente...scarse!! :unsure: :( :cry:

CITAZIONE
In ogni modo forse però la fortuna di FAME sta proprio in questo modo di rappresentare ciò che succedeva nel mondo reale: ossia che molti provano, ma pochi veramente riescono ad essere famosi!!
Ed ancora che il vero successo non si decreta solo su un palcoscenico ma anche nel teatro della vita quotidiana!!. ;)

:occhioni:

mi inchino di fronte a GEB!!!!! :inchino: :inchino: :inchino:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 10/3/2007, 13:55




CITAZIONE
un'altro ballerino della scuola è l'attore che interpreta Michael in LOST...

Michael di LOST in Fame :huh: ????Non lo ricordo, doveva essere molto giovane.........oppure con un ruolo un pò marginale che io non ricordo (..............).


CITAZIONE
dei nuovi quello che ammiravo maggiormente era Jesse!

Timo, Jesse era il ragazzo portoricano di umili origini che aveva una storia con Nicole (la ragazza di buona famiglia, che mi stava un pò indigesta......... <_< )??????
 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/3/2007, 15:49




CITAZIONE (gebriwen @ 10/3/2007, 13:55)
CITAZIONE
dei nuovi quello che ammiravo maggiormente era Jesse!

Timo, Jesse era il ragazzo portoricano di umili origini che aveva una storia con Nicole (la ragazza di buona famiglia, che mi stava un pò indigesta......... <_< )??????

Esatto Geb! Era Jesse Velasquez!!!!!
Anch'io non sopportavo Nicole <_< ... Credo che il suo personaggio venne fatto morire in un incidente stradale a metà dell'ultima stagione...

Concordo in toto col giudizio di Geb!!!!! :inchino:
Io preferivo le prime stagioni, fino all'uscita definitiva dal cast del tf di Lee Curreri/Bruno Martelli, e l'entrata dei nuovi personaggi.
 
Top
Timoria
view post Posted on 10/3/2007, 19:45




CITAZIONE (jasmine23 @ 10/3/2007, 15:49)
CITAZIONE (gebriwen @ 10/3/2007, 13:55)
CITAZIONE
dei nuovi quello che ammiravo maggiormente era Jesse!

Timo, Jesse era il ragazzo portoricano di umili origini che aveva una storia con Nicole (la ragazza di buona famiglia, che mi stava un pò indigesta......... <_< )??????

Esatto Geb! Era Jesse Velasquez!!!!!
Anch'io non sopportavo Nicole <_< ... Credo che il suo personaggio venne fatto morire in un incidente stradale a metà dell'ultima stagione...

Concordo in toto col giudizio di Geb!!!!! :inchino:
Io preferivo le prime stagioni, fino all'uscita definitiva dal cast del tf di Lee Curreri/Bruno Martelli, e l'entrata dei nuovi personaggi.

Jesse Velasquez, se non erro, all'inizio si spaccia per portoricano ma in realtà era un messicano entrato illegalmente negli USA...

Questa è una delle sue canzoni più belle (imho... :D :P ):


https://www.youtube.com/watch?v=SQRQrdWX7uo


Nicole Chapman - Jasmine...non mi ricordavo più dell'incidente, e anche se non mi stava simpaticissima.... :( :cry:

@geb- Michael faceva la parte di uno dei ballerini in una delle ultime serie; poco più che una comparsa ed è stato praticamente il suo debutto cinematografico..

 
Top
jasmine23
view post Posted on 11/3/2007, 15:45




CITAZIONE (Timoria @ 10/3/2007, 19:45)
Nicole Chapman - Jasmine...non mi ricordavo più dell'incidente, e anche se non mi stava simpaticissima.... :( :cry:

In realtà l'incidente viene raccontato dagli altri ragazzi. Serviva, credo, come espediente per giustificare l'uscita dell'attrice dal cast.
 
Top
Timoria
view post Posted on 11/3/2007, 18:07




CITAZIONE (jasmine23 @ 11/3/2007, 15:45)
CITAZIONE (Timoria @ 10/3/2007, 19:45)
Nicole Chapman - Jasmine...non mi ricordavo più dell'incidente, e anche se non mi stava simpaticissima.... :( :cry:

In realtà l'incidente viene raccontato dagli altri ragazzi. Serviva, credo, come espediente per giustificare l'uscita dell'attrice dal cast.

yyyeeess...

ora mi si è aperto il cassettino della memoria... :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 16/5/2007, 11:46




GRANDE NOTIZIA!!!!!!!!! da serialtv.it :occhioni: :inchino: :party:

"Saranno Famosi - Fame" la serie su dvd dal 24 maggio!

Saranno Famosi, una delle serie televisive più amate degli Anni 80, arriva finalmente in DVD per la prima volta in Italia a partire dal 24 Maggio con un cofanetto contenente tutti i 16 episodi della prima stagione.
La storia narra della mitica scuola di New York, la High School for the Performing Arts dove si insegna l'arte di ogni genere dalla danza alla recitazione, dal canto alla composizione; e dei suoi talentuosi studenti che cercano di diventare "qualcuno" nell'ambito delle loro capacità personali. Allenandosi duramente per la futura carriera sul palcoscenico, i giovani dovranno affrontare dure competizioni e delusioni, insieme a tutti i piccoli drammi dell’adolescenza.
"Saranno Famosi" è tratta da un film del 1980 diretto da Alan Parker ed è andata in onda in tv tra il 1982 e il 1987: in questi 6 anni di vita, con ben 136 puntate, la serie ha presentato un numero incredibile di personaggi, tra cui il più noto e indimenticabile è Leroy (Gene Anthony Ray). Questa fortunata serie televisiva è diventata motivo ispiratore di un filone di programmi tv, di film e concorsi ispirati proprio al mondo della danza, della recitazione, del canto e all’impegno per sfondare nel mondo dello spettacolo e passare dall’anonimato al successo e alla fama.

image
 
Top
Elerel
view post Posted on 16/5/2007, 19:05




immagino che qualcuno la comprerà :P
 
Top
gebriwen
view post Posted on 16/5/2007, 20:53




Lo sapete dove stavano ritrasmettendo un pò di tempo fa la prima serie (se non la prima di sicuro una delle prime)????
SPOILER (click to view)
SKY :P .....
 
Top
Elerel
view post Posted on 16/5/2007, 22:33




tanto per cambiare! sempre sky di mezzo è__é
 
Top
jasmine23
view post Posted on 17/5/2007, 11:03




3 o 4 anni fa rai3 l'ha trasmesso per intero, comprese le puntate speciali dei concerti del tour del cast, ed un paio d'anni prima la7 aveva fatto altrettanto... rai3 però aveva il vantaggio di non fare stacchi pubblicitari durante le puntate :P
Ma l'idea dei dvd mi commuove: pensate ai contenuti speciali che potrebbero contenere....... :occhioni: :love:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
così lontano così vicino

Status:


Sono stato storicamente un fan della serie tanto da non amare il film al primo colpo.
Poi ho tentato una seconda visione del film di Parker... e devo dire di essermi innamorato.
La serie mi piace ancora, ma il film a mio avviso possiede un pathos che la serie non ha...
LE DIVERGENZE:
- Leroy Johnson ed Elizabeth Sherwood, anziché essere in buoni rapporti dal secondo episodio in poi, continuano ad odiarsi fino all'ultimo anno, quando Leroy va a cercarla in ospedale, dove la Sherwood sta accudendo il marito gravemente malato. Leroy è inoltre sboccatissimo e semianalfabeta.
- Il padre di Bruno Martelli, invece di morire all'inizio della seconda serie, resta vivo fino alla fine, tanto che al saggio finale, lo si vede esaltarsi tra il pubblico
- Montogmery Mac Neill è gay. Nel telefilm (per lo meno nell'edzione italiana) non se ne fa alcun cenno.
- Lydia Grant, nel film è un personaggio secondario, l'insegnate di danza è una certa Mrs Berg (non la stessa anziana signora Berg che funge da segretaria nel film)
- Coco Hernandez è segretamente innamorata di Leroy, ma non avrà fortuna, poiché lui si innamorerà della francese Michelle e la inguaierà. Coco inoltre, non entra a far parte di un cast teatrale a metà del suo secondo anno, ma resta fino alla fine.
- Nel film appaiono due personaggi inesistenti della serie: Raul Garcia/Ralph Garcy, attore comico che nella serie viene sostiuito da Danny Amatullo e in parte da Jesse Velasquez, e Doris Finsecker, graziosa cantante ebrea irlandese, ossessionata da una madre troppo appprensiva, che nella serie viene sostituita da Doris Schwartz.
- Il film mostra una realtà piuttosto cruda.
 
Contacts  Top
44 replies since 19/2/2007, 13:08   1599 views
  Share