Supernatural vs Buffy

« Older   Newer »
  Share  
mattdux
view post Posted on 7/5/2008, 23:29




Io credo che la vera forza di Buffy sia proprio la critica che molti dei suoi detrattori le stanno muovendo. L'aver creato (con un budget ridicolo peraltro) un mondo fantastico e irreale che , certo, o lo si ama o lo si odia, ma che costituisce proprio la forza vitale di questo telefilm.. il buffyverse... pochi altri telefilm hanno fatto nascere un termine personalizzato che indica il mondo che è stato creato nella serie.. questo sta a significare che proprio l'atmosfera che si respira.. i personaggi unici che sono stati protagonisti di quel piccolo capolavoro.. sono tratto distintivo e originale della serie.. e proprio per la sua unicità come ho detto o lo si ama o lo si odia. Chi non si sente trasportato in quel mondo fantastico ovviamente preferirà SN per i temi più adulti. le atmosfere più cupe la maggiore sensazione di "realismo".. chi invece ama il buffyverse come me.. se deve fare un confronto tra le due serie... si.. senza dubbio amerà anche SN.. io lo considero indiscutibilmente fra i primi 3 tf attualmente in onda.. ma a vederlo proverà una sensazione di già visto... di riadattamento dei film horror.. di una semplice unione di poliziesco e soprannaturale che non inficia di certo sulla qualità globale del prodotto ma che non lo rende unico come invece unico era il buffyverse. Almeno questa è la mia opinione
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/5/2008, 09:28




Ti stra quoto^^
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 15/5/2008, 19:33




Io notato che l'attore che interpreta Caleb in Buffy (il prete della 7°serie) ritorni anche in una puntata di Supernatural (oltre che in Lost)...
Io amo Buffy come telefilm...ho passato la mia adolescenza guardandomelo e l'ho trovato assolutamente geniale ed originale!
Ovviamente SN attira un pubblico più adulto...però i temi, più o meno, sono sempre quelli...daltronde, parlando di eventi paranormali, le argomentazioni sono più o meno quelle.
Ammetto che la 1°serie di SN era stesa scenegraficamente meglio...meno salti temporali rispetto alla 2°, anche se questa è molto più avvicente e gioca molto di più sul fattore triller.
In Buffy si parla ancora di storie legate ad amore/amicizia più che altro...ammetto che non saprei scegliere molte volte fra i due telefilm, anche se la sceneggiatura di SN per me, ha qualche diffettuccio.
La colonna sonora è assolutamente super *_*
 
Top
mattdux
view post Posted on 21/5/2008, 14:15




In Lost me lo ricordo ma in quale episodio di SN compare Caleb?
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 21/5/2008, 16:43




di preciso non mi ricordo...era la prima serie di SN.
Poi è comparsa anche Harmony di Buffy, in una puntata di SN della terza serie...
 
Top
Quevven Winchester
view post Posted on 21/5/2008, 18:02




Scusate ma Buffy rimane e sempre rimarrà un telefilm da teenager, con storie d'amore annesse e connesse (la buona vecchia novelas con azione che finisce con il duello della cacciatrice con la bestia di turno) mostri credibili fino ad un certo punto ed incentrato su quel mondo fantastico popolato dalla SUPER eroina Buffy e la schiera di mostri e vampiri, che percarità mi è piaciuto un sacco ma finita li....SN invece parte da un altro punto di vista, dal far paura, e ci riesce! Sarà perchè sono 2 uomini normali (Sam a parte,anche se avere quelle visioni momentaneamente gli è servito solo a farsi uccidere la famiglia), che vanno a caccia di cose veramente potenti, che potrebbero ucciderli. Usano la loro sapienza e astuzia. Fine. I mostri che affrontano sono quasi sempre documentati nei bestiari medievali e libri esoterici, e tra le altre cose pure i rimedi che usano contro i demoni (salgemma anche), ed è questa la vera forza di SN, quello che ti fà essere più vicino con i protagonisti. Quello che in buffy è romanzato in SN è nudo e crudo.
La reputo una gran serie, una chicca che secondo me mancava nel panorama sempre più vasto delle serie tv....
 
Top
Leon-Cloud
view post Posted on 2/6/2008, 17:17




per me è meglio buffy!!! io ho 14 anni e sinceramente buffy mi ha regalato tantissime emozioni indimenticabili...magia vampiri stregonerie incantesimi demoni.....per me sara sempre il + bel telefilm del mondo dopo TRU CALLING!:-)
 
Top
Faith986
view post Posted on 6/6/2008, 12:16




secondo me sono due capolavori che non vanno messi a confronto. innanzitutto buffy è stato creato nel 96 e al tempo era già considerato molto "horror" x i canoni del pensiero comune, infatti Josh ha fatto solo 12 episodi della prima stagione xkè tutti erano convinti che fosse un fiasco, la credevano una serie troppo cruda x il pubblico a cui veniva proposta. e poi invece è diventato un successone...quante serie possono vantare 7 stagioni + uno spin-off di 5 (oltretutto tristemente tagliato per motivi burocratici e dal mio punto di vista stupidi)?...in Buffy il paranormale viene analizzato e sviluppato da un punto di vista completamente diverso rispetto a supernatural, sono diverse tipoligie di "male" e diverso è il modo in cui viene affrontato e spesso il concetto di "bene e male" si sovrappone e in certe situazioni non esiste una netta distinzione. Di supernatural purtroppo ho avuto occasione di vedere solo la prima stagione, ma a mio avviso è una serie che promette molto bene e che è a un livello pari a quello di buffy. sono sviluppate in modo nettamente diverso però meritano entrambe e credo siano 2 capolavori senza precedenti. Io venero Buffy! con quella serie ci sono cresciuta e ogni volta che guardo gli episodi è come se li vedessi per la prima volta xkè non mi stancano mai...anche Angel mi piace parecchio, anche se devo dire che in certi momenti cade nel ridicolo e non è allo stesso livello di Buffy, e dal mio punto di vista lui è davvero complessato!!!hihi in ogni caso so di per certo che anche supernatural merita la stessa attenzione ed è una serie che non mi stancherò mai di rivedere e, come ho gia detto, credo che un paragone tra le due serie non sia possibile xkè pur trattando lo stesso argomento, lo sviluppano in modo del tutto diverso e toccano aspetti diversi del soprannaturale. Cmq anche l'ambientazione è completamente diversa, e qui posso dire una cosa in favore di SN:trovo che l'idea di loro che viaggiano in cerca del "male" da eliminare sia migliore dell'idea di sviluppare il male solo in una città. voglio dire..solo a Sunnydale succedono disastri? nel resto del mondo è tutto ok??è l'unica cosa che mi ha lasciata un po perplessa in Buffy... con questo chiudo qui il mio discorso, spero di aver spiegato la mia opinione in modo chiaro :P
 
Top
Leon-Cloud
view post Posted on 6/6/2008, 12:44




beh faith nn è proprio cosi forse è vero il male in buffy è molto + diffuso a Sunnydale perke è la bocca dell'inferno ma è d'apertutto!
anke a cleveland dove c'è un 'altra bocca dell'inferno c'è ne sono molti di + ma si trovano d'apertutto! :lol:
 
Top
Faith986
view post Posted on 7/6/2008, 13:51




ma si lo so ma era un commento ironico..intendevo dire che il fatto ke i 2 fratelli girino in cerca di "cose cattive" da distruggere secondo me rende un po + reale, diciamo, la storia...tutto li.. :)
 
Top
Leon-Cloud
view post Posted on 7/6/2008, 21:18




ah scusa la mia ignoranza!!!sorry
 
Top
Faith986
view post Posted on 8/6/2008, 18:16




ma figurati, magari mi son spiegata male io...cmq nn c'è problema tra! :)
 
Top
ashley9
view post Posted on 11/6/2008, 16:40




a me piace molto buffy ma in supernatural i personaggi come vampiri e demoni sono olto + realistici...per parlare poi ke in supernatural ci sn due bonazzi come JENSEN e JARED!!!!!!!!!!!!!!!
:love: :rosso: :gh: :ghgh: :ok:
 
Top
Leon-Cloud
view post Posted on 12/6/2008, 12:40




va beh anke in buffy ci sono 3 bonazze buffy willow e faith^^
 
Top
ashley9
view post Posted on 12/6/2008, 16:12




x te sicuramente sn stupende xò io nn poxo dire ke sn belle anke xkè sembrerebbe 1 pò strano... :ok: :ahah: :bye:
 
Top
33 replies since 14/2/2007, 19:00   964 views
  Share