Altri manga della Igarashi,la mamma di Candy e Georgie, ovviamente quelli pubblicati in Italia...

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 8/11/2006, 17:59




vero! non siamo andate più in fumetteria!

io voglio vedere a quanto vendono quello di oscar
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/11/2006, 16:52




Appena il tecnico mi riporta il pc,posterò notizie sul manga Anna dai capelli rossi,in attesa di poter avere tra le mani gli ambiti volumetti... :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 11/11/2006, 16:11




Anna dai capelli rossi (Akage no Anne), pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet manga. Da noi sono stati pubblicati solo i primi 3 volumi. In tutto sono 5. Speriamo che quelli ancora inediti arrivino presto in Italia!
E' tratto da una serie di romanzi della scrittrice L.M.Montgomery , dai quali,negli anni 70,era stato tratto un anime,che nulla ha a che vedere con questo manga,se non la storia.

Trama:
Anna Shirley ha 11 anni ed è orfana, il suo più grande desiderio di avere una casa ed una famiglia che l'ami diventa realtà quando viene adottata da una coppia di anziani fratelli (Matthew e Marilla Cuthbert) che vivono nella piccola isola del Principe Edoardo, sulla costa pacifica del Canada. Un ambiente rurale e contadino di inizio 900,con il mare da un lato e la campagna dall'altro,fanno da sfondo alle vicende quotidiane di questa bambina dalla fervida immaginazione e dal cuore rigonfio d'amore da dare e ricevere.
Tutto comincia quando alla stazione Matthew trova ad attenderlo, al posto del ragazzo che si aspettava, una buffa e lentiginosa ragazzina: il suo nome,come lei stessa dice,è Anna Shirley,ed è felice di essere stata finalmente adottata! Matthew non sa come dire alla ragazzina che in realtà lui e sua sorella Marilla avevano adottato un ragazzo perchè aiutasse nei campi,pertanto doveva esserci stato un equivoco di comunicazione tra i fratelli e la signora Spencer,incaricata di procurare l'orfano.
Quando i due arrivano a Green Gables,Marilla deve fare i conti con la sorpresa di vedere scendere dal calesse del fratello una ragazzina dai capelli rossi. Marilla,dal carattere più fermo e rigido rispetto a Matthew,informa Anna che la sua presenza non è gradita,poichè alla fattoria hanno bisogno di un maschio. Anna si dispera alla notizia che l'indomani verrà portata dalla signora Spencer,e da lì all'orfanatrofio. Durante il poco tempo rimasto insieme,l'orfanella ha modo di farsi conoscere: sognatrice e ciarliera,ha già conquistato il cuore di Matthew,ma non ancora quello di Marilla,la quale l'indomani la riposta dalla signora Spencer. Quest'ultima si scusa per l'equivoco e cerca di affidare Anna alla severa signora Blewett,perchè la prenda a servizio come domestica.
E' Marilla però ad impedirlo: durante il viaggio infatti, Anna le ha raccontato la sua triste infanzia da orfana e Marilla non desidera che la bambina soffra ancora. In cuor suo perciò,decide di tenerla a Green Gables. Anna diventa così figlia adottiva dei fratelli Cuthbert: fin dall'inizio darà non pochi grattacapi ai suoi nuovi "genitori",litigando con la signora Rachel Lynde,amica di Marilla,o recandosi a scuola domenicale col cappello ornato di fiori di campo.
Nonostante questo,i fratelli Cuthbert apprezzano le sue buone qualità. E arriva anche il giorno più felice per la ragazzina: quello in cui conosce Diana Barry,destinata ad essere la sua amica del cuore. Diana è figlia di una vicina dei Cuthbert,è una graziosa ragazzina che ama la lettura,proprio come Anna. Presto le due diventano inseparabili,tanto a scuola quanto a casa. Proprio a scuola Anna si trova in seri problemi: a causa di Gilbert Blythe,il ragazzo più brillante della classe,viene in conflitto col signor Phillips,il maestro.
Un giorno infatti Gilbert chiama Anna "carotina":il colore dei capelli è per Anna il cruccio più grande,e prontamente si vendica rompendo sulla testa del ragazzo la propria lavagnetta. Il maestro punisce la ragazzina costringendola a scrivere sulla lavagna "Anna Shirley deve imparare a controllare il suo carattere". Come se non bastasse il signor Phillips nei giorni seguenti la punisce per essere entrata in ritardo dopo l'intervallo,e la costringe a sedere vicino a Gilbert. Anna se la prende a morte e,dopo aver deciso di non rivolgere più la parola a Gilbert,comunica a Marilla la sua intenzione di non andare più a scuola. Neppure le preghiere di Diana riescono a smuoverla dal suo proposito,la bambina è irremovibile: d'ora in poi aiuterà Marilla nelle faccende domestiche e stidierà da sola a casa...

Curiosità:
I romanzi che compongono la lunga saga delle avventure di Anne Shirley sono otto,di cui sei pubblicati in Italia.
Nel lungo svolgersi delle vicende, Anna passa dall'infanzia all'adolescenza per poi diventare donna,moglie e madre,senza mai perdere quel suo mondo di di fantasia che l'ha sempre contraddistinta.

Eccovi alcune immagini:
Anna ed i suoi genitori adottivi

image

Anna e la sua mica Diana

image

Anna e Gilbert

image
 
Top
jasmine23
view post Posted on 13/11/2006, 17:44




Capelli rossi a parte,a voi non sembra che Anna somigli a Candy? ;)
Si vede che alla Igarashy piacciono le protagoniste lentiginose... :D
 
Top
Elerel
view post Posted on 15/11/2006, 03:06




beh dai... si nota un po' la differenza... non ha i codini alti O__o
 
Top
jasmine23
view post Posted on 15/11/2006, 11:50




CITAZIONE (Elerel @ 15/11/2006, 03:06)
beh dai... si nota un po' la differenza... non ha i codini alti O__o

beh,certo,sennò faceva il clone di Candy ;) :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 31/3/2008, 12:09




A proposito del manga Mayme Angel/Susy del far west, volevo comunicare che la casa editrice Star Comics dal settembre al novembre 2007 ha pubblicato il manga in edizione speciale con savracopertina, in 3 volumi.
Si tratta davvero di una bella edizione, in bianco e nero, lettura orientale, con i nomi originali dei personaggi, in cui sono comprese anche delle tavole che nelll'edizione anni 80 (quella della Fabbri) erano state eliminate.

Eccovi le copertine dei 3 volumi:

image

image

image


La pubblicazione di Mayme Angel ha inaugurato una nuova collana della Star Comics, dedicata ai classici. Nel comunicato con cui la casa editrice annunciava la nuova collana, si preannunciava la pubblicazione, in futuro, di un altro manga della Igarashi, mantenendo però il mistero sul titolo. C'è chi spera, come me, che si tratti di Candy Candy, chi pensa ad un altro manga inedito in Italia. Vedremo di cosa si tratterà... :vento:
 
Top
21 replies since 8/10/2006, 21:13   1002 views
  Share