Lady Oscar

« Older   Newer »
  Share  
Elerel
view post Posted on 17/10/2006, 15:53




Andrè è l'unico che sa com'è veramente Oscar al di là della maschera dietro la quale lei si nasconde
 
Top
jasmine23
view post Posted on 17/10/2006, 16:02




Infatti,ed è anche l'unico che non vuole cambiarla,ma la ama così com'è.
Quando si scopre innamorata di lui,è lei stessa che decide di cambiare. Ma non si tratta di un vero e proprio cambiamento,ma di una maturazione in donna matura e consapevole della sua femminilità e del fatto di amare ed essere amata,e per questo disposta a mettere la sua vita nelle mani dell'uomo che ama.
E quando quest'ultimo muore,lei si rende conto che la sua vita è vuota senza di lui,e per questo va incontro alla morte,quasi un suicidio,per poter raggiungere Andrè e la felicità tanto agognata e solo per troppo poco tempo provata.
 
Top
Elerel
view post Posted on 17/10/2006, 16:10




beh praticamente non hanno avuto il tempo di stare insieme.
Tra l'altro, anche se Andrè non fosse morto, Oscar sarebbe morta dopo poco comunque di tisi...
era una storia destinata ad essere tragedia
 
Top
jasmine23
view post Posted on 17/10/2006, 16:42




Vero. Ma non dimenticare che Andrè era pure diventato quasi cieco a causa della ferita all'occhio che gli aveva inferto il cavaliere nero! :cry: :cry: :cry:

Ma non ci sarà qualcuno che porta sfiga in questo manga??????? :spavento:
 
Top
Elerel
view post Posted on 17/10/2006, 23:17




secondo me porta sfiga la nonna di andrè!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 18/10/2006, 11:28




Chi,Marron Glacè? Ma no,è così simpatica! I siparietti comici del manga hanno quasi tutti lei per protagonista.

Io propenderei di più per Rosalie: sta sempre a piangere quella! E poi la sua madre adottiva muore investita dalla carrozza,Andrè viene ferito dal cavaliere nero che aveva tentato di rapirla,e che poi si rivela essere Bernard Chatelet,che sposerà Rosalie( da ora in poi soprannominata jettatrice ufficiale del manga...).
 
Top
Elerel
view post Posted on 18/10/2006, 12:35




vero rosalie... io ci metterei anche Girodel
ha la faccia dello jettatore!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 19/10/2006, 16:40




E di Maria Antonietta non vogliamo parlare???
Arriva in Francia e muore il re,le finanze del regno,già precarie,hanno un crollo definitivo,suo marito resta impotente per sei anni,poi il popolo che insorge,il figlio maggiore muore (nella realtà anche la seconda figlia muore piccolina,ma non si parla di lei mel manga/anime..),scoppia la rivoluzione,lei e il marito vengono ghigliottinati,migliaia di francesi muoiono,il figlio muore (o viene ammazzato,non si è mai saputo)poco tempo dopo i genitori...insomma, 'na tragedia! :spavento: :sudo:
Anzi,meglio non parlare troppo:non si sa mai! :sudo:
 
Top
Elerel
view post Posted on 24/10/2006, 20:27




in pratica nei cartoni animati è meglio stare distanti dai protagonisti. Accanto a loro la sfiga impera!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/10/2006, 13:24




Immagini dal manga:

image

image

image

image

image

image
 
Top
Elerel
view post Posted on 25/10/2006, 13:25




belle!!!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/10/2006, 13:29




Immagini dell'anime:

image

image

image
 
Top
Elerel
view post Posted on 25/10/2006, 14:16




io adoro questa immagine

image
 
Top
gebriwen
view post Posted on 9/3/2007, 23:43




Io ho amato il cartone di Oscar appena l'ho visto!!
Storia e fantasia si intrecciano in maniera mirabile, rendendo quasi verosimile la vicenda in un periodo così controverso, affascinante e drammatico della storia della Francia.
Alla vigilia di un grandissimo cambiamento epocale si staglia la vicenda di questa fanciulla soldato che agli eventi soccomberà, dopo aver scoperto e perso il suo vero grande amore:

Andrè, il vecchio compagno di giochi, l'amico, il fedele attendente, che con la forza del suo sentimento la porrà di fronte a quella inconfutabile evidenza che nemmeno una divisa o una rigida educazione militare potevano nascondere:
"una rosa sarà sempre una rosa e non potrà mai essere un lillà"
:cuore:
 
Top
gebriwen
view post Posted on 15/3/2007, 18:35




Questa è la versione italiana della sigla originale (ベルサイユのばら Versailles no Bara, Japanese) di apertura di LADY OSCAR
Lady Oscar: "Senza difesa"




P.S.: è l'unico cartone animato di cui ho (avevo, prima che finisse in altre mani) l'album completo di figurine!!!

Edited by gebriwen - 15/3/2007, 18:37
 
Top
36 replies since 8/10/2006, 13:10   617 views
  Share